Camaro, Gesso e il Vecchio Valico dei Peloritani (aggiornamenti e curiosità)
+18
Admin
Gualtiero
tobruk
mickyE656 I serie
BIFARERA
Vito.Antonio
Ferryboat
ferroviescalah0
Francesco Fiumanò
zancle
freccia del sud
Inbus U 210
salvogen
Giorgio
DariusKingofGondor
john
spqri
Giovanni
22 partecipanti
Pagina 4 di 10
Pagina 4 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Re: Camaro, Gesso e il Vecchio Valico dei Peloritani (aggiornamenti e curiosità)
Enzo o Roberto mi sapreste dare qualche informazione in piu' sulle Carrozze UIC-X accantonate e poi demolite ???
Invece chi ha fotografato la demolizione dell'ultima Carrozza che e' stata a febbraio ???
Le potrebbe postare qua le foto ???
Ciaoooooo
Inbus U 210-Socio AFS
Invece chi ha fotografato la demolizione dell'ultima Carrozza che e' stata a febbraio ???
Le potrebbe postare qua le foto ???
Ciaoooooo
Inbus U 210-Socio AFS
Re: Camaro, Gesso e il Vecchio Valico dei Peloritani (aggiornamenti e curiosità)
Inbus U 210 ha scritto:Enzo o Roberto mi sapreste dare qualche informazione in piu' sulle Carrozze UIC-X accantonate e poi demolite ???
Invece chi ha fotografato la demolizione dell'ultima Carrozza che e' stata a febbraio ???
Le potrebbe postare qua le foto ???
Ciaoooooo
Inbus U 210-Socio AFS
Giovanni semplicemente sono state accantonate perchè ebbero uno svio in galleria (se non sbaglio Spadalara) e poi rimasero lì fino a quando vennero " nascoste" dentro la vecchia galleria dei Peloritani per poi un bel giorno essere demolite.
Questo genere di info o domande per una prossima che sono di dominio pubblico li possiamo scrivere anche sulla zona pubblica
Questa ovviamente è più riservata.... le foto della demolizione li ho fatte io...ovviamente te li passo no problem
Re: Camaro, Gesso e il Vecchio Valico dei Peloritani (aggiornamenti e curiosità)
Infatti alcune cose le scrivo qua!!!!
Re: Camaro, Gesso e il Vecchio Valico dei Peloritani (aggiornamenti e curiosità)
Ma l'avete visto l'articolo su "I sapori del mio sud" ??
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Camaro, Gesso e il Vecchio Valico dei Peloritani (aggiornamenti e curiosità)
Ottimo Gualtiero!
PS. piccola precisazione sulle carrozze accantonate: prima che la stazione venisse completamente dismessa, il convoglio stazionava sul binario morto lato mare. Le vetture si trovavano sotto sequestro amministrativo per il sinistro accaduto all' imbocco della galleria Spatalara. Una volta attivata la nuova variante in galleria, le carrozze sono state spostate al tronchino di salvamento all' incuria e alla soddisfazione dei vandali per cui visti anche i danni riportati sono state trasferite dentra la Peloritana e qui chiuse fino al momento della loro demolizione. L' ultima carrozza rimasta e demolita il mese scorso, era proprio quella sviata mancante di un assale e per questo motivo lasciata in disparte!
PS. piccola precisazione sulle carrozze accantonate: prima che la stazione venisse completamente dismessa, il convoglio stazionava sul binario morto lato mare. Le vetture si trovavano sotto sequestro amministrativo per il sinistro accaduto all' imbocco della galleria Spatalara. Una volta attivata la nuova variante in galleria, le carrozze sono state spostate al tronchino di salvamento all' incuria e alla soddisfazione dei vandali per cui visti anche i danni riportati sono state trasferite dentra la Peloritana e qui chiuse fino al momento della loro demolizione. L' ultima carrozza rimasta e demolita il mese scorso, era proprio quella sviata mancante di un assale e per questo motivo lasciata in disparte!
Doppia simmetrica- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 08.06.09
articolo
Lo leggo solo ora causa assenza pc. bello mi è piaciuto. bravo gualtiero
salvogen- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 02.07.10
Re: Camaro, Gesso e il Vecchio Valico dei Peloritani (aggiornamenti e curiosità)
Gualtiero è sempre Gualtiero!
Re: Camaro, Gesso e il Vecchio Valico dei Peloritani (aggiornamenti e curiosità)
Si ma basta...ed io conosco le mie ragioni
andiamo avanti che ci sono parecchie attività nel calderone dell'AFS
andiamo avanti che ci sono parecchie attività nel calderone dell'AFS
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Camaro, Gesso e il Vecchio Valico dei Peloritani (aggiornamenti e curiosità)
Lo avevo sentito alla RTP qualche settimana fa',praticamente lo stanno consolidando.
Ciaooo
Inbus U 210
Ciaooo
Inbus U 210
Re: Camaro, Gesso e il Vecchio Valico dei Peloritani (aggiornamenti e curiosità)
Ne avevo sentito parlare di un accordo tra RFI e il comune...meglio così!!e speriamo che quelle baraccacce spariscano per sempre!!!!
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Camaro, Gesso e il Vecchio Valico dei Peloritani (aggiornamenti e curiosità)
invece di linkare, vi costa tanto copiare ed incollare ( il motivo dovreste anche intuirlo da soli )
Per i lavori di messa in sicurezza del ponte ferroviario di Camaro, che la direzione territoriale produzione di Rete ferroviaria italiana curerà per le 19 arcate del viadotto, è stata notificata a diciassette nuclei familiari, residenti in manufatti sotto il ponte, l’ordinanza sindacale con la quale, secondo il calendario di lavori di Rfi che li riguarderà, dovranno allontanarsi dalle abitazioni temporaneamente dalle 8 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 18. Da lunedì 2 maggio e sino a domenica 15, sono stati anche istituiti i divieti di sosta e transito pedonale e veicolare nelle aree sottostanti. Per l’intervento di domenica 15 maggio, che sarà attuato all’arcata centrale che scavalca via dei Marinai Russi, bretella di collegamento all’autostrada, come previsto dall’ordinanza del dipartimento mobilità urbana, il transito sarà interdetto per semi carreggiata, consentendo il passaggio a senso unico alternato. Il calendario dei lavori da lunedì 2 interesserà l’arcata uno; martedì 3 e mercoledì 4, le arcate due, tre e quattro; giovedì 5, la sei e la sette; venerdì 6, le arcate 8 e 9; domenica 8, la cinque con via Gerobino Pilli a Camaro S. Paolo; lunedì 9, le arcate dodici e tredici; martedì 10, arcate quattordici e quindici; mercoledì 11, la sedici; giovedì 12, la diciassette e diciotto; il 13 maggio l’arcata diciannove ed infine domenica 15, le arcate dieci, con via Comunale Canaro-autostrade, ed undici, con via Comunale Canaro-via S. Marta. I lavori al ponte permetteranno di eliminare il problema della caduta di calcinacci dalla struttura ferroviaria di Camaro, risalente al 1886. Essa faceva parte dell’ex linea Messina – Palermo, nel tratto tra Messina scalo, Camaro, Gesso e Villafranca Tirrena che fu chiuso all’esercizio il 21 novembre del 2001, con l’attivazione della nuova variante a doppio binario, interamente in galleria.
Fonte: Comune di Messina
Per i lavori di messa in sicurezza del ponte ferroviario di Camaro, che la direzione territoriale produzione di Rete ferroviaria italiana curerà per le 19 arcate del viadotto, è stata notificata a diciassette nuclei familiari, residenti in manufatti sotto il ponte, l’ordinanza sindacale con la quale, secondo il calendario di lavori di Rfi che li riguarderà, dovranno allontanarsi dalle abitazioni temporaneamente dalle 8 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 18. Da lunedì 2 maggio e sino a domenica 15, sono stati anche istituiti i divieti di sosta e transito pedonale e veicolare nelle aree sottostanti. Per l’intervento di domenica 15 maggio, che sarà attuato all’arcata centrale che scavalca via dei Marinai Russi, bretella di collegamento all’autostrada, come previsto dall’ordinanza del dipartimento mobilità urbana, il transito sarà interdetto per semi carreggiata, consentendo il passaggio a senso unico alternato. Il calendario dei lavori da lunedì 2 interesserà l’arcata uno; martedì 3 e mercoledì 4, le arcate due, tre e quattro; giovedì 5, la sei e la sette; venerdì 6, le arcate 8 e 9; domenica 8, la cinque con via Gerobino Pilli a Camaro S. Paolo; lunedì 9, le arcate dodici e tredici; martedì 10, arcate quattordici e quindici; mercoledì 11, la sedici; giovedì 12, la diciassette e diciotto; il 13 maggio l’arcata diciannove ed infine domenica 15, le arcate dieci, con via Comunale Canaro-autostrade, ed undici, con via Comunale Canaro-via S. Marta. I lavori al ponte permetteranno di eliminare il problema della caduta di calcinacci dalla struttura ferroviaria di Camaro, risalente al 1886. Essa faceva parte dell’ex linea Messina – Palermo, nel tratto tra Messina scalo, Camaro, Gesso e Villafranca Tirrena che fu chiuso all’esercizio il 21 novembre del 2001, con l’attivazione della nuova variante a doppio binario, interamente in galleria.
Fonte: Comune di Messina
Re: Camaro, Gesso e il Vecchio Valico dei Peloritani (aggiornamenti e curiosità)
Grazie Ferryboat,mi interessava vedere sta carrozza tagliata,comunque non per chiedere assai ma quando c'e la riunione ti puoi caricare le foto sul portatile(se vuoi tutto il lotto,qualche foto di quando le carrozze erano 4,di quando erano abbandonate tutte e 4 e di quando ne hai fotografato una sola perche' le altre erano state demolite,e se ne hai fatte al bordo)e io me le carico sulla pen drive,come sai e come sapete tutto io non posto foto NON MIE su internet.
Ciaooo e grazie in anticipo
Inbus U 210
P.S=Chi ti ha detto della demolizione della carrozza che credo sia stata venduta per demolizione insieme alle E646.
Ciaooo e grazie in anticipo
Inbus U 210
P.S=Chi ti ha detto della demolizione della carrozza che credo sia stata venduta per demolizione insieme alle E646.
Re: Camaro, Gesso e il Vecchio Valico dei Peloritani (aggiornamenti e curiosità)
Invece qualcuno sa' la matricola,l'anno di costruzione e la ditta costruttrice dell'ultima UIC-X oppure di tutte le altre quattro.
Re: Camaro, Gesso e il Vecchio Valico dei Peloritani (aggiornamenti e curiosità)
L'abbiamo beccata per puro caso, vedendo dall'autostrada la pala meccanica. Non sapevamo prima della demolizione della carrozza.
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Camaro, Gesso e il Vecchio Valico dei Peloritani (aggiornamenti e curiosità)
... qualche bella poltroncina allungabile, con tanto di poggiatesta, avrebbe fatto comodo in sede ....
Re: Camaro, Gesso e il Vecchio Valico dei Peloritani (aggiornamenti e curiosità)
Beh...dopo tutti i vagabondi e i cani che ci dormivano a bordo non direi che fosse il caso...
freccia del sud- Data d'iscrizione : 10.01.11
Re: Camaro, Gesso e il Vecchio Valico dei Peloritani (aggiornamenti e curiosità)
Mi si rivoltano le budella dal nervoso e dalla rabbia quando vedo queste cose!!!Altro pianeta, altra mentalità!!!
Pure sulla dorsale adriatica hanno fatto un bel lavoro e nella costa ligure!!
Pure sulla dorsale adriatica hanno fatto un bel lavoro e nella costa ligure!!
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Camaro, Gesso e il Vecchio Valico dei Peloritani (aggiornamenti e curiosità)
Rispolvero il topic con alcuni scatti del Valico, sempre vivo in me...
Le prime tre foto risalgono all'agosto 2010, mentre l'ultima è stata fatta l'estate scorsa.
Imbocco galleria Petrazza lato Palermo (dà sul ponte di Camaro):
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
La linea nei pressi di Bisconte:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Il magazzino attrezzi di Camaro:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Telefono di linea nei pressi del segnale di protezione di Gesso lato Messina:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Nostalgici saluti...
Le prime tre foto risalgono all'agosto 2010, mentre l'ultima è stata fatta l'estate scorsa.
Imbocco galleria Petrazza lato Palermo (dà sul ponte di Camaro):
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
La linea nei pressi di Bisconte:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Il magazzino attrezzi di Camaro:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Telefono di linea nei pressi del segnale di protezione di Gesso lato Messina:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Nostalgici saluti...
mickyE656 I serie- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 24.03.11
Re: Camaro, Gesso e il Vecchio Valico dei Peloritani (aggiornamenti e curiosità)
bella ricognizione Micky
vieni dalle nostre parti quest'estate
vieni dalle nostre parti quest'estate
Re: Camaro, Gesso e il Vecchio Valico dei Peloritani (aggiornamenti e curiosità)
Grazie, sai quando si parla di Valico, per me ogni occasione è buona per fare ricognizioni...
Quest'estate invece dovrei riuscire a scendere per metà luglio, ci vediamo presto dai
Quest'estate invece dovrei riuscire a scendere per metà luglio, ci vediamo presto dai
mickyE656 I serie- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 24.03.11
Re: Camaro, Gesso e il Vecchio Valico dei Peloritani (aggiornamenti e curiosità)
Quante belle cose
...non farmi pensare a come sarà adesso il piazzale...
...non farmi pensare a come sarà adesso il piazzale...
mickyE656 I serie- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 24.03.11
Re: Camaro, Gesso e il Vecchio Valico dei Peloritani (aggiornamenti e curiosità)
Conoscevo la foto, ed anche il sito. Nel 2004 avevo pure scritto alcune email al sig. Stefano (autore della foto) ma non ho avuto mai risposta
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Contenuto sponsorizzato
Pagina 4 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Argomenti simili
» Notizie varie d'interesse generale
» 142 - Febbraio 2022 - Le ultime spinte in coda sul valico dei peloritani
» Linea Messina - Palermo
» 141 - Gennaio 2022 - La vaporiera in spinta sulla rampa dei Peloritani
» LA FERROVIA DEI TEMPLI - Eventi, iniziative e curiosità
» 142 - Febbraio 2022 - Le ultime spinte in coda sul valico dei peloritani
» Linea Messina - Palermo
» 141 - Gennaio 2022 - La vaporiera in spinta sulla rampa dei Peloritani
» LA FERROVIA DEI TEMPLI - Eventi, iniziative e curiosità
Pagina 4 di 10
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.