Logudoro in Sicilia
+17
SergioDini
massimo214
Roberto To
CRISTIAN
rocco
Gianlusss
E656
mickyE656 I serie
FABIO75
Guizzo90
spqri
freccia del sud
Inbus U 210
Gualtiero
Doppia simmetrica
zancle
Ne 120
21 partecipanti
Pagina 10 di 12
Pagina 10 di 12 • 1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12
Re: Logudoro in Sicilia
stasera l'ho vista entrare a Villa. Quando è uscita, col buio, ad un tratto hanno spento proprio tutte le luci , anche quelle della passeggiata tant'è che ho pensato a un black-out, invece poi si è fatto tutta la traversata come una nave pirata col fanale rosso acceso in testa all'albero per segnalare il pilota a bordo, al pronti le hanno accese tutte, e sembra più luminosa di Villa e Scilla, hanno anche acceso i proiettori sulla celata di poppa che servivano per illuminare il ponte mobile e Civitavecchia (su Villa e Scilla sono rimaste solo le staffe).
Però già alla lanterna era lentissima
Però già alla lanterna era lentissima
strettomessina- Data d'iscrizione : 10.11.09
Ieri sera intorno alle 22.30 è entrata a Messina con un treno merci.
rocco- SOCIO AFS
Vista entrare ieri in porto a Messina alle 19.30 circa. Ero in bici e ne ho approfittato per fermarmi alla passeggiata a mare godendomi la "sfilata" dell'unità davanti alla madonnina. Non ho visto il pilota ma la nave aveva la porta sulla murata di dritta aperta con la biscaglina fuori bordo...
logudoro in ingresso nel porto di messina alle 16:25 con pilotina al seguito... e noi paghiamo........che schifo......
freccia del sud- Data d'iscrizione : 10.01.11
Si si...e noi paghiamo...ero a bordo ed ho fotografato tutto...cmq da ieri sera la nave è a passeggeri al posto del Villa fermo in prima. Quindi adesso il servizio è assicurato dall'instancabile Iginia e dalla "nuova" Logudoro
La cosa strana è che il pilota arriva in entrata a Messina ma in uscita no!!
Gualtiero- SOCIO AFS
Ma non farebbe prima a salire e scendere in porto?
rocco- SOCIO AFS
oggi la logudoro e' uscita ma la pilotina non era al seguito, arriverà da paradiso al volo????? cmq per chi si trova zona porto e' entrato un natante " strano ", tipo un mezzo veloce ma molto schiacciato... non posso fornire maggiore informazioni al momento... resto in attesa di info... che spettacolo la palinuro in porto.....
freccia del sud ha scritto:oggi la logudoro e' uscita ma la pilotina non era al seguito, arriverà da paradiso al volo????? cmq per chi si trova zona porto e' entrato un natante " strano ", tipo un mezzo veloce ma molto schiacciato... non posso fornire maggiore informazioni al momento... resto in attesa di info... che spettacolo la palinuro in porto.....
Avevo già detto questo. La pilotina viene solo quando la nave entra in porto, quando esce da Messina non viene nessuna pilotina. Il perchè non lo so.
Gualtiero- SOCIO AFS
la Logudoro è ormai impiegata a buon ritmo, nelle ultime 24 ore ha già fatto 4 coppie di corse ed ora è in navigazione verso Villa
Spettacolari riprese su alcune manovra d'imbarco e sbarco di treni merci!!! Potete anche condividerlo con il canale FB dell'AFS
PS: Ferryboat il treno che esce lo dovevi riprendere tutto
Gualtiero- SOCIO AFS
sbarca il treno dell'acqua minerale (è lui?) e imbarca il treno del vino (ne sono sicuro)... spettacolo...
Roberto To- Data d'iscrizione : 09.12.09
Roberto To ha scritto:sbarca il treno dell'acqua minerale (è lui?) e imbarca il treno del vino (ne sono sicuro)... spettacolo...
Esatto acqua e vino
Gualtiero- SOCIO AFS
Complimenti Gualtiero, finalmente un video in HD sulle manovre nei traghetti
Giovanni- Data d'iscrizione : 09.12.10
Giovanni ha scritto:Complimenti Gualtiero, finalmente un video in HD sulle manovre nei traghetti
thanks...
Gualtiero- SOCIO AFS
+Gualtiero ha scritto:Spettacolari riprese su alcune manovra d'imbarco e sbarco di treni merci!!! Potete anche condividerlo con il canale FB dell'AFS
Bello però potevi inserire ed inserirmi sui titoli di coda! "0 tituli"
Ferryboat ha scritto:+Gualtiero ha scritto:Spettacolari riprese su alcune manovra d'imbarco e sbarco di treni merci!!! Potete anche condividerlo con il canale FB dell'AFS
Bello però potevi inserire ed inserirmi sui titoli di coda! "0 tituli"
Genio se lo guardi dalla pagina del tubo...vedrai nella descrizione tanto di tuo nome (puntato) e cognome e appartenza alla fantasmagorica Associazione Ferrovie Siciliane -.-'
Gualtiero- SOCIO AFS
Mi viene difficile trovare la ragione per cui, adesso che la Logudoro è "abile ed arruolata", per le corse spot su Golfo Aranci e Civitavecchia continui ad essere impiegata la nave Villa.
Chi di voi può spiegare
Chi di voi può spiegare
Forse perche la Logudoro fa i carri infiammabili e solo lei li puo' fare nella flotta Bluvia
Visto che Riace e Fata Morgana non sono piu' di proprieta' Bluvia, e quindi ne hanno bisogno qua, mandano a Golfo Aranci il Villa.
Ciaooo
Visto che Riace e Fata Morgana non sono piu' di proprieta' Bluvia, e quindi ne hanno bisogno qua, mandano a Golfo Aranci il Villa.
Ciaooo
Penso che noleggiare Fata Morgana o Riace costi piu' o meno 10.000 euro al giorno e per fargli fare viaggi merci senza pax mi sembra un po' inutile.....
Inbus U 210 ha scritto:
Visto che Riace e Fata Morgana non sono piu' di proprieta' Bluvia,
Non è vero!!!Sono a noleggio...una sera hanno sbarcato le cisterne dalla Fata Morgana.
Gualtiero- SOCIO AFS
cosa sara' mai occorso alla affidabilissima logudoro visto che lunedi' pomeriggio dopo aver caricato ICN per milano e' stato scaricato e ricaricato sull' iginia.... morale della favola partenza da villa con 40 min di ritardo sommati alle 2 ore e 10 min previste dalla traccia siamo a quasi tre ore per 3 km..... ottimo e abbondante
Pagina 10 di 12 • 1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12
Argomenti simili
» 162 -Ottobre 2023 - La N/T Logudoro pronta a lasciare lo Stretto
» ALe 840 in Sicilia
» E 626 in Sicilia
» Tigri e Tigroni (E.632 - E.633 - E.652) in Sicilia
» Pillole di Storia e Ferrovie
» ALe 840 in Sicilia
» E 626 in Sicilia
» Tigri e Tigroni (E.632 - E.633 - E.652) in Sicilia
» Pillole di Storia e Ferrovie