VAPORE VIVO SU MODELLI IN SCALA
3 partecipanti
Associazione Ferrovie Siciliane - FORUM :: Associazione Ferrovie Siciliane - AFS :: Modellismo ferroviario
Pagina 1 di 1
VAPORE VIVO SU MODELLI IN SCALA
Dalla rete questo video che voglio condividere
classe47- Data d'iscrizione : 08.01.10
Re: VAPORE VIVO SU MODELLI IN SCALA
Noi siamo quelli della notte. Bello, bellissimo. E purtroppo ci vuole molto spazio (scala O). Sono opere di ingegneria meccanica, molto complesse da realizzare, per le dimensioni ridotte. Ho visto anche macchine a vapore vivo in HO, nel 1983 mi pare, sulla rivista iTreni: andava a spirito e aveva 15 minuti di autonomia. Cosa particolare, non faceva il rumore del treno vero, perché il motore era troppo piccolo per fare rumore.
Era silenziosissima.
Ciao!!!!!
questo non è vapore vivo, sono modelli in digitale. Eeeeehhh, il famosissimo effetto puff and chuf. Purtroppo è un dispositivo abbastanza ingombrante (il generatore di fumo) per cui non è anocra possibile installarlo su qualsivoglia modello. Però esistono anche modelli in H0 con questo sistema, mi pare diverse loco americane e qualche tedesca....
fscaimano- Data d'iscrizione : 14.01.10
Devo corregerti si tratta di scala 1FrancescoMaria Spampinato ha scritto:
Noi siamo quelli della notte. Bello, bellissimo. E purtroppo ci vuole molto spazio (scala O). Sono opere di ingegneria meccanica, molto complesse da realizzare, per le dimensioni ridotte. Ho visto anche macchine a vapore vivo in HO, nel 1983 mi pare, sulla rivista iTreni: andava a spirito e aveva 15 minuti di autonomia. Cosa particolare, non faceva il rumore del treno vero, perché il motore era troppo piccolo per fare rumore.
Era silenziosissima.
Ciao!!!!!
Guardando con attenzione direi che hai ragione, avrei dovuto intitolare l'argomento: Vapore finto su modelli in scala 1.fscaimano ha scritto:questo non è vapore vivo, sono modelli in digitale. Eeeeehhh, il famosissimo effetto puff and chuf. Purtroppo è un dispositivo abbastanza ingombrante (il generatore di fumo) per cui non è anocra possibile installarlo su qualsivoglia modello. Però esistono anche modelli in H0 con questo sistema, mi pare diverse loco americane e qualche tedesca....
classe47 ha scritto:Guardando con attenzione direi che hai ragione, avrei dovuto intitolare l'argomento: Vapore finto su modelli in scala 1.fscaimano ha scritto:questo non è vapore vivo, sono modelli in digitale. Eeeeehhh, il famosissimo effetto puff and chuf. Purtroppo è un dispositivo abbastanza ingombrante (il generatore di fumo) per cui non è anocra possibile installarlo su qualsivoglia modello. Però esistono anche modelli in H0 con questo sistema, mi pare diverse loco americane e qualche tedesca....
Caspita!!! La tecnologia supera la realtà. Però forse me no dovevo accorgere, visto che ho osservato che i modelli a vapore vivo sono silenziosi, a causa delle dimensioni ridotte del motore a vapore. Sono molto grandi e molto belli!
Alla prossima ragazzi
Francesco
Argomenti simili
» Elaborazione Modelli Ferroviari in scala
» Ultimi sbuffi di vapore FS
» I nostri modelli
» 034 - Febbraio 2013 - Sbuffi di vapore nel deposito di Messina
» 129 - Gennaio 2021 - A tutto vapore nel deposito di Messina
» Ultimi sbuffi di vapore FS
» I nostri modelli
» 034 - Febbraio 2013 - Sbuffi di vapore nel deposito di Messina
» 129 - Gennaio 2021 - A tutto vapore nel deposito di Messina
Associazione Ferrovie Siciliane - FORUM :: Associazione Ferrovie Siciliane - AFS :: Modellismo ferroviario
Pagina 1 di 1