Scilla (1985)
+16
FABIO75
tubilando
massimo214
Giovanni
palermo centrale
Guizzo90
DariusKingofGondor
G.Pastorello
Doppia simmetrica
Inbus U 210
strettomessina
spqri
Gualtiero
Ne 120
andreadoria
Ferryboat
20 partecipanti
Pagina 9 di 11
Pagina 9 di 11 • 1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11
Re: Scilla (1985)
notizie sull'invio dei pendolini sardi della CAF da villa S.G. per golfo aranci a gennaio?????
freccia del sud- Data d'iscrizione : 10.01.11
quindi aria fritta.....
ma golfo aranci e' nuovamente collegato al resto della linea???? , visto che l'invio settembrino ritornera' a messina tramite la MAJOR.
ma golfo aranci e' nuovamente collegato al resto della linea???? , visto che l'invio settembrino ritornera' a messina tramite la MAJOR.
freccia del sud- Data d'iscrizione : 10.01.11
Il sito dell'autorità portuale di Golfo Aranci segnala la Scilla in arrivo giovedì 8 maggio alle 18.00, qualcuno ne sa qualcosa in più?
Riuscite a fotografare l'imbarco del carico? Grazie
Riuscite a fotografare l'imbarco del carico? Grazie
dugarry- Data d'iscrizione : 04.12.13
Ciao Dugarry,
non è scontato che la nave possa partire scarica e, invece, caricare in Sardegna.
Tu, eventualmente, potresti fare un salto a Golfo Aranci a fare qualche foto
non è scontato che la nave possa partire scarica e, invece, caricare in Sardegna.
Tu, eventualmente, potresti fare un salto a Golfo Aranci a fare qualche foto
Purtroppo abito al km 31+080 della Cagliari - Golfo Aranci, fai tu il conto di quanto sia distante ;-)
OT
Conosco bene la zona ..... (ho parenti "tattaresi" e spesso trascorro vacanzedalle parti di "bancali")
Conosco bene la zona ..... (ho parenti "tattaresi" e spesso trascorro vacanzedalle parti di "bancali")
E da dove provengono i nuovi treni? Sono nuove costruzioni o vetture ammodernate ?
strettomessina- Data d'iscrizione : 10.11.09
strettomessina ha scritto:E da dove provengono i nuovi treni? Sono nuove costruzioni o vetture ammodernate ?
Sono i nuovi treni ATR 365 della Construcciones y Auxiliar de Ferrocarriles, ordinati dalla regione Sardegna.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Hanno fatto prove in linea e si aspetta il trasferimento in terra sarda. Non sappiamo se questo avverrà via ferro o via carrello stradale.
Gualtiero- SOCIO AFS
In ogni caso, la nave Scilla è ancora a Messina.
Non credo quindi che possa rispettare il programma di viaggio in terra sarda di cui ai precedenti interventi
Non credo quindi che possa rispettare il programma di viaggio in terra sarda di cui ai precedenti interventi
Admin ha scritto:In ogni caso, la nave Scilla è ancora a Messina.
Grazie per la info. Ieri pomeriggio infatti su marine traffic segnava Messina e nessuna destinazione.
Gualtiero- SOCIO AFS
La partenza e' rinviata causa avaria alla NT Messina,non a caso lo Scilla ieri ha coperto il turno del Messina.
Il nostro inbus aveva adocchiato, a Messina, delle carrozze MDVC dirette in Sardegna. Chissà se può darci maggiori informazioni.
Gualtiero- SOCIO AFS
La prima volta ha stranamente caricato a Messina,ieri ha caricato a Villa.....
Il materiale caricato era: 4 o 6 ALn668 serie 3100 provenienti dalla DTR Calabria(che senso aveva caricarle proprio a Messina ),dei carri trasporto rotaie e delle carrozze MDVC totalmente da revampizzare(una aveva tra l'altro il logo XMPR in uso fino al 2008 e un altra i sedili originali rifoderati)...insieme a queste carrozze c'era un D145,penso per le manovre in sardegna!
Queste carrozze MDVC erano a Messina al binario 13,insieme ad altre "sorelle" provenienti dalla DTR Toscana(una aveva tra l'altro i vetri sfondati),che comunque non erano messe male.........Ieri queste carrozze non c'erano più ma non penso che le abbiano portate all'OMC!
Il materiale caricato era: 4 o 6 ALn668 serie 3100 provenienti dalla DTR Calabria(che senso aveva caricarle proprio a Messina ),dei carri trasporto rotaie e delle carrozze MDVC totalmente da revampizzare(una aveva tra l'altro il logo XMPR in uso fino al 2008 e un altra i sedili originali rifoderati)...insieme a queste carrozze c'era un D145,penso per le manovre in sardegna!
Queste carrozze MDVC erano a Messina al binario 13,insieme ad altre "sorelle" provenienti dalla DTR Toscana(una aveva tra l'altro i vetri sfondati),che comunque non erano messe male.........Ieri queste carrozze non c'erano più ma non penso che le abbiano portate all'OMC!
A questo punto non mi rimane che considerare totalmente inaffidabile il sito dell'autorità portuale di Golfo Aranci.
Quando dava lo Scilla in arrivo non arrivava niente, quando non segna nulla arriva lo Scilla... Bah!
Quando dava lo Scilla in arrivo non arrivava niente, quando non segna nulla arriva lo Scilla... Bah!
Si è conclusa in nottata, con il rientro a Villa S.G., anche questa seconda missione a Golfo Aranci.
Ce ne saranno altre
Ce ne saranno altre
OT: Che ci vuoi fare Depistaggio per proteggere segreti militari così segreti che non lo sanno neanche lorodugarry ha scritto:A questo punto non mi rimane che considerare totalmente inaffidabile il sito dell'autorità portuale di Golfo Aranci.
Battute a parte e tornando in topic ancora non mi è ben chiaro il motivo di queste trasferte dello Scilla
zancle ha scritto:OT: Che ci vuoi fare Depistaggio per proteggere segreti militari così segreti che non lo sanno neanche lorodugarry ha scritto:A questo punto non mi rimane che considerare totalmente inaffidabile il sito dell'autorità portuale di Golfo Aranci.
Battute a parte e tornando in topic ancora non mi è ben chiaro il motivo di queste trasferte dello Scilla
Trasferimento di materiale, più semplice di così?
Gualtiero- SOCIO AFS
Questo l'avevo intuito, ma non sarebbe stato più semplice mandarlo da civitavecchia? o è stata chiusa e mi è sfuggita la notiziaGualtiero ha scritto:zancle ha scritto:...
zancle ha scritto:Questo l'avevo intuito, ma non sarebbe stato più semplice mandarlo da civitavecchia? o è stata chiusa e mi è sfuggita la notiziaGualtiero ha scritto:zancle ha scritto:...
La seconda che hai detto. RFI non ha più pagato la concessione su Civitavecchia e purtroppo hanno quasi smantellato tutto
Gualtiero- SOCIO AFS
Pagina 9 di 11 • 1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11
Argomenti simili
» Villa (1985)
» Scilla e Cariddi (1931-32) e successive modifiche
» C'era una volta ... (traghetti dismessi ed altre immagini d'epoca)
» Libro "Tra Scilla e Cariddi" - Storia di navi e di uomini
» 095 - Marzo 2018 - Cariddi ai lavori e Scilla in servizio
» Scilla e Cariddi (1931-32) e successive modifiche
» C'era una volta ... (traghetti dismessi ed altre immagini d'epoca)
» Libro "Tra Scilla e Cariddi" - Storia di navi e di uomini
» 095 - Marzo 2018 - Cariddi ai lavori e Scilla in servizio
Pagina 9 di 11