ALe 840 in Sicilia
+6
tobruk
spqri
Gualtiero
Ne 120
Admin
Caimano
10 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: ALe 840 in Sicilia
A me non dispiace come foto, anche perchè ce l'ho identica.
tobruk- Data d'iscrizione : 06.09.09
Eh,si,com'era piccolo il mondo,alloratobruk ha scritto:A me non dispiace come foto, anche perchè ce l'ho identica.
E anche un po più affollato,ho guardato sulle mappe di Google lo scalo ventaglio oggi,o meglio ciò che ne resta,che tristezza: no:
28 Rosso- Data d'iscrizione : 01.11.13
Cazzarola che belli!!! ...mai salito a bordo di queste meravigliose elettromotrici...
re460 ha scritto:perche ?
Perché la prospettiva e la composizione fotografica, nonché l'epoca, fanno proprio pensare a lui. E' stata tra le prime gallerie fotografiche che ho ammirato e stimato da quando seguo le nostre ferrovie in Sicilia. Grande autore, anzi grande artista!
Gualtiero- SOCIO AFS
Hansjürg, sei un Grande
Se volessi proporci qualche tua bella immagine per la rubrica Foto del Mese saremmo felici di pubblicarla in questo forum e sui nostra ulteriori spazi web (pagina Flickr, gallerie fotografiche del sito e di questo stesso forum, pagina Fb)
Se volessi proporci qualche tua bella immagine per la rubrica Foto del Mese saremmo felici di pubblicarla in questo forum e sui nostra ulteriori spazi web (pagina Flickr, gallerie fotografiche del sito e di questo stesso forum, pagina Fb)
Davvero onorato ed entusiasta di averla qui sul nostro forum. Allora le posso rivolgere i complimenti direttamente.
Gualtiero- SOCIO AFS
Ferryboat ha scritto:Ma nella foto qui sopra è capo Alì?
No. E' sulla Messina - Palermo, nel tratto a doppio binario tra Fiumetorto e Palermo.
Gualtiero- SOCIO AFS
15 aprile 1987
S.Nicola (Tonnara) - Altavilla Milicia
re460- Data d'iscrizione : 01.02.14
Grazie!re460 ha scritto:15 aprile 1987
alcuni complessi di ALe 840 e Le 840 fanno da sfondo alla foto del mese appena pubblicata
Admin ha scritto:una fruttuosa e casuale sorpresa trovata in rete
ALe 840 + Le 840 impegnate in un servizio tra Patti e Messina
Gran bel colpo! Quando le incrociai da bambino fu amore a prima vista...
Nella foto si notano ancora i fanali di vecchio tipo ed i finestrini allo stato d'origine (su molte unità furono successivamente installati i più moderni finestrini tipo Klein.
Una foto di Messina Centrale nel 1993. M ricordo che è stato quando le ho viste la prima volta e ho queste ricordo: ferme su quel binario. Non ricordo quanto ci sono state, ma mi sembra di non averle riviste più lì. Ho un vago ricordo che a fine 1998 erano ancora in stazione, ma nei tronchini vicino al cavalcavia.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
E646- Data d'iscrizione : 17.08.13
A Admin piace questo messaggio.
Bellissima immagine dei tempi in cui il Deposito di Messina era uno tra i più importanti ed assortiti d'Italia quanto a materiale rotabile assegnato.
Grazie per averla condivisa con noi
Grazie per averla condivisa con noi
E646 ha scritto:Una foto di Messina Centrale nel 1993. M ricordo che è stato quando le ho viste la prima volta e ho queste ricordo: ferme su quel binario. Non ricordo quanto ci sono state, ma mi sembra di non averle riviste più lì. Ho un vago ricordo che a fine 1998 erano ancora in stazione, ma nei tronchini vicino al cavalcavia.
Sono stato in deposito nella primavera del 1996, accompagnato da un mio conoscente che ai tempi lavorava in deposito (purtroppo non mi fu consentito scattare foto). Ricordo una sola rimorchiata Le 840 accantonata su uno dei tronchini nei pressi del cavalcavia.
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Tigri e Tigroni (E.632 - E.633 - E.652) in Sicilia
» Pillole di Storia e Ferrovie
» E 626 in Sicilia
» Scartamento ridotto in Sicilia
» Fondazione FS Italiane: Treni storici, iniziative, manifestazioni, curiosità e quant'altro
» Pillole di Storia e Ferrovie
» E 626 in Sicilia
» Scartamento ridotto in Sicilia
» Fondazione FS Italiane: Treni storici, iniziative, manifestazioni, curiosità e quant'altro
Pagina 2 di 2