VAPORE VIVO SU MODELLI IN SCALA
3 partecipanti
Associazione Ferrovie Siciliane - FORUM :: Associazione Ferrovie Siciliane - AFS :: Modellismo ferroviario
Pagina 1 di 1
VAPORE VIVO SU MODELLI IN SCALA
Dalla rete questo video che voglio condividere
classe47- Data d'iscrizione : 08.01.10
Re: VAPORE VIVO SU MODELLI IN SCALA
Noi siamo quelli della notte. Bello, bellissimo. E purtroppo ci vuole molto spazio (scala O). Sono opere di ingegneria meccanica, molto complesse da realizzare, per le dimensioni ridotte. Ho visto anche macchine a vapore vivo in HO, nel 1983 mi pare, sulla rivista iTreni: andava a spirito e aveva 15 minuti di autonomia. Cosa particolare, non faceva il rumore del treno vero, perché il motore era troppo piccolo per fare rumore.
Era silenziosissima.
Ciao!!!!!
questo non è vapore vivo, sono modelli in digitale. Eeeeehhh, il famosissimo effetto puff and chuf. Purtroppo è un dispositivo abbastanza ingombrante (il generatore di fumo) per cui non è anocra possibile installarlo su qualsivoglia modello. Però esistono anche modelli in H0 con questo sistema, mi pare diverse loco americane e qualche tedesca....
fscaimano- Data d'iscrizione : 14.01.10
Devo corregerti si tratta di scala 1FrancescoMaria Spampinato ha scritto:
Noi siamo quelli della notte. Bello, bellissimo. E purtroppo ci vuole molto spazio (scala O). Sono opere di ingegneria meccanica, molto complesse da realizzare, per le dimensioni ridotte. Ho visto anche macchine a vapore vivo in HO, nel 1983 mi pare, sulla rivista iTreni: andava a spirito e aveva 15 minuti di autonomia. Cosa particolare, non faceva il rumore del treno vero, perché il motore era troppo piccolo per fare rumore.
Era silenziosissima.
Ciao!!!!!