Linea Messina - Catania - Siracusa
+31
Admin
dario656
davidetricomi
Ferryboat
FrancescoLongo1960
Ne 120
Gualtiero
Doppia simmetrica
BIFARERA
DariusKingofGondor
Vito.Antonio
Francesco Fiumanò
mickyE656 I serie
bruvec1941
Guizzo90
massimo214
palermo centrale
Caimano
rocco
Roberto To
tobruk
freccia del sud
Massimo
Giovanni
Inbus U 210
Giorgio
danafabio
john
Cs269
Treno dell' Etna
spqri
35 partecipanti
Pagina 15 di 25
Pagina 15 di 25 • 1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 20 ... 25
Re: Linea Messina - Catania - Siracusa
da Lunedi ha ripreso il servizio regionale Siracusa - Taormina 8580, espletato da una aln 668 serie 3000, l'automotrice parte da SR alle 06.04 ed arriva a Taormina alle 08.14
Spero di riuscire a fare qualche foto e postarvela.
Spero di riuscire a fare qualche foto e postarvela.
DariusKingofGondor- Data d'iscrizione : 02.01.10
Proprio in quel momento, l'unico momento in cui non ho la reflex che me la porto ovunque; ti vedi passare il treno dei pellegrini.
Che rabbia
Che rabbia
spqri- Data d'iscrizione : 20.07.09
Don't worry Nico....ce ne saranno poi degli altri.spqri ha scritto:Proprio in quel momento, l'unico momento in cui non ho la reflex che me la porto ovunque; ti vedi passare il treno dei pellegrini.
Che rabbia
Gualtiero- SOCIO AFS
ho fatto il video io ( grazie alla segnalazione di Nicola), ma anche io ero poco pronto , e dunque non mi sono potuto cercare una posizione idonea per scattare una foto degna di nota.
12 pezzi... il convoglio si è fermato appena poco un paio di metri dopo la traversina limite posta allo scambio del magazzino di Taormina.
che dire.... tanto xmpr si... ma io non vedevo un pax di queste dimensioni da anni!!!!
Il mio video è di 192 mb, estensione mov, domani provero' a convertirlo... intanto degli screen shot (di bassa qualità).
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
12 pezzi... il convoglio si è fermato appena poco un paio di metri dopo la traversina limite posta allo scambio del magazzino di Taormina.
che dire.... tanto xmpr si... ma io non vedevo un pax di queste dimensioni da anni!!!!
Il mio video è di 192 mb, estensione mov, domani provero' a convertirlo... intanto degli screen shot (di bassa qualità).
vorrei segnalare il numero di Mondo Ferroviario n. 313, in edicola in questi giorni, oltre che per la foto di copertina (che potrete ammirare quì di seguito), di C. Pedrazzini, che ritrae la locomotiva Gr. 741 104 immersa nell'assolato panorama siciliano, nel settembre del 1971, al traino di un treno locale di "centoporte" presso Castelvetrano (linea Pa-Tp), per un bellissimo articolo, di ben 14 pagine, a firma di Emilio Ganzerla, dedicato alla Stazione di Taormina Giardini, ricco di fotografie d'attualità e d'epoca.
da giorno 2 Ottobre è stato chiuso il PL di Letojanni, quello in prossimità dell'omonima stazione , contestualmente all'apertura della nuova "variante" stradale.
Anche l'ultimo pl e scomparso.
Peccato davvero.
Peccato davvero.
Lo so che per noi appassionati i PL rappresentavano un tutt'uno con la ferrovia, ma in tema di sicurezza generale quindi sia stradale che ferroviaria (la testa della gente non cambia mai) forse è meglio così.spqri ha scritto:Anche l'ultimo pl e scomparso.
Peccato davvero.
Gualtiero- SOCIO AFS
Ultimo PL della linea Messina Catania ??????
Mi chiedo.....ma quando raddoppieranno la linea di questi sotto passi cosa se ne faranno ????
Mi chiedo.....ma quando raddoppieranno la linea di questi sotto passi cosa se ne faranno ????
Ehhh?????Inbus U 210 ha scritto:Ultimo PL della linea Messina Catania ??????
Gualtiero- SOCIO AFS
Si dice che a breve(entro un paio di anni)dovrebbero approvare il progetto di raddoppio della linea....per questi PL tolti hanno speso soldi.......non hanno gettato soldi al vento ?????
N passeranno acqua sotto i ponti.
Dovrebbero fare molte gallerie per poter fare il raddoppio
E gli anni passeranno prima di ciò
Ti ricordo che la migliore foratrice non fa km al giorno ma metri, ed è la migliore al mondo
Ti ricordo che la migliore foratrice non fa km al giorno ma metri, ed è la migliore al mondo
Ahh si dice...se ti fidi dei "si dice" allora vai tranquillo.Inbus U 210 ha scritto:Si dice che a breve(entro un paio di anni)dovrebbero approvare il progetto di raddoppio della linea....per questi PL tolti hanno speso soldi.......non hanno gettato soldi al vento ?????
PS: Cmq per mero dovere di cronaca il raddoppio della restante tratta Giampilieri - Fiumefreddo è previsto completamente in variante ex - novo lato monte. Quindi anche in questo caso il tuo discorso dei PL non c'entra una cippa. Saluti e studia
Gualtiero- SOCIO AFS
Non diciamo castronerie....
Letojanni vanta ancora la presenza di un PL...
Per non dire che dopo taormina nelle vicinanze abbiamo : Calatabiano, Fiumefreddo e Giarre! !!!
Letojanni vanta ancora la presenza di un PL...
Per non dire che dopo taormina nelle vicinanze abbiamo : Calatabiano, Fiumefreddo e Giarre! !!!
Ah quindi hanno tolto uno dei 2 PL di Letojanni........avevo capito che era l'ultimo PL rimasto.....Gualtiero se raddoppiano la ferrovia gli fanno un binario a fianco ?? questo intendi ??
Inbus U 210 ha scritto:Ah quindi hanno tolto uno dei 2 PL di Letojanni........avevo capito che era l'ultimo PL rimasto.....Gualtiero se raddoppiano la ferrovia gli fanno un binario a fianco ?? questo intendi ??
^^Gualtiero ha scritto:
PS: Cmq per mero dovere di cronaca il raddoppio della restante tratta Giampilieri - Fiumefreddo è previsto completamente in variante ex - novo lato monte. Quindi anche in questo caso il tuo discorso dei PL non c'entra una cippa. Saluti e studia
Gualtiero- SOCIO AFS
spqri ha scritto:N passeranno acqua sotto i ponti.
Esattamente quello che ho detto ioGualtiero ha scritto:Inbus U 210 ha scritto:Ah quindi hanno tolto uno dei 2 PL di Letojanni........avevo capito che era l'ultimo PL rimasto.....Gualtiero se raddoppiano la ferrovia gli fanno un binario a fianco ?? questo intendi ??^^Gualtiero ha scritto:
Ce ne vorrà di tempo prima che scavino tutte quelle gallerie
Dario ora tocca a te: o vai lì e pitturi di tasca tua, o sarai costretto a fare il graffito nel tuo magazzino in scala 1:87
Pagina 15 di 25 • 1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 20 ... 25
Argomenti simili
» Notizie varie d'interesse generale
» Linea Siracusa - Modica - Ragusa - Vittoria - Gela
» Linea Palermo - Catania
» Linea (Catania) Lentini Diramazione - Caltagirone - Gela
» Linea Messina - Palermo
» Linea Siracusa - Modica - Ragusa - Vittoria - Gela
» Linea Palermo - Catania
» Linea (Catania) Lentini Diramazione - Caltagirone - Gela
» Linea Messina - Palermo
Pagina 15 di 25