I nostri modelli navali
+16
Ferryboat
Admin
Guizzo90
Gualtiero
disney883
classe47
bruvec1941
Inbus U 210
Doppia simmetrica
spqri
Sicilia
Andrea
Ne 120
strettomessina
Freccia delle Gardenie
Colapesce
20 partecipanti
Associazione Ferrovie Siciliane - FORUM :: Associazione Ferrovie Siciliane - AFS :: Modellismo navale
Pagina 1 di 6
Pagina 1 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
I nostri modelli navali
Cari Amici,
apro questo post con l'intenzione di fare una lista aggiornata dei modelli in nostro possesso indicante le dimensioni, la scala, se statico o dinamico ecc ecc.
Faccio un esempio:
CARIDDI: scala 1:192, dimensioni 61x 10, statico, con illuminazione interna.
Avanti fatevi sotto!!!
apro questo post con l'intenzione di fare una lista aggiornata dei modelli in nostro possesso indicante le dimensioni, la scala, se statico o dinamico ecc ecc.
Faccio un esempio:
CARIDDI: scala 1:192, dimensioni 61x 10, statico, con illuminazione interna.
Avanti fatevi sotto!!!
Re: I nostri modelli navali
Penso che questo Topic susciterà invidie grosse grosse
Valgono anche i modelli 1:1
In caso affermativo vi comunico che io ho una barca ..... di debitiiiii
Valgono anche i modelli 1:1
In caso affermativo vi comunico che io ho una barca ..... di debitiiiii
Video aliscafo PT50
Ciao Enzo, ho visto il video del modellino di aliscafo che hai costruito e ne sono rimasto entusiasta.
Solo un ingegnere navale può costruire una roba simile!!!!
Ne voglio assolutamente anch'io uno simile, se non me lo costruisci vengo a casa RUBARTELO!!!!
Solo un ingegnere navale può costruire una roba simile!!!!
Ne voglio assolutamente anch'io uno simile, se non me lo costruisci vengo a casa RUBARTELO!!!!
Colapesce- Data d'iscrizione : 30.09.09
E' da poco iniziata grazie ad Emanuele la costruzione di un picclo pt20 in scala 1:20!
in cantiere:
MONGIBELLO: scala 1:192 (scalo di Messina), statico
PISANELLO: scala 1:100 (scalo di Alba), statico
in bacheca:
VILLA 1:192
VILLA 1:400
IGINIA 1:192
CARIDDI 1:192
GUIZZO 1:100
SCATTO 1:200
SARDINIA FERRIES 1:200
ISOLA DI PROCIDA 1:100
TINDARI JET 1:100
TIZIANO 1:100
DONATELLO 1:100
ALBIREO 1:100
MONGIBELLO: scala 1:192 (scalo di Messina), statico
PISANELLO: scala 1:100 (scalo di Alba), statico
in bacheca:
SARDINIA FERRIES 1:200
strettomessina- Data d'iscrizione : 10.11.09
Come direbbe qualcuno che crede d'essere il solo a divlgare cultura: "sono solo 4 modellini di m...."...
Ovviamente io la penso diversamente...
Ovviamente io la penso diversamente...
Caro Antonio ora ti "obblighiamo" a mettere una foto per ogni modello costruito così fai vedere meglio a chi non li conosce, come sono stati realizzati
in bacheca:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
SARDINIA EXPRESS 1:200
SARDINIA EXPRESS 1:200
Ultima modifica di strettomessina il Lun Apr 26, 2010 12:10 am - modificato 5 volte.
salve a tutti mi sono appena iscritto, ne approfitto per presentarmi sono andrea sono di messina e studio a reggio quindi ho modo di viaggiare molto spesso sulle navi traghetto.
anche io ho una nave in cantiere SIBARI Scala 1:200 Statico la stò realizzando in un materiale un pò particolare in ottone saldato a stagno, per ora i lavori sono sospesi per via degli esami universitari ma riprenderanno in estate la nave comunque è già a buo punto visto che ci ho lavorato 3 mesi, inoltre è il mio primo modello.
ecco una foto della nave nell'ultimo stadio di lavorazione
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
anche io ho una nave in cantiere SIBARI Scala 1:200 Statico la stò realizzando in un materiale un pò particolare in ottone saldato a stagno, per ora i lavori sono sospesi per via degli esami universitari ma riprenderanno in estate la nave comunque è già a buo punto visto che ci ho lavorato 3 mesi, inoltre è il mio primo modello.
ecco una foto della nave nell'ultimo stadio di lavorazione
Andrea- Data d'iscrizione : 09.05.10
Ciao Andrea,
ti rinnovo pubblicamente il benvenuto nel nostro spazio di discussione.
Quanto al modello della Sibari:
CASPITA
Un vero capolavoro
Complimentissimi
ti rinnovo pubblicamente il benvenuto nel nostro spazio di discussione.
Quanto al modello della Sibari:
CASPITA
Un vero capolavoro
Complimentissimi
Ciao Andrea!
Che lavoro certosino! Complimenti! Volevo chiederti: L'hai fatta su disegno? te lo chiedo perchè è veramente ben proporzionata! In più se ti può essere utile qualche misura o foto non esitare a chiedere!
ps: Io sono quel ragazzo del negozio di modellismo
Che lavoro certosino! Complimenti! Volevo chiederti: L'hai fatta su disegno? te lo chiedo perchè è veramente ben proporzionata! In più se ti può essere utile qualche misura o foto non esitare a chiedere!
ps: Io sono quel ragazzo del negozio di modellismo
ciao:!:
si prima ho fotografato i disegni che ci sono nel salone centrale della Rosalia durante una delle mie traversate.
Perchè ho notato che i disegni non si riferiscono alla Rosalia ma alla Classe Iginia in generale, inoltre la Sibari era gia stata portata in Turchia da un mese quando mi è venuta l'idea di farla.
Poi le foto le ho passate in autocad, con questo programma ti basta sapere la lunghezza e la larghezza per far venire il disegno proporzionato, devo dire che i disegni erano abbastanza dettagliati mostravano pure i livelli intermedi sotto la sala macchine molto utile per determinare la forma dello scafo.
di foto ne ho trovate molte su internet, sopratutto sul vostro sito nella galleria, ho trovato anche delle foto che mostrano la Sibari in bacino cosi l'ho vista nella sua interezza. Mi affido molto alle foto, perchè la sibari ha molti particolari che differiscono rispetto alle sue gemelle e poi dai disegni non si vedono bene i particolari.
si prima ho fotografato i disegni che ci sono nel salone centrale della Rosalia durante una delle mie traversate.
Perchè ho notato che i disegni non si riferiscono alla Rosalia ma alla Classe Iginia in generale, inoltre la Sibari era gia stata portata in Turchia da un mese quando mi è venuta l'idea di farla.
Poi le foto le ho passate in autocad, con questo programma ti basta sapere la lunghezza e la larghezza per far venire il disegno proporzionato, devo dire che i disegni erano abbastanza dettagliati mostravano pure i livelli intermedi sotto la sala macchine molto utile per determinare la forma dello scafo.
di foto ne ho trovate molte su internet, sopratutto sul vostro sito nella galleria, ho trovato anche delle foto che mostrano la Sibari in bacino cosi l'ho vista nella sua interezza. Mi affido molto alle foto, perchè la sibari ha molti particolari che differiscono rispetto alle sue gemelle e poi dai disegni non si vedono bene i particolari.
Oggi sono stato a casa di un nuovo asprirante Socio....ha dei bei modelli, tra cui lo Scilla vecchio in versione originale ed anche una bidirezionale della Tourist f.b. la Bridge in scala 1:100
Veramente? potremmo avere delle foto? in effetti per le bidirezionali classe Ulisse non modificate non si erano ancora visti dei modelli.
Complimenti ad Andrea!!
Complimenti ad Andrea!!
Grazie c'è ancora molto lavoro da fare..... giusto ieri ho modificato la forma del fumaiolo che non era esatta, ed ecco qualche foto fatta ora ora... ormai la struttura della nave è finita mancano solo i piccoli particolari e la pitturazzione che dovro fare alla fine visto che ho usato l'ottone per tutta la nave.
non sò se avete notato che l'allestimento della nave e quello Bluvia e non FS ho deciso di immortalarla nel suo ultimo periodo di servizzio.
Il motivo è che quando è nata l'idea di questo modello volevo fare qualcosa fuori dal comune infatti vi basti vedere il materiale inusuale che ho usato.
non sò se avete notato che l'allestimento della nave e quello Bluvia e non FS ho deciso di immortalarla nel suo ultimo periodo di servizzio.
Il motivo è che quando è nata l'idea di questo modello volevo fare qualcosa fuori dal comune infatti vi basti vedere il materiale inusuale che ho usato.
E' un lavoro che merita tanto apprezzamento, vista sia la complessità della nave, che la difficoltà di modellare, saldare e creare le strutture in ottone.
Continua così!
Enzo
Continua così!
Enzo
Andrea stai facendo un ottimo lavoro!
Non appena sarà ultimata sarà un gioiellino!
Aggiornaci come sempre quando puoi
Non appena sarà ultimata sarà un gioiellino!
Aggiornaci come sempre quando puoi
Benissimo!Se posso darti un consiglio appena avrai finito di verniciare tutto, dai una mano di trasparente satinato...sai rende di più poi son gusti
Semplicemente eccezionali questi lavori meritano mostre permanenti..no di breve durata!
Gualtiero- SOCIO AFS
Pagina 1 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» Modelli dal WEB
» I nostri modelli
» Collisioni ed altri incidenti navali
» 27 - 30 dicembre 2011, mostra di modellini navali a Licata
» I MIEI MODELLI DI GAETANO77
» I nostri modelli
» Collisioni ed altri incidenti navali
» 27 - 30 dicembre 2011, mostra di modellini navali a Licata
» I MIEI MODELLI DI GAETANO77
Associazione Ferrovie Siciliane - FORUM :: Associazione Ferrovie Siciliane - AFS :: Modellismo navale
Pagina 1 di 6