Linea Messina - Catania - Siracusa
+31
Admin
dario656
davidetricomi
Ferryboat
FrancescoLongo1960
Ne 120
Gualtiero
Doppia simmetrica
BIFARERA
DariusKingofGondor
Vito.Antonio
Francesco Fiumanò
mickyE656 I serie
bruvec1941
Guizzo90
massimo214
palermo centrale
Caimano
rocco
Roberto To
tobruk
freccia del sud
Massimo
Giovanni
Inbus U 210
Giorgio
danafabio
john
Cs269
Treno dell' Etna
spqri
35 partecipanti
Pagina 6 di 25
Pagina 6 di 25 • 1 ... 5, 6, 7 ... 15 ... 25
Re: Linea Messina - Catania - Siracusa
Transito regionale 12881 delle 17.45 con in testa il 633.056 e 3 mdvc livrea xmpr, nuove fiammati appena uscite dal revamping, ci si poteva specchiare fantastiche davvero, sono contento che hanno un occhio di riguardo
spqri- Data d'iscrizione : 20.07.09
Questo regionale l'ho visto passare sabato scorso da Roccalumera,se non mi sbaglio il locomotore che ra di sicuro un 633 poteva essere lo 056.
Ciaoo
Inbus U 210
Ciaoo
Inbus U 210
Ma che bella ripresa Nicola...mmmmm interessante!!!
Gualtiero- SOCIO AFS
Mi e' stato detto che i 633 trainano treni regionali sulla ME-CT-SR anche il mattino(corsa in arrivo alle 7.45 a Messina Centrale),oltre che il pomeriggio.
Ciaooo
Inbus U 210
Ciaooo
Inbus U 210
A Siracusa arrivano in casi eccezionali (praticamente mai) e solo con il 3865 per rientrare a Catania con l' 8572, sulla ME - CT è la normalità!
Treno dell' Etna- Data d'iscrizione : 30.06.09
Oggi dall' autostrada ho visto transitare in località Letojanni (erano circa le 12,25) una composizione estremamente minimal di un merci tanktainer: e633 e UN solo pianale canguro con le due cisternine!
L' ultima volta avevo visto una compo da tre pezzi e mi sono stranito, oggi sono rimasto letteralmente "shoccato"!
L' ultima volta avevo visto una compo da tre pezzi e mi sono stranito, oggi sono rimasto letteralmente "shoccato"!
Doppia simmetrica- SOCIO AFS
Effettivamente questo minitreno incuriosisce anche me, mai visto però con un solo carro!!!
Doppia simmetrica ha scritto:Oggi dall' autostrada ho visto transitare in località Letojanni (erano circa le 12,25) una composizione estremamente minimal di un merci tanktainer: e633 e UN solo pianale canguro con le due cisternine!
Salvo io 10 minuti fa ne ho visto uno simile.
E633 al solito, con 3 pianali canguro, e 4 cisterne.
Stamattina ti sei svegliato con questi ricordi??
belle davvero.
belle davvero.
Gualtiero- SOCIO AFS
E cosa ci facevi ad Alì??ti prendevi il sole???HAAHHA cmq molto belle...ormai testimonianze di un tempo andato
in data 12/06/11
uno dei regionali in forza sulla Me-Ct era espletato da una ale841 e company.
in data 13/06/11 la 668, di cui è stata pubblicata una foto sul topic Messina c.le, era in sosta al binario tre di Taormina-Giardini.
(Suppongo espletasse anch'essa servizio regionale)
uno dei regionali in forza sulla Me-Ct era espletato da una ale841 e company.
in data 13/06/11 la 668, di cui è stata pubblicata una foto sul topic Messina c.le, era in sosta al binario tre di Taormina-Giardini.
(Suppongo espletasse anch'essa servizio regionale)
DariusKingofGondor- Data d'iscrizione : 02.01.10
A che ora? I REG 8570/8581 e 8574/8583 erano effettuati con ALn 668 mentre ora dovrebbero esserci i MD, comunque possono capitare sostituzioni di materiale come quella di domenica con ALe 841.
tornavo da lavoro, dunque sarà stato tra le 8.15 e le 8.30 del mattino ovviamente.
Ed allora hai visto la 668 che è arrivata alle 08:15 da Siracusa (REG 8570) ed è ripartita alle 08:27 per Catania (REG 8581).
Ragazzi ho visto una cosa stranissimaaaaa.
Pensavo che le doppie simmetriche non esistessero più nella nostra linea e invece.....
Con la macchina stavo passando verso galati dove stava ripartendo la il solito regionale per catania, dopo aver fatto scendere i passeggeri.
Ma questo regionale con carrozze mdvc non era normale in testa vi era un 464 con il muso rivolto verso catania (cosa molto strana pensavo dato che son tutti rivolti verso messina i musi), faccio fermare mio papà.
E son rimasto a bocca aperta 4 carrozze mdvc e in coda un altra 464 con il panto alzato e con il muso rivolto verso messina.
Ora mi domando era una prova? Ma anche stesso come mai con i passeggeri?
Qui a Messina poi che ci facciamo? verso roma fanno così qui noi che abbiamo 4 carrozze ?
Un rimando mi sembra impossibile perche era un unità messinese e quindi è stata girata nella piattaforma prima di esser agganciata.
Qualcuno ha più info in merito?
Pensavo che le doppie simmetriche non esistessero più nella nostra linea e invece.....
Con la macchina stavo passando verso galati dove stava ripartendo la il solito regionale per catania, dopo aver fatto scendere i passeggeri.
Ma questo regionale con carrozze mdvc non era normale in testa vi era un 464 con il muso rivolto verso catania (cosa molto strana pensavo dato che son tutti rivolti verso messina i musi), faccio fermare mio papà.
E son rimasto a bocca aperta 4 carrozze mdvc e in coda un altra 464 con il panto alzato e con il muso rivolto verso messina.
Ora mi domando era una prova? Ma anche stesso come mai con i passeggeri?
Qui a Messina poi che ci facciamo? verso roma fanno così qui noi che abbiamo 4 carrozze ?
Un rimando mi sembra impossibile perche era un unità messinese e quindi è stata girata nella piattaforma prima di esser agganciata.
Qualcuno ha più info in merito?
Eh porca miseria ma tutte tu le vedi queste cose???!!Non ricordo con chi parlai di questo sistema ma forse potrebbe trattarsi di una prova??o ero con te...che parlavano di doppie simmetriche di 464??! Ma proverò a chiedere su questo fatto...promesso.
Gualtiero- SOCIO AFS
ma c'era la carrozza semipilota
in caso negativo, secondo me si tratta di una soluzione dovuta proprio all'indisponibilità della semipilota e per evitare le manovre di giratura della locomotiva a Catania
in caso negativo, secondo me si tratta di una soluzione dovuta proprio all'indisponibilità della semipilota e per evitare le manovre di giratura della locomotiva a Catania
c'era c'era la pilota è questo che mi fa pensare infatti.
Anche stesso Roberto mi sembra strano perche potevano benissimo attaccarci un 633 come fanno sempre.
Era sicuramente una gran e bella prova.
Comunque Gualtiero ne parlavi con me all'ultima riunione quando l'ho portata all'associazione
Anche stesso Roberto mi sembra strano perche potevano benissimo attaccarci un 633 come fanno sempre.
Comunque Gualtiero ne parlavi con me all'ultima riunione quando l'ho portata all'associazione
oggi al passaggio a livello di Letojanni, transitava una 633 con pantografo alzato, dietro vi erano una 656 e due carri tramoggia.
spqri ha scritto:c'era c'era la pilota è questo che mi fa pensare infatti.
Se non avevano la semipilota(tempo fa' vidi un regionale sulla ME-PA,che aveva la E464 rivolta verso messina e la pilota rivolta verso palermo),
usavano un 633 in quanto ha due cabine ma e' ad unica cassa.
Bell'avvistamento Nicola.
Ciaooo
La doppia di 464 continua a correre nella nostra tratta, oggi è stata ancora una volta avvistata.
Mi han riferito che trenitalia sta acquistando sempre piu 464 perche son macchine che si guastano poco e se avviene son facili da riparare, e per questo vogliono eliminare tutte le carrozze pilota equipaggiando tutti i regionali con le doppie. Come han gia fatto ovunque, dato che le pilota ora mai son vecchiotte e han sempre danni, come qui a messina in molte non funziona mai l'scmt.
Poi non so se è una voce di corridoio
Mi han riferito che trenitalia sta acquistando sempre piu 464 perche son macchine che si guastano poco e se avviene son facili da riparare, e per questo vogliono eliminare tutte le carrozze pilota equipaggiando tutti i regionali con le doppie. Come han gia fatto ovunque, dato che le pilota ora mai son vecchiotte e han sempre danni, come qui a messina in molte non funziona mai l'scmt.
Poi non so se è una voce di corridoio
Quando è che smetteranno di ordinare altre 464??!
Gualtiero- SOCIO AFS
gualtiero ce ne sono alte 50 in consegna per il 2013.
Se continuiamo cosi vedremo la prima loco elettrica con numerazione a 4 cifre
Se continuiamo cosi vedremo la prima loco elettrica con numerazione a 4 cifre
Ma forse no, per ora il numero delle consegne dovrebbe arrivare a 688 (speriamo si fermino!!!!).
Gualtiero- SOCIO AFS
Vedi che le E464 hanno sostituito stanno sostituendo le E636 e le E645-646.
Inbus U 210 ha scritto:Vedi che le E464 hanno sostituito stanno sostituendo le E636 e le E645-646.
Non lo sapevo e cmq la tua informazione non è del tutto esatta.
cmq per dovere di cronaca Nicola l'ha capito perchè ho detto "speriamo si fermino"!!!
Gualtiero- SOCIO AFS
Io mi domando come sarà trenitalia dopo il tramonto delle ultime glorie rimaste.
i caimani, tigri e tartarughe
i caimani, tigri e tartarughe
Come sarà Trenitalia?
-e464 a iosa
-e632/3 i prototipi sono stati già demoliti e le unità di prima serie stanno subendo le modifiche ai reostati come le II serie
-e652
-e402 A e B
-e412
-e405
Considera che i prgetti di Trenitalia sono quelli di prendere le locomotive in leasing: vedi dispolok Siemens, Taurus e compagnia bella!
-e464 a iosa
-e632/3 i prototipi sono stati già demoliti e le unità di prima serie stanno subendo le modifiche ai reostati come le II serie
-e652
-e402 A e B
-e412
-e405
Considera che i prgetti di Trenitalia sono quelli di prendere le locomotive in leasing: vedi dispolok Siemens, Taurus e compagnia bella!
Doppia simmetrica- SOCIO AFS
I 633 salvo quelli di prima serie che hanno un gruppo statico solo li stanno portando a 2 gruppi statici per evitare gli scattoni che fà quando parte e cambia il circuito.
Posso tollerare le 402 a ma le simens taurus le odio mamma mia mi fanno uno schifo immenso.
Mi sa che solo grazie ai modellini rivivremo quei suoni e quelle emozioni come l'esclusione del reostato.
Posso tollerare le 402 a ma le simens taurus le odio mamma mia mi fanno uno schifo immenso.
Mi sa che solo grazie ai modellini rivivremo quei suoni e quelle emozioni come l'esclusione del reostato.
Pagina 6 di 25 • 1 ... 5, 6, 7 ... 15 ... 25
Argomenti simili
» Notizie varie d'interesse generale
» Linea Siracusa - Modica - Ragusa - Vittoria - Gela
» Linea Palermo - Catania
» Linea (Catania) Lentini Diramazione - Caltagirone - Gela
» Linea Messina - Palermo
» Linea Siracusa - Modica - Ragusa - Vittoria - Gela
» Linea Palermo - Catania
» Linea (Catania) Lentini Diramazione - Caltagirone - Gela
» Linea Messina - Palermo