Associazione Ferrovie Siciliane - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Linea Messina - Catania - Siracusa

+31
Admin
dario656
davidetricomi
Ferryboat
FrancescoLongo1960
Ne 120
Gualtiero
Doppia simmetrica
BIFARERA
DariusKingofGondor
Vito.Antonio
Francesco Fiumanò
mickyE656 I serie
bruvec1941
Guizzo90
massimo214
palermo centrale
Caimano
rocco
Roberto To
tobruk
freccia del sud
Massimo
Giovanni
Inbus U 210
Giorgio
danafabio
john
Cs269
Treno dell' Etna
spqri
35 partecipanti

Pagina 7 di 25 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 16 ... 25  Successivo

Andare in basso

Linea Messina - Catania - Siracusa - Pagina 7 Empty Re: Linea Messina - Catania - Siracusa

Messaggio  zancle Sab Lug 02, 2011 10:33 am

OT State andando off topic
zancle
zancle
SOCIO AFS
SOCIO AFS

http://www.a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

Linea Messina - Catania - Siracusa - Pagina 7 Empty Re: Linea Messina - Catania - Siracusa

Messaggio  Inbus U 210 Sab Lug 02, 2011 11:39 am

spqri ha scritto:I 633 salvo quelli di prima serie che hanno un gruppo statico solo li stanno portando a 2 gruppi statici per evitare gli scattoni che fà quando parte e cambia il circuito.

Posso tollerare le 402 a ma le simens taurus le odio mamma mia mi fanno uno schifo immenso.
Mi sa che solo grazie ai modellini rivivremo quei suoni e quelle emozioni come l'esclusione del reostato.

e anche grazie alle loco storiche !!!!!!!!!!!!!
Mi immagino un Caimano a Treno DOC!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Inbus U 210
Inbus U 210

Messaggio  Gualtiero Sab Lug 02, 2011 1:11 pm

Doppia simmetrica ha scritto:Come sarà Trenitalia?
-e464 a iosa
-e632/3 i prototipi sono stati già demoliti e le unità di prima serie stanno subendo le modifiche ai reostati come le II serie
-e652
-e402 A e B
-e412
-e405
Considera che i prgetti di Trenitalia sono quelli di prendere le locomotive in leasing: vedi dispolok Siemens, Taurus e compagnia bella!

Eh eh...ti stai dimenticando le 24 "possenti" 403!!Le ultime di concezione italiana. Articolo TT di giugno Wink
sorry for ot!

Ultima modifica di Gualtiero il Sab Lug 02, 2011 2:06 pm - modificato 1 volta.
Gualtiero
Gualtiero
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Messaggio  Admin Sab Lug 02, 2011 1:17 pm

Cortesemente tornate in Topic,

non saranno tollerati ulteriori messaggi OT
Admin
Admin
SOCIO AFS
SOCIO AFS

http://a-f-s.it

Messaggio  DariusKingofGondor Mar Lug 05, 2011 11:41 pm

Sera amici....
Sinceramente non so se crederci o meno...
Pomeriggio sono stato a pesca in barca in una zona limitrofa all'isola bella (Taormina)....
tra i tantissimi treni passati, ho notato finalmente il regionale con la doppia di 464, ma improvvisamente..... un merci... con 656 in testa... ma non xmpr... bensì livre d'origine!!!!!!!!!!!!!

Vi giuro, ho pensato anche io che il sole e il caldo potevano avermi appannato la vista... ma con me c'erano altre 2 persone alle quali ho chiesto didirmi i colori di quella loco......

ho assistito ad un avvenimento straordinario? sognavo???? assurdo!
DariusKingofGondor
DariusKingofGondor

Messaggio  Admin Mer Lug 06, 2011 12:33 am

potrebbe trattarsi della 262, la stessa macchina della Foto della Settimana Wink
Admin
Admin
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Messaggio  Cs269 Mer Lug 06, 2011 12:36 am

Sapete quanti regionali ci sono su questa tratta con la doppia di 464? voglio provare a fotografarli

Cs269

Messaggio  DariusKingofGondor Mer Lug 06, 2011 12:47 am

Cavolo, è stata una bella sensazione!!!!
mi dispiace solo non aver potuto scattare qualche foto, che emozione !!!!!!!

per quanto riguarda i regionali con la doppia 464 non so, credo siano più concentrati al mattino....
almeno da quello che ho potuto vedere io.......
sono stato a pesca dalle 14.00 alle 20.30 e con la doppia 464 ho visto solo un convoglio.
DariusKingofGondor
DariusKingofGondor

Messaggio  Cs269 Mer Lug 06, 2011 1:46 am

Ma ora che ci penso, forse la cosa è un pò stupida ma voglio levarmi il dubbio...
Se quelle che danno problemi sono le pilote, da parte di TI non era piu facile fare un ordine di vetture pilota, o anche di ristrutturare un gruppo? perche secondo me tutte queste 464 (che a me piaciono), sono comunque uno spreco, troppa potenza per troppo poco treno, soprattutto se consideriamo che una viene rimorchiata...

Cs269

Messaggio  Treno dell' Etna Mer Lug 06, 2011 6:08 am

Anch' io mi sono accorto della doppia, era il REG 12880; bisognerebbe vedere il turno di quel materiale, pensavo che ripartisse con il 3871... ma niente!
Treno dell' Etna
Treno dell' Etna

Messaggio  spqri Mer Lug 06, 2011 11:41 am

Non 262.

Ma l'altra quella accantonata che c'era prima insieme alla 054
E' LA 655.298. E USCITA QUALCHE GIORNO FA DOPO UN MESE E PIU IN RIMESSA PER METTERLA IN SESTO DATO CHE L'AVEVANO CANNIBALIZZATA !!!!!.

Sono contentissimo di vederla ancora in giro, e son contento che non gli han messo la pellicola, ma gli han dato solo una bella lavata !!
spqri
spqri

Messaggio  zancle Mer Lug 06, 2011 2:05 pm

DariusKingofGondor ha scritto:.... un merci... con 656 in testa... ma non xmpr... bensì livre d'origine!!!!!!!!!!!!!
...
Parziale OT se era in testa ad un merci è probabile che sia una 655, e mi sembra che ce ne siano 3. Quando nel 2007 ho fatto diverse trasferte a Siracusa, diverse volto ho visto la 655 origine, e qualche volta l'ho pure ripresa o in qualche filmato su youtube o in qualche foto cyclops
zancle
zancle
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Messaggio  DariusKingofGondor Mer Lug 06, 2011 2:57 pm

zancle ha scritto:
DariusKingofGondor ha scritto:.... un merci... con 656 in testa... ma non xmpr... bensì livre d'origine!!!!!!!!!!!!!
...
Parziale OT se era in testa ad un merci è probabile che sia una 655, e mi sembra che ce ne siano 3. Quando nel 2007 ho fatto diverse trasferte a Siracusa, diverse volto ho visto la 655 origine, e qualche volta l'ho pure ripresa o in qualche filmato su youtube o in qualche foto cyclops

si si, avevo pensato anch'io si potesse trattare di un 655, ma ero parecchio distante e non ho ancora l'occhio per capire certe differenze da vicino , figuriamoci da lontano.
DariusKingofGondor
DariusKingofGondor

Messaggio  Doppia simmetrica Mer Lug 06, 2011 3:17 pm

Non ci sono e656 affidate alla cargo, solamente e655 sia in livrea origine che XMPR!
I caimano con rapporto lungo sono SOLO della passeggeri! Wink

Chiuso OT. afro
Doppia simmetrica
Doppia simmetrica
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Messaggio  Admin Mer Lug 06, 2011 3:22 pm

Se davvero si tratta della 298 sono contentissimo. Very Happy Very Happy Very Happy

Ho fotografato questa macchina in deposito a Messina, nella sua bella originaria livrea, una ventina d'anni fa, quando ero un ragazzo afro lol!

Admin
Admin
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Messaggio  Cs269 Mer Lug 06, 2011 7:09 pm

Doppia simmetrica ha scritto:Non ci sono e656 affidate alla cargo, solamente e655 sia in livrea origine che XMPR!

Chiuso OT. afro
Intanto l'anno scorso ho visto un bel 656 xmpr in testa a un merci a Taormina... e si, era un 656 sicuro quindi il mistero rimane

Cs269

Messaggio  Treno dell' Etna Mer Lug 06, 2011 7:44 pm

Di E656 in testa a treni merci ce ne sono tutt' ora, magari in service dalla PAX così come le E633 in testa agli EXPR!
Treno dell' Etna
Treno dell' Etna

Messaggio  spqri Mer Lug 06, 2011 8:05 pm

Doppia simmetrica ha scritto:Non ci sono e656 affidate alla cargo, solamente e655 sia in livrea origine che XMPR!

Chiuso OT. afro

Don Salvo mi deludi.
C'e C'e lo mi pare che sia lo 008 se non erro. Comunque c'e stai tranquillo l'ho visto coi miei occhi
spqri
spqri

Messaggio  Ferryboat Mer Lug 06, 2011 9:40 pm

Fotografate più possibile su questa linea sia le 656 che le 655 fino che lo si potrà fare!
Dal 2014 in poi saranno storia! Mad
Ferryboat
Ferryboat
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Messaggio  Doppia simmetrica Mer Lug 06, 2011 11:43 pm

Ragazzi,
finora (a detta anche di un macchinista quindi attendibile) è la cargo che presta in service le macchine alla passeggeri!
Fatemi vedere una foto che possa appurare ciò che mi dite...
Doppia simmetrica
Doppia simmetrica
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Messaggio  Gualtiero Ven Lug 08, 2011 10:47 am

Doppia simmetrica ha scritto:Ragazzi,
finora (a detta anche di un macchinista quindi attendibile) è la cargo che presta in service le macchine alla passeggeri!
Fatemi vedere una foto che possa appurare ciò che mi dite...

Esatto, dopo la trasformazione in 655 a partire dal 2000- 2001 e la loro automatica assegnazione alla cargo, tutte le rimanenti 656 sono affidate alla passeggeri...se c'è un 656 in testa ad un merci è perchè manca la disponibilità di qualche macchina e quindi la cargo chiede in prestito alla passeggeri 656, ma 656 ASSEGNATE e non prestate alla cargo non ce ne sono. Spero di essere stato chiaro. Un conto è vedere una cosa, un conto è asserirne la certezza.
OT!!!!!
Gualtiero
Gualtiero
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Messaggio  spqri Ven Lug 08, 2011 12:53 pm

Tu dici in prestito, ma questa macchina la vedo ogni giorno coi merci ed è sempre la stessa perche è tutta graffittata.
Poi può essere pure ma mi sembra molto strano, perche quella macchina non la mettono mai ai passeggeri sempre ai merci è
spqri
spqri

Messaggio  Doppia simmetrica Ven Lug 08, 2011 3:31 pm

La .298 è accantonata, di sicuro avete visto la .285, ovviamente e655!
Doppia simmetrica
Doppia simmetrica
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Messaggio  Gualtiero Ven Lug 08, 2011 4:33 pm

spqri ha scritto:Tu dici in prestito, ma questa macchina la vedo ogni giorno coi merci ed è sempre la stessa perche è tutta graffittata.
Poi può essere pure ma mi sembra molto strano, perche quella macchina non la mettono mai ai passeggeri sempre ai merci è

Tranquillo, perchè in prestito non significa momentaneo di un giorno ma come un accordo...un anno, due anni, tre anni, un mese e via dicendo.
La divisione cargo in Sicilia ha pochissime 655 che si possono contare sulle punta delle dita, poi ha 633 spesso ceduti alla passeggeri perchè le 656 sono in rimessa...
Ormai siamo oltre il tramonto per questi bestioni bellissimi.....

OT. Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Gualtiero
Gualtiero
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Messaggio  spqri Ven Lug 08, 2011 8:06 pm

Doppia simmetrica ha scritto:La .298 è accantonata, di sicuro avete visto la .285, ovviamente e655!

Salvo è stata in rimessa più di un mese, l'ho vista entrare e uscire da li dentro coi miei occhi trainata dal 214
spqri
spqri

Messaggio  zancle Sab Lug 09, 2011 2:38 pm

Ferryboat ha scritto:Fotografate più possibile su questa linea sia le 656 che le 655 fino che lo si potrà fare!
Dal 2014 in poi saranno storia! Mad
Significa che sopprimeranno i pax o che li faranno trainare alle 464 Suspect o arriveranno nuove macchine (tipo la 652/653) Question
zancle
zancle
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Messaggio  Treno dell' Etna Sab Lug 09, 2011 3:11 pm

Probabilmente la prima che hai scritto!
Treno dell' Etna
Treno dell' Etna

Messaggio  Gualtiero Dom Lug 10, 2011 5:32 pm

O forse è più probabile che scenderanno altre 633...il discorso è per i treni a lunga percorrenza..perchè non puoi traninarli con le 464..quindi solo 633 Smile
Gualtiero
Gualtiero
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Messaggio  spqri Dom Lug 10, 2011 5:57 pm

Tutte 633 non penso, non si sa mai scendano altro materiale tipo 652
spqri
spqri

Messaggio  Gualtiero Lun Lug 11, 2011 10:41 am

ma state scherzando...e cosa ci fai con le 652 (a limite alla cargo) anche se con i nostri merci sono pur sempre loco sprecate!Avete indea della potenza di quei mostri??!

Cmq siamo OT...scusate.
Gualtiero
Gualtiero
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 7 di 25 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 16 ... 25  Successivo

- Argomenti simili