Scilla (1985)
+16
FABIO75
tubilando
massimo214
Giovanni
palermo centrale
Guizzo90
DariusKingofGondor
G.Pastorello
Doppia simmetrica
Inbus U 210
strettomessina
spqri
Gualtiero
Ne 120
andreadoria
Ferryboat
20 partecipanti
Pagina 7 di 11
Pagina 7 di 11 • 1, 2, 3 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11
Re: Scilla (1985)
N/t Scilla ripartita alla volta di Messina, penso che sarà in porto alle prime luci di domani
_____________________________
Roberto
Copiare e/o imitare l'AFS non è difficile ma semplicemente inutile !
Re: Scilla (1985)
La N/T Scilla dovrebbe portar giù carrozze MDVC riparande.
_____________________________
Lc 24,1-12 : Perché cercate tra i morti colui che è vivo?
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Scilla (1985)
una fotina che dite domani potrebbe essere possibileGualtiero ha scritto:La N/T Scilla dovrebbe portar giù carrozze MDVC riparande.
o no
_____________________________
Roberto
Copiare e/o imitare l'AFS non è difficile ma semplicemente inutile !
Re: Scilla (1985)
proprio così, la nave è nuovamente in viaggio per la Sardegna dove arriverà in giornata (pomeriggio)Inbus U 210 ha scritto:Chissa' se fara' un altro carico per la Sardegna
_____________________________
Roberto
Copiare e/o imitare l'AFS non è difficile ma semplicemente inutile !
Re: Scilla (1985)
_____________________________
Lc 24,1-12 : Perché cercate tra i morti colui che è vivo?
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Scilla (1985)
Nave in rotta alla volta di Messina
_____________________________
Roberto
Copiare e/o imitare l'AFS non è difficile ma semplicemente inutile !
Re: Scilla (1985)
Grazie alla collaborazione della pagina facebook "Sardegna ferrovie" la N/T Scilla in questo altro viaggio verso la Sardegna d'andata ha trasportato carri trasporto binari e pure la manovra con la D145 2037...deduco che adesso stia scendendo con la loco in testa.
_____________________________
Lc 24,1-12 : Perché cercate tra i morti colui che è vivo?
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Scilla (1985)
_____________________________
Lc 24,1-12 : Perché cercate tra i morti colui che è vivo?
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Scilla (1985)
Ormai i viaggi da e per la Sardegna si sono limitati a "cambi" di materiale rotabile e trasporti eccezionali vedi la centoporte e i binari.....carri merci che anche dopo la soppressione della rotta merci,venivano trasportati in modo sporadico ora non vengono piu' trasportati ormai lungo le ferrovie sarde non ci sono più servizi merci e le loco che si vedono sono solo in testa a treni passeggeri.............i carri presenti in Sardegna sapete se sono stati portati altrove ???
Riguardo la Centoporte e' ovvio che sia restaurata.....e' stata restaurata qualche anno fa' dagli amici della ex associazione dei rotabili storici in Calabria.................
Riguardo la Centoporte e' ovvio che sia restaurata.....e' stata restaurata qualche anno fa' dagli amici della ex associazione dei rotabili storici in Calabria.................
Re: Scilla (1985)
Purtroppo ti posso dire che in Sardegna gli unici carri rimasti sono quelli "inamovibili" perchè scaduti di revisione o addirittura troppo arrugginiti per portarli via...
E comunque sono tanti, sparsi qua e là ce ne saranno circa 200, con le concentrazioni più grandi a Cagliari e Chilivani.
E comunque sono tanti, sparsi qua e là ce ne saranno circa 200, con le concentrazioni più grandi a Cagliari e Chilivani.
tubilando- Data d'iscrizione : 23.09.13
Re: Scilla (1985)
Quindi parliamo di carri con 40/50 anni di vita.....d'altronde non produrranno più carri merci per FS da una decina d'anni
Re: Scilla (1985)
Quando ho scattato questa foto,nonostante lo Scilla fosse in Sardegna,la sua scialuppa(caricata quando il traghetto fa la rotta saltuaria Messina-Golfo Aranci) e quella della gemella Villa,erano li a terra........Ferryboat sai spiegarci il perché ????
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Re: Scilla (1985)
Perché le due navi possono svolgere servizio per la sardegna, dopo un tot di miglia le navi devono avere obbligatoriamente le scialuppe in proporzione all'equipaggio, ed in caso di servizio passeggeri anche ad essi . Mi sembra anche scontato Che una scialuppa di una nave non può essere messa su un'altra nave
Giovanni- Data d'iscrizione : 09.12.10
Re: Scilla (1985)
Giovanni (Inbus),
la N/t Scilla in occasione dei suoi viaggi a Golfo Aranci (anche quelli più recenti) ha portato con se 2 scialuppe.
Quindi, quelle che hai fotografato tu possono essere: a) due scialuppe in più, a disposizione; b) le scialuppe della N/t Villa
la N/t Scilla in occasione dei suoi viaggi a Golfo Aranci (anche quelli più recenti) ha portato con se 2 scialuppe.
Quindi, quelle che hai fotografato tu possono essere: a) due scialuppe in più, a disposizione; b) le scialuppe della N/t Villa
_____________________________
Roberto
Copiare e/o imitare l'AFS non è difficile ma semplicemente inutile !
Re: Scilla (1985)
La nave dal suo ritorno ha sbarcato: 1 carro trasporto binari, 10 carri del tipo Kgps e la D145 2037.
Sul fascio partenze ci sono ancora due carri per trasporto binari...dovrà ripartire di nuovo presumo.
Sul fascio partenze ci sono ancora due carri per trasporto binari...dovrà ripartire di nuovo presumo.
_____________________________
Lc 24,1-12 : Perché cercate tra i morti colui che è vivo?
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Scilla (1985)
Il bollettino degli arrivi del porto di Golfo Aranci uscito oggi non prevede attracchi della Scilla dal 27/09 al 06/10, quindi sembra che rimarranno là a meno di cambi di programma.Gualtiero ha scritto:La nave dal suo ritorno ha sbarcato: 1 carro trasporto binari, 10 carri del tipo Kgps e la D145 2037.
Sul fascio partenze ci sono ancora due carri per trasporto binari...dovrà ripartire di nuovo presumo.
tubilando- Data d'iscrizione : 23.09.13
Re: Scilla (1985)
Grazie!!!tubilando ha scritto:Il bollettino degli arrivi del porto di Golfo Aranci uscito oggi non prevede attracchi della Scilla dal 27/09 al 06/10, quindi sembra che rimarranno là a meno di cambi di programma.Gualtiero ha scritto:La nave dal suo ritorno ha sbarcato: 1 carro trasporto binari, 10 carri del tipo Kgps e la D145 2037.
Sul fascio partenze ci sono ancora due carri per trasporto binari...dovrà ripartire di nuovo presumo.
_____________________________
Lc 24,1-12 : Perché cercate tra i morti colui che è vivo?
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Scilla (1985)
Confermo, nessun altra partenza della nave al momento. hanno già rimesso i respingenti a poppa.
Re: Scilla (1985)
Se non sbaglio in una delle due scialuppe c'era scritto Scilla,ma in una sicuramente Villa.......Francesco F. che era con me forse ricordera' meglio.....
Comunque a bordo ci sono anche gli zatterini autogonfiabili(forse questi zatterini sono omologati per la navigazione nello stretto).......come mai ci devono essere per forza 2 scialuppe ??? a bordo della nave non c'e un piccolo tender che dovrebbe usare l'equipaggio in caso di evacuazione ??? e poi perché caricare 2 scialuppe ??? i membri dell'equipaggio(esclusi gli addetti a pulizie e bar che penso in Sardegna non vadano) sono circa 20......come mai non entrano in una scialuppa che e' omologata per molte ben più persone ???
Comunque a bordo ci sono anche gli zatterini autogonfiabili(forse questi zatterini sono omologati per la navigazione nello stretto).......come mai ci devono essere per forza 2 scialuppe ??? a bordo della nave non c'e un piccolo tender che dovrebbe usare l'equipaggio in caso di evacuazione ??? e poi perché caricare 2 scialuppe ??? i membri dell'equipaggio(esclusi gli addetti a pulizie e bar che penso in Sardegna non vadano) sono circa 20......come mai non entrano in una scialuppa che e' omologata per molte ben più persone ???
Re: Scilla (1985)
Esistono delle norme della navigazione ecco spiegato tutto, un motivo c'è....Inbus U 210 ha scritto:Se non sbaglio in una delle due scialuppe c'era scritto Scilla,ma in una sicuramente Villa.......Francesco F. che era con me forse ricordera' meglio.....
Comunque a bordo ci sono anche gli zatterini autogonfiabili(forse questi zatterini sono omologati per la navigazione nello stretto).......come mai ci devono essere per forza 2 scialuppe ??? a bordo della nave non c'e un piccolo tender che dovrebbe usare l'equipaggio in caso di evacuazione ??? e poi perché caricare 2 scialuppe ??? i membri dell'equipaggio(esclusi gli addetti a pulizie e bar che penso in Sardegna non vadano) sono circa 20......come mai non entrano in una scialuppa che e' omologata per molte ben più persone ???
Re: Scilla (1985)
Admin ha scritto:proprio così, la nave è nuovamente in viaggio per la Sardegna dove arriverà in giornata (pomeriggio)Inbus U 210 ha scritto:Chissa' se fara' un altro carico per la Sardegna
scovata su Facebook (Sardegna Ferroviaria) la N/t Scilla durante le manovre di attracco nella seconda invasatura di Golfo Aranci il 28/09/2013.Gualtiero ha scritto:La nave dal suo ritorno ha sbarcato: 1 carro trasporto binari, 10 carri del tipo Kgps e la D145 2037.
Sul fascio partenze ci sono ancora due carri per trasporto binari...dovrà ripartire di nuovo presumo.
ecco due istantanee
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
_____________________________
Roberto
Copiare e/o imitare l'AFS non è difficile ma semplicemente inutile !
Re: Scilla (1985)
Faccio presente che le foto sono di Antonio Careddu nonché l'autore della bella pagina dedicata alle ferrovie in Sardegna
_____________________________
Lc 24,1-12 : Perché cercate tra i morti colui che è vivo?
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Scilla (1985)
Perfetto GualtieroGualtiero ha scritto:Faccio presente che le foto sono di Antonio Careddu nonché l'autore della bella pagina dedicata alle ferrovie in Sardegna
Ovviamente, prima di pubblicare le foto abbiamo contattato l'autore ed ottenuto il suo benestare (anche se non dovuto).
E' questa la nostra policy, è questa la nostra etica, è questo il nostro stile.
C'è una gran differenza .....
_____________________________
Roberto
Copiare e/o imitare l'AFS non è difficile ma semplicemente inutile !
Re: Scilla (1985)
Dal sito marinetraffic.com la Scilla risulta "out of range"...
Che sia a sorpresa in mezzo al Tirreno diretta di nuovo a Golfo Aranci?
Sapete nulla in merito?
Che sia a sorpresa in mezzo al Tirreno diretta di nuovo a Golfo Aranci?
Sapete nulla in merito?
tubilando- Data d'iscrizione : 23.09.13
Re: Scilla (1985)
Sulle scialuppe (una o due o tre, del Villa o dello Scilla o della Logudoro, di quella o di quell'altra nave) è meglio non commentare...
strettomessina- Data d'iscrizione : 10.11.09
Re: Scilla (1985)
Belle foto quelle dello Scilla in manovra a Golfo Aranci. Io ho anche avuto la fortuna di trovarmi tanti anni fa sul Villa a Golfo Aranci e seguirmi da bordo la manovra di ormeggio della Logudoro. A casa a Messina ho anche alcune foto scattate per l'occasione. Appena possibile (non saprei quando) scannerizzo un pò di ricordi
strettomessina- Data d'iscrizione : 10.11.09
Pagina 7 di 11 • 1, 2, 3 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11
Argomenti simili
» Villa (1985)
» Scilla e Cariddi (1931-32) e successive modifiche
» C'era una volta ... (traghetti dismessi ed altre immagini d'epoca)
» Libro "Tra Scilla e Cariddi" - Storia di navi e di uomini
» 095 - Marzo 2018 - Cariddi ai lavori e Scilla in servizio
» Scilla e Cariddi (1931-32) e successive modifiche
» C'era una volta ... (traghetti dismessi ed altre immagini d'epoca)
» Libro "Tra Scilla e Cariddi" - Storia di navi e di uomini
» 095 - Marzo 2018 - Cariddi ai lavori e Scilla in servizio
Pagina 7 di 11
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.