Iginia
+20
FABIO75
rocco
Francesco Fiumanò
freccia del sud
Guizzo90
Inbus U 210
spqri
Tindaro74
zancle
Giovanni
DariusKingofGondor
Gualtiero
Andrea
fscaimano
Doppia simmetrica
Ne 120
strettomessina
Treno dell' Etna
Ferryboat
Admin
24 partecipanti
Pagina 10 di 12
Pagina 10 di 12 • 1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12
Re: Iginia
Ci sono solo due fanali rossi sull'alberetto del non governo, ed addirittura quello superiore si e' staccato dalla base, arrugginita.
Oggi l'IGINIA era in banchina Colapesce a cambiare MES e zattere autogonfiabili...si presume proroga alla classe...
Lo penso anch'io, sarebbe insensato verificare gli zatterini o sostituirli.
Giovanni- Data d'iscrizione : 09.12.10
Ohhhh yeahhhhhhhh!!!!Ferryboat ha scritto:Oggi l'IGINIA era in banchina Colapesce a cambiare MES e zattere autogonfiabili...si presume proroga alla classe...
P.S. (Bellissimo avatar! )
Speriamo...Guizzo90 ha scritto:Ohhhh yeahhhhhhhh!!!!Ferryboat ha scritto:Oggi l'IGINIA era in banchina Colapesce a cambiare MES e zattere autogonfiabili...si presume proroga alla classe...
P.S. (Bellissimo avatar! )
l'avatar l'ho scattato oggi
Non so se essere contento o triste. Sono contento perché significa che vedremo l'Iginia navigare ancora per un poco di tempo, ma sono triste perché avendo materiale vecchio dimostra quanto il governo tenga alla continuità territorialeFerryboat ha scritto:Oggi l'IGINIA era in banchina Colapesce a cambiare MES e zattere autogonfiabili...si presume proroga alla classe...
Nonostante RFI abbia attive Messina,Logudoro e Scilla e il Villa quasi attivo.....stasera la nonna e' in servizio
E' stata spostata in 1 invasatura tra l'altro sotto i miei occhi ........non e' detto che sia stata disarmata....tranne che non scadono le certificazioni il 31 Dicembre ????
E' ufficiale....la N/T Iginia e' entrata in disarmo...giorno 23 ha fatto la sua ultima corsa tra Messina e Villa e il 24 verso le ore 11.00 e' stata spostata in prima invasatura,ed e' stato spento l'AIS.
Col disarmo dell'Iginia si chiude un era di traghetti ferroviari con interni lussuosi e con forme simili a piccoli transatlantici.....anche se la Classe Scilla nasce dalla Classe Iginia,non ha quelle forme e quel lusso che appunto era presente nella classe Iginia,ma anche nel Cariddi,nella Reggio e nella S.Francesco di Paola.
Col disarmo dell'Iginia si chiude un era di traghetti ferroviari con interni lussuosi e con forme simili a piccoli transatlantici.....anche se la Classe Scilla nasce dalla Classe Iginia,non ha quelle forme e quel lusso che appunto era presente nella classe Iginia,ma anche nel Cariddi,nella Reggio e nella S.Francesco di Paola.
Quindi ho fatto uno dgli ultimi viaggi il 20 dicembre mattina quando si è caricato l'ICN 1959. Chissà che NT avrò domani
vale la stessa cosa per me, ero sullo stesso treno di Zancle
strettomessina- Data d'iscrizione : 10.11.09
Oggi vedendo dei video su Youtube ho avuto la conferma che la N/T Iginia ha fatto spesso servizio in Sardegna,anche con servizi passeggeri.....la nave non avendo cabine per i passeggeri,faceva corse in ore diurne ???
Inbus U 210 ha scritto:Oggi vedendo dei video su Youtube ho avuto la conferma che la N/T Iginia ha fatto spesso servizio in Sardegna,anche con servizi passeggeri.....la nave non avendo cabine per i passeggeri,faceva corse in ore diurne ???
ti segnalo che è possibile postare sul forum i video di youtube (trovi l'apposito tasto -quello con il logo youtube- nel menù di scrittura dei messaggi)
In questo momento l' Iginia ha l'AIS acceso.....l'ultima volta fu'acceso quando il 24 dicembre la spostarono in 1 invasatura
Admin ha scritto:no, no,
l'AIS dell'Iginia l'ho notato acceso molto più spesso di quanto non sembri.
Confermo.
Secondo me e' stato acceso solo oggi,perche' su Vessel Finder mi dava che l'ultima accensione era stata il 24 Dicembre 2013 e la cosa in parte mi e' anche stata confermata......
Comunque,al Villa stanno rieseguendo dei lavori fatti in maniera errata e non so quando finiranno(spero più al lungo possibile),il Messina a breve dovra' salire a Marina di Carrara....resterebbero in servizio solo Scilla e Logudoro,mettiamo in caso che lo Scilla debba salire in Sardegna e allora devono riarmare per forza la nonna Iginia......vi ricordo che la nave ha la classe SOSPESA,quindi non e' scaduta! D'altronde non e' stata cannibalizzata ma sono stati solamente tolti gli zatterini autogonfiabili e qualche altra sciocchezza.........la nave in un paio di giorni potrebbe essere riarmata!!!!!!!!
Comunque,al Villa stanno rieseguendo dei lavori fatti in maniera errata e non so quando finiranno(spero più al lungo possibile),il Messina a breve dovra' salire a Marina di Carrara....resterebbero in servizio solo Scilla e Logudoro,mettiamo in caso che lo Scilla debba salire in Sardegna e allora devono riarmare per forza la nonna Iginia......vi ricordo che la nave ha la classe SOSPESA,quindi non e' scaduta! D'altronde non e' stata cannibalizzata ma sono stati solamente tolti gli zatterini autogonfiabili e qualche altra sciocchezza.........la nave in un paio di giorni potrebbe essere riarmata!!!!!!!!
Inbus U 210 ha scritto:Secondo me e' stato acceso solo oggi,perche' su Vessel Finder mi dava che l'ultima accensione era stata il 24 Dicembre 2013 e la cosa in parte mi e' anche stata confermata......
Ma che è....un confessionale???
PS: fermo restando che non ne capisco un kaiser di navi e non ne voglio capire più di tanto soprattutto....so solo che non manderebbero mai lo Scilla in missione con una sola nave in servizio. Non bisogna essere esperti di qualcosa per concepire questo pensiero.
Gualtiero- SOCIO AFS
Gualtiero ha scritto:Ma che è....un confessionale???
Gualtiero, come vedi è più facile parlare a un muro che al nostro Giovannino che va avanti per la sua strada...
Pagina 10 di 12 • 1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12
Argomenti simili
» 11 - 12 marzo 2017 Model Expo Italy a Verona
» 159 - Luglio 2023 - IGINIA sempre più Green
» IGINIA - Nuovo traghetto ferroviario per lo Stretto di Messina
» 127 - Novembre 2020 - La nuova IGINIA nello Stretto
» 151 - Novembre 2022 - L’Intercity sul ponte binari dell’Iginia
» 159 - Luglio 2023 - IGINIA sempre più Green
» IGINIA - Nuovo traghetto ferroviario per lo Stretto di Messina
» 127 - Novembre 2020 - La nuova IGINIA nello Stretto
» 151 - Novembre 2022 - L’Intercity sul ponte binari dell’Iginia
Pagina 10 di 12