Notizie varie d'interesse generale
+24
BARCELLONESE
Caimano
spqri
palermo centrale
classe47
rocco
Guizzo90
salvogen
tobruk
DariusKingofGondor
Inbus U 210
freccia del sud
Giovanni
john
Roberto Meli
lillo
Gualtiero
Cs269
danafabio
Ferryboat
Doppia simmetrica
Ne 120
Treno dell' Etna
zancle
28 partecipanti
Pagina 28 di 34
Pagina 28 di 34 • 1 ... 15 ... 27, 28, 29 ... 34
Re: Notizie varie d'interesse generale
Interessante relativo. Se considerato quanto è emerso alla riunione sui rotabili storici e che l'Admin ha riassunto in questo forum. Al contrario, sembra proprio un controsenso. Nasce una fondazione però, al tempo stesso, vengono alla luce problematiche e "ostruzionismi" da parte degli organi istituzionali per ciò che concerne la salvaguardia e la circolazione (quindi l'attuazione) dei treni storici.
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Notizie varie d'interesse generale
Gualtiero ha scritto:Nasce la “Fondazione FS Italiane” per promuovere nel paese la cultura ferroviaria
Nasce la Fondazione FS Italiane, un'iniziativa della capogruppo Ferrovie dello Stato Italiane, di Trenitalia e Rete Ferroviaria Italiana, con lo scopo di valorizzare e preservare l'inestimabile patrimonio storico, tecnico, ingegneristico e industriale del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, in modo da consegnarlo integro alle generazioni future, come importante memoria condivisa di progresso e coesione dell'unità nazionale.
Le tre Società del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane conferiranno alla neonata Fondazione circa 200 rotabili del “parco storico operativo”, costruiti nella prima metà del '900 ed ancora funzionanti, oltre 50 mezzi storici non in esercizio custoditi nel Museo nazionale ferroviario di Pietrarsa nonché l'intera dotazione libraria ed archivistica del Gruppo.
L'obiettivo della Fondazione FS Italiane non è quello di celebrare il passato ma dare impulso nel Paese alla riscoperta della storia delle ferrovie nazionali divulgandone la cultura, valorizzando il Museo Ferroviario Nazionale di Pietrarsa, una struttura museale unica nel suo genere, organizzando l'attività di treni storico-turistici. Grazie al personale altamente specializzato, la Fondazione metterà inoltre a disposizione l’expertise del Gruppo su aspetti di “archeologia industriale” che in Italia nessun'altra impresa ferroviaria è in grado di mettere in campo.
Particolarmente importante sarà la gestione degli archivi storici: migliaia di fascicoli di carattere cartografico e fotografico relativi a progetti di ponti, gallerie e linee ferroviarie; disegni, progetti e immagini fotografiche di locomotive e veicoli storici; la più grande raccolta fotografica e audiovideo – anche cinematografica – di tema ferroviario presente oggi in Italia. Collezione, quest'ultima, che già nel 2000 ha ricevuto il riconoscimento del Ministero dei Beni Culturali.
Fonte: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (06 Marzo 2013)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Violò il sistema informatico delle Ferrovie: a giudizio
E' stato rinviato a giudizio dal giudice dell'udienza preliminare di Genova, Massimo Cusatti, e sarà processato il prossimo 16 luglio a Savona, un ventenne savonese, appassionato di treni, accusato di accesso abusivo al sistema informatico di Trenitalia.
La vicenda risaliva a tre anni fa quando Trenitalia aveva presentato una querela contro ignoti perché alcuni dipendenti avevano scoperto che qualcuno era riuscito ad accedere al sistema informatico aziendale per conoscere le tracce ferroviarie dei treni e gli orari con cui i treni (si trattava soprattutto di quelli merci) viaggiavano. Non era stato procurato alcun danno ma c'era il timore (poi rivelatosi infondato) che, se qualcuno avesse potuto ottenere quelle informazioni, avrebbero potuto crearsi problemi. Attraverso le ricerche informatiche gli investigatori risalirono successivamente all'indirizzo elettronico del computer da dove pare siano stati tentati gli accessi e poi fu identificato il ventenne. Trenitalia e i dipendenti hanno successivamente rimesso la querela.
Ma è rimasta l'accusa di accesso abusivo ad un sistema informatico o telematico che è procedibile d'ufficio. L'avvocato Luca Siccardi, difensore del giovane che è incensurato, aveva sollevato eccezione di incompetenza territoriale rigettata dal giudice Cusatti. Il processo si celebrerà così a Savona dove l'indagato risiede.
Fonte: La Stampa
La vicenda risaliva a tre anni fa quando Trenitalia aveva presentato una querela contro ignoti perché alcuni dipendenti avevano scoperto che qualcuno era riuscito ad accedere al sistema informatico aziendale per conoscere le tracce ferroviarie dei treni e gli orari con cui i treni (si trattava soprattutto di quelli merci) viaggiavano. Non era stato procurato alcun danno ma c'era il timore (poi rivelatosi infondato) che, se qualcuno avesse potuto ottenere quelle informazioni, avrebbero potuto crearsi problemi. Attraverso le ricerche informatiche gli investigatori risalirono successivamente all'indirizzo elettronico del computer da dove pare siano stati tentati gli accessi e poi fu identificato il ventenne. Trenitalia e i dipendenti hanno successivamente rimesso la querela.
Ma è rimasta l'accusa di accesso abusivo ad un sistema informatico o telematico che è procedibile d'ufficio. L'avvocato Luca Siccardi, difensore del giovane che è incensurato, aveva sollevato eccezione di incompetenza territoriale rigettata dal giudice Cusatti. Il processo si celebrerà così a Savona dove l'indagato risiede.
Fonte: La Stampa
Re: Notizie varie d'interesse generale
Admin ha scritto:E' stato rinviato a giudizio dal giudice dell'udienza preliminare di Genova, Massimo Cusatti, e sarà processato il prossimo 16 luglio a Savona, un ventenne savonese, appassionato di treni, accusato di accesso abusivo al sistema informatico di Trenitalia.
La vicenda risaliva a tre anni fa quando Trenitalia aveva presentato una querela contro ignoti perché alcuni dipendenti avevano scoperto che qualcuno era riuscito ad accedere al sistema informatico aziendale per conoscere le tracce ferroviarie dei treni e gli orari con cui i treni (si trattava soprattutto di quelli merci) viaggiavano. Non era stato procurato alcun danno ma c'era il timore (poi rivelatosi infondato) che, se qualcuno avesse potuto ottenere quelle informazioni, avrebbero potuto crearsi problemi. Attraverso le ricerche informatiche gli investigatori risalirono successivamente all'indirizzo elettronico del computer da dove pare siano stati tentati gli accessi e poi fu identificato il ventenne. Trenitalia e i dipendenti hanno successivamente rimesso la querela.
Ma è rimasta l'accusa di accesso abusivo ad un sistema informatico o telematico che è procedibile d'ufficio. L'avvocato Luca Siccardi, difensore del giovane che è incensurato, aveva sollevato eccezione di incompetenza territoriale rigettata dal giudice Cusatti. Il processo si celebrerà così a Savona dove l'indagato risiede.
Fonte: La Stampa
Mmmmm....speriamo che non sia chi so io.
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Notizie varie d'interesse generale
Opera Romana Pellegrinaggi e Trenitalia salutano e festeggiano l’elezione di Papa Francesco e, per questa storica occasione, offrono a tutti la possibilità di raggiungere Roma in treno per conoscere il nuovo Pontefice, pregare con lui, ricevere la benedizione apostolica viaggiando e soggiornando a condizioni particolarmente vantaggiose.
Sono previste infatti tariffe agevolate, a partire da 49 euro, per coloro che arriveranno a Roma da tutte le principali città d’Italia viaggiando in 1a e in 2a classe su tutti i treni a percorrenza nazionale, nonché nei livelli Business, Premium e Standard del Frecciarossa. Ogni giorno sono 219, circa 1.500 a settimana, i collegamenti Trenitalia incluse le Frecce (Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca) che uniscono la Capitale al resto d’Italia. Le agevolazioni, previste dall’accordo sottoscritto da Trenitalia e ORP in occasione dell’Anno della Fede, sono valide in abbinamento a pernottamenti o altri servizi turistici, offerti in collaborazione con l’ORP. I biglietti saranno acquistabili in tutte le agenzie di viaggio autorizzate Trenitalia, negli Uffici Gruppi Trenitalia e negli Uffici ORP (per informazioni e prenotazioni: 06/69896.373 – [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]).
fs news
Sono previste infatti tariffe agevolate, a partire da 49 euro, per coloro che arriveranno a Roma da tutte le principali città d’Italia viaggiando in 1a e in 2a classe su tutti i treni a percorrenza nazionale, nonché nei livelli Business, Premium e Standard del Frecciarossa. Ogni giorno sono 219, circa 1.500 a settimana, i collegamenti Trenitalia incluse le Frecce (Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca) che uniscono la Capitale al resto d’Italia. Le agevolazioni, previste dall’accordo sottoscritto da Trenitalia e ORP in occasione dell’Anno della Fede, sono valide in abbinamento a pernottamenti o altri servizi turistici, offerti in collaborazione con l’ORP. I biglietti saranno acquistabili in tutte le agenzie di viaggio autorizzate Trenitalia, negli Uffici Gruppi Trenitalia e negli Uffici ORP (per informazioni e prenotazioni: 06/69896.373 – [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]).
fs news
freccia del sud- Data d'iscrizione : 10.01.11
Re: Notizie varie d'interesse generale
Piccola info: Questa mattina, quando ho preso il treno da Firenze per rientrare a Prato, il treno doveva essere arrestato perché viaggiava sul binario illegale
Re: Notizie varie d'interesse generale
TRASPORTI, A CATANIA NASCE NUOVO POLO LOGISTICO
Sabato 18 maggio, ore 10 - Zona Ind. - inaugurazione alla presenza di autorità religiose e civili. Investimento e risorse dei privati per colmare le criticità del settore pubblico
Catania, 15/05/2013 (informazione.it - comunicati stampa) – Logistica e intermodalità: i fattori di sviluppo del territorio non possono prescindere dal vantaggio competitivo generato dal settore dei trasporti, dei depositi e della movimentazione delle merci. Se poi ad investire sulle infrastrutture sono i privati, la creazione di un nuovo “polo logistico” assume ancora più valore in un territorio, come quello della Sicilia, dove le potenzialità si scontrano ogni giorno con le criticità legate al settore pubblico dei trasporti. È con questi presupposti che sabato 18 maggio, alle 10.00, nella zona Industriale di Catania (XX Strada), DN Logistica inaugurerà un nuovo terminal ferroviario a ridosso dello scalo merci di Bicocca.
Dopo la visita guidata della nuova struttura, si svolgerà la tavola rotonda “Il settore della logistica nell’economia dell’Isola: finanza, occupazione, legalità, realtà e potenzialità”, coordinata dal giornalista de “La Sicilia” Domenico Ciancio. Apriranno i lavori l’amministratore unico della DN Logistica Luigi Nicosia, il fondatore del gruppo Diego Nicosia e il presidente di Confidustria Catania Domenico Bonaccorsi di Reburdone. A seguire interverranno: Ivan Lo Bello, vice presidente nazionale di Confindustria; Rosario Faraci, Ordinario di Economia delle imprese dell’Università di Catania; Antonio Pogliese dello Studio Pogliese; Armando Lo Prinzi, direttore della filiale di Catania del Credito Siciliano e Gaetano Cascone, capo Area della Banca Popolare Agricola di Ragusa. Alle 12.00 è previsto il taglio del nastro alla presenza del sindaco di Catania Raffaele Stancanelli; del Commissario Straordinario della Provincia Regionale di Catania Antonina Liotta; del vice presidente dell’Assemblea Siciliana Salvo Pogliese e di S.E. Mons. Salvatore Gristina, Arcivescovo di Catania.
«In un mercato sempre più globale – spiega il dott. Pogliese – il settore della logistica necessita di modelli innovativi a livello locale. Se al valore dell’imprenditorialità aggiungiamo poi il rispetto delle regole e la cultura della legalità, allora i costi possono essere davvero considerati investimenti e non spese».
«Abbiamo impiegato tempo e risorse per creare un polo logistico ferroviario tutto nostro a ridosso della stazione merci, che ci consente di non essere legati agli orari e alle attese del terminal pubblico – spiega Luigi Nicosia - siamo i primi in Sicilia ad aver effettuato un tale investimento per venire incontro alle esigenze di velocità e massima flessibilità richieste dal mercato: il binario arriva direttamente dentro il nostro magazzino, riducendo del 50% la durata delle operazioni di carico e scarico».
La struttura integrata per il trasporto ferroviario, gommato, marittimo e la movimentazione dei colli automatizzata con sistemi di radio frequenza, consentirà alla Sicilia di sfruttare al meglio la sua posizione strategica, favorendo gli scambi e l’economia dell’Isola.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Sabato 18 maggio, ore 10 - Zona Ind. - inaugurazione alla presenza di autorità religiose e civili. Investimento e risorse dei privati per colmare le criticità del settore pubblico
Catania, 15/05/2013 (informazione.it - comunicati stampa) – Logistica e intermodalità: i fattori di sviluppo del territorio non possono prescindere dal vantaggio competitivo generato dal settore dei trasporti, dei depositi e della movimentazione delle merci. Se poi ad investire sulle infrastrutture sono i privati, la creazione di un nuovo “polo logistico” assume ancora più valore in un territorio, come quello della Sicilia, dove le potenzialità si scontrano ogni giorno con le criticità legate al settore pubblico dei trasporti. È con questi presupposti che sabato 18 maggio, alle 10.00, nella zona Industriale di Catania (XX Strada), DN Logistica inaugurerà un nuovo terminal ferroviario a ridosso dello scalo merci di Bicocca.
Dopo la visita guidata della nuova struttura, si svolgerà la tavola rotonda “Il settore della logistica nell’economia dell’Isola: finanza, occupazione, legalità, realtà e potenzialità”, coordinata dal giornalista de “La Sicilia” Domenico Ciancio. Apriranno i lavori l’amministratore unico della DN Logistica Luigi Nicosia, il fondatore del gruppo Diego Nicosia e il presidente di Confidustria Catania Domenico Bonaccorsi di Reburdone. A seguire interverranno: Ivan Lo Bello, vice presidente nazionale di Confindustria; Rosario Faraci, Ordinario di Economia delle imprese dell’Università di Catania; Antonio Pogliese dello Studio Pogliese; Armando Lo Prinzi, direttore della filiale di Catania del Credito Siciliano e Gaetano Cascone, capo Area della Banca Popolare Agricola di Ragusa. Alle 12.00 è previsto il taglio del nastro alla presenza del sindaco di Catania Raffaele Stancanelli; del Commissario Straordinario della Provincia Regionale di Catania Antonina Liotta; del vice presidente dell’Assemblea Siciliana Salvo Pogliese e di S.E. Mons. Salvatore Gristina, Arcivescovo di Catania.
«In un mercato sempre più globale – spiega il dott. Pogliese – il settore della logistica necessita di modelli innovativi a livello locale. Se al valore dell’imprenditorialità aggiungiamo poi il rispetto delle regole e la cultura della legalità, allora i costi possono essere davvero considerati investimenti e non spese».
«Abbiamo impiegato tempo e risorse per creare un polo logistico ferroviario tutto nostro a ridosso della stazione merci, che ci consente di non essere legati agli orari e alle attese del terminal pubblico – spiega Luigi Nicosia - siamo i primi in Sicilia ad aver effettuato un tale investimento per venire incontro alle esigenze di velocità e massima flessibilità richieste dal mercato: il binario arriva direttamente dentro il nostro magazzino, riducendo del 50% la durata delle operazioni di carico e scarico».
La struttura integrata per il trasporto ferroviario, gommato, marittimo e la movimentazione dei colli automatizzata con sistemi di radio frequenza, consentirà alla Sicilia di sfruttare al meglio la sua posizione strategica, favorendo gli scambi e l’economia dell’Isola.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Notizie varie d'interesse generale
A tal proposito ecco una foto presa dal sito della società del terminalGualtiero ha scritto:TRASPORTI, A CATANIA NASCE NUOVO POLO LOGISTICO
Sabato 18 maggio, ore 10 - Zona Ind. - inaugurazione alla presenza di autorità religiose e civili. Investimento e risorse dei privati per colmare le criticità del settore pubblico
Catania, 15/05/2013 (informazione.it - comunicati stampa) – Logistica e intermodalità: i fattori di sviluppo del territorio non possono prescindere dal vantaggio competitivo generato dal settore dei trasporti, dei depositi e della movimentazione delle merci. Se poi ad investire sulle infrastrutture sono i privati, la creazione di un nuovo “polo logistico” assume ancora più valore in un territorio, come quello della Sicilia, dove le potenzialità si scontrano ogni giorno con le criticità legate al settore pubblico dei trasporti. È con questi presupposti che sabato 18 maggio, alle 10.00, nella zona Industriale di Catania (XX Strada), DN Logistica inaugurerà un nuovo terminal ferroviario a ridosso dello scalo merci di Bicocca.
Dopo la visita guidata della nuova struttura, si svolgerà la tavola rotonda “Il settore della logistica nell’economia dell’Isola: finanza, occupazione, legalità, realtà e potenzialità”, coordinata dal giornalista de “La Sicilia” Domenico Ciancio. Apriranno i lavori l’amministratore unico della DN Logistica Luigi Nicosia, il fondatore del gruppo Diego Nicosia e il presidente di Confidustria Catania Domenico Bonaccorsi di Reburdone. A seguire interverranno: Ivan Lo Bello, vice presidente nazionale di Confindustria; Rosario Faraci, Ordinario di Economia delle imprese dell’Università di Catania; Antonio Pogliese dello Studio Pogliese; Armando Lo Prinzi, direttore della filiale di Catania del Credito Siciliano e Gaetano Cascone, capo Area della Banca Popolare Agricola di Ragusa. Alle 12.00 è previsto il taglio del nastro alla presenza del sindaco di Catania Raffaele Stancanelli; del Commissario Straordinario della Provincia Regionale di Catania Antonina Liotta; del vice presidente dell’Assemblea Siciliana Salvo Pogliese e di S.E. Mons. Salvatore Gristina, Arcivescovo di Catania.
«In un mercato sempre più globale – spiega il dott. Pogliese – il settore della logistica necessita di modelli innovativi a livello locale. Se al valore dell’imprenditorialità aggiungiamo poi il rispetto delle regole e la cultura della legalità, allora i costi possono essere davvero considerati investimenti e non spese».
«Abbiamo impiegato tempo e risorse per creare un polo logistico ferroviario tutto nostro a ridosso della stazione merci, che ci consente di non essere legati agli orari e alle attese del terminal pubblico – spiega Luigi Nicosia - siamo i primi in Sicilia ad aver effettuato un tale investimento per venire incontro alle esigenze di velocità e massima flessibilità richieste dal mercato: il binario arriva direttamente dentro il nostro magazzino, riducendo del 50% la durata delle operazioni di carico e scarico».
La struttura integrata per il trasporto ferroviario, gommato, marittimo e la movimentazione dei colli automatizzata con sistemi di radio frequenza, consentirà alla Sicilia di sfruttare al meglio la sua posizione strategica, favorendo gli scambi e l’economia dell’Isola.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Giovanni- Data d'iscrizione : 09.12.10
Re: Notizie varie d'interesse generale
Giovanni ha scritto:A tal proposito ecco una foto presa dal sito della società del terminalGualtiero ha scritto:TRASPORTI, A CATANIA NASCE NUOVO POLO LOGISTICO
Sabato 18 maggio, ore 10 - Zona Ind. - inaugurazione alla presenza di autorità religiose e civili. Investimento e risorse dei privati per colmare le criticità del settore pubblico
Catania, 15/05/2013 (informazione.it - comunicati stampa) – Logistica e intermodalità: i fattori di sviluppo del territorio non possono prescindere dal vantaggio competitivo generato dal settore dei trasporti, dei depositi e della movimentazione delle merci. Se poi ad investire sulle infrastrutture sono i privati, la creazione di un nuovo “polo logistico” assume ancora più valore in un territorio, come quello della Sicilia, dove le potenzialità si scontrano ogni giorno con le criticità legate al settore pubblico dei trasporti. È con questi presupposti che sabato 18 maggio, alle 10.00, nella zona Industriale di Catania (XX Strada), DN Logistica inaugurerà un nuovo terminal ferroviario a ridosso dello scalo merci di Bicocca.
Dopo la visita guidata della nuova struttura, si svolgerà la tavola rotonda “Il settore della logistica nell’economia dell’Isola: finanza, occupazione, legalità, realtà e potenzialità”, coordinata dal giornalista de “La Sicilia” Domenico Ciancio. Apriranno i lavori l’amministratore unico della DN Logistica Luigi Nicosia, il fondatore del gruppo Diego Nicosia e il presidente di Confidustria Catania Domenico Bonaccorsi di Reburdone. A seguire interverranno: Ivan Lo Bello, vice presidente nazionale di Confindustria; Rosario Faraci, Ordinario di Economia delle imprese dell’Università di Catania; Antonio Pogliese dello Studio Pogliese; Armando Lo Prinzi, direttore della filiale di Catania del Credito Siciliano e Gaetano Cascone, capo Area della Banca Popolare Agricola di Ragusa. Alle 12.00 è previsto il taglio del nastro alla presenza del sindaco di Catania Raffaele Stancanelli; del Commissario Straordinario della Provincia Regionale di Catania Antonina Liotta; del vice presidente dell’Assemblea Siciliana Salvo Pogliese e di S.E. Mons. Salvatore Gristina, Arcivescovo di Catania.
«In un mercato sempre più globale – spiega il dott. Pogliese – il settore della logistica necessita di modelli innovativi a livello locale. Se al valore dell’imprenditorialità aggiungiamo poi il rispetto delle regole e la cultura della legalità, allora i costi possono essere davvero considerati investimenti e non spese».
«Abbiamo impiegato tempo e risorse per creare un polo logistico ferroviario tutto nostro a ridosso della stazione merci, che ci consente di non essere legati agli orari e alle attese del terminal pubblico – spiega Luigi Nicosia - siamo i primi in Sicilia ad aver effettuato un tale investimento per venire incontro alle esigenze di velocità e massima flessibilità richieste dal mercato: il binario arriva direttamente dentro il nostro magazzino, riducendo del 50% la durata delle operazioni di carico e scarico».
La struttura integrata per il trasporto ferroviario, gommato, marittimo e la movimentazione dei colli automatizzata con sistemi di radio frequenza, consentirà alla Sicilia di sfruttare al meglio la sua posizione strategica, favorendo gli scambi e l’economia dell’Isola.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ed ecco altre tre foto del sottoscritto scattate il primo maggio 2013
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Era l'unica cosa nuova in mezzo e chilometri di raccordi ormai abbandonati.
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Notizie varie d'interesse generale
Quel cancello di uscita da Bicocca è diverso da quello che mi ricordavo. Forse è una nuova uscita, ma mi sembra improbabile; era solo una l'uscita da Bicocca da quella zona. Conto di andarci a vedere la situazione sabato.
john- Data d'iscrizione : 25.04.10
Re: Notizie varie d'interesse generale
john ha scritto:Quel cancello di uscita da Bicocca è diverso da quello che mi ricordavo. Forse è una nuova uscita, ma mi sembra improbabile; era solo una l'uscita da Bicocca da quella zona. Conto di andarci a vedere la situazione sabato.
Le uscite da Bicocca prima erano due. Una che portava in un raccordo circolare a nord (vicino a Di Martino)...che sembra funzionante, l'altra quella storica che portava a diversi raccordi e adesso questa terza..nuova.
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Notizie varie d'interesse generale
Quindi se ho capito bene è lungo lo stesso "muro", ma una uscita nuova. La vecchia uscita era quella con il cancello che si apriva all'interno chiuso con un catenaccio che ogni volta non si trovava facilmente la chiave.
john- Data d'iscrizione : 25.04.10
Re: Notizie varie d'interesse generale
john ha scritto:Quindi se ho capito bene è lungo lo stesso "muro", ma una uscita nuova. La vecchia uscita era quella con il cancello che si apriva all'interno chiuso con un catenaccio che ogni volta non si trovava facilmente la chiave.
Esatto è un'uscita nuova
Questa invece quella che dovrebbe ancora funzionare diciamo la prima venendo da Catania e andando verso l'Ikea
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Poi viene quella abbandonata e infine quella nuova. Sempre cmq uscenti dallo stesso muro.
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Notizie varie d'interesse generale
E' qualche anno che non vado da quelle parti. Mi hai fatto vedere nuove uscite. Io intendevo quella che andava direttamente nella 3a strada dove c'era la fabbrica che ha fatto cinque DE122 per le FSE; ed entravano a Bicocca per quel cancello.
john- Data d'iscrizione : 25.04.10
Re: Notizie varie d'interesse generale
john ha scritto:E' qualche anno che non vado da quelle parti. Mi hai fatto vedere nuove uscite. Io intendevo quella che andava direttamente nella 3a strada dove c'era la fabbrica che ha fatto cinque DE122 per le FSE; ed entravano a Bicocca per quel cancello.
Si quella c'è ancora ed è abbandonata
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Notizie varie d'interesse generale
Giovanni e quindi le hanno acquistate dalla societa' di lavori ferroviari per impiegarle in questi servizi di movimentazione carri ?
Re: Notizie varie d'interesse generale
Inbus U 210 ha scritto:Giovanni e quindi le hanno acquistate dalla societa' di lavori ferroviari per impiegarle in questi servizi di movimentazione carri ?
No.
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Notizie varie d'interesse generale
Insomma c'era un pò di tutto in due minuti. Anche il giornalista ha fatto un pò di confusione (ma chi li scrive ste cose )
5 miliardi di investimenti ma da dove l'hanno preso sto dato E che siamo diventati i cocchi d'Europa!!!
Però dobbiamo riconoscere prima di tutto che finalmente hanno nominato 1- TRENITALIA (e non quell'orrido FS generico) 2- IL CONTRATTO DI SERVIZIO
5 miliardi sono troppi..ne basterebbero 120 milioni. 40 per comprare nuovi rotabili e 80 per farli camminare (prezzo minimo garantito, non sia mai uscire qualche soldino in più come in Lombardia o Emilia Romagna)....saluti a voi, amici del TG2.
5 miliardi di investimenti ma da dove l'hanno preso sto dato E che siamo diventati i cocchi d'Europa!!!
Però dobbiamo riconoscere prima di tutto che finalmente hanno nominato 1- TRENITALIA (e non quell'orrido FS generico) 2- IL CONTRATTO DI SERVIZIO
5 miliardi sono troppi..ne basterebbero 120 milioni. 40 per comprare nuovi rotabili e 80 per farli camminare (prezzo minimo garantito, non sia mai uscire qualche soldino in più come in Lombardia o Emilia Romagna)....saluti a voi, amici del TG2.
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Notizie varie d'interesse generale
Non è detto, secondo me sono di proprietà di chi ha fatto i lavori per il raccordoInbus U 210 ha scritto:Giovanni e quindi le hanno acquistate dalla societa' di lavori ferroviari per impiegarle in questi servizi di movimentazione carri ?
Giovanni- Data d'iscrizione : 09.12.10
Re: Notizie varie d'interesse generale
Sono stato stamattina alla zona industriale di Catania. La situazione è proprio quella che mi hai detto tu, Gualtiero. La prima uscita che va oltre a un cancello a un "blocco" con un piazzale con tanti carri merci e dovrebbe funzionare. La seconda, nuova, verso DN logistica e la terza adesso abbandonata che andava alla "nuova ITIN".
Dentro il terminal DN c'erano solo 9 vagoni Hbbillns in sosta al "primo binario". In pratica la stessa immagine che hai fatto vedere togliendo i D341 blu.
Da quel che ho potuto sentire stamattina, la DN non possiede mezzi di manovra, che dovrebbe essere fatta con mezzi FS (D145?) con rapidità data la brevissima distanza che separa lo scalo di Bicocca. Ho chiesto quindi se l'immagine con le D341 fosse "pubblicitaria": pare di sì.
I D341 blu sono comunque presenti all'interno dello scalo di Bicocca, e quindi la foto con i D341 è reale? Parrebbe di no dato che il controllo con l'omologazione dei binari è stata data solo ieri.
Dentro il terminal DN c'erano solo 9 vagoni Hbbillns in sosta al "primo binario". In pratica la stessa immagine che hai fatto vedere togliendo i D341 blu.
Da quel che ho potuto sentire stamattina, la DN non possiede mezzi di manovra, che dovrebbe essere fatta con mezzi FS (D145?) con rapidità data la brevissima distanza che separa lo scalo di Bicocca. Ho chiesto quindi se l'immagine con le D341 fosse "pubblicitaria": pare di sì.
I D341 blu sono comunque presenti all'interno dello scalo di Bicocca, e quindi la foto con i D341 è reale? Parrebbe di no dato che il controllo con l'omologazione dei binari è stata data solo ieri.
john- Data d'iscrizione : 25.04.10
Re: Notizie varie d'interesse generale
john ha scritto:Sono stato stamattina alla zona industriale di Catania. La situazione è proprio quella che mi hai detto tu, Gualtiero. La prima uscita che va oltre a un cancello a un "blocco" con un piazzale con tanti carri merci e dovrebbe funzionare. La seconda, nuova, verso DN logistica e la terza adesso abbandonata che andava alla "nuova ITIN".
Dentro il terminal DN c'erano solo 9 vagoni Hbbillns in sosta al "primo binario". In pratica la stessa immagine che hai fatto vedere togliendo i D341 blu.
Da quel che ho potuto sentire stamattina, la DN non possiede mezzi di manovra, che dovrebbe essere fatta con mezzi FS (D145?) con rapidità data la brevissima distanza che separa lo scalo di Bicocca. Ho chiesto quindi se l'immagine con le D341 fosse "pubblicitaria": pare di sì.
I D341 blu sono comunque presenti all'interno dello scalo di Bicocca, e quindi la foto con i D341 è reale? Parrebbe di no dato che il controllo con l'omologazione dei binari è stata data solo ieri.
Grazie John...la foto con del 341 l'ha postata Giovanni Cmq a me dava parecchio l'impressione di essere una specie di fotomontaggio.
Le manovre le faranno con le 145 che ci sono a Bicocca.
PS: Domani siamo a Catania per la borsa scambio a Sant'Agata Li Battiati spero ci sarai anche tu.
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Notizie varie d'interesse generale
Gualt hai ragioneGualtiero ha scritto:john ha scritto:Sono stato stamattina alla zona industriale di Catania. La situazione è proprio quella che mi hai detto tu, Gualtiero. La prima uscita che va oltre a un cancello a un "blocco" con un piazzale con tanti carri merci e dovrebbe funzionare. La seconda, nuova, verso DN logistica e la terza adesso abbandonata che andava alla "nuova ITIN".
Dentro il terminal DN c'erano solo 9 vagoni Hbbillns in sosta al "primo binario". In pratica la stessa immagine che hai fatto vedere togliendo i D341 blu.
Da quel che ho potuto sentire stamattina, la DN non possiede mezzi di manovra, che dovrebbe essere fatta con mezzi FS (D145?) con rapidità data la brevissima distanza che separa lo scalo di Bicocca. Ho chiesto quindi se l'immagine con le D341 fosse "pubblicitaria": pare di sì.
I D341 blu sono comunque presenti all'interno dello scalo di Bicocca, e quindi la foto con i D341 è reale? Parrebbe di no dato che il controllo con l'omologazione dei binari è stata data solo ieri.
Grazie John...la foto con del 341 l'ha postata Giovanni Cmq a me dava parecchio l'impressione di essere una specie di fotomontaggio.
Le manovre le faranno con le 145 che ci sono a Bicocca.
PS: Domani siamo a Catania per la borsa scambio a Sant'Agata Li Battiati spero ci sarai anche tu.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Giovanni- Data d'iscrizione : 09.12.10
Re: Notizie varie d'interesse generale
OK. Si ci sono pure io domani a S.Agata Li Battiati!
john- Data d'iscrizione : 25.04.10
Re: Notizie varie d'interesse generale
La foto col 341 è ovviamente un fotomontaggio. Il 341 usato per questa "simulazione" è uno dei mezzi della Globalfer/Esposito.
tobruk- Data d'iscrizione : 06.09.09
Re: Notizie varie d'interesse generale
tobruk ha scritto:La foto col 341 è ovviamente un fotomontaggio. Il 341 usato per questa "simulazione" è uno dei mezzi della Globalfer/Esposito.
Thanks!
Ci sono altri fotomontaggi sul sito del DN logistic.
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Pagina 28 di 34 • 1 ... 15 ... 27, 28, 29 ... 34
Argomenti simili
» Notizie varie d'interesse generale
» Stazioni di Messina (notizie, curiosità ed immagini d'attualità)
» Villa (1985)
» Nuova Nave Traghetto Ferroviaria
» Fondazione FS Italiane: Treni storici, iniziative, manifestazioni, curiosità e quant'altro
» Stazioni di Messina (notizie, curiosità ed immagini d'attualità)
» Villa (1985)
» Nuova Nave Traghetto Ferroviaria
» Fondazione FS Italiane: Treni storici, iniziative, manifestazioni, curiosità e quant'altro
Pagina 28 di 34
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.