Logudoro in Sicilia
+17
SergioDini
massimo214
Roberto To
CRISTIAN
rocco
Gianlusss
E656
mickyE656 I serie
FABIO75
Guizzo90
spqri
freccia del sud
Inbus U 210
Gualtiero
Doppia simmetrica
zancle
Ne 120
21 partecipanti
Pagina 2 di 12
Pagina 2 di 12 • 1, 2, 3, ... 10, 11, 12
Re: Logudoro in Sicilia
Qualcosina si muove....basta avere un pò di pazienza
pert la nuova nave bisogna aspettare ancora qualche annetto..per la Logudoro pure di meno.
pert la nuova nave bisogna aspettare ancora qualche annetto..per la Logudoro pure di meno.
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Logudoro in Sicilia
pomeriggio arriva davvero la logudoro????????
freccia del sud- Data d'iscrizione : 10.01.11
Re: Logudoro in Sicilia
trovi la risposta sul sito, in fase di aggiornamento proprio in questi minuti
Re: Logudoro in Sicilia
La Logudoro ha varcato Punta Faro intorno alle 7,30 di questa mattina.
Adesso è in prossimità della Rada Paradiso.
Il rimorchiatore Città di Messina si sta dirigendo verso di essa per trainarla in porto.
Adesso è in prossimità della Rada Paradiso.
Il rimorchiatore Città di Messina si sta dirigendo verso di essa per trainarla in porto.
Re: Logudoro in Sicilia
Aspettiamo le foto dei nostri inviati speciali sul luogo
spqri- Data d'iscrizione : 20.07.09
Re: Logudoro in Sicilia
spqri ha scritto:Aspettiamo le foto dei nostri inviati speciali sul luogo
C'è già un assaggino fotografico sul sito
Re: Logudoro in Sicilia
Tra gli inviati speciali mi sono infiltrato pure io...stamattina mi sono svegliato alle 7:40 (ora canonica sveglia)...e pensavo che la nave fosse già arrivata, invece la vedevo lontano zona ganzirri..quindi (per ora che ho la macchina fotografica discreta) sono sceso alla passeggiata a mare e ho contribuito!!!Presto succoso reportage!!!
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Logudoro in Sicilia
Resoconto della giornata: sveglia alle ore 05:45, 6:15 partenza da casa, 6:30 arrivo alla passeggiata , ore 8:00 incontro con Gualtiero e primo avvistamento della Logudoro ore 8:15 incontro con Giovanni (Inbus), ore 9:00 entrata i porto della Logudoro. A breve un bel reportage
Giovanni- Data d'iscrizione : 09.12.10
Re: Logudoro in Sicilia
Sto gia' mettendo il copyright nelle foto,ma c'erano comunque anche altri fotografi che ho avuto il piacere di conoscere e un amico di Enzo.
Ciao
Inbus
Ciao
Inbus
Re: Logudoro in Sicilia
Presto tante foto e non solo.
La nave a rimorchio del Bino è stata ormeggiata al Molo Rosso che fino ad ieri era occupato dalla Fata Morgana ai lavori.
La nave a rimorchio del Bino è stata ormeggiata al Molo Rosso che fino ad ieri era occupato dalla Fata Morgana ai lavori.
Re: Logudoro in Sicilia
Ovviamente c'ero anche io. Mi sono appostato al porto, dopo una bella sveglia alle 5 per controllare la posizione della nave. Bisogna vedere adesso quanto dureranno i lavori.
Re: Logudoro in Sicilia
Wow belle foto enzo, le mie foto a confronto delle tue non sono niente, comunque con la macchina fotografica che ho volendo sono venute bene, comunqeu vedrete le foto miei di enzo ed altre sul video che è in preparazione
Giovanni- Data d'iscrizione : 09.12.10
Re: Logudoro in Sicilia
Guizzo90 ha scritto:Ovviamente c'ero anche io. Mi sono appostato al porto, dopo una bella sveglia alle 5 per controllare la posizione della nave. Bisogna vedere adesso quanto dureranno i lavori.
Non mi dici niente di nuovo! Pure io sveglia alle 5 e destinazione Punta Faro! e poi al porto
Re: Logudoro in Sicilia
Facciamo una petizione per recuperare il fregio della disarmata Rosalia e applicarlo sulla celata del Logudoro?
Doppia simmetrica- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 08.06.09
Re: Logudoro in Sicilia
Doppia simmetrica ha scritto:Facciamo una petizione per recuperare il fregio della disarmata Rosalia e applicarlo sulla celata del Logudoro?
Purtroppo non è nell'ottica delle FS, e poi la sagoma non si adatterebbe alla "nuova" celata...cmq verranno rifatti i baffetti ed il nuovo logo sulla Logudoro
Re: Logudoro in Sicilia
scusate l'ignoranza ma i lavori non dovevano completarsi a napoli e arrivare qui con le proprie eliche????????
freccia del sud- Data d'iscrizione : 10.01.11
Re: Logudoro in Sicilia
Assolutamente no....c'è stata una gara e l'ha vinta l'AID....meno male senti a me
Re: Logudoro in Sicilia
avrei voluto fotografarla anch'io ieri sera, ma all'ora in cui sono arrivato era troppo buio
Re: Logudoro in Sicilia
...e speriamo che questo tanto atteso trio risollevi le sciagurate sorti di RFI-Bluvia.
Grazie, Roberto, Per le belle immagini che hai deciso di condividere anche con noi
Grazie, Roberto, Per le belle immagini che hai deciso di condividere anche con noi
GdS - Arriva la Logudoro ma andrà in bacino, e Rfi vende 3 navi
Così la Gazzetta del Sud il 5-8-2011
Eccola la "Logudoro", l'attesa nave traghetto destinata, in una propaganda ministeriale perdippiù datata, a rafforzare la presenza di Rfi nello Stretto. Sta per arrivare se non è già arrivata stamani: ieri è salpata da Napoli dopo interventi di trasformazione e riclassificazione. E Michele Barresi, segretario Fit Cisl, commenta: «La nave viene solo per entrare nei cantieri dell'Arsenale visto che dopo mesi e mesi di lavori necessita di ulteriori opere di bacino», sicché «la vedremo in esercizio solo a fine anno».
Il vero problema è un altro, come pure non manca di sottolineare Barresi: nel frattempo la flotta ferroviaria è stata smantellata penalizzando il traffico merci e passeggeri tra la Sicilia e la Calabria. «Oggi le due navi in esercizio», le bidirezionali Villa e Scilla, una delle quali a turno resta in rada la notte, «stanno causando quotidianamente, peraltro in periodo di esodo, forti ritardi ai treni passeggeri nel disinteresse delle Ferrovie».
Ma c'è dell'altro, anche se per una volta l'addio può esser dato senza rancore. L'arrivo della Logudoru sancirà l'alienazione di tre navi, Rosalia, Reggio (ex Razzoli) e Mongibello (ex Budelli), come previsto dal bando di gara pubblicato da Rfi il 26 luglio. Il bando – ventotto pagine – prevede tra l'altro l'individuazione di un mediatore marittimo per la vendita, o la vendita a rottame, delle tre navi traghetto: 30 mila euro per la Rosalia, costruita trentanove anni fa; 40mila euro per la Reggio, che risale al 1988; e 20mila per la Mongibello, costruita nel 1987. Prescindendo dalla provvigione che sarà riconosciuta al mediatore – 3% del valore della vendita di ogni nave più 10mila euro fissi per ciascun traghetto –, l'alienazione delle tre navi chiude un capitolo che racconta di uno dei peggiori investimenti mai realizzati sullo Stretto da Fs: l'acquisto in particolare della Razzoli e della Budelli in cambio delle bidirezionali, piccole ma efficienti, Pace e Agata, ancora in servizio tra le coste della Sardegna. Ciò mentre la Razzoli e la Budelli collezionavano incidenti in manovra tra Messina e la Calabria. E intanto Fs continuava a cedere quote di mercato ai privati (gommato) e smantellava il trasporto merci e passeggeri.(fr.ce.)
Il vero problema è un altro, come pure non manca di sottolineare Barresi: nel frattempo la flotta ferroviaria è stata smantellata penalizzando il traffico merci e passeggeri tra la Sicilia e la Calabria. «Oggi le due navi in esercizio», le bidirezionali Villa e Scilla, una delle quali a turno resta in rada la notte, «stanno causando quotidianamente, peraltro in periodo di esodo, forti ritardi ai treni passeggeri nel disinteresse delle Ferrovie».
Ma c'è dell'altro, anche se per una volta l'addio può esser dato senza rancore. L'arrivo della Logudoru sancirà l'alienazione di tre navi, Rosalia, Reggio (ex Razzoli) e Mongibello (ex Budelli), come previsto dal bando di gara pubblicato da Rfi il 26 luglio. Il bando – ventotto pagine – prevede tra l'altro l'individuazione di un mediatore marittimo per la vendita, o la vendita a rottame, delle tre navi traghetto: 30 mila euro per la Rosalia, costruita trentanove anni fa; 40mila euro per la Reggio, che risale al 1988; e 20mila per la Mongibello, costruita nel 1987. Prescindendo dalla provvigione che sarà riconosciuta al mediatore – 3% del valore della vendita di ogni nave più 10mila euro fissi per ciascun traghetto –, l'alienazione delle tre navi chiude un capitolo che racconta di uno dei peggiori investimenti mai realizzati sullo Stretto da Fs: l'acquisto in particolare della Razzoli e della Budelli in cambio delle bidirezionali, piccole ma efficienti, Pace e Agata, ancora in servizio tra le coste della Sardegna. Ciò mentre la Razzoli e la Budelli collezionavano incidenti in manovra tra Messina e la Calabria. E intanto Fs continuava a cedere quote di mercato ai privati (gommato) e smantellava il trasporto merci e passeggeri.(fr.ce.)
Re: Logudoro in Sicilia
In questi giorni la gazzetta ci sta dando dentro con queste denunce!!!L'appello sta tutto sui governati palermitani...è a loro che bisogna martellare il cranio!!!
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Pagina 2 di 12 • 1, 2, 3, ... 10, 11, 12
Argomenti simili
» 162 -Ottobre 2023 - La N/T Logudoro pronta a lasciare lo Stretto
» ALe 840 in Sicilia
» E 626 in Sicilia
» Tigri e Tigroni (E.632 - E.633 - E.652) in Sicilia
» Pillole di Storia e Ferrovie
» ALe 840 in Sicilia
» E 626 in Sicilia
» Tigri e Tigroni (E.632 - E.633 - E.652) in Sicilia
» Pillole di Storia e Ferrovie
Pagina 2 di 12
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.