Lavori in corso
+31
Ne 120
bruvec1941
Admin
Ferryboat
ferroviescalah0
AXEL-TROPEA
Ferroviando
freccia del sud
Fnuzzaci
E656
Freccia delle Gardenie
Giorgio
rocco
massimo214
ETR500
Caimano
mickyE656 I serie
DjLupo89
Cs269
BARCELLONESE
DariusKingofGondor
Inbus U 210
salvogen
Giovanni
fscaimano
Roberto To
classe47
strettomessina
Miramare1
spqri
e412
35 partecipanti
Associazione Ferrovie Siciliane - FORUM :: Associazione Ferrovie Siciliane - AFS :: Modellismo ferroviario
Pagina 22 di 31
Pagina 22 di 31 • 1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 26 ... 31
Re: Lavori in corso
Cappio di ritorno che si chiude a libro
Invece quella diramazione a cosa serve? Forse ho capito.
Invece quella diramazione a cosa serve? Forse ho capito.
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Lavori in corso
esattamente,
è un cappio che si chiuderà a libro,
realizzato con materiali leggeri,
di dimensioni idonee ad essere caricato nel cofano della macchina senza compromessi o particolari difficoltà,
con una diramazione a 90 gradi che consente di ottenere un duplice obiettivo: semplice curva e/o diramazione per area portuale Vecchione/Minniti
è un cappio che si chiuderà a libro,
realizzato con materiali leggeri,
di dimensioni idonee ad essere caricato nel cofano della macchina senza compromessi o particolari difficoltà,
con una diramazione a 90 gradi che consente di ottenere un duplice obiettivo: semplice curva e/o diramazione per area portuale Vecchione/Minniti
Re: Lavori in corso
Admin ha scritto:esattamente,
è un cappio che si chiuderà a libro,
realizzato con materiali leggeri,
di dimensioni idonee ad essere caricato nel cofano della macchina senza compromessi o particolari difficoltà,
con una diramazione a 90 gradi che consente di ottenere un duplice obiettivo: semplice curva e/o diramazione per area portuale Vecchione/Minniti
Pensavo che quella diramazione, in realtà, potesse servire per inoltre e/o ricoverare convogli da un ipotetico fascio.
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Lavori in corso
Gualtiero ha scritto:Admin ha scritto:esattamente,
è un cappio che si chiuderà a libro,
realizzato con materiali leggeri,
di dimensioni idonee ad essere caricato nel cofano della macchina senza compromessi o particolari difficoltà,
con una diramazione a 90 gradi che consente di ottenere un duplice obiettivo: semplice curva e/o diramazione per area portuale Vecchione/Minniti
Pensavo che quella diramazione, in realtà, potesse servire per inoltre e/o ricoverare convogli da un ipotetico fascio.
Volendo, perchè no
Del resto l'area portuale di cui parlavo si caratterizza anche come fascio
Re: Lavori in corso
Bellissimo, mi sono sempre chiesto come fate ad allineare le connessioni.
Ma a questo punto, visto che c'è la tecnologia, se avete fatto trenta, fate trentuno: aprite una potenziale connessione ad altri moduli, altri plastici, anche con diversa alimentazione. Il sistema in realizzazione consente la connessione con tutti i tipi di plastici che prevedono una estendibilità.
Quello qui disegnato è solo lo schema a tre vie ma si può fare senza problemi nel cappio in realizzazione.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ma a questo punto, visto che c'è la tecnologia, se avete fatto trenta, fate trentuno: aprite una potenziale connessione ad altri moduli, altri plastici, anche con diversa alimentazione. Il sistema in realizzazione consente la connessione con tutti i tipi di plastici che prevedono una estendibilità.
Quello qui disegnato è solo lo schema a tre vie ma si può fare senza problemi nel cappio in realizzazione.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Re: Lavori in corso
Roberto, mi raccomando, mi seve un dato importante:
che peso, che carico è in grado di sopportare questo cappio richiudibile, tenendo conto anche della cerniera, che rappresenta un punto critico di labilità per i carichi (o pesi) che poggiano sul cappio di ritorno. Mi raccomando di fare quest'analisi in assoluta sicurezza, tenendoti abbondantemente al di sotto del massimo carico presunto sostenibile da tutto il sistema, tenendo conto anche del peso proprio di tutto il cappio, che costituisce già di per se un carico (alcuni, pochi per fortuna, moduli si sono imbarcati proprio per non aver valutato quest'ultimo aspetto).
Grazie!!!!!!! Ciao!!!!!!
che peso, che carico è in grado di sopportare questo cappio richiudibile, tenendo conto anche della cerniera, che rappresenta un punto critico di labilità per i carichi (o pesi) che poggiano sul cappio di ritorno. Mi raccomando di fare quest'analisi in assoluta sicurezza, tenendoti abbondantemente al di sotto del massimo carico presunto sostenibile da tutto il sistema, tenendo conto anche del peso proprio di tutto il cappio, che costituisce già di per se un carico (alcuni, pochi per fortuna, moduli si sono imbarcati proprio per non aver valutato quest'ultimo aspetto).
Grazie!!!!!!! Ciao!!!!!!
Re: Lavori in corso
Bruno, Claudio,
per voi nulla è impossibile! Stra bravi!
Doppia simmetrica- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 08.06.09
Re: Lavori in corso
Non ci credo, è un fotomontaggio!! Mamma mia. Voi avete qualche valvola o pistone fuori posto
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Lavori in corso
Gualtiero, è anche grazie a te.Ti ricordi quando in pieno MEMO facemmo la fuga alla stazione per fare le foto?Gualtiero ha scritto:Non ci credo, è un fotomontaggio!! Mamma mia. Voi avete qualche valvola o pistone fuori posto
bruvec1941- Data d'iscrizione : 10.04.11
Re: Lavori in corso
bruvec1941 ha scritto:Gualtiero, è anche grazie a te.Ti ricordi quando in pieno MEMO facemmo la fuga alla stazione per fare le foto?Gualtiero ha scritto:Non ci credo, è un fotomontaggio!! Mamma mia. Voi avete qualche valvola o pistone fuori posto
Ricordo..ma non c'avrei mai creduto!Almeno in così breve tempo.
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Lavori in corso
da qualche settimana ero consegnato al silenzio assoluto, adesso però posso pubblicamente affermare che si sta realizzando un lavoro veramente encomiabile che darà lustro a Bruno e Claudio e (speriamo) un poco anche a noi
Re: Lavori in corso
Ho fatto un master con strisce di bordatura del truciolare nobilitato,fotografato e portato il mattoncino alla giusta misura fino a coprire un A4,poi biadesivo sottile e incollaggio,basta! Ora mandami la sagoma esatta dell'invasatura.CiaoFerryboat ha scritto:Come hai riprodotto il marmo?
bruvec1941- Data d'iscrizione : 10.04.11
Re: Lavori in corso
Io sinceramente non ho parole. Cioè sono commosso, ma prima di piangere DEVO vederla!!!!INCREDIBILE, più la guardo e più mi sento male!!!!
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Lavori in corso
Gualtiero ha scritto:Io sinceramente non ho parole. Cioè sono commosso, ma prima di piangere DEVO vederla!!!!INCREDIBILE, più la guardo e più mi sento male!!!!
Carissimo Gualtiero,non piangere e non sentirti male.Quello che ho fatto lo può fare chiunque .Google map,forex,attak,macchina fotografica ,fotocopiatrice,non servono a nulla se non c'è la volontà e l'orgoglio di dire "Questo l'ho fatto io".E' vero,come tu sai,la marittima l'ho fatta in un mese e mezzo,lavorando in media un paio di ore al giorno quindi non mi sono nemmeno sacrificato tanto.Il costo materiale? Non più di settanta euri.Io mi chiedo! Cosa potrebbero fare persone associate?E a quale costo monetario?Cari soci ci vuole ,voglia.impegno,orgoglio e sacrificio.Tutto il resto che verrà saranno cose "BELLISSIME.Ciao Gualtiero,ciao a tutti i soci.
bruvec1941- Data d'iscrizione : 10.04.11
Re: Lavori in corso
Bruno hai centrato il nocciolo del problema...
Per ora vedo molti "sfaticati"....aspettiamo la primavera per svegliarci dal dolce letargo
Per ora vedo molti "sfaticati"....aspettiamo la primavera per svegliarci dal dolce letargo
Re: Lavori in corso
Caro Rocco,In effetti non è finita.Ora stò lavorando agli infissi,biglietteria e bar e ca....volatine varie. Poi si vedrà Ciao.rocco ha scritto:Veramente un gran lavoro.
bruvec1941- Data d'iscrizione : 10.04.11
Re: Lavori in corso
Sembrano i tavolini richiudibili dei bancarellari!
Vai a vendere trenini al Seraphico?
Vai a vendere trenini al Seraphico?
Doppia simmetrica- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 08.06.09
Re: Lavori in corso
Assomigliano molto a quelle valigette - tavolini che usano i senegalesi quando fanno i mercatini...mercati in vista
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Lavori in corso
Doppia simmetrica ha scritto:Sembrano i tavolini richiudibili dei bancarellari!
Vai a vendere trenini al Seraphico?
Gualtiero ha scritto:Assomigliano molto a quelle valigette - tavolini che usano i senegalesi quando fanno i mercatini...mercati in vista
acqua ...
Re: Lavori in corso
Ho capito cosa è...sembra molto comodo per trasportarlo. Vedo lo zampino di qualcuno
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Pagina 22 di 31 • 1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 26 ... 31
Argomenti simili
» Linea Messina - Catania - Siracusa
» Linea Messina - Palermo
» Ferrovia Alcantara - Randazzo
» Rosalia in scala H0 (1:87) by bruvec1941
» I nostri modelli navali
» Linea Messina - Palermo
» Ferrovia Alcantara - Randazzo
» Rosalia in scala H0 (1:87) by bruvec1941
» I nostri modelli navali
Associazione Ferrovie Siciliane - FORUM :: Associazione Ferrovie Siciliane - AFS :: Modellismo ferroviario
Pagina 22 di 31
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.