I nostri modelli
+25
Admin
Tartaruga444R
rocco
freccia del sud
Giorgio
john
dpfermodel
Giovanni
BARCELLONESE
DjLupo89
e412
Francesco Fiumanò
Inbus U 210
salvogen
Gualtiero
fscaimano
Freccia delle Gardenie
classe47
DariusKingofGondor
Roberto To
Cs269
strettomessina
spqri
Ferryboat
Ne 120
29 partecipanti
Associazione Ferrovie Siciliane - FORUM :: Associazione Ferrovie Siciliane - AFS :: Modellismo ferroviario
Pagina 21 di 25
Pagina 21 di 25 • 1 ... 12 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25
Re: I nostri modelli
La BB9004 l'ho realizzata interamente io, la CC7107 è una mia rielaborazione su base lima G.
Dovrei scrivere qualcosa per valorizzarli! Ci vorrebbe Criss Amon!!!! Ciao, e grazie!!!
Francesco
Dovrei scrivere qualcosa per valorizzarli! Ci vorrebbe Criss Amon!!!! Ciao, e grazie!!!
Francesco
Ultima modifica di FrancescoMaria Spampinato il Mer Apr 30, 2014 11:20 pm - modificato 1 volta.
Grazie a te per aver condiviso la foto e complimenti per la realizzazione delle locomotive.
BARCELLONESE- Data d'iscrizione : 12.07.11
classe47 ha scritto:classe47 ha scritto:Già al lavoro la mia E 636 099.
Dopo un pò di rodaggio a pantografi abbassati (sacrilegio!) e qualche piccolo inconveniente: una vite che vagava nella scatola (rimessa a posto), un filo di alimentazione dalle ruote di un carrello dissaldatosi dal circuito stampato (rimediato anche questo) ho commutato l'alimentazione lato pantografi ed il risultato lo si può vedere nel videoclip allegato.
In questa immagine la 636 Lima accanto alla 636 Roco che già possedevo, la finezza dei dettagli della Lima è evidente e considerando il prezzo notevolmente inferiore non posso non essere soddisfatto
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Perchè nel video clip allegato non compare l'anteprima? Dov'è che sbaglio?
ho sistemato il link
Molto interessanti anche se non sono una novitá; giá tempo addietro erano commercializzati dei set di carri isotermici composti da tre pezzi, veramente molto belli!
Giuseppe, mi chiedo e ti chiedo come mai non hai fatto "mambassa" dei carri Ttm kit con i quali puoi realizzare parecchi rotabili che fanno al caso tuo!
Giuseppe, mi chiedo e ti chiedo come mai non hai fatto "mambassa" dei carri Ttm kit con i quali puoi realizzare parecchi rotabili che fanno al caso tuo!
Doppia simmetrica- SOCIO AFS
Non ho fatto manbassa ma qualche esemplare lo ho acquistato, ho montato un carro Hg, un carro cisterna acqua e un carro F , come modelli non sono male ma sul plastico son pessimi, sviano facilmente a causa dei ganci, anzi è megli dire dei portaganci, che non hanno un brandeggio scorrevole.Doppia simmetrica ha scritto:Molto interessanti anche se non sono una novitá; giá tempo addietro erano commercializzati dei set di carri isotermici composti da tre pezzi, veramente molto belli!
classe47- Data d'iscrizione : 08.01.10
..vanno zavorrati per benino (anche con dei grossi bulloni) sostituite le ruote con altre in metallo..alla fine i kit sono fatti anche per migliorarli non solo per essere montati!
Doppia simmetrica- SOCIO AFS
Ciao a tutti amici del forum!
Oggi al Plastico de "La Direttissima" della AFP di Prato ho portato il treno Espresso...
E1992 - Mongibello
Siracusa / Palermo - Milano
1998
Composto esclusivamente da carrozze cuccette dei vari tipi '68 '70 '75 e '82, come vidi una mattina di luglio del 1998 alla stazione di Firenze Santa Maria Novella.
Roco E656.064
ACME cuccetta UIC-X '82 rosso fegato/grigio
ACME cuccetta UIC-X '75 rosso fegato/grigio
ACME cuccetta UIC-X '68 rosso fegato/grigio
ACME cuccetta UIC-X '70 rosso fegato/grigio
ACME cuccetta UIC-X '68 XMPR
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
inoltre, c'è anche un video attorno al plastico di Prato:
un saluto a tutti gli amici della A-F-S!
Simone
Oggi al Plastico de "La Direttissima" della AFP di Prato ho portato il treno Espresso...
E1992 - Mongibello
Siracusa / Palermo - Milano
1998
Composto esclusivamente da carrozze cuccette dei vari tipi '68 '70 '75 e '82, come vidi una mattina di luglio del 1998 alla stazione di Firenze Santa Maria Novella.
Roco E656.064
ACME cuccetta UIC-X '70 rosso fegato/grigio
ACME cuccetta UIC-X '68 XMPR
inoltre, c'è anche un video attorno al plastico di Prato:
un saluto a tutti gli amici della A-F-S!
Simone
Tartaruga444R- Data d'iscrizione : 17.07.13
Come al solito in questo plastico vedo le "pantografate" in movimento fare un salto di qualità: sembrano passare dalla trazione elettrica alla trazione termica.
classe47- Data d'iscrizione : 08.01.10
Bello! Questo caffè non rende nervosi, ed è buono forte e carico. Peccato che le tasse aumentano ..............
Ciao!!!!!!!
Ciao!!!!!!!
Ultimi servizi per la nostra E646.063 A.C.M.E. ancora allo stato dei primi anni 80'. Siamo nel 1985, ancora qualche giorno e la nostra macchina lascerà l'isola per poi ritornare un anno dopo trasformata per il traino dei treni reversibili e in livrea MDVC. Oggi ha nuovamente in carico il Rapido Aurora, sez. Siracusa (forse per l'ultima volta), composto da una Bz una B e una A del tipo "Eurofima". Il nuovo logo FS a losanga della carrozza di prima classe, sta segnando l'inesorabile passaggio dall'epoca IVb all'epoca Va.
Gualtiero- SOCIO AFS
Admin ha scritto:vedo che te la stai coccolando perbenino a E.646.063
Ho una tremenda nostalgia dei miei modellini. Se resto quassù, la prossima volta che torno a Messina me li salgo tutti...non ci potrò giocare, come sempre, ma almeno me li guardo
Gualtiero- SOCIO AFS
Amici, soci e simpatizzanti...stavo iniziando un lavoro di catalogazione dei miei modelli (basta foglietti di carta, appunti, memoria che non ha più memoria e via dicendo) utilizzando un file in exel.
Su una riga ho creato le celle con i campi "MARCA" - "TIPOLOGIA" - "DESCRIZIONE" - "NOTE" - "EPOCA/ANNO DI REVISIONE" - "FOTO" - "CODICE ARTICOLO"
Poi utilizzando l'apposita funzione si possono filtrare i risultati in modo da avere al volo il modello "sotto mano"....
Vi chiedevo, in che modo catalogate i vostri modelli? Metodi particolari?
Un saluto a tutti
PS: ancora sono nella fase embrionale.....
Su una riga ho creato le celle con i campi "MARCA" - "TIPOLOGIA" - "DESCRIZIONE" - "NOTE" - "EPOCA/ANNO DI REVISIONE" - "FOTO" - "CODICE ARTICOLO"
Poi utilizzando l'apposita funzione si possono filtrare i risultati in modo da avere al volo il modello "sotto mano"....
Un saluto a tutti
Gualtiero- SOCIO AFS
Gualtiero ha scritto:Amici, soci e simpatizzanti...stavo iniziando un lavoro di catalogazione dei miei modelli (basta foglietti di carta, appunti, memoria che non ha più memoria e via dicendo) utilizzando un file in exel.
Un saluto a tutti
In nessun modo. Comunque ti consiglio di creare una cartella, con sottocartelle per compagnie ferroviarie e per ogni modello (treno completo oppure locomotore oppure vagone) una scheda pdf corredata di foto e caratteristiche tecniche e di circolabilità sui tracciati.
Ciao Dottore!!!!
Francesco
Grazie per le risposte.
Per Francesco credo che sia un lavoro molto completo ma che richiedere al tempo stesso parecchio tempo e sopratutto è utile per chi ha un tracciato ferroviario dove simulare convogli e orari.
Il lavoro di Roberto è come lo voglio impostare io...ma mi incuriosisce la voce "rivista di riferimento". Come mai?
Ottime anche le voci "prezzo" e "data acquisto" che purtroppo non posso ricostruire per i miei modelli.
Per Francesco credo che sia un lavoro molto completo ma che richiedere al tempo stesso parecchio tempo e sopratutto è utile per chi ha un tracciato ferroviario dove simulare convogli e orari.
Il lavoro di Roberto è come lo voglio impostare io...ma mi incuriosisce la voce "rivista di riferimento". Come mai?
Ottime anche le voci "prezzo" e "data acquisto" che purtroppo non posso ricostruire per i miei modelli.
Gualtiero- SOCIO AFS
La Rivista di riferimento è utile per ricercare la recensione sul modello o altre notizie tecniche sullo stesso
Admin ha scritto:La Rivista di riferimento è utile per ricercare la recensione sul modello o altre notizie tecniche sullo stesso
Thanks!!!
Gualtiero- SOCIO AFS
Pagina 21 di 25 • 1 ... 12 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25
Argomenti simili
» modelli bus
» Lista modelli in vendita su mercatino
» VAPORE VIVO SU MODELLI IN SCALA
» Modelli dal WEB
» Elaborazione Modelli Ferroviari in scala
» Lista modelli in vendita su mercatino
» VAPORE VIVO SU MODELLI IN SCALA
» Modelli dal WEB
» Elaborazione Modelli Ferroviari in scala
Associazione Ferrovie Siciliane - FORUM :: Associazione Ferrovie Siciliane - AFS :: Modellismo ferroviario
Pagina 21 di 25