Scilla (1985)
+16
FABIO75
tubilando
massimo214
Giovanni
palermo centrale
Guizzo90
DariusKingofGondor
G.Pastorello
Doppia simmetrica
Inbus U 210
strettomessina
spqri
Gualtiero
Ne 120
andreadoria
Ferryboat
20 partecipanti
Pagina 10 di 11
Pagina 10 di 11 • 1, 2, 3 ... , 9, 10, 11
Re: Scilla (1985)
Oggi lo Scilla era al molo AID,stamattino avevano sbarcato le scialuppe....stasera invece c'erano di nuovo!
Chissa se deve traghettare gli ATR365 ??
Chissa se deve traghettare gli ATR365 ??
Re: Scilla (1985)
Peccato che in quel bacino non si possano fare le foto più a ampio raggio nella platea.
strettomessina- Data d'iscrizione : 10.11.09
Re: Scilla (1985)
si tratta dell'ATR 365.003, il 3° "pendolino sardo".
PS: Dugarry, se puoi, oltre al link posta anche l'immagine. Grazie
PS: Dugarry, se puoi, oltre al link posta anche l'immagine. Grazie
Re: Scilla (1985)
bUONE NOTIZIE!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
CAGLIARI - Si avvicina l'ora di lasciare la Sardegna per la ALn 772.3263. La storica automotrice Diesel delle Ferrovie dello Stato giaceva in una rimessa di Cagliari da inizio 2007, quando fu acquistata dall'Associazione Sardegnavapore al costo simbolico di 1 Euro da un privato (sostenendo il costo del trasporto stradale), dopo il fortuito ritrovamento in un campo dove giaceva abbandonata da anni.
Nei progetti dell'Associazione c'era il recupero estetico e funzionale del mezzo, che purtroppo in questi 8 anni non è stato possibile effettuare per motivi economici. Si è pertanto deciso di affidare il mezzo a Fondazione FS, che si occupa del trasferimento a Pistoia dove verrà ospitata in attesa di essere recuperata.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Con l'automotrice va via dalla Sardegna anche uno degli ultimi carri cisterna storici, anch'esso inizialmente destinato alla preservazione da parte della stessa Associazione.
In vista dell'imminente imbarco, mercoledì 4 febbraio la ALn 772.3263 ed il carro sono stati trasferiti da Cagliari verso Olbia, per poi proseguire fino Golfo Aranci.
Il rientro in Continente avverrà nei prossimi giorni con la nave traghetto Scilla, approfittando della sua navigazione tra Villa San Giovanni e Golfo Aranci e viceversa per il trasporto della vettura misure Aldebaran, impegnata in Sardegna dal 5 al 7 febbraio per rilievi sui binari RFI isolani.
1 Tra Serramanna e Villasor viaggia la breve composizione diretta a Pistoia, trainata da una D.445 cagliaritana.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
2 La ALn 772.3263 si allontava verso Olbia lasciandosi alle spalle, forse per sempre, Cagliari.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Foto Salvatore Di Martino - 04 febbraio 2015
Salvatore Di Martino - 05 febbraio 2015
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
La ALn 772.3263 lascia la Sardegna
di Salvatore Di Martino
CAGLIARI - Si avvicina l'ora di lasciare la Sardegna per la ALn 772.3263. La storica automotrice Diesel delle Ferrovie dello Stato giaceva in una rimessa di Cagliari da inizio 2007, quando fu acquistata dall'Associazione Sardegnavapore al costo simbolico di 1 Euro da un privato (sostenendo il costo del trasporto stradale), dopo il fortuito ritrovamento in un campo dove giaceva abbandonata da anni.
Nei progetti dell'Associazione c'era il recupero estetico e funzionale del mezzo, che purtroppo in questi 8 anni non è stato possibile effettuare per motivi economici. Si è pertanto deciso di affidare il mezzo a Fondazione FS, che si occupa del trasferimento a Pistoia dove verrà ospitata in attesa di essere recuperata.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
La 772.3263 nel luogo del ritrovamento nel 2007, in un terreno privato in Sardegna.
Foto Associazione Sardegnavapore
Foto Associazione Sardegnavapore
Con l'automotrice va via dalla Sardegna anche uno degli ultimi carri cisterna storici, anch'esso inizialmente destinato alla preservazione da parte della stessa Associazione.
In vista dell'imminente imbarco, mercoledì 4 febbraio la ALn 772.3263 ed il carro sono stati trasferiti da Cagliari verso Olbia, per poi proseguire fino Golfo Aranci.
Il rientro in Continente avverrà nei prossimi giorni con la nave traghetto Scilla, approfittando della sua navigazione tra Villa San Giovanni e Golfo Aranci e viceversa per il trasporto della vettura misure Aldebaran, impegnata in Sardegna dal 5 al 7 febbraio per rilievi sui binari RFI isolani.
1 Tra Serramanna e Villasor viaggia la breve composizione diretta a Pistoia, trainata da una D.445 cagliaritana.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
2 La ALn 772.3263 si allontava verso Olbia lasciandosi alle spalle, forse per sempre, Cagliari.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Foto Salvatore Di Martino - 04 febbraio 2015
Salvatore Di Martino - 05 febbraio 2015
Re: Scilla (1985)
La nave sta andando a Villa san Giovanni dove ad aspettare la Aln 772 3263 ci sarà un caimano old la 023 con carro soccorso!
Re: Scilla (1985)
Siete riusciti a beccare il carico dell'ultima trasferta in terra sarda??
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Scilla (1985)
Io,la 772 insieme a 3 D445,un carro dell'acqua potabile(anche lui storico) e forse un 145 siculo,sono ripartite(la 772 e il carro erano attese dall'E656.023 a Villa San Giovanni),un D445(la 1051) e una MDVC sono rimasti a Me C.le.
Il fatto che abbiano portato via le D445,significa che con l'arrivo degli ATR365,i locomotori in Sardegna sono sempre più un ricordo
Il fatto che abbiano portato via le D445,significa che con l'arrivo degli ATR365,i locomotori in Sardegna sono sempre più un ricordo
Re: Scilla (1985)
Non era meglio farla sbarcare direttamente a Villa S. GiovanniFerryboat ha scritto:Ed eccola in terra sicula!
Re: Scilla (1985)
Francesco,
i collegamenti con la Sardegna sono gestiti da/per Messina anche in virtù del fatto che -a quanto pare- le manutenzioni dei rotabili sardi siano state assegnate alle officine peloritane
Per Inbus: grazie per le belle foto che vado a pubblicare sulla pagina Flickr dell'Associazione
i collegamenti con la Sardegna sono gestiti da/per Messina anche in virtù del fatto che -a quanto pare- le manutenzioni dei rotabili sardi siano state assegnate alle officine peloritane
Per Inbus: grazie per le belle foto che vado a pubblicare sulla pagina Flickr dell'Associazione
Re: Scilla (1985)
propongo due video pescati sulla rete che documentano alcune fasi del viaggio di trasferimento da Villa San Giovanni a Pistoia
Re: Scilla (1985)
Non penso che i D445 siano stati portati via per sempre. Più probabile che stiano andando da qualche parte a fare revisione o cambio carrelli.
dugarry- Data d'iscrizione : 04.12.13
Pagina 10 di 11 • 1, 2, 3 ... , 9, 10, 11
Argomenti simili
» Villa (1985)
» Scilla e Cariddi (1931-32) e successive modifiche
» C'era una volta ... (traghetti dismessi ed altre immagini d'epoca)
» Libro "Tra Scilla e Cariddi" - Storia di navi e di uomini
» 095 - Marzo 2018 - Cariddi ai lavori e Scilla in servizio
» Scilla e Cariddi (1931-32) e successive modifiche
» C'era una volta ... (traghetti dismessi ed altre immagini d'epoca)
» Libro "Tra Scilla e Cariddi" - Storia di navi e di uomini
» 095 - Marzo 2018 - Cariddi ai lavori e Scilla in servizio
Pagina 10 di 11
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.