Lavori in corso
+31
Ne 120
bruvec1941
Admin
Ferryboat
ferroviescalah0
AXEL-TROPEA
Ferroviando
freccia del sud
Fnuzzaci
E656
Freccia delle Gardenie
Giorgio
rocco
massimo214
ETR500
Caimano
mickyE656 I serie
DjLupo89
Cs269
BARCELLONESE
DariusKingofGondor
Inbus U 210
salvogen
Giovanni
fscaimano
Roberto To
classe47
strettomessina
Miramare1
spqri
e412
35 partecipanti
Associazione Ferrovie Siciliane - FORUM :: Associazione Ferrovie Siciliane - AFS :: Modellismo ferroviario
Pagina 12 di 31
Pagina 12 di 31 • 1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 21 ... 31
Re: Lavori in corso
del ponte devo sistemare solo la superficie stradale e i due piloni x il resto tale è e tale rimarrà comnque l'idea del ponte credo sia più facile e caratteristica del sottopassaggio
massimo214- Data d'iscrizione : 04.01.12
Qualcosa in quel ponte non mi torna..
Troppo fine, non hai fatto lo "spessore" delle travi! Poi le rampe sono troppo corte e ripide!
Troppo fine, non hai fatto lo "spessore" delle travi! Poi le rampe sono troppo corte e ripide!
Doppia simmetrica- SOCIO AFS
massimo214 ha scritto:del ponte devo sistemare solo la superficie stradale e i due piloni x il resto tale è e tale rimarrà comnque l'idea del ponte credo sia più facile e caratteristica del sottopassaggio
Caro Massimo, fermo restando che la struttura del modulo è perfetta, il binario e la massicciata sono stati posati in maniera impeccabile, altrettanto non può dirsi per il cavalcavia. In poche parole non è realistico, nel senso che nella realtà un ponte del genere non si reggerebbe in piedi. Intanto ti raccomando di non avere fretta nella realizzazione di un modulo, in quanto la fretta ti farà finire la tua opera rapidamente ma con un risultato non esaltante. Poi ti consiglio di demolire quel cavalcavia (lo so, ci hai lavorato tanto), ma con meno lavoro puoi ottenere un manufatto migliore e verosimile. Terza cosa, la vegetazione non va bene, nel senso che hai fatto benissimo a preparare un fondo marrone, ma su quel fondo andrebbe incollato prima del terriccio finissimo e poi dell'erbetta (vanno bene anche i fiocchi di spugna), arricchendo il tutto con qualche cespuglio. Alla prossima riunione se vieni ti spiego come realizzare il cavalcavia.
Comunque son contento che anche tu hai iniziato a muovere le mani, seguendo il buon esempio dato da Nicola
mmmmmhhh allora... il ponte sembra un po instabile.....
e non hai corretto il discorso ballast, se ricordi chiedesti su facebook cosa ne pensassimo della massicciata, e i commenti furono uniformi...
troppo ballast in mezzo... copre tutte le traversine....
( Natale .. sicuro di aver visto bene come è stato posata la massicciata all'interno delle rotaie??? )
e non hai corretto il discorso ballast, se ricordi chiedesti su facebook cosa ne pensassimo della massicciata, e i commenti furono uniformi...
troppo ballast in mezzo... copre tutte le traversine....
( Natale .. sicuro di aver visto bene come è stato posata la massicciata all'interno delle rotaie??? )
DariusKingofGondor- Data d'iscrizione : 02.01.10
rimedierò a tutto ma tutto sommato per il ponte mi dispiace
va be comunque ora lo smonto
grazie a tutti per i consigli
va be comunque ora lo smonto
grazie a tutti per i consigli
Se ti serve una ruspa basta chiedere...
ripensandoci non c'è necessità di buttarlo giù rovinerei il resto lo modificherò per come è allungando le due rampe iniziali imbottendo la parte inferiore a eccetto del sopra binario (dove farò un imbottimento più sottile e meno "bombato") e soprattutto rifarò il manto e dove c'è quel pezzo che la strada da larga. si stringe e si riallarga (nella curva ) farò una strada ad unica misura
quel che mi dispiace è che siccome avevo incollato la barriera nel toglierla si è leggermente danneggiata
per la massicciata l'ho messa tra le traversine a riempire tra una e l'altra ma ne è rimasta di sopra perchè la colla ha incollato fin troppo bene
quel che mi dispiace è che siccome avevo incollato la barriera nel toglierla si è leggermente danneggiata
per la massicciata l'ho messa tra le traversine a riempire tra una e l'altra ma ne è rimasta di sopra perchè la colla ha incollato fin troppo bene
Degustibus, non disputandum est..
Per iniziare non è male...si cresce pian pianino....cmq avremo modo di discuterne meglio e scambiare consigli ed opinioni giovedì
'azzo.... pure in latino....
ma ste cacchio di elaborazioni le fai per riguardatele da solo nella stanza? attento che diventi ceco...
e sparaci due(cento) fotine anche qui....
ma ste cacchio di elaborazioni le fai per riguardatele da solo nella stanza? attento che diventi ceco...
e sparaci due(cento) fotine anche qui....
fscaimano- Data d'iscrizione : 14.01.10
Carini i WC chimici e i bidoni per la differenziata
Gualtiero- SOCIO AFS
praticamente quel forex sembra legno !!!! hehehehehe
bravo A.... ops Natale!!!!
bravo A.... ops Natale!!!!
DariusKingofGondor- Data d'iscrizione : 02.01.10
DariusKingofGondor ha scritto:bravo A.... ops Natale!!!!
....aspetta....ancora manca il tocco finale con la polverina magica dei gessetti....
Ferryboat ha scritto:Da notare come il "motivo" delle mattonelle è perfetto!
Sapessi come suonano!
p.s..
Enzo mi sa che il sistema delle traversine per l'attraversamento a raso in forex è assolutamente applicabile all'invasatura per la realizzazione dei listoni di azobé....
Ferryboat ha scritto:mmm preferisco i listelli di noce
Costosi e lavoro troppo lungo...secondo me in forex vengono ugualmente bene, i costi sono annientati e i tempi anche. Inoltre le venature del legno vero sono totalmente fuori scala....fidati
Finisce a bastonate tra te e Dario Ho esaurito gli aggettivi dei complimenti
Ovviamente nome di fantasia o esiste Canneto??
Voglio romperti le palle..ma la tabella degli orari rispecchia l'epoca??
Ovviamente nome di fantasia o esiste Canneto??
Voglio romperti le palle..ma la tabella degli orari rispecchia l'epoca??
Gualtiero- SOCIO AFS
Mi piace, ottimo lavoro
Devo dire che a me ricorda una delle tante stazioncine della tratta calabrese, anche per lo stile di quella tabella informativa sulla porta
Devo dire che a me ricorda una delle tante stazioncine della tratta calabrese, anche per lo stile di quella tabella informativa sulla porta
mickyE656 I serie- SOCIO AFS
Admin ha scritto:Bravo Natale, veramente un bel lavoro
Ne approfitto per farvi vedere un lavoretto ancora incompleto, di Raffaele (ovviamente c'è ancora molto da fare)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
i portali sono quelli in cartoncino che portammo a Verona il primo anno, te li ricordi
E' bravo Raffaele...noto con piacere che muove le mani molto più del papà
mickyE656 I serie ha scritto:Mi piace, ottimo lavoro
Esatto....mi sono ispirato alla stazione di Ioppolo
Per Gualtiero: Il nome è di fantasia, ma gli orari nuovi non contrastano con la tabella vecchia (a Ioppolo ad oggi la tabella è quella nera con lettere bianche e ovviamente gli orari sono quelli attuali )
Quindi la stazione di ispirazione è Ioppolo!!!Complimentoni!!!
Non si può non guardare e riguardare la foto all'infinito...non vedo l'ora di apprezzarla dal vivo
@ Roberto: Bel portale di galleria ma che progettino state covando tu e Raffaele???
Non si può non guardare e riguardare la foto all'infinito...non vedo l'ora di apprezzarla dal vivo
@ Roberto: Bel portale di galleria ma che progettino state covando tu e Raffaele???
Gualtiero- SOCIO AFS
Pagina 12 di 31 • 1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 21 ... 31
Argomenti simili
» Linea Messina - Catania - Siracusa
» Linea Messina - Palermo
» Ferrovia Alcantara - Randazzo
» Rosalia in scala H0 (1:87) by bruvec1941
» I nostri modelli navali
» Linea Messina - Palermo
» Ferrovia Alcantara - Randazzo
» Rosalia in scala H0 (1:87) by bruvec1941
» I nostri modelli navali
Associazione Ferrovie Siciliane - FORUM :: Associazione Ferrovie Siciliane - AFS :: Modellismo ferroviario
Pagina 12 di 31