Novità fermodellistiche
+20
Gualtiero
Doppia simmetrica
classe47
Capotrenogio'
mickyE656 I serie
Miramare1
Tartaruga444R
FrancescoMaria Spampinato
E656
Caimano
zancle
DariusKingofGondor
Roberto To
Inbus U 210
dpfermodel
salvogen
spqri
fscaimano
Ne 120
Ferryboat
24 partecipanti
Associazione Ferrovie Siciliane - FORUM :: Associazione Ferrovie Siciliane - AFS :: Modellismo ferroviario
Pagina 4 di 20
Pagina 4 di 20 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 12 ... 20
Re: Novità fermodellistiche
bel modello l'ho visto qualche giorno fà in negozio, potrebbero fornire delle targhe in fotoincisione....dpfermodel ha scritto:Intanto ho appreso la notizia che a quanto pare A.C.M.E., pur consapevole della svista, NON provvederà alla sostituzione delle casse della E444 accoppiata al simulacro che, com'è ormai noto, presentano le targhe in una posizione non conforme al vero, il che falsa non di poco il realismo del modello: se la notizia dovesse essere confermata, non deporrebbe certo a favore dell'immagine di questo produttore, visto l'intento celebrativo e il prezzo di questo modello. D'altro canto non sarebbe la prima volta e anche altri si sono comportati analogamente: ricordo ad esempio il recente episodio delle tipo X grigio ardesia con le porte errate liquidato con un semplice "è vero, ci dispiace"(!) con buona pace di chi, magari ignaro della cosa, le aveva già acquistate a più di 50,00€ ciascuna...
Saluti,
BARCELLONESE- Data d'iscrizione : 12.07.11
BARCELLONESE ha scritto: bel modello l'ho visto qualche giorno fà in negozio, potrebbero fornire delle targhe in fotoincisione....
Vero, però ci sarebbero da cancellare quelle tampografate e mettersi a rattoppare un modello simile non è che sia il massimo... peccato, perchè nonostante le critiche piovute da più parti per la scelta del soggetto, al contrario lo trovo molto interessante e originale, ma l'incoerenza di un particolare così caratterizzante mi induce a non acquistarlo, di certo le alternative non ne mancano.
dpfermodel- Data d'iscrizione : 07.12.10
La scelta strategica di ACME non è di poco conto, hanno realizzato lo stampo di una "nuova" tartaruga che verrà sfruttatata al massimo delle sue potenzialità! Il simulacro altro non è che una scatola con le ruote quindi l' investimento è stato relativamente basso per la sua produzione.
Con 300 euro per il set sono rientrati alla grande con le spese!
E poi che se ne dica, a parte le critiche, a livello di gestione marketing quelli di Acme sono veramente avanti!
Con 300 euro per il set sono rientrati alla grande con le spese!
E poi che se ne dica, a parte le critiche, a livello di gestione marketing quelli di Acme sono veramente avanti!
Doppia simmetrica- SOCIO AFS
Bella macchina, già vista a Novegro 2010. Personalmente aspetterò l'uscita di quella ambientata in epoca IVa, con terzo faro, senza modanature e barre appendi scalette sull'imperiale.
NOVITA' 2012
apro questo thread per discutere sulle news modellistiche del 2012.
iniziamo con i modelli in kit, a breve saranno in commercio i carri pay di TTM, e da marzo ,fiera di Verona, i DDM in ottone di Lineamodel.
iniziamo con i modelli in kit, a breve saranno in commercio i carri pay di TTM, e da marzo ,fiera di Verona, i DDM in ottone di Lineamodel.
BARCELLONESE ha scritto:..., i DDM in ottone di Lineamodel.
praticamente la riedizione di quelli Safer, o sbaglio
penso di si, il prezzo mi sembra abbastanza competitivo...che ne pensi.Admin ha scritto:BARCELLONESE ha scritto:..., i DDM in ottone di Lineamodel.
BARCELLONESE ha scritto:penso di si, il prezzo mi sembra abbastanza competitivo...che ne pensi.Admin ha scritto:BARCELLONESE ha scritto:..., i DDM in ottone di Lineamodel.
qual'è il prezzo
il prezzo è di 45 euro, se pensi i treingold..... a quanto pare ci sarà la possibilità di acquistarlo montato ad un prezzo ovviamente di molto superiore.
uno lo voglio prendere di sicuro, da montare.
BARCELLONESE ha scritto:uno lo voglio prendere di sicuro, da montare.
io non credo di avere la dimestichezza per trattare l'ottone, poi ho già quello Safer che (carrelli a parte) è ancora molto dignitoso
penso che passerò la mano
in realtà non ho mai montato un modello in ottone ma ci voglio provareAdmin ha scritto:BARCELLONESE ha scritto:uno lo voglio prendere di sicuro, da montare.
io non credo di avere la dimestichezza per trattare l'ottone, poi ho già quello Safer che (carrelli a parte) è ancora molto dignitoso
penso che passerò la mano
poi non ho un DDM
Roberto provare per credere....
e chi lo sa...magari ti viene anche meglio di chi monta sempre kit
e chi lo sa...magari ti viene anche meglio di chi monta sempre kit
Notizione da Norimberga:
Os.kar presenta la "regina"!!!! 685 a tutto spiano!!!!
Os.kar presenta la "regina"!!!! 685 a tutto spiano!!!!
Doppia simmetrica- SOCIO AFS
alla faccia della crisi..... ci sono più novità del 2011....
in rete danno come disponibili i minuetti vitrains in versione dummy art. 1075 e 1076
Se ti riferisci al Topic presente sul Forum TT, al momento sembrano più desideri e illazioni.
In ogni caso, ben venga anche un'Aragosta A.C.M.E, però tassativamente di seconda serie (anche se quella di prima serie non è ancora mai stata proposta da nessuno, almeno a livello industriale)
In ogni caso, ben venga anche un'Aragosta A.C.M.E, però tassativamente di seconda serie (anche se quella di prima serie non è ancora mai stata proposta da nessuno, almeno a livello industriale)
No, non mi riferisco a quel topic, oltretutto al Forum Duegi non sono neppure iscritto
Comunque sempre di voci di corridoio si tratta, entro pochi giorni sapremo se sono realmente tali o meno
Comunque sempre di voci di corridoio si tratta, entro pochi giorni sapremo se sono realmente tali o meno
Intanto la notizia sicura è l'imminente uscita delle Aln 668 1500, tipiche macchine siciliane! A Verona nello stand Vitrains era presente un campione praticamente definitivo. I due signori presenti nello stand mi hanno assicurato che il modello sarà in distribuzione nei negozi prima dell'estate!!!!
Ho sentito che dovrebbero essere pronte dopo Pasqua, per un ragusano come me sono un must!
Quanto alla D145, se la seconda serie dovesse venire fuori veramente, ovviamente la AFS poi potrebbe...
potreste farvi fare il cofanetto con D145+pianale+bagagliaio/cuccetta...
Roberto To- Data d'iscrizione : 09.12.09
Ragazzi, ragazzi,
sognare è bello, desiderare pure, realizzare questi sogni/desideri è un pò più difficile.
Come al solito la stima dei numeri sarà decisiva ......
Se son rose fioriranno
sognare è bello, desiderare pure, realizzare questi sogni/desideri è un pò più difficile.
Come al solito la stima dei numeri sarà decisiva ......
Se son rose fioriranno
Pagina 4 di 20 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 12 ... 20
Argomenti simili
» Linea Palermo - Catania
» Fondazione FS Italiane: Treni storici, iniziative, manifestazioni, curiosità e quant'altro
» Notizie varie d'interesse generale
» Il Viaggio Fantastico (a cura di F.M. Spampinato)
» Linea Messina - Palermo
» Fondazione FS Italiane: Treni storici, iniziative, manifestazioni, curiosità e quant'altro
» Notizie varie d'interesse generale
» Il Viaggio Fantastico (a cura di F.M. Spampinato)
» Linea Messina - Palermo
Associazione Ferrovie Siciliane - FORUM :: Associazione Ferrovie Siciliane - AFS :: Modellismo ferroviario
Pagina 4 di 20