Notizie varie d'interesse generale
+24
BARCELLONESE
Caimano
spqri
palermo centrale
classe47
rocco
Guizzo90
salvogen
tobruk
DariusKingofGondor
Inbus U 210
freccia del sud
Giovanni
john
Roberto Meli
lillo
Gualtiero
Cs269
danafabio
Ferryboat
Doppia simmetrica
Ne 120
Treno dell' Etna
zancle
28 partecipanti
Pagina 25 di 34
Pagina 25 di 34 • 1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 29 ... 34
Re: Notizie varie d'interesse generale
guarda che si riferisce ai limiti di velocita' in autostrada.... cosa avevi capito!!!!
freccia del sud- Data d'iscrizione : 10.01.11
Re: Notizie varie d'interesse generale
freccia del sud ha scritto:guarda che si riferisce ai limiti di velocita' in autostrada.... cosa avevi capito!!!!
L?unica persona seria capace di rispondere
Tra l'altro il color fuxia viene usato per identificare le linee AV europee con limiti di 320 e oltrekm/h...bah...ne facciamo una noi di cartina?
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Notizie varie d'interesse generale
Avete notizie di Arenaways?
Mentre cercavo orari e tariffe sul sito di trenitalia ho notato che mi ha proposto il trenonotte Torino - Villa per il 18 novembre.
Ma sul sito di Arenaways continua ad esserci scritto che stanno lavorando per avviare il servizio....
Mentre cercavo orari e tariffe sul sito di trenitalia ho notato che mi ha proposto il trenonotte Torino - Villa per il 18 novembre.
Ma sul sito di Arenaways continua ad esserci scritto che stanno lavorando per avviare il servizio....
rocco- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 07.08.11
Re: Notizie varie d'interesse generale
rocco ha scritto:Avete notizie di Arenaways?
Mentre cercavo orari e tariffe sul sito di trenitalia ho notato che mi ha proposto il trenonotte Torino - Villa per il 18 novembre.
Ma sul sito di Arenaways continua ad esserci scritto che stanno lavorando per avviare il servizio....
Sulla pagina ufficiale di Arenaways di Facebook...si parlava di fine anno. Ora è spuntato fuori febbraio 2013!
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Notizie varie d'interesse generale
rocco ha scritto:Avete notizie di Arenaways?
Mentre cercavo orari e tariffe sul sito di trenitalia ho notato che mi ha proposto il trenonotte Torino - Villa per il 18 novembre.
Ma sul sito di Arenaways continua ad esserci scritto che stanno lavorando per avviare il servizio....
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Notizie varie d'interesse generale
fino a quando non verranno riparati i talgo ( da agosto in lavorazione ), il servizio non potra' essere espletato ( binari francesi permettendo ).
freccia del sud- Data d'iscrizione : 10.01.11
Re: Notizie varie d'interesse generale
freccia del sud ha scritto:fino a quando non verranno riparati i talgo ( da agosto in lavorazione ), il servizio non potra' essere espletato ( binari francesi permettendo ).
E perché hanno già messo questa data per prenotare...il giorno 17 novembre non c'è nulla e poi inizia dal 18 novembre.
Anche se i canali ufficiali non dicono nulla.
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Notizie varie d'interesse generale
Gualtiero ha scritto:
E perché hanno già messo questa data per prenotare...il giorno 17 novembre non c'è nulla e poi inizia dal 18 novembre.
Anche se i canali ufficiali non dicono nulla.
C'è anche il 16.
Il 17 non c'è perchè non era previsto tutti i giorni ma uno scende e l'altro sale....
Non ho provato ad andare fino in fondo ma fa fare anche la selezione del posto. Magari ti fanno pagare e quando vai alla stazione e non passa il treno ti dicono che Trenitalia non c'entra e di andare a lamentarti con Arena...
Io stavo cercando come organizzare un eventuale rientro da Genova e quando mi è comparso cominciavo a ipotizzare di prenderlo....
rocco- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 07.08.11
Re: Notizie varie d'interesse generale
Ho scritto a quelli di Arena su FB vediamo cosa rispondono.
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Notizie varie d'interesse generale
Perché non riesco a visualizzare i treni di dicembre sul sito di trenitalia? Devo acquistare un biglietto per Roma ma oltre al frecciargento non mi da alcuna soluzione....
Re: Notizie varie d'interesse generale
"E perché hanno già messo questa data per prenotare...il giorno 17 novembre non c'è nulla e poi inizia dal 18 novembre.
Anche se i canali ufficiali non dicono nulla."
il treno di arena e' sempre stato presente sul portale trenitalia, solo che al momento dell'acquisto viene visualizzato il messaggio di indisponibilita' del treno.
"Perché non riesco a visualizzare i treni di dicembre sul sito di trenitalia? Devo acquistare un biglietto per Roma ma oltre al frecciargento non mi da alcuna soluzione...."
considera che 09/12 cambia l'orario ferroviario e che hanno caricato ancora il 30% dei collegamenti ovviamente prima le freccem*****a, e poi tutto il resto.
considera che per l'immacolata non avranno ancora caricato i treni-notte!!!!!
freccia del sud- Data d'iscrizione : 10.01.11
Re: Notizie varie d'interesse generale
freccia del sud ha scritto:
"E perché hanno già messo questa data per prenotare...il giorno 17 novembre non c'è nulla e poi inizia dal 18 novembre.
Anche se i canali ufficiali non dicono nulla."
il treno di arena e' sempre stato presente sul portale trenitalia, solo che al momento dell'acquisto viene visualizzato il messaggio di indisponibilita' del treno.
"Perché non riesco a visualizzare i treni di dicembre sul sito di trenitalia? Devo acquistare un biglietto per Roma ma oltre al frecciargento non mi da alcuna soluzione...."
considera che 09/12 cambia l'orario ferroviario e che hanno caricato ancora il 30% dei collegamenti ovviamente prima le freccem*****a, e poi tutto il resto.
considera che per l'immacolata non avranno ancora caricato i treni-notte!!!!!
Thank you so much!
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Notizie varie d'interesse generale
Povera ferrovia italiana.....come si è ridotta!!! e volevamo vincere pure la guerra!!! ahahahah
Caimano- Data d'iscrizione : 01.09.11
Re: Notizie varie d'interesse generale
Questa giustificazione del ritardo ancora mancava, leggete cosa ho trovato sul sito di viaggiatreno:
04/11/2012 17:50
Il treno 618 da Taranto (11:25) a Bologna C.le (19:33) viaggia con un ritardo di 56 minuti per la grande affluenza di viaggiatori.
Sinceramente non so proprio come prendere questa notizia
04/11/2012 17:50
Il treno 618 da Taranto (11:25) a Bologna C.le (19:33) viaggia con un ritardo di 56 minuti per la grande affluenza di viaggiatori.
Sinceramente non so proprio come prendere questa notizia
Treno travolge 'furgone', sei morti in Calabria. Erano lavoratori agricoli di rientro dai campi
Tragedia nel Cosentino presso un attraversamento "privato" fra
Rossano e Mirto-Corsia: il regionale ha travolto una monovolume sulla
quale viaggiava un gruppo di lavoratori stagionali al rientro dalla
giornata nei campi. Forse due donne fra le vittime
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Rossano e Mirto-Corsia: il regionale ha travolto una monovolume sulla
quale viaggiava un gruppo di lavoratori stagionali al rientro dalla
giornata nei campi. Forse due donne fra le vittime
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
rocco- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 07.08.11
Re: Notizie varie d'interesse generale
Solo ora vengo a conoscenza sulle novità relative al nuovo orario invernale. Hanno messo la Frecciambulanza anche nella relazione Roma Termini - Reggio Calabria
con due coppie complete e una solo per Salerno.
con due coppie complete e una solo per Salerno.
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Notizie varie d'interesse generale
PER IL PONTE CHE NON C'E'. Dismissione Fs, entro il 2014 scompariranno tutti gli impianti messinesi
L'Orsa aveva lanciato più volte l'allarme in passato, adesso però pare ci sia l'ufficialità sulle intenzione del gruppo Fs di abbandonare l'area dello Stretto. Entro due anni potrebbero chiudere tutti gli impianti Trenitalia. Via anche l'Officina Grandi Riparazioni per fare spazio al Ponte che non c'è. Il coordinatore del Pd Calabrò chiede la convocazione urgente della Commissione Ponte
Tutti i centri direzionali di Trenitalia e le Officine Grandi Riparazioni, ancora esistenti sul territorio messinese, chiuderanno i battenti entro la fine del 2014. La denuncia arriva da Michele Barresi Responsabile Or.SA Trasporti e Maurizio Riposo Segretario Or.SA Ferrovieche in realtà non si stupiscono più di tanto delle ultime, in ordine di
tempo, operazioni del gruppo Ferrovie dello Stato. Da anni si parla del progetto di dismissione che Fs sta attuando sul territorio messinese, adesso a quanto pare è arrivata anche l’ufficialità. Lo scorso 14 novembre sono stati presentati i piani industriali 2012-2014 in cui praticamente si sancisce la scomparsa definitiva del ferroviario a Messina. Un colpo mortale all’occupazione della città dello Stretto perché davvero si innescherà una bomba occupazionale che negli anni lo stesso sindacato aveva più volte segnalato.
“I piani di Ferrovie dello Stato prevedono la chiusura dei centri direzionali Trenitalia che gestiscono il personale viaggiante e macchinista del trasporto merci e passeggeri entro il 31 dicembre 2014 (si tratta di uffici storicamente ubicati a Messina in virtù della posizione strategica del nodo ferroviario dello Stretto), attribuendo le
specifiche attività alle sedi ubicate nel capoluogo palermitano che diverrebbe l'unico centro di comando per Trenitalia nell'isola a scapito della funzionalità del servizio ferroviario e con gravi ricadute occupazionali e professionali per la città di Messina”, scrivono oggi i sindacalisti. Se si aggiunge che recenti disposizioni di FS hanno declassato e ridimensionato la Direzione Navigazione di Messina in termini di autonomia gestionale sembra chiaro che si stia concludendo quel piano più volte denunciato di progressivo smantellamento del
ferroviario sullo Stretto.
Non va meglio per le Officine Grandi Riparazioni di Gazzi perchè le aree in cui sorgono sarebbero necessarie per le opere connesse alla costruzione del Ponte. Sempre lo scorso 14 novembre Trenitalia ha ufficializzato l'intenzione di procedere alla chiusura dell'impianto entro il 31 dicembre 2014 per restituire quelle aree al Comune. Ma
l’Orsa non ci sta. “Considerando che la decisione Aziendale non appare scaturire da motivi produttivi, ma solo dalla necessità della restituzione delle aree al Comune per la costruzione del manufatto, un'opera la cui ipotetica realizzazione è stata per di più recentemente congelata dall'attuale Governo Nazionale, reputiamo improcrastinabile una decisa presa di posizione nei confronti di FS da parte del Commissario straordinario del Comune di Messina e del Consiglio Comunale al fine di chiarire con il Gruppo Ferrovie dello Stato la reale
destinazione d'uso delle aree interessate” dicono Barresi e Ripos.
A rischio ci sarebbero centinaia di posti di lavoro e l'isolamento della regione Sicilia. Per i sindacalisti serve una spinta forte della politica per non ritrovarsi ancora una volta in un contesto in cui
Messina appare l'agnello sacrificale di un processo di razionalizzazione che sancirà la chiusura di gran parte delle linee ferroviarie interne all'isola e la scomparsa pressoché definitiva del ferroviario nel nodo
dello Stretto.
Sulla questione interviene anche il coordinatore dei gruppi consiliari del Pd, Felice Calabrò,che chiede al Presidente del Consiglio comunale, Pippo Previti, di convocare con la massima urgenza la Commissione Ponte -
Piano strategico "affinché la stessa discuta e deliberi sull'utilizzazione delle aree ex FS (oggi Trenitalia e/o Rfi),in
particolare dell'area in cui ricade l'Officina Grandi Riparazioni, da parte del Comune di Messina". Calabrò chiede di invitare alla riunione isindacati ed i rappresentanti delle aziende interessate.
(Francesca Stornante)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
___________________________________________________________________________________________
Cmq per correttezza di informazione quelle di Messina (così come gli altri impianti) si chiamano OMC (Officine Manutenzione Ciclica) che prima della riforma erano OGR.
Cmq non c'è da scandalizzarsi leggendo queste notizie considerando l'immobilismo dei nostri amministratori. I grandi cambiamenti iniziano dal basso e non calano dal cielo cattivo di Roma. Inoltre la restituzione dell'area al Comune non servirà altro che avere a disposizione un altro spazio per i soliti palazzinari.
__________________________________________________________________________________________
Wow che figo....scrivo e mi commento da solo...è proprio vero sono sprecato qui
L'Orsa aveva lanciato più volte l'allarme in passato, adesso però pare ci sia l'ufficialità sulle intenzione del gruppo Fs di abbandonare l'area dello Stretto. Entro due anni potrebbero chiudere tutti gli impianti Trenitalia. Via anche l'Officina Grandi Riparazioni per fare spazio al Ponte che non c'è. Il coordinatore del Pd Calabrò chiede la convocazione urgente della Commissione Ponte
Tutti i centri direzionali di Trenitalia e le Officine Grandi Riparazioni, ancora esistenti sul territorio messinese, chiuderanno i battenti entro la fine del 2014. La denuncia arriva da Michele Barresi Responsabile Or.SA Trasporti e Maurizio Riposo Segretario Or.SA Ferrovieche in realtà non si stupiscono più di tanto delle ultime, in ordine di
tempo, operazioni del gruppo Ferrovie dello Stato. Da anni si parla del progetto di dismissione che Fs sta attuando sul territorio messinese, adesso a quanto pare è arrivata anche l’ufficialità. Lo scorso 14 novembre sono stati presentati i piani industriali 2012-2014 in cui praticamente si sancisce la scomparsa definitiva del ferroviario a Messina. Un colpo mortale all’occupazione della città dello Stretto perché davvero si innescherà una bomba occupazionale che negli anni lo stesso sindacato aveva più volte segnalato.
“I piani di Ferrovie dello Stato prevedono la chiusura dei centri direzionali Trenitalia che gestiscono il personale viaggiante e macchinista del trasporto merci e passeggeri entro il 31 dicembre 2014 (si tratta di uffici storicamente ubicati a Messina in virtù della posizione strategica del nodo ferroviario dello Stretto), attribuendo le
specifiche attività alle sedi ubicate nel capoluogo palermitano che diverrebbe l'unico centro di comando per Trenitalia nell'isola a scapito della funzionalità del servizio ferroviario e con gravi ricadute occupazionali e professionali per la città di Messina”, scrivono oggi i sindacalisti. Se si aggiunge che recenti disposizioni di FS hanno declassato e ridimensionato la Direzione Navigazione di Messina in termini di autonomia gestionale sembra chiaro che si stia concludendo quel piano più volte denunciato di progressivo smantellamento del
ferroviario sullo Stretto.
Non va meglio per le Officine Grandi Riparazioni di Gazzi perchè le aree in cui sorgono sarebbero necessarie per le opere connesse alla costruzione del Ponte. Sempre lo scorso 14 novembre Trenitalia ha ufficializzato l'intenzione di procedere alla chiusura dell'impianto entro il 31 dicembre 2014 per restituire quelle aree al Comune. Ma
l’Orsa non ci sta. “Considerando che la decisione Aziendale non appare scaturire da motivi produttivi, ma solo dalla necessità della restituzione delle aree al Comune per la costruzione del manufatto, un'opera la cui ipotetica realizzazione è stata per di più recentemente congelata dall'attuale Governo Nazionale, reputiamo improcrastinabile una decisa presa di posizione nei confronti di FS da parte del Commissario straordinario del Comune di Messina e del Consiglio Comunale al fine di chiarire con il Gruppo Ferrovie dello Stato la reale
destinazione d'uso delle aree interessate” dicono Barresi e Ripos.
A rischio ci sarebbero centinaia di posti di lavoro e l'isolamento della regione Sicilia. Per i sindacalisti serve una spinta forte della politica per non ritrovarsi ancora una volta in un contesto in cui
Messina appare l'agnello sacrificale di un processo di razionalizzazione che sancirà la chiusura di gran parte delle linee ferroviarie interne all'isola e la scomparsa pressoché definitiva del ferroviario nel nodo
dello Stretto.
Sulla questione interviene anche il coordinatore dei gruppi consiliari del Pd, Felice Calabrò,che chiede al Presidente del Consiglio comunale, Pippo Previti, di convocare con la massima urgenza la Commissione Ponte -
Piano strategico "affinché la stessa discuta e deliberi sull'utilizzazione delle aree ex FS (oggi Trenitalia e/o Rfi),in
particolare dell'area in cui ricade l'Officina Grandi Riparazioni, da parte del Comune di Messina". Calabrò chiede di invitare alla riunione isindacati ed i rappresentanti delle aziende interessate.
(Francesca Stornante)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
___________________________________________________________________________________________
Cmq per correttezza di informazione quelle di Messina (così come gli altri impianti) si chiamano OMC (Officine Manutenzione Ciclica) che prima della riforma erano OGR.
Cmq non c'è da scandalizzarsi leggendo queste notizie considerando l'immobilismo dei nostri amministratori. I grandi cambiamenti iniziano dal basso e non calano dal cielo cattivo di Roma. Inoltre la restituzione dell'area al Comune non servirà altro che avere a disposizione un altro spazio per i soliti palazzinari.
__________________________________________________________________________________________
Wow che figo....scrivo e mi commento da solo...è proprio vero sono sprecato qui
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Notizie varie d'interesse generale
Ovviamente siamo tutti felici, pontisti e non pontisti che chiudono le officine....
che schifo!!!!!!!!!!!!!
che schifo!!!!!!!!!!!!!
Re: Notizie varie d'interesse generale
Mi pare di ricordare che già nel 2006 c'erano stati alcuni servizi da me registrati, in cui si ventilava l'ipotesi di dismettere il traffico ferroviario Sicilia-Italia, e mi pare che ci stiano riuscendo bene
Re: Notizie varie d'interesse generale
zancle ha scritto:Mi pare di ricordare che già nel 2006 c'erano stati alcuni servizi da me registrati, in cui si ventilava l'ipotesi di dismettere il traffico ferroviario Sicilia-Italia, e mi pare che ci stiano riuscendo bene
con il benestare degli amministratori.....
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Notizie varie d'interesse generale
TRENITALIA LANCIA NUOVA LINEA FERROVIARIA PARIGI - ROMA
Dopo Venezia, Thello, la compagnia ferroviaria controllata da Trenitalia e Veolia Transdev, lancia la tratta Parigi – Roma a partire dal prossimo 9 dicembre.
Dopo un anno di funzionamento della sua Parigi-Venezia, la società vuole dimostrare che un mercato redditizio è ancora possibile sul treno notturno che collega Francia e Italia, nonostante la concorrenza a basso costo fatta dalle compagnie aeree.
Si tratterà di un notturno che partirà dalla Gare de Lyon di Parigi o da Digione che toccherà anche Firenze e Bologna.
Con il nuovo collegamento da Roma, nel 2013 Thello intende trasportare circa 500.000 passeggeri.
I treni prevedono tre livelli di servizio per i propri clienti che vanno dalle cuccette a sei posti fino alla carrozza letto. Inoltre a tutti i viaggiatori è offerta la possibilità di cenare e fare colazione nella carrozza ristorante.
Secondo la società il 70% dei clienti sono soddisfatti del servizio, almeno per quanto riguarda la tratta con stazionamento a Venezia. Ancora sconosciuti gli orari e i costi del nuovo percorso. Molto probabilmente saranno previste tariffe vantaggiose per le prenotazioni effettuate almeno 7 giorni prima della partenza.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
__________________
Questa è un'altra notizia che andrebbe censurata. La solita mistificazione e disinformazione a cui ci ha abituato il patron signor delle ferrovie.
Vergogna...inoltre postare una foto barbaramente e meschinamente modificata di uno Zefiro a Milano denota la poca serietà.
Aggiungo ancora che anche sul TG5 è apparsa una notizia con le novità dell'orario ferroviario sponsorizzando l'aumento delle Frecce, compresa la frecciambulanza facendola passare per treno che viaggia su linea TAV . Il controllo dell'informazione da parte di quel barbaro non ha fine!!!!
Dopo Venezia, Thello, la compagnia ferroviaria controllata da Trenitalia e Veolia Transdev, lancia la tratta Parigi – Roma a partire dal prossimo 9 dicembre.
Dopo un anno di funzionamento della sua Parigi-Venezia, la società vuole dimostrare che un mercato redditizio è ancora possibile sul treno notturno che collega Francia e Italia, nonostante la concorrenza a basso costo fatta dalle compagnie aeree.
Si tratterà di un notturno che partirà dalla Gare de Lyon di Parigi o da Digione che toccherà anche Firenze e Bologna.
Con il nuovo collegamento da Roma, nel 2013 Thello intende trasportare circa 500.000 passeggeri.
I treni prevedono tre livelli di servizio per i propri clienti che vanno dalle cuccette a sei posti fino alla carrozza letto. Inoltre a tutti i viaggiatori è offerta la possibilità di cenare e fare colazione nella carrozza ristorante.
Secondo la società il 70% dei clienti sono soddisfatti del servizio, almeno per quanto riguarda la tratta con stazionamento a Venezia. Ancora sconosciuti gli orari e i costi del nuovo percorso. Molto probabilmente saranno previste tariffe vantaggiose per le prenotazioni effettuate almeno 7 giorni prima della partenza.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
__________________
Questa è un'altra notizia che andrebbe censurata. La solita mistificazione e disinformazione a cui ci ha abituato il patron signor delle ferrovie.
Vergogna...inoltre postare una foto barbaramente e meschinamente modificata di uno Zefiro a Milano denota la poca serietà.
Aggiungo ancora che anche sul TG5 è apparsa una notizia con le novità dell'orario ferroviario sponsorizzando l'aumento delle Frecce, compresa la frecciambulanza facendola passare per treno che viaggia su linea TAV . Il controllo dell'informazione da parte di quel barbaro non ha fine!!!!
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Notizie varie d'interesse generale
Gualtiero ha scritto:TRENITALIA LANCIA NUOVA LINEA FERROVIARIA PARIGI - ROMA
Dopo Venezia, Thello, la compagnia ferroviaria controllata da Trenitalia e Veolia Transdev, lancia la tratta Parigi – Roma a partire dal prossimo 9 dicembre.
Dopo un anno di funzionamento della sua Parigi-Venezia, la società vuole dimostrare che un mercato redditizio è ancora possibile sul treno notturno che collega Francia e Italia, nonostante la concorrenza a basso costo fatta dalle compagnie aeree.
Si tratterà di un notturno che partirà dalla Gare de Lyon di Parigi o da Digione che toccherà anche Firenze e Bologna.
Con il nuovo collegamento da Roma, nel 2013 Thello intende trasportare circa 500.000 passeggeri.
I treni prevedono tre livelli di servizio per i propri clienti che vanno dalle cuccette a sei posti fino alla carrozza letto. Inoltre a tutti i viaggiatori è offerta la possibilità di cenare e fare colazione nella carrozza ristorante.
Secondo la società il 70% dei clienti sono soddisfatti del servizio, almeno per quanto riguarda la tratta con stazionamento a Venezia. Ancora sconosciuti gli orari e i costi del nuovo percorso. Molto probabilmente saranno previste tariffe vantaggiose per le prenotazioni effettuate almeno 7 giorni prima della partenza.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
__________________
Questa è un'altra notizia che andrebbe censurata. La solita mistificazione e disinformazione a cui ci ha abituato il patron signor delle ferrovie.
Vergogna...inoltre postare una foto barbaramente e meschinamente modificata di uno Zefiro a Milano denota la poca serietà.
Aggiungo ancora che anche sul TG5 è apparsa una notizia con le novità dell'orario ferroviario sponsorizzando l'aumento delle Frecce, compresa la frecciambulanza facendola passare per treno che viaggia su linea TAV . Il controllo dell'informazione da parte di quel barbaro non ha fine!!!!
Per rendersi conto di quanto -giustamente- tu hai sottolineato basta dare un'occhiata al suo canale d'informazione ufficiale (FS News) e leggere i comunicati stampa diramati in occasione della presentazione del nuovo orario "invernale".
Ovviamente, per la nostra Sicilia, neanche mezza parola
Re: Notizie varie d'interesse generale
da Roma ( napoli/salerno ) per milano oltre alla miriade di collegamenti, si potrà anche avvalere del bistro' a bordo del frecciame..arossa, mentre dalla sicilia per la terraferma e' rimasta solo l'offerta per Roma ridotta all'osso e i due collegamenti notturni ( contando anche la sponda calabra ) con quelle ambigue tracce e vari instradamenti.... le carrozze Thello sono francesi o italiane???? visto che trenitalia denuncia carenze di rotabile notte per il servizio nostrano...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
freccia del sud- Data d'iscrizione : 10.01.11
Re: Notizie varie d'interesse generale
freccia del sud ha scritto:da Roma ( napoli/salerno ) per milano oltre alla miriade di collegamenti, si potrà anche avvalere del bistro' a bordo del frecciame..arossa, mentre dalla sicilia per la terraferma e' rimasta solo l'offerta per Roma ridotta all'osso e i due collegamenti notturni ( contando anche la sponda calabra ) con quelle ambigue tracce e vari instradamenti.... le carrozze Thello sono francesi o italiane???? visto che trenitalia denuncia carenze di rotabile notte per il servizio nostrano...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Italiane,italiane...lo sai meglio di me..son sempre le stesse dal 1975 ad oggi!!!!!
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Notizie varie d'interesse generale
Infrastrutture: vertice Regione Sicilia-Fs, collaborazione per potenziamento servizi
Palermo, 7 dic. - (Adnkronos) - "Ampia disponibilita' per una fattiva interlocuzione" con la Regione siciliana nell'ottica di "una collaborazione strategica finalizzata allo sviluppo infrastrutturale, al potenziamento ed al miglioramento della qualita' dei servizi offerti". E' quanto e' emerso dall'incontro tra l'assessore alle Infrastrutture e Mobilita' della Regione siciliana, Nino Bartolotta, e il presidente di Rfi, Dario Lo Bosco, l'amministratore delegato di Trenitalia, Vincenzo Soprano, e di Sistemi Urbani, Carlo De Vito. L'assessore ha sottolineato "la valenza strategica" del collegamento ferroviario ''Messina-Catania-Palermo'' nell'ambito dello sviluppo delle reti di trasporto non solo regionali, ma anche internazionali. Il collegamento, infatti, risulta inserito nel corridoio europeo 5 Helsinki-Valletta, che riconosce fondamentale il potenziamento, secondo gli standard in uso, dell'asse Messina-Palermo.
L'assessore ha chiesto l'impegno al mantenimento di tutte le attivita' di competenza Fs a Messina, compresi le Officine grandi riparazioni di Gazzi ed i centri direzionali, rilanciando anche la necessita', "ormai improcrastinabile", che tali attivita' siano valorizzate e rientrino nella stipula di un accordo di programma per lo sviluppo strategico della citta', anche in riferimento alla riqualificazione e valorizzazione urbanistica, economica, sociale e direzionale della porzione di territorio che si estende dalla Zona Falcata di Messina allo svincolo Autostradale di Tremestieri. I vertici Fs hanno dichiarato "la loro disponibilita' ad assumere impegni precisi finalizzati al mantenimento e valorizzazione delle proprie attivita' nella Citta' dello stretto, a patto che si instauri una fattiva e costruttiva interlocuzione da parte delle istituzioni locali e regionali interessate dalla problematica". Bartolotta si e' impegnato ad avviare "una concertazione immediata tra Autorita' portuale, Comune di Messina e Ferrovie dello Stato" per arrivare presto alla stipula di un accordo di programma. Inoltre, in merito alla critica situazione economico finanziaria in cui versa l'Atm di Messina, l'assessore regionale alle Infrastrutture ha provveduto a convocare per mercoledi' 12 il commissario straordinario del Comune di Messina, Luigi Croce, e il commissario straordinario dell'azienda, Santi Alligo.
(07 dicembre 2012 ore 19.32)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Palermo, 7 dic. - (Adnkronos) - "Ampia disponibilita' per una fattiva interlocuzione" con la Regione siciliana nell'ottica di "una collaborazione strategica finalizzata allo sviluppo infrastrutturale, al potenziamento ed al miglioramento della qualita' dei servizi offerti". E' quanto e' emerso dall'incontro tra l'assessore alle Infrastrutture e Mobilita' della Regione siciliana, Nino Bartolotta, e il presidente di Rfi, Dario Lo Bosco, l'amministratore delegato di Trenitalia, Vincenzo Soprano, e di Sistemi Urbani, Carlo De Vito. L'assessore ha sottolineato "la valenza strategica" del collegamento ferroviario ''Messina-Catania-Palermo'' nell'ambito dello sviluppo delle reti di trasporto non solo regionali, ma anche internazionali. Il collegamento, infatti, risulta inserito nel corridoio europeo 5 Helsinki-Valletta, che riconosce fondamentale il potenziamento, secondo gli standard in uso, dell'asse Messina-Palermo.
L'assessore ha chiesto l'impegno al mantenimento di tutte le attivita' di competenza Fs a Messina, compresi le Officine grandi riparazioni di Gazzi ed i centri direzionali, rilanciando anche la necessita', "ormai improcrastinabile", che tali attivita' siano valorizzate e rientrino nella stipula di un accordo di programma per lo sviluppo strategico della citta', anche in riferimento alla riqualificazione e valorizzazione urbanistica, economica, sociale e direzionale della porzione di territorio che si estende dalla Zona Falcata di Messina allo svincolo Autostradale di Tremestieri. I vertici Fs hanno dichiarato "la loro disponibilita' ad assumere impegni precisi finalizzati al mantenimento e valorizzazione delle proprie attivita' nella Citta' dello stretto, a patto che si instauri una fattiva e costruttiva interlocuzione da parte delle istituzioni locali e regionali interessate dalla problematica". Bartolotta si e' impegnato ad avviare "una concertazione immediata tra Autorita' portuale, Comune di Messina e Ferrovie dello Stato" per arrivare presto alla stipula di un accordo di programma. Inoltre, in merito alla critica situazione economico finanziaria in cui versa l'Atm di Messina, l'assessore regionale alle Infrastrutture ha provveduto a convocare per mercoledi' 12 il commissario straordinario del Comune di Messina, Luigi Croce, e il commissario straordinario dell'azienda, Santi Alligo.
(07 dicembre 2012 ore 19.32)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Pagina 25 di 34 • 1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 29 ... 34
Argomenti simili
» Notizie varie d'interesse generale
» Stazioni di Messina (notizie, curiosità ed immagini d'attualità)
» Villa (1985)
» Nuova Nave Traghetto Ferroviaria
» Fondazione FS Italiane: Treni storici, iniziative, manifestazioni, curiosità e quant'altro
» Stazioni di Messina (notizie, curiosità ed immagini d'attualità)
» Villa (1985)
» Nuova Nave Traghetto Ferroviaria
» Fondazione FS Italiane: Treni storici, iniziative, manifestazioni, curiosità e quant'altro
Pagina 25 di 34
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.