Associazione Ferrovie Siciliane - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Notizie varie d'interesse generale

+24
BARCELLONESE
Caimano
spqri
palermo centrale
classe47
rocco
Guizzo90
salvogen
tobruk
DariusKingofGondor
Inbus U 210
freccia del sud
Giovanni
john
Roberto Meli
lillo
Gualtiero
Cs269
danafabio
Ferryboat
Doppia simmetrica
Ne 120
Treno dell' Etna
zancle
28 partecipanti

Pagina 10 di 34 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 22 ... 34  Successivo

Andare in basso

Notizie varie d'interesse generale - Pagina 10 Empty Re: Notizie varie d'interesse generale

Messaggio  Gualtiero Mer Giu 29, 2011 10:16 am

^^
Proverò a chiedere informazioni in merito Wink
Gualtiero
Gualtiero
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Torna in alto Andare in basso

Notizie varie d'interesse generale - Pagina 10 Empty Re: Notizie varie d'interesse generale

Messaggio  Gualtiero Mer Giu 29, 2011 12:04 pm

Riporto la risposta datami:

<<Partenza 11 Dicembre 2011.

Torino-Alessandria-Piacenza-Ancona-Bari

Torino-Milano-Bologna-Firenze-Roma-Napoli-Lamezia-Villa S.G.

Entrambe i tracciati riprendono fedelmente il tracciato dei vecchi ICN almeno dal Piemonte in poi.

In poche parole dell'EN "Dalì" Barcelona-Milano e VV ci sarà giusto la coincidenza per i treni Bari/V.S.G-Milano/Torino.

Con 2 TrenHotel si potrà raggiungere in un giorno la capitale catalana con lo stretto di Messina. Un'alternativa avventurosa al VSOE>>

e aggiungo di sicuro più comodo come comfort dei nostri vagoni, visto che usano i trenhotel spagnoli (bellissimi), ma speriamo che non sia il viaggio dei nababbi!!!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ma se non è caro ci spariamo un super viaggione!! cheers
Gualtiero
Gualtiero
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Messaggio  Treno dell' Etna Mer Giu 29, 2011 5:42 pm

Ma ricordiamoci che tracce le assegna sempre RFI che, anche se a capo c' è un siciliano, dipende sempre da MM il quale è ostile al servizio notturno.
Treno dell' Etna
Treno dell' Etna

Messaggio  freccia del sud Mer Giu 29, 2011 7:09 pm

grazie per la news....

tremo di contentezza Laughing Laughing Laughing

speriamo solo che non fs non dia una traccia con arrivo a vsg alle 12:00 anche perche' il "DALI' " a milano arriva alle 9:00 e riparte alle 20:00 quindi una vera coincidenza fra treni notte la vedo difficile!!!!!
freccia del sud
freccia del sud

Messaggio  Gualtiero Mer Giu 29, 2011 9:10 pm

^^
Non solo!MM è ostile ad ogni servizio espletato da altre compagnie...ho letto degli ostruzionismi ad Arenaways per Torino - Milano, agli EC Monaco - Venezia a DB-OBB-LeNord e a NTV del nostro ferrarista "montezuma"!!!
Gualtiero
Gualtiero
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Messaggio  Treno dell' Etna Mer Giu 29, 2011 11:50 pm

Gli EC del Brennero sono passati a Trenord ovvero l' unione tra TI e Le Nord (quest' ultima gestiva con DB-OBB i suddetti collegamenti con Monaco) tant' è che ora compaiono anche su VT e dal prossimo orario la coppia da/per Venezia fermerà anche a Mestre, Padova e Vicenza.
Treno dell' Etna
Treno dell' Etna

Messaggio  Gualtiero Gio Giu 30, 2011 12:25 pm

in Trenord c'è anche la regione Lombardia che svolge un ruolo chiave (non dimentichiamolo). Ho letto che Vicenza è tagliata fuori ad oggi. E cmq DB-OBB dovrebbero effettuare lo stesso servizio. Cioè oggi sono sempre loro che fanno l'EC....in futuro passerà aTrenord probabilmente.

Ecco l'articolo:

Gualtiero
Gualtiero
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Messaggio  Gualtiero Lun Lug 11, 2011 12:38 pm

Info sui nuovi servizi di arenaways:

Gualtiero
Gualtiero
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Messaggio  freccia del sud Lun Lug 18, 2011 9:23 pm

leggendo il secondo articolo ho dedotto che sto' treno parte da torino e non fa' fermate intermedie?????? Shocked

il Treno Espresso 1943 del 20/07/2011 da Torino Porta Nuova (20:50) a Villa S. Giovanni (11:35) prezzo base c4 comfort costa 91,50 euro e compartimento da tre letti 106,50 euro!!!!!

imminente aumento anche di ferrovie dello stato del nord!!!!!
freccia del sud
freccia del sud

Messaggio  Gualtiero Lun Lug 18, 2011 9:34 pm

Le fa le fermate intermedie...tranquillo...per i prezzi si dovranno adeguare anche se i comfort di arena sono nettamente superiori..la mia paura è che MM aumenti i prezzi allo stesso livelllo di comfort!! No No
Gualtiero
Gualtiero
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Messaggio  freccia del sud Lun Lug 18, 2011 9:46 pm

ieri sera alla stazione di villa s.giovanni passava un treno speciale proveniente da qualche santuario.

o era una prova di convoglio per i prossimi servizi che resteranno nord-sud e vv da dicembre!!!!

battuta sarcastico-umoristica!!!!
freccia del sud
freccia del sud

Messaggio  Gualtiero Mar Lug 19, 2011 9:48 am

Che materiale rotabile c'era??? Question Question Laughing
Gualtiero
Gualtiero
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Messaggio  freccia del sud Mar Lug 19, 2011 11:02 am

locomotiva etr610!!!!! credo sia una 402,
dodici vagoni notte con cuccette a 6 posti,
due bagagliaio tipo Z,

bello, pulito e splendente con tutti i letti aperti, probabile arrivo dal centro di pulitura??????? scratch
freccia del sud
freccia del sud

Messaggio  Admin Mar Lug 19, 2011 11:28 am

Si tratta di un treno Unitalsi per Lourdes.

Il prossimo in partenza da Siracusa è previsto l'8 agosto
Admin
Admin
SOCIO AFS
SOCIO AFS

http://a-f-s.it

Messaggio  Doppia simmetrica Mar Lug 19, 2011 3:19 pm

freccia del sud ha scritto:..locomotiva etr610!!!!! credo sia una 402,
dodici vagoni notte con cuccette a 6 posti,
due bagagliaio tipo Z..

Mi son perso! Che c' azzecca l'etr610?

Credo che quello che hai visto sia il treno dei "pellegrini", io l' ho incrociato due volte nella zona di Tindari sulla nuova variante.
Era composto da 12 pezzi circa di cui 4 bagagliai con la "croce rossa" stampata e tutte cuccette! Wink
...ovviamente in testa un "caimanuzzo"!
Doppia simmetrica
Doppia simmetrica
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Messaggio  freccia del sud Mar Lug 19, 2011 6:57 pm

scherzavo sull' etr 600, si trattava di una 402 o almeno credo!!!!
freccia del sud
freccia del sud

Notizie varie d'interesse generale - Pagina 10 Empty Grave incendio a Roma Tiburtina

Messaggio  Admin Dom Lug 24, 2011 8:56 am

(ANSA) - ROMA - Un violento incendio e' divampato stamani,intorno alle 4,nella sala apparati della stazione ferroviaria di Tiburtina a Roma.I vigili del fuoco stanno operando per spegnere le fiamme.Si prevedono, oggi, gravi conseguenze per la circolazione dei treni, anche quelli ad alta velocita'.Le Ferrovie dello Stato hanno invitato ''a non prendere il treno qualora il viaggio preveda il passaggio per Roma Tiburtina'.E' stata inoltre gia' sospesa la circolazione dei treni lungo la linea B della metro di Roma.

e ancora:

(FS News) Incendio alla sala apparati stazione Roma Tiburtina: FS invitano a limitare al massimo il viaggio
Per cause ancora in fase di accertamento questa mattina, intorno alle ore 4, si è sviluppato un incendio nella sala apparati della stazione di Roma Tiburtina. Pertanto, anche se non interrotta, la circolazione è fortemente perturbata.
Le Ferrovie dello Stato Italiane invitano, se possibile, a non prendere il treno qualora il proprio viaggio preveda il passaggio attraverso la stazione di Roma Tiburtina.
Admin
Admin
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Messaggio  zancle Dom Lug 24, 2011 6:42 pm

La cosa più tragica è che ai passeggeri dei treni non è stata fornita alcuna assistenza (da quello che ho sentito al tg di italia 1)
zancle
zancle
SOCIO AFS
SOCIO AFS

http://www.a-f-s.it

Messaggio  zancle Lun Lug 25, 2011 1:17 pm

Ed aggiungiamo un'altra catstrofe ferroviaria: c'è stato un incidente in Cina su una linea ad alta velocità; numerosi morti tra cui un'italiana
zancle
zancle
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Messaggio  zancle Lun Lug 25, 2011 7:29 pm

Questo post lo troverete anche in altre discussioni.
Sono stato alla stazione circa un'ora fa e meraviglia delle meraviglie ti vedo arrivare il Peloritano dispari, con "solo" due oree mezza di ritardo. Sembra che il ritardo sia stato causato dall'occupazione dei binari a Bagnara da parte del personale adetto alla pulizia.
Seconda meraviglia: il treno è uscito come unico pezzo dalla nave e poi hanno fatto il sezionamento e quindi hanno messo il locomotore
Terza meraviglia: il convoglio è stato ridotto a 8 pezzi, 4 per Palermo e 4 per Siracusa
Ciliegina sulla torta: la sezione per Siracusa aveva ben 2 vetture di prima classe Exclamation una a compartimenti e una a salone
zancle
zancle
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Messaggio  Gualtiero Lun Lug 25, 2011 9:43 pm

Non voglio dire che una notizia si può o non si può postare in più topic...quello che non capisco è questa "meraviglia" di zancle tale da scriverla ovunque...
dico, forse sono mesi e mesi che non si bazzzica alla stazione per vedere strenezze quotidiane come queste. Il peloritano è sempre il peloritano ma solo di nome...di fatto
le composizioni cambiano in base alla tragica situazione che TI sta facendo incombere su di noi, accompagnata dai disagi legati a personale lontano dalle logiche ferroviarie (pulizie etc..etc..).
Io non ci trovo nulla di meraviglioso....trovo "meraviglioso" un treno che porta 380 minuti di ritardo!
Gualtiero
Gualtiero
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Messaggio  freccia del sud Mar Lug 26, 2011 6:38 pm

buonasera, ieri come prassi faccio la mia passeggiata settimanale con il 1926 alla volta di Firenze, ed in stazione centrale a Messina notavo:

una grossa locomotiva di una ditta privata dedita ai lavori ferroviarei color amaranto, il tipo mi e' sconosciuto???

un convoglio formato da due carozze viaggiatori del leonardo express, una carozza viaggiatori munita di cabina di guida, una carozza viaggiatori del tipo usato in calabria per il collegamento regionale, tutte dirette alle officine di gazzi??????

una locomotiva 633 che invece di riportare sulla fiancata la scritta trenitalia, restava solo un emblematico penitalia!!!!!

cmq durante il viaggio non ho compreso come ci siamo ritrovati alla stazione di roma ciampino, per poi fermarci fuori roma termini invertire la locomotiva e ripartire con 90 min di ritardo, passando dalla tiburtina e giungendo a firenze campo di marte con solo 70 min mentre il 1930 era gia' andato via!!!!!! ( orario di partenza da fi del 1930 e' alle 07:05 ca ) affraid
freccia del sud
freccia del sud

Messaggio  Inbus U 210 Mar Lug 26, 2011 9:11 pm

Del 633 Penitalia ho visto una foto scattata da un mio compagno di classe dal treno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Inbus U 210
Inbus U 210

Messaggio  Admin Mar Lug 26, 2011 10:04 pm

freccia del sud ha scritto:...........

cmq durante il viaggio non ho compreso come ci siamo ritrovati alla stazione di roma ciampino, per poi fermarci fuori roma termini invertire la locomotiva e ripartire con 90 min di ritardo, passando dalla tiburtina e giungendo a firenze campo di marte con solo 70 min mentre il 1930 era gia' andato via!!!!!! ( orario di partenza da fi del 1930 e' alle 07:05 ca ) affraid

Evidentemente siete stati instradati sulla linea Roma - Napoli, Via Cassino.

Questa linea oltrepassa il bivio di Roma Casilina, conseguentemente è stata necessaria l'inversione della locomotiva appena fuori Roma Termini.
Admin
Admin
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Messaggio  Gualtiero Mar Lug 26, 2011 11:09 pm

freccia del sud ha scritto:

un convoglio formato da due carozze viaggiatori del leonardo express, una carozza viaggiatori munita di cabina di guida, una carozza viaggiatori del tipo usato in calabria per il collegamento regionale, tutte dirette alle officine di gazzi??????

esatto
Gualtiero
Gualtiero
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Messaggio  Admin Ven Lug 29, 2011 5:16 pm

ricevo dagli amici di FerrovieKaos e volentieri pubblico

Admin
Admin
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Messaggio  Ferryboat Ven Lug 29, 2011 8:36 pm

Come sempre lodevolissima iniziativa!
Ferryboat
Ferryboat
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Messaggio  freccia del sud Dom Lug 31, 2011 8:02 pm

il percorso del 1926 di lunedi' scorso non era istradata sulla napoli/cassino/roma perche' e' stata fatta la sosta tecnica a caserta e dopo il tempo di percorrenza siamo spuntati a roma ciampino e da li' a roma termini!!!!! e questo che non comprendo che tipo di itinerario sia stato seguito???????
freccia del sud
freccia del sud

Messaggio  zancle Lun Ago 01, 2011 2:04 pm

Incidente alle porte di Napoli, credo che sia avvenuto ieri anche se la notizia l'ho sentita oggi: Le ferrovie avrebbero bisogno di una bella benedizione
zancle
zancle
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Messaggio  Gualtiero Mar Ago 02, 2011 11:29 am

Conoscevate questa genialità???
io l'ho scoperto adesso

Gualtiero
Gualtiero
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 10 di 34 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 22 ... 34  Successivo

- Argomenti simili