Pillole di Storia e Ferrovie
+15
DariusKingofGondor
E656
Ne 120
john
rocco
freccia del sud
Caimano
classe47
zancle
Giovanni
Inbus U 210
Gualtiero
ossola72
Ferryboat
Admin
19 partecipanti
Pagina 4 di 7
Pagina 4 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Re: Pillole di Storia e Ferrovie
_____________________________
Lc 24,1-12 : Perché cercate tra i morti colui che è vivo?
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Pillole di Storia e Ferrovie
Gualtiero ha scritto:
E beh...siamo proprio in quel periodo...potrebbe essere una sperimentazione?! Una bella chicca.
john ha scritto:. Sicuramente quelle traverse della foto erano in prova. .
UP!
_____________________________
Lc 24,1-12 : Perché cercate tra i morti colui che è vivo?
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Pillole di Storia e Ferrovie
_____________________________
Roberto
Copiare e/o imitare l'AFS non è difficile ma semplicemente inutile !
Re: Pillole di Storia e Ferrovie
[quote="Admin"]
Si da qua viene il video
E non è l'unico.

Si da qua viene il video
Giovanni- Data d'iscrizione : 09.12.10
Re: Pillole di Storia e Ferrovie
_____________________________
Roberto
Copiare e/o imitare l'AFS non è difficile ma semplicemente inutile !
Re: Pillole di Storia e Ferrovie
Ieri, all'inaugurazione era così, con tanta folla intorno (difficile fare foto senza persone davanti). C'era un controllore e le telecamere. Vediamo come sarà tra qualche giorno. Speriamo bene!
john- Data d'iscrizione : 25.04.10
Re: Pillole di Storia e Ferrovie
_____________________________
Roberto
Copiare e/o imitare l'AFS non è difficile ma semplicemente inutile !
Re: Pillole di Storia e Ferrovie
_____________________________
Lc 24,1-12 : Perché cercate tra i morti colui che è vivo?
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Pillole di Storia e Ferrovie
Tigrotti sardi

_____________________________
Roberto
Copiare e/o imitare l'AFS non è difficile ma semplicemente inutile !
Re: Pillole di Storia e Ferrovie
Alla fine degli anni '80 visto che la rete sarda era ancora tutta a trazione diesel si decise di elettrificarla tutta a 25 kV in corrente alternata a 50 Hz, queste locomotive non arrivarono mai in Sardegna ma hanno fatto solo delle prove nella Civitavecchia - Orte elettrificata per l'occasione, ma dopo il 1989 anno dell'annullamento del progetto queste locomotive furono accantonate.
Giovanni- Data d'iscrizione : 09.12.10
Re: Pillole di Storia e Ferrovie
_____________________________
Roberto
Copiare e/o imitare l'AFS non è difficile ma semplicemente inutile !
Re: Pillole di Storia e Ferrovie
Fu elettrificata la tratta tra Cagliari e Decimomannu e li una macchina fece le prove...poi niente.
Cmq la storia la conosciamo ma qualcosa dietro non mi convince affatto!
Cmq la storia la conosciamo ma qualcosa dietro non mi convince affatto!


_____________________________
Lc 24,1-12 : Perché cercate tra i morti colui che è vivo?
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Pillole di Storia e Ferrovie
Sapevo che fosse stata elettrificata ma non che una macchina aveva fatto prove, mah anche a me lo stop a questo progetto mi sembra troppo strano, dopo che avevano acquistato le macchine che senso ha non continuare più il progettoGualtiero ha scritto:Fu elettrificata la tratta tra Cagliari e Decimomannu e li una macchina fece le prove...poi niente.
Cmq la storia la conosciamo ma qualcosa dietro non mi convince affatto!![]()
![]()
Giovanni- Data d'iscrizione : 09.12.10
Re: Pillole di Storia e Ferrovie
Colpito da una foto apparsa di recente su facebook e a causa di una coincidenza per la serie "una volte nella vita - quando mi capiterà più", ripropongo in questo spazio un sunto fotografico di alcuni rotabili, già noti, ex-FCL accantonati presso la Selva di Paliano.
M2 - De 57 - 55 (Piaggio)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
401 - 418 (Cemsa)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
M1 13 furgonata (C&T) - M1 - 32 (OM)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
M2 - De 57 - 55 (Piaggio)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
401 - 418 (Cemsa)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
M1 13 furgonata (C&T) - M1 - 32 (OM)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



_____________________________
Lc 24,1-12 : Perché cercate tra i morti colui che è vivo?
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Pillole di Storia e Ferrovie
Ferryboat ha scritto:Hai fatto foto dell'interno?
Non mi sono nemmeno avvicinato all'interno per evitare di danneggiarle ancora

Avevo il cuore a pezzi. Però internamente sono sventrare...hanno solo i motori, ma dell'allestimento niente...nemmeno un sedile.
_____________________________
Lc 24,1-12 : Perché cercate tra i morti colui che è vivo?
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Pillole di Storia e Ferrovie
_____________________________
Lc 24,1-12 : Perché cercate tra i morti colui che è vivo?
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Pillole di Storia e Ferrovie
segnalo
_____________________________
Roberto
Copiare e/o imitare l'AFS non è difficile ma semplicemente inutile !
Re: Pillole di Storia e Ferrovie
_____________________________
Lc 24,1-12 : Perché cercate tra i morti colui che è vivo?
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Pillole di Storia e Ferrovie
Bella segnalazione !!!
_____________________________
Roberto
Copiare e/o imitare l'AFS non è difficile ma semplicemente inutile !
Re: Pillole di Storia e Ferrovie
_____________________________
Roberto
Copiare e/o imitare l'AFS non è difficile ma semplicemente inutile !
10 luglio 1943: Operazione Husky
Le Forze Angloamericane sbarcano in Sicilia, inizia un mese di battage e bombardamenti che avranno l'epilogo alla metà di agosto dello stesso anno con l'attraversamento dello Stretto.
Ecco una rara e sfocata immagine "ferroviaria" di quei primi giorni d'invasione
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
_____________________________
Roberto
Copiare e/o imitare l'AFS non è difficile ma semplicemente inutile !
Re: Pillole di Storia e Ferrovie
_____________________________
Roberto
Copiare e/o imitare l'AFS non è difficile ma semplicemente inutile !
Re: Pillole di Storia e Ferrovie
_____________________________
Lc 24,1-12 : Perché cercate tra i morti colui che è vivo?
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Pillole di Storia e Ferrovie
A che periodo può riferirsi questa foto?
Anni 40?
Anni 40?
rocco- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 07.08.11
Pagina 4 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

» Associazione Ferrovie Siciliane - AFS (Messina) e Ferrovie Siciliane (di G. Russo) sono la medesima realtà associativa ?
» La storia della LIMA
» Ferrovia Circumetnea
» Notizie varie d'interesse generale
» Stazioni di Palermo (notizie, immagini, commenti e storia)
» La storia della LIMA
» Ferrovia Circumetnea
» Notizie varie d'interesse generale
» Stazioni di Palermo (notizie, immagini, commenti e storia)
Pagina 4 di 7
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|