Logudoro in Sicilia
+17
SergioDini
massimo214
Roberto To
CRISTIAN
rocco
Gianlusss
E656
mickyE656 I serie
FABIO75
Guizzo90
spqri
freccia del sud
Inbus U 210
Gualtiero
Doppia simmetrica
zancle
Ne 120
21 partecipanti
Pagina 7 di 12
Pagina 7 di 12 • 1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 10, 11, 12
Re: Logudoro in Sicilia
Inbus U 210 ha scritto:Prima eravamo abituati a vedere le tre Iginia e le 2 scilla insieme ora ci dovremo abituare a vedere le tre Scilla e l'Iginia e fra un 5-6 anni a mio malincuore devo dire che vedremo le 2 nuove navi e le scilla..........
oltre alla " Messina " quale sarebbe la seconda nuova nave?????
freccia del sud- Data d'iscrizione : 10.01.11
Quella della seconda nuova nave, al momento, è solo un'opzione. Un'ipotesi....
Admin ha scritto:Quella della seconda nuova nave, al momento, è solo un'opzione. Un'ipotesi....
... che considerando che in tempi non molto lunghi (in teoria) dovrebbero essere pienamente operative 4 navi (Scilla, Villa, Logudoro e la nuova) ed il ridimensionamento dei treni da trasportare penso sia probabile che rimanga tale per molto tempo.
rocco- SOCIO AFS
Ne 120 ha scritto:Ricordiamo l'Igina che ha la proroga...
Si...che adesso è stutata in prima invasatura e che a detta di molti........"lassamu stari"
Non mi piace affatto che la nave sia ormeggiata proprio al posto della sorella.
Gualtiero- SOCIO AFS
Gualtiero ha scritto:Ne 120 ha scritto:Ricordiamo l'Igina che ha la proroga...
Si...che adesso è stutata in prima invasatura e che a detta di molti........"lassamu stari"
Ma all'arsenale che hanno fatto? Nel senso...se ha fatto carenaggio un motivo ci sarà credo...
^^
Ufficialmente la nave funziona...ufficiosamente la nave non funziona...impressioni mie..spero di vederla presto in mare (almeno qualche altra volta)
Ufficialmente la nave funziona...ufficiosamente la nave non funziona...impressioni mie..spero di vederla presto in mare (almeno qualche altra volta)
Gualtiero- SOCIO AFS
Ne 120 ha scritto:Gualtiero ha scritto:Ne 120 ha scritto:Ricordiamo l'Igina che ha la proroga...
Ma all'arsenale che hanno fatto? Nel senso...se ha fatto carenaggio un motivo ci sarà credo...
avranno solo staccato le cozze ...
...e utilizzate come condimento per qualche evento culinario/culturale..
Doppia simmetrica- SOCIO AFS
Admin ha scritto:Ne 120 ha scritto:Gualtiero ha scritto:Ne 120 ha scritto:Ricordiamo l'Igina che ha la proroga...
avranno solo staccato le cozze ...
No Roberto, l'opera viva è fresca di verniciatura... Considerando che il Villa si deve fermare almeno per 20 giorni, che lo Scilla è messo malissimo e che il Logudoro è un punto interrogativo....
Doppia simmetrica ha scritto:...e utilizzate come condimento per qualche evento culinario/culturale..
vuoi mettere
Risotto ai frutti di mare del Logudoro
Una vera prelibatezza
E si
Considera che la Logudoro non è proprio una gemella di Scilla e Villa.
Se le mie informazioni sono esatte e se i miei ricordi non mi tradiscono, poichè è stata concepita e realizzata per essere impiegata prevalentemente sulla rotta sarda, questa nave è stata dotata di una motorizzazione differente (di cui non conosco esattamente i dettagli), un apparato motore concepito più per navigazioni d'altura e di durata non breve, proprio come il suo originario servizio richiedeva.
Adesso che sarà impiegata nei brevi tragitti tra le due sponde dello Stretto, se non sono state apportate migliorie ai motori, penso che soffrirà un pochino.
Staremo a vedere e in ogni caso mi auguro di vederla presto attraccare nuovamente a Golfo Aranci.
Considera che la Logudoro non è proprio una gemella di Scilla e Villa.
Se le mie informazioni sono esatte e se i miei ricordi non mi tradiscono, poichè è stata concepita e realizzata per essere impiegata prevalentemente sulla rotta sarda, questa nave è stata dotata di una motorizzazione differente (di cui non conosco esattamente i dettagli), un apparato motore concepito più per navigazioni d'altura e di durata non breve, proprio come il suo originario servizio richiedeva.
Adesso che sarà impiegata nei brevi tragitti tra le due sponde dello Stretto, se non sono state apportate migliorie ai motori, penso che soffrirà un pochino.
Staremo a vedere e in ogni caso mi auguro di vederla presto attraccare nuovamente a Golfo Aranci.
La Logudoro ha 2 motori principali mentre Scilla e Villa ne hanno 4,perche la Logudoro visto che deve anzi doveva affrontare rotte di mare aperto aveva bisogno di sistemi di stabilizzazione piu' efficaci rispetto a quelli di Scilla e Villa e doveva essere anche piu' veloce perche doveva coprire una lunga rotta e non doveva attraversare lo stretto di Messina come fanno Scilla e Villa,quindi la Logudoro ha 2 motori piu' potenti e con sistemi di stabilizzazione migliori.
ma sono pazzi...... a quella velocita' poco ci manca che si possa spezzare!!!!!
freccia del sud- Data d'iscrizione : 10.01.11
Vista e seguita oggi mentre ero in treno verso Taormina....e devo dire che mi dava l'impressione che stesse "correndo"!!
Gualtiero- SOCIO AFS
Vista uscire dal porto nel pomeriggio e seguita con lo sguardo ti tanto in tanto mentre scorrazzava su e giù per lo stretto...
l'ho vista anche io e l'ho anche fotografata per bene, comunque andava veloce, alzava a prua un baffo di acqua più grosso di quello dello Scilla ad elevata velocità. Comunque questa nave camminava proprio così quando era nuova, l'ho vista qualche volta uscire dopo i lavori che periodicamente faceva a Messina.
Certo, i motori secondo me si prestano meglio per una tratta tipo Tremestieri-Villa S.G., ma chi si fida a manovrare a Villa specie quando ci sono quelle correnti forti... se molla un motore rimani senza propulsione su una linea d'assi, mentre su Villa e Scilla hai sempre la propulsione su entrambi gli assi
Certo, i motori secondo me si prestano meglio per una tratta tipo Tremestieri-Villa S.G., ma chi si fida a manovrare a Villa specie quando ci sono quelle correnti forti... se molla un motore rimani senza propulsione su una linea d'assi, mentre su Villa e Scilla hai sempre la propulsione su entrambi gli assi
strettomessina- Data d'iscrizione : 10.11.09
e non ci fai vedere nienteFerryboat ha scritto:Oggi è rientrata e l'ho fotografata dall'alto della MSC DIVINA!
questa volta hanno sbarcato le scialuppe ed è rientrata in 4 invasatura, forse dovrà cominciare a fare e prime corse su villa??
strettomessina- Data d'iscrizione : 10.11.09
strettomessina ha scritto:questa volta hanno sbarcato le scialuppe ed è rientrata in 4 invasatura, forse dovrà cominciare a fare e prime corse su villa??
mi sembra in 3 invasatura, il Villa è appena uscito dalla 4...
Pagina 7 di 12 • 1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 10, 11, 12
Argomenti simili
» 162 -Ottobre 2023 - La N/T Logudoro pronta a lasciare lo Stretto
» ALe 840 in Sicilia
» E 626 in Sicilia
» Tigri e Tigroni (E.632 - E.633 - E.652) in Sicilia
» Pillole di Storia e Ferrovie
» ALe 840 in Sicilia
» E 626 in Sicilia
» Tigri e Tigroni (E.632 - E.633 - E.652) in Sicilia
» Pillole di Storia e Ferrovie
Pagina 7 di 12