Pillole di Storia e Ferrovie
+16
mickyE656 I serie
spqri
DariusKingofGondor
E656
Ne 120
john
rocco
freccia del sud
Caimano
classe47
zancle
Giovanni
Inbus U 210
Gualtiero
ossola72
Ferryboat
20 partecipanti
Pagina 5 di 8
Pagina 5 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Re: Pillole di Storia e Ferrovie
Ieri, all'inaugurazione era così, con tanta folla intorno (difficile fare foto senza persone davanti). C'era un controllore e le telecamere. Vediamo come sarà tra qualche giorno. Speriamo bene!
john- Data d'iscrizione : 25.04.10
Re: Pillole di Storia e Ferrovie
Alla fine degli anni '80 visto che la rete sarda era ancora tutta a trazione diesel si decise di elettrificarla tutta a 25 kV in corrente alternata a 50 Hz, queste locomotive non arrivarono mai in Sardegna ma hanno fatto solo delle prove nella Civitavecchia - Orte elettrificata per l'occasione, ma dopo il 1989 anno dell'annullamento del progetto queste locomotive furono accantonate.
Giovanni- Data d'iscrizione : 09.12.10
Re: Pillole di Storia e Ferrovie
Fu elettrificata la tratta tra Cagliari e Decimomannu e li una macchina fece le prove...poi niente.
Cmq la storia la conosciamo ma qualcosa dietro non mi convince affatto!
Cmq la storia la conosciamo ma qualcosa dietro non mi convince affatto!
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Pillole di Storia e Ferrovie
Sapevo che fosse stata elettrificata ma non che una macchina aveva fatto prove, mah anche a me lo stop a questo progetto mi sembra troppo strano, dopo che avevano acquistato le macchine che senso ha non continuare più il progettoGualtiero ha scritto:Fu elettrificata la tratta tra Cagliari e Decimomannu e li una macchina fece le prove...poi niente.
Cmq la storia la conosciamo ma qualcosa dietro non mi convince affatto!
Giovanni- Data d'iscrizione : 09.12.10
Re: Pillole di Storia e Ferrovie
Colpito da una foto apparsa di recente su facebook e a causa di una coincidenza per la serie "una volte nella vita - quando mi capiterà più", ripropongo in questo spazio un sunto fotografico di alcuni rotabili, già noti, ex-FCL accantonati presso la Selva di Paliano.
M2 - De 57 - 55 (Piaggio)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
401 - 418 (Cemsa)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
M1 13 furgonata (C&T) - M1 - 32 (OM)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
M2 - De 57 - 55 (Piaggio)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
401 - 418 (Cemsa)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
M1 13 furgonata (C&T) - M1 - 32 (OM)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Pillole di Storia e Ferrovie
Ferryboat ha scritto:Hai fatto foto dell'interno?
Non mi sono nemmeno avvicinato all'interno per evitare di danneggiarle ancora Inoltre, proprio toccata e fuga, avevo il treno dopo mezz'ora.
Avevo il cuore a pezzi. Però internamente sono sventrare...hanno solo i motori, ma dell'allestimento niente...nemmeno un sedile.
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Pillole di Storia e Ferrovie
segnalo
Ultima modifica di Admin il Gio Apr 06, 2023 3:28 pm - modificato 1 volta.
10 luglio 1943: Operazione Husky
Le Forze Angloamericane sbarcano in Sicilia, inizia un mese di battage e bombardamenti che avranno l'epilogo alla metà di agosto dello stesso anno con l'attraversamento dello Stretto.
Ecco una rara e sfocata immagine "ferroviaria" di quei primi giorni d'invasione
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Re: Pillole di Storia e Ferrovie
A che periodo può riferirsi questa foto?
Anni 40?
Anni 40?
rocco- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 07.08.11
Re: Pillole di Storia e Ferrovie
Forse un pò prima. Nella descrizione che davano dicevano dopo il terremoto. Quindi presumibilmente tra le due guerre.rocco ha scritto:A che periodo può riferirsi questa foto?
Anni 40?
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Pillole di Storia e Ferrovie
Notavo che sotto e intorno al ponte di quelle che oggi chiamano le baracche del terremoto non ce ne è traccia.Gualtiero ha scritto:Forse un pò prima. Nella descrizione che davano dicevano dopo il terremoto. Quindi presumibilmente tra le due guerre.rocco ha scritto:A che periodo può riferirsi questa foto?
Anni 40?
Il ponte sarebbe bello da riprodurre ma servirebbero metri di moduli...
rocco- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 07.08.11
Re: Pillole di Storia e Ferrovie
Certo che sarebbe bello, però si può riadattare accorciandolo un pochino.rocco ha scritto:Notavo che sotto e intorno al ponte di quelle che oggi chiamano le baracche del terremoto non ce ne è traccia.Gualtiero ha scritto:Forse un pò prima. Nella descrizione che davano dicevano dopo il terremoto. Quindi presumibilmente tra le due guerre.rocco ha scritto:A che periodo può riferirsi questa foto?
Anni 40?
Il ponte sarebbe bello da riprodurre ma servirebbero metri di moduli...
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Pillole di Storia e Ferrovie
trovata sulla reteAdmin ha scritto:
Le Forze Angloamericane sbarcano in Sicilia, inizia un mese di battage e bombardamenti che avranno l'epilogo alla metà di agosto dello stesso anno con l'attraversamento dello Stretto.
Ecco una rara e sfocata immagine "ferroviaria" di quei primi giorni d'invasione
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Pagina 5 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Argomenti simili
» Stazioni di Palermo (notizie, immagini, commenti e storia)
» La storia della LIMA
» Ferrovia Circumetnea
» Notizie varie d'interesse generale
» Ferrovie siciliane anni '90
» La storia della LIMA
» Ferrovia Circumetnea
» Notizie varie d'interesse generale
» Ferrovie siciliane anni '90
Pagina 5 di 8
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.