Associazione Ferrovie Siciliane - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Linea Messina - Catania - Siracusa

+31
Admin
dario656
davidetricomi
Ferryboat
FrancescoLongo1960
Ne 120
Gualtiero
Doppia simmetrica
BIFARERA
DariusKingofGondor
Vito.Antonio
Francesco Fiumanò
mickyE656 I serie
bruvec1941
Guizzo90
massimo214
palermo centrale
Caimano
rocco
Roberto To
tobruk
freccia del sud
Massimo
Giovanni
Inbus U 210
Giorgio
danafabio
john
Cs269
Treno dell' Etna
spqri
35 partecipanti

Pagina 8 di 25 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 16 ... 25  Successivo

Andare in basso

Linea Messina - Catania - Siracusa - Pagina 8 Empty Re: Linea Messina - Catania - Siracusa

Messaggio  Cs269 Gio Lug 14, 2011 1:37 pm

Qualcuno potrebbe postare per favore orari di espressi o treni merci al loro passaggio a Catania? Faccio le vacanze qui e vorrei andare a fotografare qualcosa senza stare per ore a aspettare qualcosa che non passerà

Cs269

Torna in alto Andare in basso

Linea Messina - Catania - Siracusa - Pagina 8 Empty Re: Linea Messina - Catania - Siracusa

Messaggio  zancle Gio Lug 14, 2011 2:56 pm

Per quanto riguarda i treni passeggeri non ci sono problemi, basta consultare il sito e vedere gli orari. Per quanto riguarda i merci, so che le tracce non sono pubbliche, per cui dovresti conoscere qualcuno che te le faccia avere, anche se diversi anni fa, quando c'era una webcam in funzione a Taormina, il martedì ed il giovedì verso le 16:30 vedevo un merci pericolose proveniente dal polo peltrolchimico di Priolo
zancle
zancle
SOCIO AFS
SOCIO AFS

http://www.a-f-s.it

Messaggio  DariusKingofGondor Gio Lug 14, 2011 3:01 pm

Cs269 ha scritto:Qualcuno potrebbe postare per favore orari di espressi o treni merci al loro passaggio a Catania? Faccio le vacanze qui e vorrei andare a fotografare qualcosa senza stare per ore a aspettare qualcosa che non passerà

per quanto riguarda i merci, se hai la possibilità di fare foto in notturna posso assicurarti che dalle 21.30 in poi da Taormina ne passano diversi.
Durante il giorno invece, qualcosa la si può vedere tra le 15 e le 16.30.
DariusKingofGondor
DariusKingofGondor

Messaggio  Cs269 Gio Lug 14, 2011 3:30 pm

Ok, grazie. Inoltre cercherò anche di fotografare la doppia di 464

Cs269

Messaggio  Cs269 Mer Lug 20, 2011 7:31 pm

Ieri ho avvistato un lungo merci di carri chiusi a carico di una 633, in mezzo alla composizione c'era una piattaforma con veicoli militari... qualcuno ne sa di più di questo trasporto?
Altro dettaglio l'enorme quantita di mezzi di cantiere alla stazione di Taormina

Cs269

Messaggio  zancle Mer Lug 20, 2011 10:24 pm

Probabile Campo. circa 6 anni fa ne avevo avvistato uno a Messina elo avevo pure fotografato. Non so piùdov'è finita quella foto
zancle
zancle
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Messaggio  DariusKingofGondor Gio Lug 21, 2011 1:26 am

Che ci siano tantissimi mezzi da cantiere a Taormina non è una novità, hanno rivoluzionato una stazione intera.
Se guardi nel mio topic, nella sezione modellismo, trovi qualche foto di com'era e di com'è oggi la stazione Smile e anche qualche foto di qualche mezzo cantiere.
Dario
DariusKingofGondor
DariusKingofGondor

Messaggio  spqri Gio Lug 21, 2011 1:34 pm

Regionale d'eccezione oggi.
Doppia di 841 3 pezzi in testa, 4 pezzi in coda verso Catania.
Tutte e due coi panto alzati tutte e due attive con passeggeri in tutte le carrozze
spqri
spqri

Messaggio  Admin Gio Lug 21, 2011 2:01 pm

spqri ha scritto:Regionale d'eccezione oggi.
Tutte e due coi panto alzati tutte e due attive con passeggeri in tutte le carrozze

A questo punto lancio un appello per tutti gli iscritti al forum.
Facciamo una colletta per regalare a Nicola una macchina fotografica Question
Cool Twisted Evil Cool Twisted Evil Cool

Ultima modifica di Admin il Gio Lug 21, 2011 7:20 pm - modificato 1 volta.
Admin
Admin
SOCIO AFS
SOCIO AFS

http://a-f-s.it

Messaggio  DariusKingofGondor Gio Lug 21, 2011 2:33 pm

Admin ha scritto:
spqri ha scritto:Regionale d'eccezione oggi.

A questo punto lancio un appello per tutti gli iscritti al forum.
Facciamo una colletta per regalare a Nicola una macchina fotografica Question
Cool Twisted Evil Cool Twisted Evil Cool

straquoto!!!!! ma porcacciaaaaaaa !!!! mi fai perdere cosi la 841??????????
DariusKingofGondor
DariusKingofGondor

Messaggio  spqri Gio Lug 21, 2011 3:12 pm

Ed è la seconda volta ca... per non dire del trasporto eccezionale di ieri sera.
445 che era attaccato al treno soccorso al traino di un merci verso catania.

Vabbe ragazzi facendo lavori a qualche metro dalla ferrovia è normale che vedo tutte ste cose.
Ho capito domani mi metto dove ha il palmento mio nonno ad aspettare i ciuf ciuf proprio dove c'e il segnale di protezione di giampilieri
spqri
spqri

Messaggio  DariusKingofGondor Lun Lug 25, 2011 7:19 am

Domandona mattiniera:

in vista dell'arrivo della nostra amatissima 656.090 pensavo a delle composizioni reali da poter ricreare con quello che ho in casa...
Ho pensato (dopo consulto con Nicola) che si potrebbe ricreare "l'aurora" che se non erro arrivava a Roma Termini.
Ho cercato in rete, ma non ho trovato notizie tali da rendermi soddisfatto.
E dunque chiedo a voi, qual'era la composizione esatta che si presentava al suo passaggio a Taormina?
Qual'era invece quella completa? Qualcuno di voi ha foto a riguardo?

grassssssiiiie !!!!
DariusKingofGondor
DariusKingofGondor

Messaggio  Admin Lun Lug 25, 2011 9:20 am

Dariuccio, su Youtube c'è qualcosa ma, se hai pazienza, molto presto ti stupirò Wink
Admin
Admin
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Messaggio  DariusKingofGondor Lun Lug 25, 2011 2:14 pm

Admin ha scritto:Dariuccio, su Youtube c'è qualcosa ma, se hai pazienza, molto presto ti stupirò Wink

si si si stupiscimi!!!!!!
DariusKingofGondor
DariusKingofGondor

Messaggio  spqri Lun Lug 25, 2011 7:34 pm

Ragazzi è mai possibile che fino ad oggi ho visto solo e dico solo i diretti con 2 carrozze?

Ci sono i soliti 633 ma con 2 carrozze mdvc oggi ho visto di nuovo il 3 carrozze, chi sa stanno rimodernando le vecchie mdvc?
spqri
spqri

Messaggio  Admin Lun Lug 25, 2011 7:53 pm

DariusKingofGondor ha scritto:
Admin ha scritto:Dariuccio, su Youtube c'è qualcosa ma, se hai pazienza, molto presto ti stupirò Wink

si si si stupiscimi!!!!!!

Siracusa, Stazione di Siracusa Exclamation

Treno rapido Aurora in partenza per Roma Termini al traino della nostra E 656 090.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Fonte: dalla rete
Admin
Admin
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Messaggio  Cs269 Mar Lug 26, 2011 10:55 pm

Oggi sono stato a Cannizzaro, e c'era veramente poco movimento, sono stato una mezz'oretta e solo due treni (uno non identificato perche sono arrivato giusto dopo il suo passaggio).
Direi che la stanno veramente ristrutturando, infatti dopo averla pulita e riverniciata, ora sono arrivati un sacco di segnali da istallare.
L'unico treno che ho visto è il minuetto 065 elettrico, apparte questa bella draisina della ditta Ways
Al terminal cargo, vari carri e container, e in fondo ho visto un mezzo di lavoro abbastanza grande, ma non sono riuscito a identificarlo, cercherò di avere maggiori informazioni su di lui

Cs269

Messaggio  Gualtiero Mar Lug 26, 2011 11:07 pm

Perchè non vai al terminal a fare due belle foto come si deve???li opera la GMC. Very Happy
Gualtiero
Gualtiero
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Messaggio  Cs269 Mar Lug 26, 2011 11:17 pm

Gualtiero ha scritto:Perchè non vai al terminal a fare due belle foto come si deve???li opera la GMC. Very Happy
Devo trovarlo aperto Razz ma ho l'intenzione di provarci, in questi giorno vi raccontero se ci riesco Wink

Cs269

Messaggio  DariusKingofGondor Mer Lug 27, 2011 12:33 pm

Oggi di ritorno da lavoro mi sono fermato al benzinaio che si trova (quasi di fronte) la stazione di Taormina, e in arrivo da Catania c'era un bel minuetto DIESEL.....
mi pare di non averne mai visti su questa tratta....
DariusKingofGondor
DariusKingofGondor

Messaggio  Cs269 Sab Lug 30, 2011 7:39 pm

Se siete veloci siete ancora in tempo per riprendere una vettura letti un pò particolare, destinazione Venezia ma con +65 quindi ancora si puo fare

Cs269

Messaggio  spqri Sab Lug 30, 2011 8:09 pm

Ma tipo oggi ho visto un normale espresso 656 in testa ma con in coda un altro 656 di 4 o 5 serie
spqri
spqri

Messaggio  Cs269 Sab Lug 30, 2011 8:16 pm

spqri ha scritto:Ma tipo oggi ho visto un normale espresso 656 in testa ma con in coda un altro 656 di 4 o 5 serie
Avvistato anche il 307 isolato andando verso Siracusa

Cs269

Messaggio  Doppia simmetrica Sab Lug 30, 2011 8:37 pm

Azz, la carrozza letti in livrea "pupazzetti"! Quella di solito si trova in composizione all' Euronight Luna!

Visti anche io oggi dalla spiaggia certi "movimenti strani": un mercione da ben 18 hbillns e in testa una e655..
la e656 di rimando e "dulcis in findus" l' espresso da 4 pezzi (3 cuccette e una letti) con doppia trazione di caimano (entrambe di I serie).
Siamo sicuri che quella macchina isolata non stesse andando a recuperare l' espresso per anomalia alla locomotiva titolare?
Doppia simmetrica
Doppia simmetrica
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Messaggio  Admin Sab Lug 30, 2011 8:55 pm

Mi risulta che ci sia carenza di macchine e personale di manovra a Siracusa e questo renderebbe impossibili le operazioni di sgancio e riposizionamento delle locomotive in testa ai convogli, in direzione Messina. Di conseguenza si ricorre a queste anomale e false doppie trazioni simmetriche.
Admin
Admin
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Messaggio  Cs269 Sab Lug 30, 2011 11:22 pm

Una particolarità e che sul tigre della mia foto (633-059) c'era il logo di regione Piemonte Shocked

Cs269

Messaggio  zancle Sab Lug 30, 2011 11:40 pm

Admin ha scritto:Mi risulta che ci sia carenza di macchine e personale di manovra a Siracusa e questo renderebbe impossibili le operazioni di sgancio e riposizionamento delle locomotive in testa ai convogli, in direzione Messina. Di conseguenza si ricorre a queste anomale e false doppie trazioni simmetriche.
Quando in questi ultimi giorni sono stato alla stazione, di queste "doppie simmetriche" per Siracusa non ne ho viste What a Face e non credo che l'aggiungano a Catania
zancle
zancle
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Messaggio  Admin Dom Lug 31, 2011 8:16 am

Penso che si ricorra a tele soluzione solo sui treni che arrivano in tarda serata a Siracusa.
Addirittura, ho letto che a causa dell'orario di chiusura della stazione di Siracusa, se l'Archimede da Roma è in forte ritardo il viaggio termina a Catania e i passeggeri diretti a Siracusa vengono trasbordati in pullman.
Tutto ciò mi sembra assurdo, leggete quì Arrow [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Admin
Admin
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Messaggio  zancle Dom Lug 31, 2011 8:54 am

ti confermo la notizia, data pure da RTP
zancle
zancle
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Messaggio  Gualtiero Dom Lug 31, 2011 4:47 pm

^^
Notizia vista sul TGR ben una settimana fa!...stazione di Siracusa chiusa alle 22:30.. No No
Gualtiero
Gualtiero
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 8 di 25 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 16 ... 25  Successivo

- Argomenti simili