E 626 in Sicilia
+23
campa91
re460
28 Rosso
DariusKingofGondor
rocco
AUGUSTO
Doppia simmetrica
E636 318FS
G.Pastorello
tobruk
palermo centrale
Roberto Meli
Giovanni
Inbus U 210
Ferryboat
zancle
Caimano
lillo
Ne 120
john
classe47
Gualtiero
spqri
27 partecipanti
Pagina 1 di 7
Pagina 1 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
E 626 in Sicilia
Salve a tutti coloro che navigano su questo forum.
Sono in cerca di fotografie di queste locomotive nella nostra terra sicula; se le avete mettetene un bel pochino.
Ringrazio tutti
Sono in cerca di fotografie di queste locomotive nella nostra terra sicula; se le avete mettetene un bel pochino.
Ringrazio tutti
spqri- Data d'iscrizione : 20.07.09
Re: E 626 in Sicilia
l'ho già ammirata quando abbiam esposto le fotografie a Roccalumera
spqri ha scritto:nessuno?
Aspetta e spera che prima o poi si avvera
Gualtiero- SOCIO AFS
Grande Roberto! Mi hai fatto rivivere quando tante volte, anni fa, sbarcando a Villa con la manovra che tirava il treno per poi portarlo al binario di partenza, si vedeva nei binari a fianco l'immancabile E626 in sosta.
john- Data d'iscrizione : 25.04.10
john ha scritto:Grande Roberto! Mi hai fatto rivivere quando tante volte, anni fa, sbarcando a Villa con la manovra che tirava il treno per poi portarlo al binario di partenza, si vedeva nei binari a fianco l'immancabile E626 in sosta.
Caro John, ti riferisci ai tempi in cui a Villa San Giovanni il 6° binario non era ancora stato adibito al traffico viaggiatori.
Tempi come quelli in cui è stata scattata questa foto
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Admin ha scritto:john ha scritto:Grande Roberto! Mi hai fatto rivivere quando tante volte, anni fa, sbarcando a Villa con la manovra che tirava il treno per poi portarlo al binario di partenza, si vedeva nei binari a fianco l'immancabile E626 in sosta.
Caro John, ti riferisci ai tempi in cui a Villa San Giovanni il 6° binario non era ancora stato adibito al traffico viaggiatori.
Tempi come quelli in cui è stata scattata questa foto
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Gualtiero- SOCIO AFS
Tornando in argomento, qualcuno sa esattamente fino a quando circolarono le ultime E 626 in terra sicula?? Di sicuro già nel 1993 non risultavano più unità assegnate in Sicilia!
Mi risulta che le ultime unità siciliane che hanno circolato, alla fine vennero trasferite in Calabria al deposito di Paola...qualcuno può confermare??
PS: Tali macchine erano assegnate solo a Messina, o sono state assegnate nei vari anni anche a Palermo e/o Catania??
Mi risulta che le ultime unità siciliane che hanno circolato, alla fine vennero trasferite in Calabria al deposito di Paola...qualcuno può confermare??
PS: Tali macchine erano assegnate solo a Messina, o sono state assegnate nei vari anni anche a Palermo e/o Catania??
Caimano- Data d'iscrizione : 01.09.11
Questo non lo so, ma ti posso dire che nei primi anni 80 qualche locale (si chiamavano così all'epoca i treni regionali) Catania-Siracusa aveva questa locoCaimano ha scritto:....PS: Tali macchine erano assegnate solo a Messina, o sono state assegnate nei vari anni anche a Palermo e/o Catania??
Caimano ha scritto:Tornando in argomento, qualcuno sa esattamente fino a quando circolarono le ultime E 626 in terra sicula?? Di sicuro già nel 1993 non risultavano più unità assegnate in Sicilia!
mi sembra di ricordare che all'epoca si optò per una ripartizione tra i 3 principali depositi siciliani, se domani avrò un attimo vedrò di verificare sulle mie "fonti documentali"
Gualtiero- SOCIO AFS
Mparozzo, sta mattina appena l'ho vista mi è preso un collasso.
Ho chiamato subito a Enzo che mezzo addormentato mi ha detto minchia compare
spqri ha scritto:Mparozzo, sta mattina appena l'ho vista mi è preso un collasso.
...che mezzo addormetato ha sveglato me ed io gli ho detto...minchia compare mi fiondo subito
Gualtiero- SOCIO AFS
Gualtiero- SOCIO AFS
Questo E626 aveva (e penso ha ancora) i due cassoni diversi. Fotografatelo da tutte e due le testate e vedrete la differenza.
john- Data d'iscrizione : 25.04.10
esattamente.
L'avancorpo ripreso nell'ultima foto è della cabina A, in cabina B vi è quello con i portelloni più corti.
Adesso devo inserire le mie foto
L'avancorpo ripreso nell'ultima foto è della cabina A, in cabina B vi è quello con i portelloni più corti.
Adesso devo inserire le mie foto
No è appena uscita dalla fabbrica!Inbus U 210 ha scritto:ma e' storica ????????????????????????????
Giovanni- Data d'iscrizione : 09.12.10
Giovanni ha scritto:No è appena uscita dalla fabbrica!Inbus U 210 ha scritto:ma e' storica ????????????????????????????
...è ancora in servizio..forse assegnata alla Cargo per i treni merci.....
Gualtiero- SOCIO AFS
Pagina 1 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» Tigri e Tigroni (E.632 - E.633 - E.652) in Sicilia
» Pillole di Storia e Ferrovie
» ALe 840 in Sicilia
» Spinte in coda in Sicilia
» Notizie varie d'interesse generale
» Pillole di Storia e Ferrovie
» ALe 840 in Sicilia
» Spinte in coda in Sicilia
» Notizie varie d'interesse generale