Camaro, Gesso e il Vecchio Valico dei Peloritani (aggiornamenti e curiosità)
+18
Admin
Gualtiero
tobruk
mickyE656 I serie
BIFARERA
Vito.Antonio
Ferryboat
ferroviescalah0
Francesco Fiumanò
zancle
freccia del sud
Inbus U 210
salvogen
Giorgio
DariusKingofGondor
john
spqri
Giovanni
22 partecipanti
Pagina 8 di 10
Pagina 8 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Re: Camaro, Gesso e il Vecchio Valico dei Peloritani (aggiornamenti e curiosità)
Un video molto interessante
Re: Camaro, Gesso e il Vecchio Valico dei Peloritani (aggiornamenti e curiosità)
Spettacolare testimonianza a conferma che qualcuno ha del materiale fotografico di quei luoghi!
Piccola nota: la didascalia cita 1999 non 1990!
Doppia simmetrica- SOCIO AFS
Doppia simmetrica ha scritto:Spettacolare testimonianza a conferma che qualcuno ha del materiale fotografico di quei luoghi!
E non saranno pochi!!!
Foto pazzesca!!!
Gualtiero- SOCIO AFS
...e dimenticavo di dire che questa testimonianza avvale la tesi che in Sicilia, le GC in livrea origine sono arrivate!!
GC
... certo che sono arrivate! Io le ricordo benissimo! Ci sono anche stato sopra ... sicuramente sul rapido Palermo - Roma!Doppia simmetrica ha scritto:...e dimenticavo di dire che questa testimonianza avvale la tesi che in Sicilia, le GC in livrea origine sono arrivate!!
BIFARERA- Data d'iscrizione : 07.08.14
Non ne sarei proprio sicuro, poi, per carità...
Di video ne ho visti parecchi ma mai pescata una GC in livrea origine, salvo adesso questa immagine!
Solitamente il Palermo-Roma aveva carrozze Eurofima o, tutt' al più le tipo Z ed eccezionalmente capitava di vedere tipo X di I classe...
Di video ne ho visti parecchi ma mai pescata una GC in livrea origine, salvo adesso questa immagine!
Solitamente il Palermo-Roma aveva carrozze Eurofima o, tutt' al più le tipo Z ed eccezionalmente capitava di vedere tipo X di I classe...
Che bomba!!!
Bellissima testimonianza!!!!! ... ...e
Bellissima testimonianza!!!!! ... ...e
mickyE656 I serie- SOCIO AFS
Con il consenso dell'autore, l'amico F. Bloisi, pubblico questo splendido scatto, inoltratomi a mezzo posta elettronica, di una doppia di 636 nel quartiere di Bisconte, a pochi giorni dalla chiusura della linea.
Trattasi del classico ferro per Pace del Mela con l'unità 058 in spinta. Stranamente senza lanterne di coda.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Naturalmente ne approfitto per "sollecitare" lo stesso a condividere queste splendide immagini anche nei nostri spazi
Trattasi del classico ferro per Pace del Mela con l'unità 058 in spinta. Stranamente senza lanterne di coda.
Naturalmente ne approfitto per "sollecitare" lo stesso a condividere queste splendide immagini anche nei nostri spazi
Gualtiero- SOCIO AFS
La foto al 100% risulta tagliata, per vederla bene bisogna rimpicciolire il forum al 90%...
Le lanterne ci sono comunque.
tobruk- Data d'iscrizione : 06.09.09
tobruk ha scritto:La foto al 100% risulta tagliata, per vederla bene bisogna rimpicciolire il forum al 90%...
ovviamente dipende dalla grandezza dello schermo di ciascun computer e dall'interfaccia (scheda) video, io vedo tutto al 100%
confermo la presenza delle lanterne
Si si, si vedono, la sto guardando praticamente adesso davanti al normale monitor....prima solo con telefonino.
Si rimane in attesa di altri preziosi contributi...
Si rimane in attesa di altri preziosi contributi...
Gualtiero- SOCIO AFS
propongo in un unico video i filmati gentilmente messi a disposizione da Aldo Perrone e recentemente condivisi sulla nostra pagina Facebook
Riprese eccezionali!!!! ...di valore inestimabile!!!
Grazie, ...anche a Roby di averle condivise!
Grazie, ...anche a Roby di averle condivise!
mickyE656 I serie- SOCIO AFS
tobruk- Data d'iscrizione : 06.09.09
La grande curiosità che mi sorge riguardando per la miliardesima volta questa raccolta è al minuto 6.13. Alla stazione di Gesso si intravede per pochi secondi un treno di bisarche caricato con auto fiat (600, Panda e Punto) che viaggia in direzione Palermo (dispari)
Non partivano da Termini verso il nord le macchine e al ritorno le bisarche viaggiavano vuote Come mai il contrario??
L'unica cosa che mi può venire in mente è che fossero auto riparande in garanzia...rinviate in fabbrica per sistemazione.....
Qualcuno ne sa di più??? Che treno era?? Possiamo chiederlo anche all'autore, l'amico Aldo??
Non partivano da Termini verso il nord le macchine e al ritorno le bisarche viaggiavano vuote Come mai il contrario??
L'unica cosa che mi può venire in mente è che fossero auto riparande in garanzia...rinviate in fabbrica per sistemazione.....
Qualcuno ne sa di più??? Che treno era?? Possiamo chiederlo anche all'autore, l'amico Aldo??
Gualtiero- SOCIO AFS
ho integrato il video con un'altra bella ripresa di un convoglio merci in transito da Camaro, buona visione
Ultima modifica di Admin il Sab Ott 01, 2016 8:48 pm - modificato 2 volte.
Bene, ho visto che hai integrato in ultimo il video del treno merci a chiusura.
Volevo segnalare invece che ci sono due parti ripetute, minuti 2.05 e 3.48!
Doppia simmetrica ha scritto:Bene, ho visto che hai integrato in ultimo il video del treno merci a chiusura.
hai ragione, diciamo che ... repetita iuvant
Ultima modifica di Admin il Mer Set 21, 2016 4:03 pm - modificato 1 volta.
dario656- Data d'iscrizione : 08.11.15
Ciao Dario, ogni tanto ti fai vivo!
Cacchio che fotona, personalmente, mai vista!
Grazie!
Cacchio che fotona, personalmente, mai vista!
Grazie!
anch'io non ricordo questa gran bella foto,
Dario puoi tranquillamente indicare l'autore, la rivista e l'anno
Dario puoi tranquillamente indicare l'autore, la rivista e l'anno
La rivista e' mondo ferroviario , purtroppo non so più il numero della rivista in quanto l'ho ceduta tempo indietro (però questa pagina l'ho fotografata appunto perché tratta della nostra ferrovia)
Quindi non ho fatto caso l'anno e chi è l'autore
Però se dovessi ritrovare questa rivista vi comunico il tutto
Buona serata
Dario
Quindi non ho fatto caso l'anno e chi è l'autore
Però se dovessi ritrovare questa rivista vi comunico il tutto
Buona serata
Dario
L'ho vista prima dal telefonino e non mi sembrava granché! Invece, mamma che bordata
Gualtiero- SOCIO AFS
buon giorno ragazzi poiche sono in possesso di 3 foto prese da riviste ancora in mio possesso quali tuttotreno e i treni è possibile pubblicarli qui o si deve chiedere il permesso all'autore anche se io ho la rivista che è pubblica ?magari li avrete gia però ci provo
grazie mille
buona giornata
dario
grazie mille
buona giornata
dario
dario656 ha scritto:buon giorno ragazzi poiche sono in possesso di 3 foto prese da riviste ancora in mio possesso quali tuttotreno e i treni è possibile pubblicarli qui o si deve chiedere il permesso all'autore anche se io ho la rivista che è pubblica ?magari li avrete gia però ci provo
grazie mille
buona giornata
dario
puoi tranquillamente pubblicarle citandone la fonte e l'autore
buon giorno a tutti posto alcune foto , magari li avete gia visti...
Stazione di Gesso
anno 21/11/2001
foto di Francesco Virgillito
rivista: tuttotreno N°150
espresso 773 Milano Palermo sul ''curvone gazzi''spinto da una e636
foto di Caliri Salvo
anno: 23 luglio 1989
rivista: itreni N°297
buona serata
Dario
Stazione di Gesso
anno 21/11/2001
foto di Francesco Virgillito
rivista: tuttotreno N°150
espresso 773 Milano Palermo sul ''curvone gazzi''spinto da una e636
foto di Caliri Salvo
anno: 23 luglio 1989
rivista: itreni N°297
buona serata
Dario
bellissime testimonianze, un sincero ringraziamento per averle condivise con noi
Devo assolutamente recuperare la rivista TuttoTreno n°150!
Contenuto sponsorizzato
Pagina 8 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Argomenti simili
» Notizie varie d'interesse generale
» 142 - Febbraio 2022 - Le ultime spinte in coda sul valico dei peloritani
» Linea Messina - Palermo
» 141 - Gennaio 2022 - La vaporiera in spinta sulla rampa dei Peloritani
» LA FERROVIA DEI TEMPLI - Eventi, iniziative e curiosità
» 142 - Febbraio 2022 - Le ultime spinte in coda sul valico dei peloritani
» Linea Messina - Palermo
» 141 - Gennaio 2022 - La vaporiera in spinta sulla rampa dei Peloritani