Lavori in corso
+31
Ne 120
bruvec1941
Admin
Ferryboat
ferroviescalah0
AXEL-TROPEA
Ferroviando
freccia del sud
Fnuzzaci
E656
Freccia delle Gardenie
Giorgio
rocco
massimo214
ETR500
Caimano
mickyE656 I serie
DjLupo89
Cs269
BARCELLONESE
DariusKingofGondor
Inbus U 210
salvogen
Giovanni
fscaimano
Roberto To
classe47
strettomessina
Miramare1
spqri
e412
35 partecipanti
Associazione Ferrovie Siciliane - FORUM :: Associazione Ferrovie Siciliane - AFS :: Modellismo ferroviario
Pagina 8 di 31
Pagina 8 di 31 • 1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 19 ... 31
Re: Lavori in corso
Se volete delucidazioni sulle mie gallerie dovete pagare i diritti
ETR500- Data d'iscrizione : 05.08.09
Bravo Axel, davvero un ottimo lavoro!
Diritti per le tue gallerie? Qualcosa non mi convince...a chi va il contributo, a te o ad Axel?
Diritti per le tue gallerie? Qualcosa non mi convince...a chi va il contributo, a te o ad Axel?
Doppia simmetrica- SOCIO AFS
Doppia simmetrica ha scritto:Bravo Axel, davvero un ottimo lavoro!
We! Salvo...non facciamo certi paragoni! Io mi sono solo passato un po il tempo, mi è servito per sperimentare e ho fatto al contempo cosa gradita a un amico... Non faccio certi generi di lavori "su commissione" io...
Bravo Compare!! Un lavoro veramente ottimo! Questo plastico merita i particolari più spinti e realistici.
E' per questo che ti consiglio, oltre agli alimentatori e ricevitori dei cdb, anche i relativi accessori (pipette, cassette di derivazione, cippi cdb e telefono, linea dell'alimentatore della TE ecc....)
Caimano- Data d'iscrizione : 01.09.11
Il carro è un capolavoro...ma siamo sicuri che queste tank siano da 30?...ho l'impressione che al centro resti troppo spazio...mi ricordavo che fosse meno lo spazio (resta per caso il posto per uno da 20?)....impressione mia!!!!Cmq stupendo!!!!!!Maledetto.....
Gualtiero- SOCIO AFS
bellissimo carro della lineamodel, si può sapere il prezzo??? è in kit di montaggio??
grazie
grazie
DjLupo89- Data d'iscrizione : 02.08.11
DjLupo89 ha scritto:bellissimo carro della lineamodel, si può sapere il prezzo??? è in kit di montaggio??
grazie
kit di montaggio - 30 euro!
Ma bisogna saperlo montare però...molti si sono lamentati perchè non gira bene...ma questi molti non sono Salvo..che l'ha montanto e il carro gira benissimo
Gualtiero- SOCIO AFS
sono bellissimi veramente, ci metterei in trazione un bel caimano, o doppia tigre.
gualtiero secondo te conviene 30 euro da montare?? se prendessi 3 carri in kit, ne farei 3 rispetto al set acme appena uscita 2carri 93euro
invece da lineamodel con 90euro ci fa 3carri si risparmia 3euro e un carro in piu!
consigli?? lo prendo o no?
gualtiero secondo te conviene 30 euro da montare?? se prendessi 3 carri in kit, ne farei 3 rispetto al set acme appena uscita 2carri 93euro
invece da lineamodel con 90euro ci fa 3carri si risparmia 3euro e un carro in piu!
DjLupo89 ha scritto:sono bellissimi veramente, ci metterei in trazione un bel caimano, o doppia tigre.
Se hai dimestichezza e ti piace usare le manime..ovvio che ti consiglio questo carro...è davvero molto bello!!!Quelli acme sono di plastica, questo è di metallo e ci vale tutto, pesante, robusto e molto dettagliato!!Non mi sembra ci siano dubbi su Lineamodel
Gualtiero- SOCIO AFS
ma sii che ci metto le mani, mi piace fare esperienza maneggiando... appena riuscirò me ne comprerò un paio..
20/03/12
pausa stazione di Taormina, mi sono concesso una giornata con la mia ale 582 e aln 663.
Ale 582, inseriti decoder su motorizzata e pilota, la marcia risulta abbastanza fluida anche se rumorosa (ho lubrificato, ma credo sia il motore cosi), ho appesantito il convoglio utilizzando dei piombi da pesca del peso di 50 grammi.
Sulla folle ho invece aumentato i punti di contatto per le luci, modificando il carrello sprovvisto di lamelle.
Risultato ottimo, le luci non sfarfallano !!!
Aln 663 lima, Nicola mi aveva installato un decoder HR, ma la loco non si schiodava!!!
Leggendo sui vari forum, ho notato che invece si parlava un gran bene di questa macchina in digitale. Cosi' mi sono messo a dissaldare il vecchio HR ed ho piazzato un Lenz ! Risultato... marcia fluida, anche se il motore è un po rumoroso (meno della ale 582).
Oggi vedrò di mettere gli aggiuntivi alla Ale 582.
pausa stazione di Taormina, mi sono concesso una giornata con la mia ale 582 e aln 663.
Ale 582, inseriti decoder su motorizzata e pilota, la marcia risulta abbastanza fluida anche se rumorosa (ho lubrificato, ma credo sia il motore cosi), ho appesantito il convoglio utilizzando dei piombi da pesca del peso di 50 grammi.
Sulla folle ho invece aumentato i punti di contatto per le luci, modificando il carrello sprovvisto di lamelle.
Risultato ottimo, le luci non sfarfallano !!!
Aln 663 lima, Nicola mi aveva installato un decoder HR, ma la loco non si schiodava!!!
Leggendo sui vari forum, ho notato che invece si parlava un gran bene di questa macchina in digitale. Cosi' mi sono messo a dissaldare il vecchio HR ed ho piazzato un Lenz ! Risultato... marcia fluida, anche se il motore è un po rumoroso (meno della ale 582).
Oggi vedrò di mettere gli aggiuntivi alla Ale 582.
DariusKingofGondor- Data d'iscrizione : 02.01.10
modulo
ciao
eventualmente per memo 2012 ci sarà uno spazio per un modulo "ecologico" mio e di un mio amico
non per forza da mettere insieme al plastico ma da esporre perchè se riesce bene viene spettacolare...
e con ecologico intendo che sarà autoalimentato
non metto foto le metterò quando sarà finito cioè verso la fine di maggio ciaooooo
eventualmente per memo 2012 ci sarà uno spazio per un modulo "ecologico" mio e di un mio amico
non per forza da mettere insieme al plastico ma da esporre perchè se riesce bene viene spettacolare...
e con ecologico intendo che sarà autoalimentato
non metto foto le metterò quando sarà finito cioè verso la fine di maggio ciaooooo
massimo214- Data d'iscrizione : 04.01.12
Ma certo!!!Per i Memo ricordati..priorità ai soci
Gualtiero- SOCIO AFS
Procedono i lavori alla stazione Marittima...
Questa stazione, progettata come plastirama, in caso di esposizioni verrà dotata ad una estremità di testata FREMO, mentre dall'altra ci sarà un modulo aggiuntivo lungo un metro con innesto per il modulo "invasatura" già realizzato da Enzo. Pertanto, a ME.MO. 2012, se la configurazione dell'impianto lo consentirà, si potranno effettuare manovre d'imbarco...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Questa stazione, progettata come plastirama, in caso di esposizioni verrà dotata ad una estremità di testata FREMO, mentre dall'altra ci sarà un modulo aggiuntivo lungo un metro con innesto per il modulo "invasatura" già realizzato da Enzo. Pertanto, a ME.MO. 2012, se la configurazione dell'impianto lo consentirà, si potranno effettuare manovre d'imbarco...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ottimo
a questo punto -correggetemi se sbaglio- sarebbe fondamentale programmare (cioè mettere in cantiere) la realizzazione del famoso modulo a Y
a questo punto -correggetemi se sbaglio- sarebbe fondamentale programmare (cioè mettere in cantiere) la realizzazione del famoso modulo a Y
Bellissimo! Ma una bella vista di tutto? I WIP mi piacciono tantissimo....
fscaimano- Data d'iscrizione : 14.01.10
modulo che avevo iniziato a schizzare dopo Verona2010, (insieme ad un FREMO a doppio binario) e poi sono rimasti solo schizzi. Spero solo di poter rendere presentabile il mio moduletto per MeMo2012Admin ha scritto:.... famoso modulo a Y
Admin ha scritto:ottimo
In realtà il modulo ad Y esiste già, realizzato dal nostro amico Fabio Nuzzaci ed operativo alla mostra di Caltanissetta. Se comunque qualche socio volesse realizzarne un'altro sarebbe ben gradito.
Stamattina ho potuto ammirare il lavoro fatto da Natale sul fabbricato!Eccezionale!!Sta diventando un mago non un modellista!!!
Cmq si quest'anno ci sarà il modulo per l'invaso....anzi gli invasi!!!
Ferryboat ha scritto:Stamattina ho potuto ammirare il lavoro fatto da Natale sul fabbricato!Eccezionale!!Sta diventando un mago non un modellista!!!
Enzo grazie ma il merito è anche dei materiali impiegati (anch'io mi sono convertito a forex e plasticard per i fabbricati) e della verniciatura ad aerografo
Natale potresti tenere dei corsi di MAGIA!!
Gualtiero- SOCIO AFS
Non si chiama Silvan cmq i buoni propositi ci sono....e perchè no anche fare "scuola" ai meno pratici, così finalmente si decidono a mettere mano!
Pagina 8 di 31 • 1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 19 ... 31
Argomenti simili
» Linea Messina - Catania - Siracusa
» Linea Messina - Palermo
» Ferrovia Alcantara - Randazzo
» Rosalia in scala H0 (1:87) by bruvec1941
» I nostri modelli navali
» Linea Messina - Palermo
» Ferrovia Alcantara - Randazzo
» Rosalia in scala H0 (1:87) by bruvec1941
» I nostri modelli navali
Associazione Ferrovie Siciliane - FORUM :: Associazione Ferrovie Siciliane - AFS :: Modellismo ferroviario
Pagina 8 di 31