Lavori in corso
+31
Ne 120
bruvec1941
Admin
Ferryboat
ferroviescalah0
AXEL-TROPEA
Ferroviando
freccia del sud
Fnuzzaci
E656
Freccia delle Gardenie
Giorgio
rocco
massimo214
ETR500
Caimano
mickyE656 I serie
DjLupo89
Cs269
BARCELLONESE
DariusKingofGondor
Inbus U 210
salvogen
Giovanni
fscaimano
Roberto To
classe47
strettomessina
Miramare1
spqri
e412
35 partecipanti
Associazione Ferrovie Siciliane - FORUM :: Associazione Ferrovie Siciliane - AFS :: Modellismo ferroviario
Pagina 21 di 31
Pagina 21 di 31 • 1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 26 ... 31
Re: Lavori in corso
Ma ci perderei la voglia che metto nel provare a fare qualcosa di mio; in fondo il modellismo è anche questo.
Comunque i colori che usate voi dove li trovo a Messina e come si chiamano
grazie
grazie
massimo214- Data d'iscrizione : 04.01.12
Massimo, a quali colori ti riferiscimassimo214 ha scritto:Ma ci perderei la voglia che metto nel provare a fare qualcosa di mio; in fondo il modellismo è anche questo.
grazie
i colori usati per gli edifici può essere humbrol ?
utilizza semplicemente tempere murarie...massimo214 ha scritto:i colori usati per gli edifici può essere humbrol ?
DariusKingofGondor- Data d'iscrizione : 02.01.10
io utilizzavo i coloranti universali della teknica da 40 mlDariusKingofGondor ha scritto:utilizza semplicemente tempere murarie...massimo214 ha scritto:i colori usati per gli edifici può essere humbrol ?
Fabio mi piace l'idea della facciata "vittima" delle incursioni aeree della RAF!!
Bello davvero. Ma come hai fatto le lamiere???Effetto eccezionale!
Gualtiero- SOCIO AFS
classe47- Data d'iscrizione : 08.01.10
Si..ma vorremmo sapere come l'hai realizzata
Gualtiero- SOCIO AFS
Gualtiero ha scritto:Si..ma vorremmo sapere come l'hai realizzata
Quelli che si vedono nelle immagini sono involucri di plastica di alcuni cerotti alla nitroglicerina per terapia cardiaca opportunamente ritagliati, colorati e spolverati con polveri di idoneo colore.
Con questi cerotti ho fatto terapia per un mese e già quando ho usato il primo ho capito che la striscia di plastica che li ricopre va benissimo per imitare la lamiera striata e invece di cestinarli li ho messi scrupolosamente da parte per fare il lavoro che si vede nelle immagini.
classe47- Data d'iscrizione : 08.01.10
Sei un pazzoclasse47 ha scritto:Gualtiero ha scritto:Si..ma vorremmo sapere come l'hai realizzata
Quelli che si vedono nelle immagini sono involucri di plastica di alcuni cerotti alla nitroglicerina per terapia cardiaca opportunamente ritagliati, colorati e spolverati con polveri di idoneo colore.
Con questi cerotti ho fatto terapia per un mese e già quando ho usato il primo ho capito che la striscia di plastica che li ricopre va benissimo per imitare la lamiera striata e invece di cestinarli li ho messi scrupolosamente da parte per fare il lavoro che si vede nelle immagini.
Grandioso e ovviamente bravissimo!!!!!
Gualtiero- SOCIO AFS
Senza nulla togliere alle lamiere del bel ponte di admin, le lamiere di classe 47 sono spaventosamente realistiche!
Se non ricordo male il logo ATM ed il numero di matricola di questa macchina erano rossi.
Lo coonfermi Natale
Lo coonfermi Natale
Neri, sia il logo che i numeri. In rosso c'era il numero di linea (28), riportato su tabella bianca e applicato dall'interno. Le vetture 600, 602 e 604, infatti, uniche S210FT dell'ATM (con allestimento suburbano) effettuavano la linea Ventotto Rosso (Stazione Centrale - Ponte Gallo).Admin ha scritto:Se non ricordo male il logo ATM ed il numero di matricola di questa macchina erano rossi.
Lo coonfermi Natale
Splendido!!!!!!
Se non sbaglio della 602 Natale ha le foto di quando era stargata nel piazzale ATM.....600 e 604 forse furono demolite prima
Se non sbaglio della 602 Natale ha le foto di quando era stargata nel piazzale ATM.....600 e 604 forse furono demolite prima
Ringrazio classe 47 per la ricerca.spqri ha scritto:alla fine hai trovato le misure ehhhh
bruvec1941- Data d'iscrizione : 10.04.11
Bravissimo Bruno! Molto belli i paracarri...e anche i pali. Però forse il palo con mensola lunga avrebbe bisogno di 2 tiranti...
Pagina 21 di 31 • 1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 26 ... 31
Argomenti simili
» Linea Messina - Catania - Siracusa
» Linea Messina - Palermo
» Ferrovia Alcantara - Randazzo
» Rosalia in scala H0 (1:87) by bruvec1941
» I nostri modelli navali
» Linea Messina - Palermo
» Ferrovia Alcantara - Randazzo
» Rosalia in scala H0 (1:87) by bruvec1941
» I nostri modelli navali
Associazione Ferrovie Siciliane - FORUM :: Associazione Ferrovie Siciliane - AFS :: Modellismo ferroviario
Pagina 21 di 31