Associazione Ferrovie Siciliane - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Linea Caltanissetta-Gela

+26
dario656
Admin
zancle
Presidente Licata
Giovi_Sp
rocco
spqri
tobruk
freccia del sud
Nino AG
Inbus U 210
Cs269
Giovanni
Ne 120
Lillo Macchinista
Treno dell' Etna
Treno del Sole
G.Pastorello
lillo
giuseppeiannuzzi
empedocle
manuele86
Ignazio-ICE
danafabio
john
Ferryboat
30 partecipanti

Pagina 3 di 18 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10 ... 18  Successivo

Andare in basso

Linea Caltanissetta-Gela - Pagina 3 Empty Re: Linea Caltanissetta-Gela

Messaggio  lillo Mar Ott 19, 2010 5:03 pm

Ho deciso di aprire un nuovo Topic, per mettere in risalto l'argomento, e sperare che tutti ci si attivi al che questa tratta non venga chiusa.
Grazie
lillo
lillo

Data d'iscrizione : 14.09.10

http://trenitaliani.altervista.org/homepage.htm

Torna in alto Andare in basso

Linea Caltanissetta-Gela - Pagina 3 Empty Re: Linea Caltanissetta-Gela

Messaggio  Admin Mar Ott 19, 2010 6:20 pm

C'è un comunicato sul sito delle Ferrovie dello Stato che parla di infiltrazioni d'acqua proprio nella galleria a causa delle copiose precipitazioni piovose di questi giorni.
Sarà vero Question

_____________________________
Roberto

Copiare e/o imitare l'AFS non è difficile ma semplicemente inutile !
Admin
Admin
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 03.05.09

http://a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

Linea Caltanissetta-Gela - Pagina 3 Empty Re: Linea Caltanissetta-Gela

Messaggio  Gualtiero Mer Ott 20, 2010 8:37 am

Ma già era successo una volta...proprio su quella galleria e sulla tratta licata gela all'altezza di falconara...sapevo che avevano sistemato tutto...ed è strato che dopo i lavori di riparazione su quella galleria sia successo lo stesso problema!!!Io non mi fido dei TG locali e regionali!

_____________________________
Lc 24,1-12 : Perché cercate tra i morti colui che è vivo?
Gualtiero
Gualtiero
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 09.08.10

Torna in alto Andare in basso

Linea Caltanissetta-Gela - Pagina 3 Empty Licata: mancano i treni, pendolari sui pullman

Messaggio  Gualtiero Mer Ott 20, 2010 9:32 am

Si fa sempre più complicata la vita per i pendolari licatesi che giornalmente utilizzano il treno lungo la direttrice Canicatti – Licata – Gela – Vittoria. Nei giorni scorsi, infatti, i treni erano stati bloccati a seguito di alcuni smottamenti verificatisi lungo la linea ferrata a seguito del maltempo. Adesso invece i treni vengano sostituiti all’ultimo momento per mancanza di materiale rotabile. Trenitalia non ha treni da mettere va disposizione su questa tratta e sopperisce al problema noleggiando autobus privati, cone è avvenuto ieri con il regionale 12821 diretto a Gela. Analoga situazione si era registrata sabato mattina, con il regionale 12821 delle 7 del mattino.

FONTE AGFLASH

_____________________________
Lc 24,1-12 : Perché cercate tra i morti colui che è vivo?
Gualtiero
Gualtiero
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 09.08.10

Torna in alto Andare in basso

Linea Caltanissetta-Gela - Pagina 3 Empty Re: Linea Caltanissetta-Gela

Messaggio  lillo Mer Ott 20, 2010 10:34 am

Correggo Gualtiero,
la galleria 1° Fucile si trova tra Favarotta e S.Oliva, nel tratto Campobello Ravanusa e Licata, lo scorso anno era franato il terreno e la tratta era stata chiusa per diversi mesi.
Fatti i lavori basta una prima pioggia e siamo punto e a capo.
Nel tratto licata gela all'altezza di falconara, non esistono gallerie in quanto il tratto e pianeggiante e costeggia il litorale.
Era solo per precisare il tutto.
lillo
lillo

Data d'iscrizione : 14.09.10

http://trenitaliani.altervista.org/homepage.htm

Torna in alto Andare in basso

Linea Caltanissetta-Gela - Pagina 3 Empty Re: Linea Caltanissetta-Gela

Messaggio  Gualtiero Mer Ott 20, 2010 11:06 am

Lo so che tra licata e gela non ci sono gallerie...(ahimè di origni licatesi conosco a memorie quelle zone)...ricordo che tempo fa con le piogge ci fu una sorta di smottamento all'altezza di falconara e poi sempre di recente si era guastata una motrice e "paradossalmente" non avendo pullman a disposizione i passeggieri hanno dovuto aspettare ore ed ore per un'altra motrice di rimando.Sta di fatto che non c'è volontà da parte delle amministrazioni provinciali e comunali di trovare una soluzione...mah se non ricordo male il sindaco di licata è indagato e non può nemmeno entrare in paese....il presidente della provincia di agrigento d'orsi si è sempre volutamente "dimenticato" che la provincia arriva fino a licata!!e poi è tutto preso dalla voglia di costruire l'aeroporto più inutile della storia!!!!

_____________________________
Lc 24,1-12 : Perché cercate tra i morti colui che è vivo?
Gualtiero
Gualtiero
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 09.08.10

Torna in alto Andare in basso

Linea Caltanissetta-Gela - Pagina 3 Empty Re: Linea Caltanissetta-Gela

Messaggio  Admin Mer Ott 20, 2010 11:14 am

lillo ha scritto:Ho deciso di aprire un nuovo Topic, per mettere in risalto l'argomento, e sperare che tutti ci si attivi al che questa tratta non venga chiusa.
Grazie

Pur condividendo l'iniziativa di Lillo, per evitare l'eccessiva frammentazione delle discussioni nel forum ho "fuso" l'argomento nel Topic generale dedicato alla linea Caltanissetta - Gela

_____________________________
Roberto

Copiare e/o imitare l'AFS non è difficile ma semplicemente inutile !
Admin
Admin
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 03.05.09

http://a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

Linea Caltanissetta-Gela - Pagina 3 Empty Re: Linea Caltanissetta-Gela

Messaggio  lillo Mer Ott 20, 2010 11:56 am

OK!
Lo avevo fatto, per mettere in risalto l'argomento e attirare l'attenzione di tutti i partecipanti del forum, a una problematica che se sottuvalutata per me può portare al silenzio e alla chiusura definitiva dell'intera tratta.
Grazie
lillo
lillo

Data d'iscrizione : 14.09.10

http://trenitaliani.altervista.org/homepage.htm

Torna in alto Andare in basso

Linea Caltanissetta-Gela - Pagina 3 Empty Re: Linea Caltanissetta-Gela

Messaggio  Gualtiero Mer Ott 20, 2010 1:56 pm

Esatto...era quello che pensavo anche io..unica discussione.....ribadisco ho troppa paura per questa linea!!!! No No No

_____________________________
Lc 24,1-12 : Perché cercate tra i morti colui che è vivo?
Gualtiero
Gualtiero
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 09.08.10

Torna in alto Andare in basso

Linea Caltanissetta-Gela - Pagina 3 Empty Re: Linea Caltanissetta-Gela

Messaggio  Ospite Mer Ott 20, 2010 7:52 pm

la chiudono..... secondo me andrà a finire così...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Linea Caltanissetta-Gela - Pagina 3 Empty Re: Linea Caltanissetta-Gela

Messaggio  Ferryboat Mer Ott 20, 2010 9:15 pm

Non disperiamo Wink ...secondo me il segno di protesta migliore in caso di chiusura è quello di NON utilizzare i bus sostitutivi. Poi se pacificamente si occupano le stazioni e gli stessi bus, credo che qualcosa saranno costretti a fare.
Ferryboat
Ferryboat
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 15.05.09

http://www.a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

Linea Caltanissetta-Gela - Pagina 3 Empty Re: Linea Caltanissetta-Gela

Messaggio  Gualtiero Gio Ott 21, 2010 11:44 am

Enzo...sogna!!!!Smile

_____________________________
Lc 24,1-12 : Perché cercate tra i morti colui che è vivo?
Gualtiero
Gualtiero
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 09.08.10

Torna in alto Andare in basso

Linea Caltanissetta-Gela - Pagina 3 Empty Re: Linea Caltanissetta-Gela

Messaggio  Roberto Meli Gio Ott 21, 2010 7:50 pm

Qualcuno sa se sono iniziati i lavori per riaprire la Canicatti-Gela,o tutto tace nell'attesa che arrivi dicembre per chiudere definitivamente la linea?
Roberto Meli
Roberto Meli

Data d'iscrizione : 18.04.10

http://www.treniecartolinesicilia.it

Torna in alto Andare in basso

Linea Caltanissetta-Gela - Pagina 3 Empty Re: Linea Caltanissetta-Gela

Messaggio  Gualtiero Ven Ott 22, 2010 9:11 am

Opto per la seconda ipotesi...ma mi metto in contatto con persone di la per sapere qualcosa in più!

_____________________________
Lc 24,1-12 : Perché cercate tra i morti colui che è vivo?
Gualtiero
Gualtiero
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 09.08.10

Torna in alto Andare in basso

Linea Caltanissetta-Gela - Pagina 3 Empty Ferrovie, riapre domani la tratta Canicattì-Licata-Gela

Messaggio  Gualtiero Ven Ott 22, 2010 9:54 am

A partire da domani sarà riattivata la tratta ferroviaria Canicattì-Licata-Gela. Si tratta comunque di una riapertura a tempo visto che le crepe nella galleria Prima Fucile, tra le stazioni di Favarotta e Sant’Oliva vanno risanate per evitare di compromettere la sicurezza di passeggeri e personale di bordo dei treni. Il sopralluogo dei tecnici di Rfi ha confermato l’aggravamento della situazione di criticità dell’arco rovescio della galleria. In ogni caso la sicurezza dei passeggeri, almeno per il momento, è garantita.

fonte agflash 21/10/2010

Cmq è probabile che la tratta canicattì - licata sarà la prima a chiudere.

_____________________________
Lc 24,1-12 : Perché cercate tra i morti colui che è vivo?
Gualtiero
Gualtiero
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 09.08.10

Torna in alto Andare in basso

Linea Caltanissetta-Gela - Pagina 3 Empty Re: Linea Caltanissetta-Gela

Messaggio  Roberto Meli Ven Ott 22, 2010 5:03 pm

La linea è stata effettivanente riaperta,anche se è stato soppresso il 8659-Caltanissetta-Gela.
Spero di potere,questa settimana,andare a scattare qualche foto.
Qualcuno potrebbe darmi qualche indicazione su come arrivare presso la galleria primo fucile?
Roberto Meli
Roberto Meli

Data d'iscrizione : 18.04.10

http://www.treniecartolinesicilia.it

Torna in alto Andare in basso

Linea Caltanissetta-Gela - Pagina 3 Empty Re: Linea Caltanissetta-Gela

Messaggio  Lillo Macchinista Ven Ott 22, 2010 6:43 pm

Mi dispiacerebbe se chiudessero definitivamente questa linea...
Ricordiamo anche che c'è falconara che è un posto turistico!
La chiusura delle linee ferroviarie è sempre una piccola sconfitta della nostra terra che, sommata ad altre piccole sconfitte, ci tira indietro.
Già le vie di trasporto siciliane versano in condizioni precarie a causa dei pochi treni, se vi si aggiunge la chiusura di queste linee si aggiunge un'altra battaglia persa...

Lillo Macchinista

Data d'iscrizione : 02.05.10

Torna in alto Andare in basso

Linea Caltanissetta-Gela - Pagina 3 Empty Chiusa per 4 mesi la linea ferroviaria Canicattì-Licata-Gela

Messaggio  Gualtiero Gio Ott 28, 2010 10:56 am

Il 12 dicembre verrà chiusa al traffico, per 4 mesi, la linea ferroviaria Canicattì – Licata – Gela. Rfi dovrà eseguire i lavori di rifacimento nella galleria Prima Fucile, tra Licata e Campobello – Ravanusa. La chiusura coinciderà con l’entrata in vigore dell’orario invernale. La circolazione ferroviaria sarà sostituita con i pullman che fermeranno nei piazzali delle stazioni ferroviarie attraversate dalla luinea ferrata. Durante la sospensione della circolazione, il binario sotto la galleria prima Fucile verrà completamente scoperto, la galleria verrà demolita per un lungo tratto e verrà realizzata ex novo.

fonte ag flash

_____________________________
Lc 24,1-12 : Perché cercate tra i morti colui che è vivo?
Gualtiero
Gualtiero
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 09.08.10

Torna in alto Andare in basso

Linea Caltanissetta-Gela - Pagina 3 Empty Re: Linea Caltanissetta-Gela

Messaggio  Ne 120 Gio Ott 28, 2010 2:00 pm

Speriamo che non finisca tutto come l'Alcantara - Randazzo, mai più riaperta dopi i lavori di ammodernamento e adeguamento per il servizio a spola....
Ne 120
Ne 120
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 04.05.09

http://a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

Linea Caltanissetta-Gela - Pagina 3 Empty Linea Caltanissetta-Gela

Messaggio  Ospite Gio Ott 28, 2010 5:24 pm

Purtroppo ci dobbiamo rassegnare, le ferrovie stanno attuando una tattica molto sporca, dicono che chiudono quella tratta o tal altra, con la scusa di lavori di ammodernamento, poi non la riaprono più, questa è tattica di basso profilo, a livello sporcizia, ma tanto "l'Italia" sta diventando una pattumiera purtroppo.
Vedi Natale quando in televisione vediamo un italiano che brucia la bandiera e non le viene torto un capello, cosa vogliamo, la bandiera certi nostri antenati l'hanno alzata e avuta come un simulacro e rispettata più dei propri cari, hanno dato la vita per quel pezzo di stoffa, noi ci permettiamo di bruciarla, scusatemi la frase "CHE SCHIFO".
Quindi non illuderti, io non ci credo, quello che viene chiuso non verrà riaperto.
Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Linea Caltanissetta-Gela - Pagina 3 Empty Re: Linea Caltanissetta-Gela

Messaggio  Gualtiero Sab Ott 30, 2010 2:52 pm

In questi giorni mi trovo a licata e ho deciso di venire qua con il treno prima dell'imminente "chiusura provvisoria" della tratta...lasciando perdere il quantitativo bibblico delle ore per arrivare fin qui...ho preso l'ultimo treno utile da gela per licata ovvero l'acate caltanissetta c.le..(premesso - espletato da un MD) e fino a licata sul treno eravano solo io e mia madre..siamo scesi a licata ed è salito una sola persona...al ritorno volevo concludere il giro passando da caltanissetta ma niente da fare....presto qualche foto, posso dire, "ricordo"! e grazie anche alla collaborazione di roberto meli e del suo parsimonioso interesse per questa linea!!!!

_____________________________
Lc 24,1-12 : Perché cercate tra i morti colui che è vivo?
Gualtiero
Gualtiero
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 09.08.10

Torna in alto Andare in basso

Linea Caltanissetta-Gela - Pagina 3 Empty Re: Linea Caltanissetta-Gela

Messaggio  Roberto Meli Lun Nov 01, 2010 10:30 am

Sabato 30 ottobre,al quarto tentativo sono riuscito a fotografare l'incrocio di 668 nella stazione di Campobello-Ravanusa.
Tempo permettendo,prima della chiusura, vorrei andare a scattare qualche altra foto nelle Canicatti-Gela
Roberto Meli
Roberto Meli

Data d'iscrizione : 18.04.10

http://www.treniecartolinesicilia.it

Torna in alto Andare in basso

Linea Caltanissetta-Gela - Pagina 3 Empty Re: Linea Caltanissetta-Gela

Messaggio  Gualtiero Lun Nov 01, 2010 1:51 pm

Vorrei dirlo anche a te così come lo sto ricordando a mio cugino che abita qua a licata.. se è possibile fotografare l'ultima corsa di giorno 11 dicembre...visto che potrebbe essere l'ultima davvero. Il treno parte alle 17:25 da Gela con provenienza acate ed è diretto a caltanissetta...l'unica cosa che mi preoccupa è che già a quell'ora ci sarà buio.

_____________________________
Lc 24,1-12 : Perché cercate tra i morti colui che è vivo?
Gualtiero
Gualtiero
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 09.08.10

Torna in alto Andare in basso

Linea Caltanissetta-Gela - Pagina 3 Empty Re: Linea Caltanissetta-Gela

Messaggio  Roberto Meli Lun Nov 01, 2010 5:49 pm

Purtroppo alle 17,25 fa buio è non è possibile fotografare,spero,non l'ultimo treno.
Ho pensato di fare la ripresa del viaggio delle 668 da Caltanissetta a Gela,e vorrei comperare una videocamera digitale.
Ho chiesto in Off Topic un consiglio per comperare questa videocamera,ma nessuno mi ha risposto.
Roberto Meli
Roberto Meli

Data d'iscrizione : 18.04.10

http://www.treniecartolinesicilia.it

Torna in alto Andare in basso

Linea Caltanissetta-Gela - Pagina 3 Empty Re: Linea Caltanissetta-Gela

Messaggio  Gualtiero Mer Nov 03, 2010 9:19 am

Purtroppo io personalmente non ne capisco nulla di videocamere digitali.....e cmq l'idea di girare un video in cabina per tutta la tratta è davvero eccezionale e sarebbe una testimonianza unica....metticela tutta roberto che si può fare!!!

_____________________________
Lc 24,1-12 : Perché cercate tra i morti colui che è vivo?
Gualtiero
Gualtiero
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 09.08.10

Torna in alto Andare in basso

Linea Caltanissetta-Gela - Pagina 3 Empty Re: Linea Caltanissetta-Gela

Messaggio  Gualtiero Ven Nov 05, 2010 5:27 pm

Nonostante come treno personamente mi fa abbastanza schifo ecco queste due foto

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_____________________________
Lc 24,1-12 : Perché cercate tra i morti colui che è vivo?
Gualtiero
Gualtiero
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 09.08.10

Torna in alto Andare in basso

Linea Caltanissetta-Gela - Pagina 3 Empty Re: Linea Caltanissetta-Gela

Messaggio  Roberto Meli Ven Nov 05, 2010 9:08 pm

Fotografare un minuetto in questa linea è una cosa rara.
Hai fatto un giro in treno?
Roberto Meli
Roberto Meli

Data d'iscrizione : 18.04.10

http://www.treniecartolinesicilia.it

Torna in alto Andare in basso

Linea Caltanissetta-Gela - Pagina 3 Empty Re: Linea Caltanissetta-Gela

Messaggio  Ospite Sab Nov 06, 2010 2:09 am

Salve a tutti

scusate l'orario,sono Salvo il cugino di Gualtiero,era doveroso iscrivermi in questo forum ed iniziare con il mio primo post proprio su questa discussione.
Essendo di Licata conosco benissimo la mia realta', costituita da una storia di tutto rispetto, una ferrovia che ha fatto la storia della cittadina portuale. Posso evidenziare che fu il primo porto intermodale dell'isola,ferrovia-mare quindi un trasporto combinato per smeciare al meglio lo zolfo e i prodotti che provenivano dal tessuto industriale licatese.
Lo zolfo estratto dalle miniere dell'entroterra licatese e dalla valla del salso,era molto richiesto da tutta Europa e oltre,la citta' viveva un economia post borbonica basata sulle industrie chimiche di allora (fine 800), da quelle alimentari e da un tessuto produttivo di tutto rispetto. Ambasciate,caricatori di grano, uffici,dogane,alberghi, tutte attivita' sorte grazie allo sviluppo portuale e con se il suo sistema ferroviario sempre piu' efficiente che doveva garantire un servizio migliore per il trasporto delle merci e non solo
Prioritario per il governo di allora fu,collegare il porto di Licata ed il suo bacino produttivo con Catania e l'estero. Le navi facevano le fila per entrare in quel che fu un vetusto porto,rispetto al grande desolante infrastruttura di oggi. La ferrovia all'interno del porto servi' anche le organizzazioni militari del pre e post sbarco, dai tedeschi e italiani e anche alleati, servi anche i cantieri, oggi un vanto per le su produzioni artigianali con i veterani maestri d'ascia.

Dopo lo sbarco degli alleati, inizia il declino totale, in primis quello produttivo e di tutta la citta', lo smantellamento di varie attivita',miniere, montecatini, ecc,segnarono profondamente il destino di questa citta',chiudendo definitivamente il suo sogno industriale.

La stazione di Licata C.le offriva una gamma di servizi, per i mezzi e per tutto. L'area era formata da vari scali che abbracciavano i centri produttivi che vi stavano attorno: fabbriche montecatini,mercato ortofrutticolo,scalo porto,Licata marittima. Inoltre la linea a s.r. per Agrigento e Naro,verso gli anni 50 dismessa concludeva il suo viaggio a Licata C.le. Erano centinaia gli operai che lavorano in tutto il sistema ferroviario licatese.
Col passare degli anni il declino,negli anni 80 chiude la ferrovia per il porto con l'ulimo treno merci Licata-Bologna,chiude il bar,il posto polfer e poi gli anni 90, chiude lo scalo merci i depositi ecc.

Siamo ad oggi nel piu' totale oblio,in attesa di una speranza che speriamo avvenga,ma che purtroppo rispecchia la cruda realta'.
C'erano i presupposti di sviluppare la linea attraverso quello sviluppo turistico che sta avendo la citta', con i suoi villaggi turistici dislocati lungo il versante est fino a falconara,cercando di realizzare un sistema di fermate suburbane. L'idea di creare un trasporto metroferroviario collegando Licata con Gela,Vittoria ed il nuovo areoporto di Comiso.
Tutto cio' fa acqua da tutte le parti,il peggior nemico della nostra cara amata ferrovia, si riscontra con una politica menefreghista e totalmente disimpegnata ai problemi infrastrutturali ferroviari,alla pianficazione dei trasporti,alla riqualificazione,valorizzazione e potenziamento della linea stessa,paradossalmente migliorata nella sua armatura.

questa e' l'amara realta'. viviamo questi ultimi scampoli di vita' di questa gloriosa e vetusta linea,vivendo nella speranza che qualcosa si smuova.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Linea Caltanissetta-Gela - Pagina 3 Empty Re: Linea Caltanissetta-Gela

Messaggio  Admin Sab Nov 06, 2010 9:17 am

Innanzi tutto,
grazie per esserti aggiunto alla nostra community e per il contributo sulle interessantissime vicende ferroviarie di Licata, a molti sconosciute.

Se ti va di fare un articolo, corredato da qualche immagine (attuale e d'epoca), pubblichiamo il tutto sul sito.



_____________________________
Roberto

Copiare e/o imitare l'AFS non è difficile ma semplicemente inutile !
Admin
Admin
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 03.05.09

http://a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

Linea Caltanissetta-Gela - Pagina 3 Empty Re: Linea Caltanissetta-Gela

Messaggio  john Sab Nov 06, 2010 9:46 am

Benvenuto anche da parte mia! Putroppo confermo quanto hai scritto sulla situazione attuale, la vedo esattamente come te. Sembra incredibile, ma mi hanno riferito voci attendibili che a Licata lavoravano fino a 150 ferrovieri nei vari turni. Spesso mi chiedo cosa possiamo fare nel nostro piccolo davanti a tanta ottusità dei politici.
A Licata stazione ci sono stato tante volte, fotografando tutta la zona. Andando verso il porto e nel porto stesso cosa è rimasto da fotografare dei segni del passato? Immagino che lo scartamento ridotto arrivava anche esso fino al porto.

john

Data d'iscrizione : 25.04.10

Torna in alto Andare in basso

Linea Caltanissetta-Gela - Pagina 3 Empty Re: Linea Caltanissetta-Gela

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 18 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10 ... 18  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.