Scilla (1985)
+16
FABIO75
tubilando
massimo214
Giovanni
palermo centrale
Guizzo90
DariusKingofGondor
G.Pastorello
Doppia simmetrica
Inbus U 210
strettomessina
spqri
Gualtiero
Ne 120
andreadoria
Ferryboat
20 partecipanti
Pagina 5 di 11
Pagina 5 di 11 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9, 10, 11
Re: Scilla (1985)
Inbus U 210 ha scritto:Quando verra' immessa la logudoro in servizio,questa nave fara' i servizi temporanei da e per la sardegna ??
Si ma questo è il thread sulla nave Scilla
Cmq Preside...oggi non ho visto più quel materiale diesel sul fascio di Messina...è probabile, come hai detto, che era destinato in Sardegna...anche se ancora mi incuriosisce la mazinga TD. Arrivata dalla Calabria per andare in Sardegna?Boh..eh chi lo sa...
Gualtiero- SOCIO AFS
RFI ha appena pubblicato il bando di gara per i lavori di revisione dei motori principali e dei motori ausiliari a bordo della nave traghetto Scilla.
Admin ha scritto:RFI ha appena pubblicato il bando di gara per i lavori di revisione dei motori principali e dei motori ausiliari a bordo della nave traghetto Scilla.
Al momento la Scilla si presenta davvero male... Evidenti colature di ruggine sulle murate la rendono simile ad un relitto. Mi sa che presto l'Iginia subentrerà al suo posto
Non a caso lo Scilla dovrà fare urgenti lavori...
Gualtiero- SOCIO AFS
Video realizzato per i neofiti del settore non certo per i messinesi
palermo centrale- Data d'iscrizione : 11.12.11
Grazie per averlo condiviso. In effetti al momento in cui imbarca è chiaro che aumenta l'immersione. Quello che hai fatto notare è una cosa importante: quando c'è un carico pesante, oppure una pompa del bilanciamento ferma per un "x" motivo, la nave sbanda maggiormente. E' chiaro che in condizioni normali, essa e tutto l'impianto è progettato affinchè il ponte mobile ed i binari della nave non abbiano più di 3 gradi di differenza.
Inoltre bisogna caricare in un certo modo per evitare che la nave sia sbandata.
Giovanni- Data d'iscrizione : 09.12.10
Scilla rientrato dalla missione in Sardegna. Tornato da Nord, è andato a Villa sicuramente a ed poi è tornato in prima invasatura a Messina.
Ora gli tocca un pò di riposo per i lavori di carenaggio
Ora gli tocca un pò di riposo per i lavori di carenaggio
avrà sicuramente scaricato a Villa materiale diesel da revisionare (magari a Foggia)
in effetti ha rasentato le coste campane....
palermo centrale- Data d'iscrizione : 11.12.11
Quindi in teoria..se le navi sono tre perchè una di riserva...la Logudoro è prossima al rientro (almeno come riserva per ora)
Gualtiero- SOCIO AFS
Quindi le missioni per ora servono per portare materiale d'armamento! Micidiale!
Gualtiero- SOCIO AFS
La prima cosa che ho notato è che stanno togliendo le gru a gravità per le scialuppe ed è stato tolto il logo Bluvia
Giovanni ha scritto:La prima cosa che ho notato è che stanno togliendo le gru a gravità per le scialuppe ed è stato tolto il logo Bluvia
BRAVISSIMO! hanno tolto le gru a gravità delle ormai "defunte" lance di salvataggio, ed ovviamente il logo bluvia
Enzo , ma il logo verrà sostituito con quello usato per la Messina oppure non lo metteranno come la Logudoro?
Giovanni ha scritto:Enzo , ma il logo verrà sostituito con quello usato per la Messina oppure non lo metteranno come la Logudoro?
Speriamo senza!!!
Gualtiero- SOCIO AFS
Gualtiero ha scritto:Giovanni ha scritto:Enzo , ma il logo verrà sostituito con quello usato per la Messina oppure non lo metteranno come la Logudoro?
Speriamo senza!!!
lo spero anch'io
In effetti da quando hanno reintrodotto le fiancate bianche mi piacciono molto di più!
Guizzo90 ha scritto:In effetti da quando hanno reintrodotto le fiancate bianche mi piacciono molto di più!
finalmente l'avete capito....prima "no ma che dici etc..etc.."
l'unica scritta decente era "Ferrovie Stato".....
Gualtiero- SOCIO AFS
Pagina 5 di 11 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9, 10, 11
Argomenti simili
» Villa (1985)
» Scilla e Cariddi (1931-32) e successive modifiche
» C'era una volta ... (traghetti dismessi ed altre immagini d'epoca)
» Libro "Tra Scilla e Cariddi" - Storia di navi e di uomini
» 095 - Marzo 2018 - Cariddi ai lavori e Scilla in servizio
» Scilla e Cariddi (1931-32) e successive modifiche
» C'era una volta ... (traghetti dismessi ed altre immagini d'epoca)
» Libro "Tra Scilla e Cariddi" - Storia di navi e di uomini
» 095 - Marzo 2018 - Cariddi ai lavori e Scilla in servizio
Pagina 5 di 11