Linea Messina - Catania - Siracusa
+31
Admin
dario656
davidetricomi
Ferryboat
FrancescoLongo1960
Ne 120
Gualtiero
Doppia simmetrica
BIFARERA
DariusKingofGondor
Vito.Antonio
Francesco Fiumanò
mickyE656 I serie
bruvec1941
Guizzo90
massimo214
palermo centrale
Caimano
rocco
Roberto To
tobruk
freccia del sud
Massimo
Giovanni
Inbus U 210
Giorgio
danafabio
john
Cs269
Treno dell' Etna
spqri
35 partecipanti
Pagina 2 di 25
Pagina 2 di 25 • 1, 2, 3 ... 13 ... 25
Re: Linea Messina - Catania - Siracusa
Quindi non si potrà andare domenica mattina presto a Catania per il treno delle riserve...
pazienza per far prima andremo in auto..
pazienza per far prima andremo in auto..
Re: Linea Messina - Catania - Siracusa
Secondo un flash ANSA di oggi pomeriggio, la prefettura avrebbe garantito l'apertura dell'autostrada ME - CT in serata (una corsia per senso di marcia).
Quanto all'infrastruttura ferroviaria, i danni sono comunque molto gravi, non penso che la circolazione possa essere ripristinata a breve.
Posto alcune foto pescate on line dai siti ANSA, Tempostretto e Repubblica.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Voglio infine ricordare che, su iniziativa dellaPpresidenza del Consiglio Comunale di Messina, è possibile versare un contributo sui seguenti conti:
Conto corrente bancario con il seguente codice IBAN IT 91 Y 01020 16598 000300034781;
Conto Corrente Postale N. 14063986 - intestato al Comune di Messina - Servizio Tesoreria
specificando la casuale: pro-alluvionati.
Quanto all'infrastruttura ferroviaria, i danni sono comunque molto gravi, non penso che la circolazione possa essere ripristinata a breve.
Posto alcune foto pescate on line dai siti ANSA, Tempostretto e Repubblica.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Voglio infine ricordare che, su iniziativa dellaPpresidenza del Consiglio Comunale di Messina, è possibile versare un contributo sui seguenti conti:
Conto corrente bancario con il seguente codice IBAN IT 91 Y 01020 16598 000300034781;
Conto Corrente Postale N. 14063986 - intestato al Comune di Messina - Servizio Tesoreria
specificando la casuale: pro-alluvionati.
Ultima modifica di Admin il Dom Ott 04, 2009 9:23 am - modificato 1 volta.
Re: Linea Messina - Catania - Siracusa
confermo che l'autostrada è stata riaperta vedo le macchine passare
spqri- Data d'iscrizione : 20.07.09
aggiornamento 5 ottobre 2009
Palermo, 5 ottobre 2009
La circolazione ferroviaria tra Galati e Santa Teresa Riva, sulla linea Messina – Catania, rimane tuttora sospesa. Riaperta al traffico stradale invece l’autostrada A 18.
Trenitalia ha pertanto attivato servizi sostitutivi di bus. I collegamenti regionali sono garantiti, via autostrada, tra Taormina e Messina. Mentre i trasferimenti a lunga percorrenza, già attivi da venerdì pomeriggio, avvengono ora in modo più rapido, sempre via autostrada, tra Messina e Catania.
Per le informazioni sul traffico ferroviario nell’isola e sui servizi sostitutivi resta in funzione il numero verde gratuito 800.89.20.21, attivato dal Gruppo FS venerdì scorso.
Fra tecnici di Rete Ferroviaria Italiana e agenti di Protezione Aziendale, sono 35 le persone impegnate giorno e notte, con quindici mezzi meccanici, sui luoghi del disastro di Giampilieri e della costa ionica messinese per liberare i binari dai detriti e dalle macerie e ripristinare la circolazione.
Oltre ai due cantieri, attivati tra Galati e Giampilieri e nella stazione di Scaletta, gli operatori FS continuano a dare una mano nelle operazioni di soccorso, coadiuvando il personale di Protezione Civile. Con la strada statale ancora interrotta, infatti, l’unica via per arrivare nelle immediate vicinanze della frana di Giampilieri sono proprio i binari della linea Messina - Catania, sui quali con l’ausilio di un carrello per la manutenzione vengono trasportati viveri, volontari e purtroppo anche alcune salme.
Fonte: FS News
La circolazione ferroviaria tra Galati e Santa Teresa Riva, sulla linea Messina – Catania, rimane tuttora sospesa. Riaperta al traffico stradale invece l’autostrada A 18.
Trenitalia ha pertanto attivato servizi sostitutivi di bus. I collegamenti regionali sono garantiti, via autostrada, tra Taormina e Messina. Mentre i trasferimenti a lunga percorrenza, già attivi da venerdì pomeriggio, avvengono ora in modo più rapido, sempre via autostrada, tra Messina e Catania.
Per le informazioni sul traffico ferroviario nell’isola e sui servizi sostitutivi resta in funzione il numero verde gratuito 800.89.20.21, attivato dal Gruppo FS venerdì scorso.
Fra tecnici di Rete Ferroviaria Italiana e agenti di Protezione Aziendale, sono 35 le persone impegnate giorno e notte, con quindici mezzi meccanici, sui luoghi del disastro di Giampilieri e della costa ionica messinese per liberare i binari dai detriti e dalle macerie e ripristinare la circolazione.
Oltre ai due cantieri, attivati tra Galati e Giampilieri e nella stazione di Scaletta, gli operatori FS continuano a dare una mano nelle operazioni di soccorso, coadiuvando il personale di Protezione Civile. Con la strada statale ancora interrotta, infatti, l’unica via per arrivare nelle immediate vicinanze della frana di Giampilieri sono proprio i binari della linea Messina - Catania, sui quali con l’ausilio di un carrello per la manutenzione vengono trasportati viveri, volontari e purtroppo anche alcune salme.
Fonte: FS News
Re: Linea Messina - Catania - Siracusa
Curiosa composizione stasera per il 3871 (Messina 16:20) S. Teresa di Riva 16:55 - Siracusa 19:10 di tre MDVC con doppia simmetrica di E 633 attive, ovviamente per evitare le manovre in quanto materiale non navettato.
Treno dell' Etna- Data d'iscrizione : 30.06.09
Re: Linea Messina - Catania - Siracusa
e quella che ho visto passare io qui da me, mi sembrava strano perche avevo visto solo una loco, quella posteriore
spqri- Data d'iscrizione : 20.07.09
Re: Linea Messina - Catania - Siracusa
Segnalo la riapertura della linea
Il primo convoglio a transitare è stato l'Exp 823, poi il 1939 e via via tutti gli altri.
Finalmente si torna alla normalità (almeno quella ferroviaria).
Il primo convoglio a transitare è stato l'Exp 823, poi il 1939 e via via tutti gli altri.
Finalmente si torna alla normalità (almeno quella ferroviaria).
Re: Linea Messina - Catania - Siracusa
si ma dicono che c'e pericolo perche se piove credono che rifrani tutto dato che e tutto mollato ora
spqri- Data d'iscrizione : 20.07.09
Sabato e domenica modifiche alla circolazione per interventi di potenziamento
Lavori di potenziamento infrastrutturale tra le stazioni di Letojanni e di Sant’Alessio, sulla linea Messina - Catania, comporteranno da sabato 21, a partire dalle 23.10, a domenica 22 novembre, fino alle 15.10, modifiche al programma di circolazione dei treni.
Per garantire i collegamenti saranno istituiti servizi sostitutivi con autobus, con pullman che arriveranno e partiranno dai piazzali o dalla strada statale in corrispondenza delle stazioni. Gli orari e i tempi di viaggio potranno variare in relazione al traffico stradale.
Cliccando [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] è possibile consultare il dettaglio dei servizi coinvolti. Informazioni saranno disponibili anche nelle stazioni, nelle biglietterie, negli uffici assistenza ai clienti e al call center 89 20 21.
Fonte: FS News
Per garantire i collegamenti saranno istituiti servizi sostitutivi con autobus, con pullman che arriveranno e partiranno dai piazzali o dalla strada statale in corrispondenza delle stazioni. Gli orari e i tempi di viaggio potranno variare in relazione al traffico stradale.
Cliccando [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] è possibile consultare il dettaglio dei servizi coinvolti. Informazioni saranno disponibili anche nelle stazioni, nelle biglietterie, negli uffici assistenza ai clienti e al call center 89 20 21.
Fonte: FS News
Abbattuto oggi l’ultimo diaframma della galleria Ognina
Fonte: FS News
Palermo, 11 dicembre 2009
Proseguono come da programma i lavori per il raddoppio della linea Catania Ognina – Catania Centrale. Oggi è stato infatti abbattuto l’ultimo diaframma della galleria Ognina, un tunnel realizzato per 830 metri in sotterranea, ottenuto scavando nell’ammasso lavico sotto uno dei quartieri più densamente abitati della città, e per altri 420 metri allo scoperto con l’ausilio di paratie. L’opera rappresenta la parte principale dei lavori di raddoppio, interventi che si estendono per circa due chilometri e mezzo fra la stazione di Catania Centrale e la fermata di Catania Ognina. Portate a termine, inoltre, anche le opere civili per le nuove fermate Picanello e Ognina, quest’ultima spostata rispetto alla precedente per renderla più accessibile ai viaggiatori.
Il completamento di raddoppio tra Catania Ognina e Catania Centrale è previsto entro la primavera del 2012. L’attraversamento in galleria è un ulteriore tassello dell’intero raddoppio della Catania - Messina che, oltre a ridurre i tempi di percorrenza, consentirà la realizzazione di un tratto dedicato al servizio ferroviario metropolitano. Le ulteriori tappe sono previste per febbraio 2010, con il varo del nuovo ponte ferroviario “Ulisse” realizzato in corrispondenza dell’omonimo viale, e per marzo 2010, con la consegna dei lavori per la seconda fase del raddoppio, che implica la realizzazione degli impianti tecnologici e della nuova fermata Europa.
L’investimento complessivo dell’opera è di 91 milioni di euro.
Palermo, 11 dicembre 2009
Proseguono come da programma i lavori per il raddoppio della linea Catania Ognina – Catania Centrale. Oggi è stato infatti abbattuto l’ultimo diaframma della galleria Ognina, un tunnel realizzato per 830 metri in sotterranea, ottenuto scavando nell’ammasso lavico sotto uno dei quartieri più densamente abitati della città, e per altri 420 metri allo scoperto con l’ausilio di paratie. L’opera rappresenta la parte principale dei lavori di raddoppio, interventi che si estendono per circa due chilometri e mezzo fra la stazione di Catania Centrale e la fermata di Catania Ognina. Portate a termine, inoltre, anche le opere civili per le nuove fermate Picanello e Ognina, quest’ultima spostata rispetto alla precedente per renderla più accessibile ai viaggiatori.
Il completamento di raddoppio tra Catania Ognina e Catania Centrale è previsto entro la primavera del 2012. L’attraversamento in galleria è un ulteriore tassello dell’intero raddoppio della Catania - Messina che, oltre a ridurre i tempi di percorrenza, consentirà la realizzazione di un tratto dedicato al servizio ferroviario metropolitano. Le ulteriori tappe sono previste per febbraio 2010, con il varo del nuovo ponte ferroviario “Ulisse” realizzato in corrispondenza dell’omonimo viale, e per marzo 2010, con la consegna dei lavori per la seconda fase del raddoppio, che implica la realizzazione degli impianti tecnologici e della nuova fermata Europa.
L’investimento complessivo dell’opera è di 91 milioni di euro.
Re: Linea Messina - Catania - Siracusa
azz 91 milioni.
In effetti questi lavori servono.
Quando son andato col papà del mio amico (la foto sul minuetto l'ho fatta in occasione del viaggio).
Passando per Ognina ho visto che neanche mezzo minuetto ci entrava.
Spero ora sia più grande.
Bha forse in queste vacanze se mi porta andrò di nuovo con lui dopo circa un anno 22/12/2008 l'ultimo viaggio
In effetti questi lavori servono.
Quando son andato col papà del mio amico (la foto sul minuetto l'ho fatta in occasione del viaggio).
Passando per Ognina ho visto che neanche mezzo minuetto ci entrava.
Spero ora sia più grande.
Bha forse in queste vacanze se mi porta andrò di nuovo con lui dopo circa un anno 22/12/2008 l'ultimo viaggio
spqri- Data d'iscrizione : 20.07.09
Soppressione Passaggi a Livello
in data 11-12-2009 RETE FERROVIARIA ITALIANA ha bandito la GARA A PROCEDURA APERTA per la realizzazione di lavori di realizzazione di un sottovia al km 299+507 e di un sottopassio pedonale al km 299+429 con le relative rampe di collegamento alle viabilità esistenti per la soppressione del Passaggio a Livello al km 299+444 della linea Catania - Messina, in Comune di S. Alessio Siculo (ME), nonchè la costruzione di due rampe di collegamento alla viabilità esistente per la soppressione del Passaggio a Livello al km 293+096 della linea Catania - Messina, nei Comuni di Taormina e Letojanni (ME).
Si velocizza la linea
Si velocizza la linea
Re: Linea Messina - Catania - Siracusa
Se ne riparla, chissà però se c' è la volontà di andare avanti:
Raddoppio ferroviario Giampilieri-Fiumefreddo, mozione dei consiglieri provinciali Udc del Collegio di Taormina. Chiedono un tavolo tecnico con Rfi
MESSINA - Durante la seduta del Consiglio provinciale di ieri il consigliere Nino Muscarello di Alì Terme ha presentato una mozione sulla realizzazione del raddoppio ferroviario Giampilieri–Fiumefreddo; mozione firmata anche dai consiglieri del Collegio di Taormina.
''Ho voluto sottoporre all’attenzione dell’aula questo importantissimo argomento - ha detto Muscarello (UDC) - perché ritengo che la Provincia debba con forza rivendicare la riapertura del tavolo tecnico con RFI, alla presenza dei sindaci del comprensorio ionico interessati al passaggio della nuova tratta ferroviaria, opera di fondamentale importanza per lo sviluppo economico ed infrastrutturale della Sicilia e della nostra Provincia, sulla cui certa realizzazione, da anni è calato silenzio.
''Abbiamo anche evidenziato - sottolinea invece il collega di Muscarello, Matteo Francilia, di Furci Siculo - che l’auspicabile realizzazione dell’opera non può però essere fatta in spregio allo sviluppo urbano dei Comuni della riviera ionica come Alì Terme, Furci Siculo, Santa Teresa e Savoca, che sarebbero fortemente penalizzati nel loro sviluppo urbano, economico e turistico, dal mancato spostamento a monte del tracciato''.
In conclusione, afferma Muscarello, la mozione votata all’Unanimità dall’aula, impegna inoltre il presidente Nanni Ricevuto ad attivarsi per sapere se esistono ancora i fondi necessari per la costruzione dell’opera''. La mozione dell'Udc sarà anche inviata alla deputazione messinese regionale e nazionale.
Data: 18/12/2009
Raddoppio ferroviario Giampilieri-Fiumefreddo, mozione dei consiglieri provinciali Udc del Collegio di Taormina. Chiedono un tavolo tecnico con Rfi
MESSINA - Durante la seduta del Consiglio provinciale di ieri il consigliere Nino Muscarello di Alì Terme ha presentato una mozione sulla realizzazione del raddoppio ferroviario Giampilieri–Fiumefreddo; mozione firmata anche dai consiglieri del Collegio di Taormina.
''Ho voluto sottoporre all’attenzione dell’aula questo importantissimo argomento - ha detto Muscarello (UDC) - perché ritengo che la Provincia debba con forza rivendicare la riapertura del tavolo tecnico con RFI, alla presenza dei sindaci del comprensorio ionico interessati al passaggio della nuova tratta ferroviaria, opera di fondamentale importanza per lo sviluppo economico ed infrastrutturale della Sicilia e della nostra Provincia, sulla cui certa realizzazione, da anni è calato silenzio.
''Abbiamo anche evidenziato - sottolinea invece il collega di Muscarello, Matteo Francilia, di Furci Siculo - che l’auspicabile realizzazione dell’opera non può però essere fatta in spregio allo sviluppo urbano dei Comuni della riviera ionica come Alì Terme, Furci Siculo, Santa Teresa e Savoca, che sarebbero fortemente penalizzati nel loro sviluppo urbano, economico e turistico, dal mancato spostamento a monte del tracciato''.
In conclusione, afferma Muscarello, la mozione votata all’Unanimità dall’aula, impegna inoltre il presidente Nanni Ricevuto ad attivarsi per sapere se esistono ancora i fondi necessari per la costruzione dell’opera''. La mozione dell'Udc sarà anche inviata alla deputazione messinese regionale e nazionale.
Data: 18/12/2009
Treno dell' Etna- Data d'iscrizione : 30.06.09
Re: Linea Messina - Catania - Siracusa
Ferrovie. Lombardo e Strano incontrano i vertici di Trenitalia. Si lavora all'Apq Trasporto ferroviario
PALERMO – Il presidente della Regione siciliana, Raffaele Lombardo e l'assessore regionale ai Trasporti, Nino Strano, hanno incontrato oggi il direttore generale Trasporto regionale di Trenitalia, Giancarlo Laguzzi, e il direttore regionale Stefano Carollo. All'incontro era presente anche il dirigente generale del dipartimento Trasporti della Regione, Giovanni Lo Bue.
"Procederemo a breve - ha detto Lombardo - alla sottoscrizione dell'APQ Trasporto ferroviario, il cui schema è già stato definito con RFI e che prevede interventi infrastrutturali di rilievo, sia a breve che a medio termine, nelle direttrici Palermo-Messina e Catania-Siracusa, nonchè sulla linea Palermo-Catania".
Si è poi definito che nel prossimo contratto di servizio per il trasferimento dei servizi ferroviari regionali, sarà garantito da Trenitalia un congruo finanziamento in materiale rotabile, sia nuovo, che in "revamping", cioè che ha subito interventi di ristrutturazione e/o aggiornamento tecnologico, per il quale si terrà conto di un protocollo tra la Regione e l'azienda siciliana Keller, per nuove commesse.l'azienda siciliana Keller.
"L'obiettivo che vogliamo raggiungere - ha detto Strano - è quello di migliorare tutta la rete in Sicilia, velocizzare i tempi di percorrenza delle tratte e migliorare la qualità dei servizi, a cominciare dall'attività di igienizzazione e pulizie delle carrozze".
Il prossimo 28 dicembre ci sarà un ulteriore incontro per mettere a punto l'ultima stesura dello schema di contratto di servizio regionale.
Data: 22/12/2009
PALERMO – Il presidente della Regione siciliana, Raffaele Lombardo e l'assessore regionale ai Trasporti, Nino Strano, hanno incontrato oggi il direttore generale Trasporto regionale di Trenitalia, Giancarlo Laguzzi, e il direttore regionale Stefano Carollo. All'incontro era presente anche il dirigente generale del dipartimento Trasporti della Regione, Giovanni Lo Bue.
"Procederemo a breve - ha detto Lombardo - alla sottoscrizione dell'APQ Trasporto ferroviario, il cui schema è già stato definito con RFI e che prevede interventi infrastrutturali di rilievo, sia a breve che a medio termine, nelle direttrici Palermo-Messina e Catania-Siracusa, nonchè sulla linea Palermo-Catania".
Si è poi definito che nel prossimo contratto di servizio per il trasferimento dei servizi ferroviari regionali, sarà garantito da Trenitalia un congruo finanziamento in materiale rotabile, sia nuovo, che in "revamping", cioè che ha subito interventi di ristrutturazione e/o aggiornamento tecnologico, per il quale si terrà conto di un protocollo tra la Regione e l'azienda siciliana Keller, per nuove commesse.l'azienda siciliana Keller.
"L'obiettivo che vogliamo raggiungere - ha detto Strano - è quello di migliorare tutta la rete in Sicilia, velocizzare i tempi di percorrenza delle tratte e migliorare la qualità dei servizi, a cominciare dall'attività di igienizzazione e pulizie delle carrozze".
Il prossimo 28 dicembre ci sarà un ulteriore incontro per mettere a punto l'ultima stesura dello schema di contratto di servizio regionale.
Data: 22/12/2009
Treno dell' Etna- Data d'iscrizione : 30.06.09
Re: Linea Messina - Catania - Siracusa
Si apre, quindi, uno spiraglio in merito alla soluzione del braccio di ferro tra Regione e Gruppo FS-
Bene
Bene
Re: Linea Messina - Catania - Siracusa
Ed è anche il momento che inizino seriamente a pensare anche per la CT - SR, vorrei sapre chi è più il pazzo che si azzarda a prendere il treno che ci impiega 1h 15m / 1h 30m quando con l' autostrada aperta ci vuole una mezz' oretta!
Treno dell' Etna- Data d'iscrizione : 30.06.09
Re: Linea Messina - Catania - Siracusa
Il problema della tratta Catania-Siracusa è che la ferrovia fa un enorme S per passare sia da Lentini che da Augusta. Se la linea fosse dritta, penso che i tempi si dimezzerebbero
Re: Linea Messina - Catania - Siracusa
Però penso che tagliare fuori queste due località non sia un bene, basterebbe iniziare a raddoppiare in sede i tratti Bicocca - Lentini (qua l' unico ostacolo sarebbe la galleria di Lentini Diramazione) e Siracusa - Augusta per avere una riduzione dei tempi di percorrenza evitando gli incroci nel tratto Lentini - Augusta; anche qui il raddoppio si potrebbe fare affianco all' attuale binario, solo che il tracciato è abbastanza tortuoso e dove la velocità non supera i 95 km/h.
Ora come ora basterebbe un orario cadenzato per migliorare il servizio utilizzando eventualmente anche i PAX, ma come sappiamo a TI non interessa.
Ora come ora basterebbe un orario cadenzato per migliorare il servizio utilizzando eventualmente anche i PAX, ma come sappiamo a TI non interessa.
Treno dell' Etna- Data d'iscrizione : 30.06.09
Re: Linea Messina - Catania - Siracusa
Treno dell' Etna ha scritto:Però penso che tagliare fuori queste due località non sia un bene, basterebbe iniziare a raddoppiare in sede i tratti Bicocca - Lentini (qua l' unico ostacolo sarebbe la galleria di Lentini Diramazione) e Siracusa - Augusta per avere una riduzione dei tempi di percorrenza evitando gli incroci nel tratto Lentini - Augusta; anche qui il raddoppio si potrebbe fare affianco all' attuale binario, solo che il tracciato è abbastanza tortuoso e dove la velocità non supera i 95 km/h.
Ora come ora basterebbe un orario cadenzato per migliorare il servizio ma, come sappiamo, a TI non interessa.
Concordo pienamente! Augusta deve essere servita dal collegamento è un importante nodo navale sia militare che civile
Re: Linea Messina - Catania - Siracusa
Infatti hai centrato pienamente il problema:Treno dell' Etna ha scritto:Però penso che tagliare fuori queste due località non sia un bene....
1) Non si possono tagliare le due località
2) Il traffico è tale da rendere inutile un raddoppio
3) Se si facesse il raddoppio, cosa che io auspico fin da quando ero il tempo di percorrenza resterebbe elevato rispetto all'autostrada
Re: Linea Messina - Catania - Siracusa
Ok che anche con il raddoppio i tempi di percorrenza resterebbero lo stesso superioni a quelli autostradali, sicuramente però non di 75/90m di adesso ma scenderebbero sotto l' ora. Se poi andiamo oltre con una variante in galleria che serva anche Fontanarossa, stai tranquillo che il traffico passeggeri aumenterebbe, e non solo su Siracusa (ed oltre) ma anche sulle linee per Caltanissetta e Gela; in più darebbe la possibilità di allungare di qualche centinaio di metri anche la pista.
Treno dell' Etna- Data d'iscrizione : 30.06.09
Re: Linea Messina - Catania - Siracusa
Forse sarebbe sufficiente riammodernare la linea, in modo da avere lunghi tratti con velocità elevate (diciamo di 120 km/h) ma ripeto, secondo me, il traffico è tale da non giustificare un simile intervento (o un raddoppio). Quanto all'ipotesi di fare una stazione all'aeroporto, c'era stato un sogno, postato in un altro forum, dove avevo ipotizzato dei treni che dall'aeroporto arrivavano alle principali località della Sicilia orientale (Messina, Taormina, Acireale, Augusta, Siracusa) in coincidenza dell'arrivo o partenza degli aerei.
Re: Linea Messina - Catania - Siracusa
Catania ha un traffico pendolare non indifferente e, per la linea in questione, il tratto fino a Lentini non costerebbe poi neanche tanto, il binario andrebbe costruito affiancando la linea attuale (così come è stato per la BR - LE), come scritto prima l' unica opera più impegnativa sarebbe solo una galleria; si eviterebbero le lunghe attese per gli incroci di Lentini Diramazione e Passomartino.
Intanto stanno lavorando per mandare la linea tutta in telecomando, entro l' anno dovrebbero finire.
Intanto stanno lavorando per mandare la linea tutta in telecomando, entro l' anno dovrebbero finire.
Treno dell' Etna- Data d'iscrizione : 30.06.09
Re: Linea Messina - Catania - Siracusa
Ieri sera c' è stato un incidente mortale alla stazione di Catania Centrale, un macchinista della PAX è morto durante le manovre dell' 854.
Treno dell' Etna- Data d'iscrizione : 30.06.09
Re: Linea Messina - Catania - Siracusa
Cavolo
Com'è potuto succedere
Condoglianze da parte di tutta l'AFS ai congiunti del macchinista
Com'è potuto succedere
Condoglianze da parte di tutta l'AFS ai congiunti del macchinista
Re: Linea Messina - Catania - Siracusa
Ieri mattina soppresso l' 8575, chissà il motivo...
Treno dell' Etna- Data d'iscrizione : 30.06.09
Re: Linea Messina - Catania - Siracusa
Tolto l' ultimo rallentamento tra Galati e Giampilieri, ora si viaggia a velocità di linea/mezzi!
Treno dell' Etna- Data d'iscrizione : 30.06.09
Re: Linea Messina - Catania - Siracusa
Oggi la E 464 del 3867 si è portato dietro un pò di catenaria bloccando la circolazione tra Giarre ed Acireale dalle 13:50 alle 17:15 causando ritardi e qualche soppressione per tutti i treni dispari di quella fascia oraria e materiali corrispondenti (tra cui il mio ).
Treno dell' Etna- Data d'iscrizione : 30.06.09
Pagina 2 di 25 • 1, 2, 3 ... 13 ... 25
Argomenti simili
» Notizie varie d'interesse generale
» Linea Siracusa - Modica - Ragusa - Vittoria - Gela
» Linea Palermo - Catania
» Linea (Catania) Lentini Diramazione - Caltagirone - Gela
» Linea Messina - Palermo
» Linea Siracusa - Modica - Ragusa - Vittoria - Gela
» Linea Palermo - Catania
» Linea (Catania) Lentini Diramazione - Caltagirone - Gela
» Linea Messina - Palermo
Pagina 2 di 25
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.