Iginia
+20
FABIO75
rocco
Francesco Fiumanò
freccia del sud
Guizzo90
Inbus U 210
spqri
Tindaro74
zancle
Giovanni
DariusKingofGondor
Gualtiero
Andrea
fscaimano
Doppia simmetrica
Ne 120
strettomessina
Treno dell' Etna
Ferryboat
Admin
24 partecipanti
Pagina 6 di 12
Pagina 6 di 12 • 1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 10, 11, 12
Re: Iginia
E' una foto che ho trovato in un forum pubblico.
Un estratto sulla Protezione del diritto d'autore e di altri diritti connessi al suo esercizio
Legge 22 aprile 1941 n. 633
Art. 90
Gli esemplari della fotografia devono portare le seguenti indicazioni:
1) il nome del fotografo, o, nel caso previsto nel primo capoverso dell'art. 88, della ditta da cui il fotografo dipende o del committente;
2) la data dell'anno di produzione della fotografia;
3) il nome dell'autore dell'opera d'arte fotografata.
Qualora gli esemplari non portino le suddette indicazioni, la loro riproduzione non è considerata abusiva e non sono dovuti i compensi indicati agli articoli 91 e 98, a meno che il fotografo non provi la malafede del riproduttore.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] oppure leggere questa discussione molto interessante:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Credo che molti dovrebbero leggere e studiare questa vecchia legge...perchè si fa spesso confusione su copyright e via dicendo.
Significa che marchiare la foto con il watermark e basta non tutela affatto l'autore dello scatto...prima di avvalersi del vero diritto d'autore bisognerebbe anche depositare le foto alla SIAE...insomma è una giungla..quindi niente paura quando si "prendono" foto di altri...basta stare attenti all'uso che se ne fa.
Un estratto sulla Protezione del diritto d'autore e di altri diritti connessi al suo esercizio
Legge 22 aprile 1941 n. 633
Art. 90
Gli esemplari della fotografia devono portare le seguenti indicazioni:
1) il nome del fotografo, o, nel caso previsto nel primo capoverso dell'art. 88, della ditta da cui il fotografo dipende o del committente;
2) la data dell'anno di produzione della fotografia;
3) il nome dell'autore dell'opera d'arte fotografata.
Qualora gli esemplari non portino le suddette indicazioni, la loro riproduzione non è considerata abusiva e non sono dovuti i compensi indicati agli articoli 91 e 98, a meno che il fotografo non provi la malafede del riproduttore.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] oppure leggere questa discussione molto interessante:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Credo che molti dovrebbero leggere e studiare questa vecchia legge...perchè si fa spesso confusione su copyright e via dicendo.
Significa che marchiare la foto con il watermark e basta non tutela affatto l'autore dello scatto...prima di avvalersi del vero diritto d'autore bisognerebbe anche depositare le foto alla SIAE...insomma è una giungla..quindi niente paura quando si "prendono" foto di altri...basta stare attenti all'uso che se ne fa.
Gualtiero- SOCIO AFS
Esatto, la foto è Mia A me fà piacere che "viaggino" su internet le mie foto, l'importante è che rimanga scritto il mio nome. Da un pò di tempo a questa parte il mio nome lo scrivo più grande comunque Su Facebook (non sono iscritto) ho saputo si sono presi qualche 10 foto mie........ Fortunatamente era già scritto il mio nome
Gianlusss- Data d'iscrizione : 13.03.11
Il mio pensiero, che molti di voi già conoscono, è il seguente:
Pubblicare=Rendere pubblico, cioè a disposizione di tutti. L'importante è, sempre e comunque, citare le fonti e/o gli autori.
Diverso è il discorso per chi "ruba" le immagini.
Pubblicare=Rendere pubblico, cioè a disposizione di tutti. L'importante è, sempre e comunque, citare le fonti e/o gli autori.
Admin ha scritto:Il mio pensiero, che molti di voi già conoscono, è il seguente:
Più che pensiero è proprio così!!!
Infatti ho scritto che è presa da forum pubblico.
Lo "stiamo attenti a prendere...." di Inbus, come ogni sua cosa, è sempre fuori luogo
Infine per gli autori, fanno bene a citare il loro nome, il luogo e la data...senza necessariamente il watermark.
Gualtiero- SOCIO AFS
Ferryboat ha scritto:IGINIA APPENA ENTRATA IN BACINO ALL'AID!
Gualtiero- SOCIO AFS
Iginia oggi impegnata nelle prove in mare sullo Stretto, raggiungendo la ragguardevole velocità di 17.2 nodi!
stamattina mentre attraversavo lo stretto su una zattera di pierino F. l'iginia prima e' arrivata al porto di villa e poi senza attraccare e' tornata indietro superandoci arrogantemente all'esterno e lasciandoci un " mare " di distanza.... alla faccia della vecchietta arzilla!!!
freccia del sud- Data d'iscrizione : 10.01.11
La Signorina stamane ha fatto una gita fuori porta.
Avvistata poco fa in zona Tremestieri e devo dire che filava di brutto!!
Avvistata poco fa in zona Tremestieri e devo dire che filava di brutto!!
Doppia simmetrica- SOCIO AFS
Vista oggi in movimento al porto era la nave che sembrava esternamente piu' nuova insieme alla Logudoro,Villa e Scilla sono piene di Ruggia.
Oggi verso le 18,00 l'Iginia era in servizio. Stava uscendo dal porto di Messina e mi è sembrato di vedere delle macchine imbarcate.
rocco- SOCIO AFS
Pagina 6 di 12 • 1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 10, 11, 12
Argomenti simili
» 11 - 12 marzo 2017 Model Expo Italy a Verona
» 159 - Luglio 2023 - IGINIA sempre più Green
» IGINIA - Nuovo traghetto ferroviario per lo Stretto di Messina
» 127 - Novembre 2020 - La nuova IGINIA nello Stretto
» 151 - Novembre 2022 - L’Intercity sul ponte binari dell’Iginia
» 159 - Luglio 2023 - IGINIA sempre più Green
» IGINIA - Nuovo traghetto ferroviario per lo Stretto di Messina
» 127 - Novembre 2020 - La nuova IGINIA nello Stretto
» 151 - Novembre 2022 - L’Intercity sul ponte binari dell’Iginia