Lavori in corso
+31
Ne 120
bruvec1941
Admin
Ferryboat
ferroviescalah0
AXEL-TROPEA
Ferroviando
freccia del sud
Fnuzzaci
E656
Freccia delle Gardenie
Giorgio
rocco
massimo214
ETR500
Caimano
mickyE656 I serie
DjLupo89
Cs269
BARCELLONESE
DariusKingofGondor
Inbus U 210
salvogen
Giovanni
fscaimano
Roberto To
classe47
strettomessina
Miramare1
spqri
e412
35 partecipanti
Associazione Ferrovie Siciliane - FORUM :: Associazione Ferrovie Siciliane - AFS :: Modellismo ferroviario
Pagina 25 di 31
Pagina 25 di 31 • 1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 31
Re: Lavori in corso
Massimo, in effetti è vero.Avere la visione diretta delle cose aiuta tanto.Comunque,c'e un tuo coetaneo che è andato alla stazione a fare tante foto di particolari e mi ha mandato un DVD che mi ha aiutato tanto. Non mi basterà mai ringraziare Giovanni Puleo. In effetti ha fatto modellismo con me, anche se sotto altra forma.Ciao a te e Giovannino.
bruvec1941- Data d'iscrizione : 10.04.11
complimenti Bruno, spero di vederla dal vivo presto, cosi come Messina Marittima.....
per Natale... che te lo dico a fare... sei il top !!!
il mio magazzino di Letojanni è quasi pronto, il tetto con i coppi in cartoncino ondulato non mi convinceva. Ho ordinato delle lastrine redutex ( che clonero' in resina tramite stampo siliconico), mi verranno consegnate oggi pomeriggio....
Ma intanto ho iniziato , e quasi terminato , la rimessa ad una via diesel ....... quanto mi sta divertendo quest'autocostruzione........
Sarà poi la volta della pesa ferroviaria, torre dell'acqua... e quando mi decidero' un fabbricato viaggiatori. Su quest'ultimo ho diversi dubbi, avevo pensato quello di Francavilla di Sicilia, ma in effetti sarebbe la copia identica di Gaggi e dunque della nostra Perloro Dir.ne...........
eventuali suggerimenti sono ben accetti
per Natale... che te lo dico a fare... sei il top !!!
il mio magazzino di Letojanni è quasi pronto, il tetto con i coppi in cartoncino ondulato non mi convinceva. Ho ordinato delle lastrine redutex ( che clonero' in resina tramite stampo siliconico), mi verranno consegnate oggi pomeriggio....
Ma intanto ho iniziato , e quasi terminato , la rimessa ad una via diesel ....... quanto mi sta divertendo quest'autocostruzione........
Sarà poi la volta della pesa ferroviaria, torre dell'acqua... e quando mi decidero' un fabbricato viaggiatori. Su quest'ultimo ho diversi dubbi, avevo pensato quello di Francavilla di Sicilia, ma in effetti sarebbe la copia identica di Gaggi e dunque della nostra Perloro Dir.ne...........
eventuali suggerimenti sono ben accetti
DariusKingofGondor- Data d'iscrizione : 02.01.10
Quand'è che vedremo un tuo treno girare su di un tuo plastico? (PS: non mi fate il touché )
Ottimo lavoro amico...
Ottimo lavoro amico...
Gualtiero- SOCIO AFS
hahahaha fidati che vedrai altro...Ferryboat ha scritto:Ormai specializzato in magazzini merci...
Ciao Dario, bel lavoro!! Mi pare che anche Tu fai parte del popolo della notte
Ciao
Ciao
Ciao FrancescoMaria, grazie. Purtoppo la notte si... faccio il portiere di notte... e dunque...FrancescoMaria Spampinato ha scritto:Ciao Dario, bel lavoro!! Mi pare che anche Tu fai parte del popolo della notte
Ciao
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Vi disturbo per un’informazione: in allegato c’è la scheda ricambi della Hornby relativa alla E444 versione economica, Mi pare di capire che monta il nuovo motore lima sostituto del G. E’ segnato come articolo HL2011/1 e, a quanto leggo sul sito Hornby, costerebbe 20 euro. Una confezione da venti motori completi di trasmissione e carrello costerebbe 200 euro.
Io sono un po’ perplesso, perché un prezzo così basso per un blocco motore non s’è mai visto.
Inoltre io una macchina con questo motore ce l'ho: non ho mai capito come si sgancia il blocco motore, che è tutt'uno col carrello, dal telaio.
Ciao a tutti!!!!!
Vi disturbo per un’informazione: in allegato c’è la scheda ricambi della Hornby relativa alla E444 versione economica, Mi pare di capire che monta il nuovo motore lima sostituto del G. E’ segnato come articolo HL2011/1 e, a quanto leggo sul sito Hornby, costerebbe 20 euro. Una confezione da venti motori completi di trasmissione e carrello costerebbe 200 euro.
Io sono un po’ perplesso, perché un prezzo così basso per un blocco motore non s’è mai visto.
Inoltre io una macchina con questo motore ce l'ho: non ho mai capito come si sgancia il blocco motore, che è tutt'uno col carrello, dal telaio.
Ciao a tutti!!!!!
Qualcuno l'ha visto.... chiedete a Natale CaristiGualtiero ha scritto:Quand'è che vedremo un tuo treno girare su di un tuo plastico? (PS: non mi fate il touché )
Ottimo lavoro amico...
DariusKingofGondor ha scritto:Qualcuno l'ha visto.... chiedete a Natale CaristiGualtiero ha scritto:Quand'è che vedremo un tuo treno girare su di un tuo plastico? (PS: non mi fate il touché )
Ottimo lavoro amico...
A breve, spero, si aggiungerà qualcun'altro
Gualtiero- SOCIO AFS
qualche foto del plastico...
un angolo del plastico, con inizio lavori al piano superiore... il complesso di "fanta" termina la rampa.
veduta generale, il plastico essendo perimetrale, compre anche l'entrata dalla porta, ho cosi realizzato due moduli estraibili con ruote.
veduta laterale sinistra...
Stessa visuale dal basso, che risalta la rampa....
i binari utilizzati per il piano inferiore sono HR, idem i motori per gli scambi.
un angolo del plastico, con inizio lavori al piano superiore... il complesso di "fanta" termina la rampa.
veduta generale, il plastico essendo perimetrale, compre anche l'entrata dalla porta, ho cosi realizzato due moduli estraibili con ruote.
veduta laterale sinistra...
Stessa visuale dal basso, che risalta la rampa....
i binari utilizzati per il piano inferiore sono HR, idem i motori per gli scambi.
Mi fai pensare a un secolo fa, quando ho costruto il mio; alla fine le differenza non sono tantissime: non è da parete, poggia su ruote ... , ma è tutto realizzato con grande entusiasmo e passione.
Mi pare che sia venuta qualcuna a farTi visita.
Ciao!!!!!!!!! E vai avanti!!!!
Francesco
Mi pare che sia venuta qualcuna a farTi visita.
Ciao!!!!!!!!! E vai avanti!!!!
Francesco
In che periodo è ambientato il plastico, anni '60?
Ti chiedo perchè quegli operai così cone la segnaletica stradale li vedo troppo "moderni": in quegli anni altro che giubbini o caschetti di sicurezza, mi ricordavo di personaggi addirittura in canottiera e i cartelli di pericolo poggiati direttamente per terra.
Poi se posso permettermi, lo troppo di ambientazione troppo "crucca" qualcosa di più italiano lo potevi mettere o per lo meno modificare i kit italianizzandoli!
Ripeto, parere personale, degustibus!
Ti chiedo perchè quegli operai così cone la segnaletica stradale li vedo troppo "moderni": in quegli anni altro che giubbini o caschetti di sicurezza, mi ricordavo di personaggi addirittura in canottiera e i cartelli di pericolo poggiati direttamente per terra.
Poi se posso permettermi, lo troppo di ambientazione troppo "crucca" qualcosa di più italiano lo potevi mettere o per lo meno modificare i kit italianizzandoli!
Doppia simmetrica- SOCIO AFS
Doppia simmetrica ha scritto:In che periodo è ambientato il plastico, anni '60?
Hai perfettamente ragione, ma quella scenetta è del tutto provvisoria, tanto per scattare qualche foto.
A plastico finito queste licenze sul mio plastico di epoca terza non ci saranno più e non ci sarà nemmeno il 656 090 a circolare insieme ai rotabili in castano isabella.
classe47- Data d'iscrizione : 08.01.10
infatti è un bed and breakfastFerryboat ha scritto:L'idea non è male, ma non metterei quel casello
Pagina 25 di 31 • 1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 31
Argomenti simili
» Linea Messina - Catania - Siracusa
» Linea Messina - Palermo
» Ferrovia Alcantara - Randazzo
» Rosalia in scala H0 (1:87) by bruvec1941
» I nostri modelli navali
» Linea Messina - Palermo
» Ferrovia Alcantara - Randazzo
» Rosalia in scala H0 (1:87) by bruvec1941
» I nostri modelli navali
Associazione Ferrovie Siciliane - FORUM :: Associazione Ferrovie Siciliane - AFS :: Modellismo ferroviario
Pagina 25 di 31