I nostri modelli
+25
Admin
Tartaruga444R
rocco
freccia del sud
Giorgio
john
dpfermodel
Giovanni
BARCELLONESE
DjLupo89
e412
Francesco Fiumanò
Inbus U 210
salvogen
Gualtiero
fscaimano
Freccia delle Gardenie
classe47
DariusKingofGondor
Roberto To
Cs269
strettomessina
spqri
Ferryboat
Ne 120
29 partecipanti
Associazione Ferrovie Siciliane - FORUM :: Associazione Ferrovie Siciliane - AFS :: Modellismo ferroviario
Pagina 24 di 25
Pagina 24 di 25 • 1 ... 13 ... 23, 24, 25
Re: I nostri modelli
OT Perché ho sbagliato, quando posterò le altre starò più attentoAdmin... ha scritto:
perchè non hai messo direttamente le immagini al posto dei links
I pezzi che per il momento ho a disposizione sono questi, i pezzi curvi sono da 22° 30 con raggio 43 cm, e per non fare curve strette, ho allungato con i binari dritti, mezzo cerchio lo potrei fare con un raggio maggiore, usando le curve di compensazione degli scambi. Domenica farò altre foto per i dettagli, anche nei miei modelli tutti gli aggiuntivi non li ho messiFrancescoMaria Spampinato.... ha scritto:
Se metti degli spezzoni di curva più piccoli, mezze curve o quarti di curva, il cerchio ti verrà più largo, talmente largo che puoi farci girare qualunque treno!!! Fai delle foto più ravvicinate, dove si vedono i dettagli!!!
Ciao!!!
zancle ha scritto:OT Perché ho sbagliato, quando posterò le altre starò più attentoAdmin... ha scritto:
perchè non hai messo direttamente le immagini al posto dei links
ricorda che sulla maschera di composizione dei messaggi è disponibile la funzione ANTEPRIMA
Questa mattina ho iniziato a "sistemare" qualche altro pacco di modellini; appena possibile farò foto con descrizione...
Admin ha scritto:FrancescoMaria Spampinato ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Telaio in ottone, due motori Lima G, 12 prese di corrente. I dettagli fra qualche settimana!!!
Francesco.
Però, scusate una cosa, so bene di essere il somaro più somaro dell'associazione, ma perché avete cambiato la procedura di insezione di immagine? Vi piace così tanto parlare in americano (auassauanagana tzorait ... ) ?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ho avuto modo di vere all'opera questo modello, impiegato nel soccorso in linea di un treno piantatosi nella galleria del tuo plastico in zona "difficile" e devo ammettere che questa E.645 è un mostro di potenza ed affidabilità
Adesso è veramente un mostro di potenza ed affidabilità
Ciao
Hai mischiato maestria (ridando vita a un rottame) con fantasia (livrea inventata). Nel modellismo povero, come tu lo definisci, queste licenze si possono pure accettare.
classe47- Data d'iscrizione : 08.01.10
Admin ha scritto:
Consentitemi di condividere la legittima soddisfazione per aver riscontrato che la Hornby-Rivarossi mi ha copiato l'idea
Te li ha pagati i diritti d'autore Se no la citi per plagio
Risponde Criss Amon dallo spazio:
"Bella soddisfazione!!! Sono tanti i grandi che copiano le idee dei piccoli!!!! Parola di aliena!!! Ciao!!!"
Ciao
"Bella soddisfazione!!! Sono tanti i grandi che copiano le idee dei piccoli!!!! Parola di aliena!!! Ciao!!!"
Ciao
raccontaci come si comporta sui binari, anch'io ci sto facendo un pensierino... vorrei adibirla alle manovre dei convogli su e giù dal modello della nave traghetto Messina
Va sicura e senza tentennamenti, grazie alle prese di corrente su tutti gli assi. Ho scelto di prendere il modello della HR perché quello della Le models ha un asse con anelli di aderenza, e, questo significa che nonostante la captazione della corrente sia anch'essa sui tre assi, in pratica l'asse gommato collabora poco alla presa di corrente. In quanto alla forza di trazione ritengo che per una loco adibita soprattutto a manovre il modello HR ha una forza sufficiente.Admin ha scritto:raccontaci come si comporta sui binari, anch'io ci sto facendo un pensierino... vorrei adibirla alle manovre dei convogli su e giù dal modello della nave traghetto Messina
Io ho preso il modello giá digitalizzato e con rammarico ho visto che il modello viene fornito senza gancio realistico posteriore, probabilmente questo vale solo per i modelli giá forniti di decoder, secondo un ragionamento del tipo: che te ne fai di questo aggiuntivo? Hai preso un modello digitalizzato, quindi, lo usi sul plastico non lo metti in vetrina.
Voglio provare a mettere qualche breve video della loco su whatsapp.
Ciao a tutti amici del Forum!
Salto indietro nel tempo, quando 22 anni fa le Tartarughe originali si apprestavano ad essere tutte trasformate in "R".
Ispirato al famosissimo video dell'utente Youtube "FS In Videotape" "L'ultima E.444" (visualizzabile al link: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mi sono preso la "briga" di fare uno screenshot di locomotiva ed ogni carrozza al fine di riprodurre il convoglio in scala 1:87
IC595 Archimede
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
La composizione perciò è la seguente:
E444.085
UIC-Z 2a classe livrea Gran Confort (Roma-Reggio Calabria)
Gran Confort scompartimenti 1970 Tetto Liscio (Roma-Reggio Calabria)
UIC-Z 1a classe livrea Bigrigio (Roma-Palermo)
UIC-Z 2a classe livrea Bigrigio (Roma-Palermo)
UIC-Z Eurofima 2a classe livrea arancio C1 (Roma-Palermo)
UIC-Z 2a classe livrea Gran Confort (Roma-Palermo)
Vettura Ristorante Self Service Livrea grigio con fasce rosse (Roma-Palermo)
UIC-Z 1a classe livrea Bigrigio (Roma-Siracusa)
UIC-Z 2a classe a salone BH per trasporto invalidi livrea Bigrigio (Roma-Siracusa)
UIC-Z 2a classe livrea Gran Confort (Roma-Siracusa)
....peculiarità di questo specifico convoglio, la presenza delle carrozza Eurofima con il logo FS inclinato posto al centro della vettura!
Un paio di foto del convoglio riprodotto sul Plastico de "La Direttissima" di Prato...
e, per concludere, un video "fuori zona" nella Valle del Bisenzio!
Un caloroso saluto a tutti voi!
Simone
Salto indietro nel tempo, quando 22 anni fa le Tartarughe originali si apprestavano ad essere tutte trasformate in "R".
Ispirato al famosissimo video dell'utente Youtube "FS In Videotape" "L'ultima E.444" (visualizzabile al link: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mi sono preso la "briga" di fare uno screenshot di locomotiva ed ogni carrozza al fine di riprodurre il convoglio in scala 1:87
IC595 Archimede
Roma - Siracusa / Reggio Calabria / Palermo
1995
La composizione perciò è la seguente:
E444.085
UIC-Z 2a classe livrea Gran Confort (Roma-Reggio Calabria)
Gran Confort scompartimenti 1970 Tetto Liscio (Roma-Reggio Calabria)
UIC-Z 1a classe livrea Bigrigio (Roma-Palermo)
UIC-Z 2a classe livrea Bigrigio (Roma-Palermo)
UIC-Z Eurofima 2a classe livrea arancio C1 (Roma-Palermo)
UIC-Z 2a classe livrea Gran Confort (Roma-Palermo)
Vettura Ristorante Self Service Livrea grigio con fasce rosse (Roma-Palermo)
UIC-Z 1a classe livrea Bigrigio (Roma-Siracusa)
UIC-Z 2a classe a salone BH per trasporto invalidi livrea Bigrigio (Roma-Siracusa)
....peculiarità di questo specifico convoglio, la presenza delle carrozza Eurofima con il logo FS inclinato posto al centro della vettura!
Un paio di foto del convoglio riprodotto sul Plastico de "La Direttissima" di Prato...
e, per concludere, un video "fuori zona" nella Valle del Bisenzio!
Un caloroso saluto a tutti voi!
Simone
Tartaruga444R- Data d'iscrizione : 17.07.13
Il Parco locomotive a vapore del plastico delle due stazioni si arricchisce di una nuova locotender.
Ecco l'ultima arrivata accanto alla 940 in scala 1/80 di 30 anni fa. Il modello del 1988 appare imponente e risultano evidenti alcune sproporzioni, in particolare il diametro delle ruote.
Ecco l'ultima arrivata accanto alla 940 in scala 1/80 di 30 anni fa. Il modello del 1988 appare imponente e risultano evidenti alcune sproporzioni, in particolare il diametro delle ruote.
La 940 è sempre piaciuta a anche a me e fa parte della mia “lista dei desideri”
Forse, anche perchè le locomotive di questo tipo in scala 1/1 percorrevano la linea Alcantara - Randazzo.
Come funziona sul plastico
Attendiamo un bel video
Forse, anche perchè le locomotive di questo tipo in scala 1/1 percorrevano la linea Alcantara - Randazzo.
Come funziona sul plastico
Attendiamo un bel video
i nostri modelli
Ho sfogliato tutte le 24 pagine di questo argomento ed ho notato che in un gran numero di interventi sono scomparse le immagini ed è rimasto solo il testo.
Pagina 24 di 25 • 1 ... 13 ... 23, 24, 25
Argomenti simili
» modelli bus
» Lista modelli in vendita su mercatino
» VAPORE VIVO SU MODELLI IN SCALA
» Modelli dal WEB
» Elaborazione Modelli Ferroviari in scala
» Lista modelli in vendita su mercatino
» VAPORE VIVO SU MODELLI IN SCALA
» Modelli dal WEB
» Elaborazione Modelli Ferroviari in scala
Associazione Ferrovie Siciliane - FORUM :: Associazione Ferrovie Siciliane - AFS :: Modellismo ferroviario
Pagina 24 di 25