Associazione Ferrovie Siciliane - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Linea Caltanissetta - Agrigento (e Aragona - Canicattì)

+7
Gualtiero
Ne 120
danafabio
lillo
Treno dell' Etna
spqri
Ferryboat
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Linea Caltanissetta - Agrigento (e Aragona - Canicattì) Empty Linea Caltanissetta - Agrigento (e Aragona - Canicattì)

Messaggio  Admin Mer Lug 01, 2009 8:49 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] .


Per vederle, cliccate sul testo dell'informazione.

Fonte FS News

Roberto
Admin
Admin
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 03.05.09

http://a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

Linea Caltanissetta - Agrigento (e Aragona - Canicattì) Empty Agrigento Centrale: conclusi i lavori di potenziamento infrastrutturale, tornano a circolare i treni

Messaggio  Admin Lun Lug 20, 2009 7:45 pm

Palermo, 20 luglio 2009

Alle 8.15 di ieri, come programmato, è ripresa la circolazione dei treni ad Agrigento Centrale. Sono infatti terminati i lavori di potenziamento infrastrutturale, avviati il 29 giugno.

Rete Ferroviaria Italiana ha rinnovato gli scambi e adeguato l’asset di stazione al nuovo Piano Regolatore Generale ferroviario.

Fonte: FS News
Admin
Admin
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 03.05.09

http://a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

Linea Caltanissetta - Agrigento (e Aragona - Canicattì) Empty Notizia di ieri (sembra una barzelletta)

Messaggio  Admin Mer Nov 11, 2009 5:16 pm

Palermo, 10 novembre 2009

Circolazione ferroviaria sospesa dalle 15.30 alle 17.10 sulla linea Catania – Caltanissetta.
Alle 15.30 circa il treno regionale 8626 Caltannissetta – Catania ha urtato una carcassa d’auto abbandonata sui binari Shocked al passaggio a livello di Gerbini.
L’impatto non ha provocato nessun danno alle persone.

In attesa della rimozione della vettura, è stato attivato un servizio sostitutivo di autobus.

Fonte: Fs News
Admin
Admin
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 03.05.09

http://a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

Linea Caltanissetta - Agrigento (e Aragona - Canicattì) Empty Re: Linea Caltanissetta - Agrigento (e Aragona - Canicattì)

Messaggio  Ferryboat Gio Nov 12, 2009 12:03 am

Cose da matti!! drunken
Ferryboat
Ferryboat
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 15.05.09

http://www.a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

Linea Caltanissetta - Agrigento (e Aragona - Canicattì) Empty Re: Linea Caltanissetta - Agrigento (e Aragona - Canicattì)

Messaggio  spqri Gio Nov 12, 2009 9:08 pm

mha chi sa questo pazzo cosa ha voluto fare
spqri
spqri

Data d'iscrizione : 20.07.09

Torna in alto Andare in basso

Linea Caltanissetta - Agrigento (e Aragona - Canicattì) Empty Modifiche alla circolazione dal 20 settembre 2010

Messaggio  Admin Lun Set 20, 2010 2:09 pm

Fonte: FS News

Da lunedì 20 settembre 2010 alcuni treni sulle linee AGRIGENTO - CALTANISSETTA - CATANIA e AGRIGENTO - PALERMO verranno sostituiti con bus per interventi di manutenzione straordinaria.
I trasbordi verranno effettuati rispettivamente nelle stazioni di Caltanissetta C.le e Roccapalumba-Alia.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per il dettaglio
Admin
Admin
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 03.05.09

http://a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

Linea Caltanissetta - Agrigento (e Aragona - Canicattì) Empty Modifiche alla circolazione dal 20 settembre 2010

Messaggio  Ospite Lun Set 20, 2010 3:47 pm

Senta ma per maggiori dettagli sugli orari del mio dentista, ne sa qualcosa.

Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad bounce bounce
affraid affraid affraid affraid affraid affraid bounce

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Linea Caltanissetta - Agrigento (e Aragona - Canicattì) Empty Re: Linea Caltanissetta - Agrigento (e Aragona - Canicattì)

Messaggio  Admin Lun Set 20, 2010 3:59 pm

Se viaggia in treno, è sicuramente in ritardo Exclamation Razz Razz Razz
Admin
Admin
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 03.05.09

http://a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

Linea Caltanissetta - Agrigento (e Aragona - Canicattì) Empty Re: Linea Caltanissetta - Agrigento (e Aragona - Canicattì)

Messaggio  Treno dell' Etna Lun Dic 13, 2010 2:22 pm

Gira voce che ad Agrigento ci si arriva solo in TD (il 1932/1947 in questi giorni soppresso), qualcuno conferma? Rolling Eyes
Treno dell' Etna
Treno dell' Etna

Data d'iscrizione : 30.06.09

Torna in alto Andare in basso

Linea Caltanissetta - Agrigento (e Aragona - Canicattì) Empty Re: Linea Caltanissetta - Agrigento (e Aragona - Canicattì)

Messaggio  lillo Mer Dic 15, 2010 12:14 pm

Oggi Minuetti elettrici regolari sulla CL-AG, tutti in orario.
Mentre ex EXP oggi ICN sempre soppresso, da quando c'è il nuovo orario non è mai stato effettuato.
lillo
lillo

Data d'iscrizione : 14.09.10

http://trenitaliani.altervista.org/homepage.htm

Torna in alto Andare in basso

Linea Caltanissetta - Agrigento (e Aragona - Canicattì) Empty Re: Linea Caltanissetta - Agrigento (e Aragona - Canicattì)

Messaggio  Treno dell' Etna Mer Dic 15, 2010 1:06 pm

Ho letto su altro forum che le E633 non hanno più la circolabilità sulla CT - AG ed il 1932/1947 sarebbe passato alla TD.
Treno dell' Etna
Treno dell' Etna

Data d'iscrizione : 30.06.09

Torna in alto Andare in basso

Linea Caltanissetta - Agrigento (e Aragona - Canicattì) Empty Re: Linea Caltanissetta - Agrigento (e Aragona - Canicattì)

Messaggio  danafabio Mer Dic 15, 2010 1:19 pm

alle 443 o 445:(

danafabio

Data d'iscrizione : 22.05.10

Torna in alto Andare in basso

Linea Caltanissetta - Agrigento (e Aragona - Canicattì) Empty Re: Linea Caltanissetta - Agrigento (e Aragona - Canicattì)

Messaggio  Ne 120 Mer Dic 15, 2010 2:05 pm

danafabio ha scritto:alle 443 o 445:(

cheers cheers cheers cheers cheers cheers
Ne 120
Ne 120
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 04.05.09

http://a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

Linea Caltanissetta - Agrigento (e Aragona - Canicattì) Empty Re: Linea Caltanissetta - Agrigento (e Aragona - Canicattì)

Messaggio  lillo Mer Dic 15, 2010 5:15 pm

Ad oggi ripeto il treno è cancellato.

443 è impossibile perchè non possono erogare REC.

445, può darsi, ma perchè allora non lo hanno fatto prima tutta sta settimana?
lillo
lillo

Data d'iscrizione : 14.09.10

http://trenitaliani.altervista.org/homepage.htm

Torna in alto Andare in basso

Linea Caltanissetta - Agrigento (e Aragona - Canicattì) Empty Re: Linea Caltanissetta - Agrigento (e Aragona - Canicattì)

Messaggio  spqri Mer Dic 15, 2010 8:31 pm

ma ad alcuni 443 non è stato applicato il rec sul muso?
Vedi 1007 e altre?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
spqri
spqri

Data d'iscrizione : 20.07.09

Torna in alto Andare in basso

Linea Caltanissetta - Agrigento (e Aragona - Canicattì) Empty Re: Linea Caltanissetta - Agrigento (e Aragona - Canicattì)

Messaggio  Gualtiero Gio Dic 16, 2010 9:26 am

Ma lasciando perdere 443 e 445 vorrei chiedere allo stato attuale quanti treni partono e arrivano ad agrigento???
i collegamenti con palermo forse non sono stati toccati e le corse per catania sono sempre due o tre?? grazie!!
Gualtiero
Gualtiero
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 09.08.10

Torna in alto Andare in basso

Linea Caltanissetta - Agrigento (e Aragona - Canicattì) Empty Re: Linea Caltanissetta - Agrigento (e Aragona - Canicattì)

Messaggio  Ospite Mer Gen 05, 2011 7:41 pm

Rispondo io:

gli orari li ho postati sul post dell'agrigento - palermo.
ci stanno gli orari dei treni x catania e palermo.

x la trazione diesel... tutto falso...
mi hanno detto che in quei giorni si doveva rinnovare il contratto dell'energia elettrica della catenaria, che era scaduto, e siccome RFI non ha firmato
per alcuni giorni nella tratta Catania - Agrigento sono circolati solamente Minuetti Diesel, e il nuovo ICN 1947 " Freccia del Sud ", è stato soppresso
da Agrigento a Catania e viceversa. in pratica partiva da catania solamente.
ora è tornato tutto alla normalità, è passato solo 1 mese...

a proposito, mi hanno detto che a messina ci dovrebbero essere depositati dei nuovi caimani per trainare la sezione Agrigentina dell'ICN a catania!
potete darmi conferma????

e poi, mi hanno detto che la maggior parte dei caimani palermitani ( quelli che fanno servizio da Palermo a Messina ), non vengono più usati, e al posto
loro hanno messo tutte E633.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Linea Caltanissetta - Agrigento (e Aragona - Canicattì) Empty Re: Linea Caltanissetta - Agrigento (e Aragona - Canicattì)

Messaggio  Treno dell' Etna Gio Gen 06, 2011 1:07 am

Io so che le E656 siciliane appartengono tutte alla PAX ed assegnate a Messina, stessa cosa per le E655 Cargo.
Treno dell' Etna
Treno dell' Etna

Data d'iscrizione : 30.06.09

Torna in alto Andare in basso

Linea Caltanissetta - Agrigento (e Aragona - Canicattì) Empty Re: Linea Caltanissetta - Agrigento (e Aragona - Canicattì)

Messaggio  lillo Gio Gen 06, 2011 10:32 am

spqri ha scritto:ma ad alcuni 443 non è stato applicato il rec sul muso?
Vedi 1007 e altre?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Falso.
Quello che dici tu è l'accoppiatore per il CM Comando multiplo, cioè per l'utilizzo di tali macchine in composizione, guidando dalla prima e comandando entrambe, fatto per risparmoiare personale nella macchina di dietro.

Siccome tali macchine vengono utilizzate per treni merci pesanti che richiedono una doppia trazione, permettono l'effettuazione del treno con meno macchinisti.
lillo
lillo

Data d'iscrizione : 14.09.10

http://trenitaliani.altervista.org/homepage.htm

Torna in alto Andare in basso

Linea Caltanissetta - Agrigento (e Aragona - Canicattì) Empty Re: Linea Caltanissetta - Agrigento (e Aragona - Canicattì)

Messaggio  lillo Gio Gen 06, 2011 10:40 am

FS_E636 - 117 ha scritto:Rispondo io:

x la trazione diesel... tutto falso...
mi hanno detto che in quei giorni si doveva rinnovare il contratto dell'energia elettrica della catenaria, che era scaduto, e siccome RFI non ha firmato
per alcuni giorni nella tratta Catania - Agrigento sono circolati solamente Minuetti Diesel, e il nuovo ICN 1947 " Freccia del Sud ", è stato soppresso
da Agrigento a Catania e viceversa. in pratica partiva da catania solamente.
ora è tornato tutto alla normalità, è passato solo 1 mese...

a proposito, mi hanno detto che a messina ci dovrebbero essere depositati dei nuovi caimani per trainare la sezione Agrigentina dell'ICN a catania!
potete darmi conferma????

e poi, mi hanno detto che la maggior parte dei caimani palermitani ( quelli che fanno servizio da Palermo a Messina ), non vengono più usati, e al posto
loro hanno messo tutte E633.

Questo è quello che so Io:
I treni su Agrigento sono stati soppressi in quanto non vi erano macchine dotate di SSC, Sistema supporto alla condotta, di cui è dotata la linea ma non i mezzi elettrici.
Ora sono stati ripristinati in quanto è uscita una nuova circolare che prevede l'uso temporaneo di tali mezzi privi di tale dispositivo, ma con limitazione di 100 Km/h, come velocità massima, in attesa di attrezzare tutte le tratte elettrificate con SCMT, Sistema controllo marcia treno.
Riguardo le E 656, è vero che sono PAX Messina, la settimana scorsa ho visto Exp per Venezia da PA delle 15.32 ed erà effettuato con la E 656 026,
Inoltre un altro Exp 1943 mi pare in arrivo a PA per quell'orario era pure un 656, non ho visto il numero.
Per il momento non so altro.
Saluti
lillo
lillo

Data d'iscrizione : 14.09.10

http://trenitaliani.altervista.org/homepage.htm

Torna in alto Andare in basso

Linea Caltanissetta - Agrigento (e Aragona - Canicattì) Empty Re: Linea Caltanissetta - Agrigento (e Aragona - Canicattì)

Messaggio  Gualtiero Gio Gen 06, 2011 6:02 pm

lillo ha scritto:
spqri ha scritto:ma ad alcuni 443 non è stato applicato il rec sul muso?
Vedi 1007 e altre?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Falso.
Quello che dici tu è l'accoppiatore per il CM Comando multiplo, cioè per l'utilizzo di tali macchine in composizione, guidando dalla prima e comandando entrambe, fatto per risparmoiare personale nella macchina di dietro.

Siccome tali macchine vengono utilizzate per treni merci pesanti che richiedono una doppia trazione, permettono l'effettuazione del treno con meno macchinisti.

ecco una doppia in partenza da gela con ben visibili i CM

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Gualtiero
Gualtiero
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 09.08.10

Torna in alto Andare in basso

Linea Caltanissetta - Agrigento (e Aragona - Canicattì) Empty Re: Linea Caltanissetta - Agrigento (e Aragona - Canicattì)

Messaggio  spqri Gio Gen 06, 2011 8:02 pm

no io ho visto una foto dove ce lo avevano vediamo se la ritrovo
spqri
spqri

Data d'iscrizione : 20.07.09

Torna in alto Andare in basso

Linea Caltanissetta - Agrigento (e Aragona - Canicattì) Empty Re: Linea Caltanissetta - Agrigento (e Aragona - Canicattì)

Messaggio  Gualtiero Ven Gen 07, 2011 9:59 pm

Ho studiaro ahahhahaha....le 443 non hanno mai avuto il REC..il REC le hanno avuto le 445 per servizi navetta...quindi non tutte le tre le serie Smile ma la 2° e la 3° serie!!!
Gualtiero
Gualtiero
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 09.08.10

Torna in alto Andare in basso

Linea Caltanissetta - Agrigento (e Aragona - Canicattì) Empty Re: Linea Caltanissetta - Agrigento (e Aragona - Canicattì)

Messaggio  Treno dell' Etna Ven Gen 07, 2011 10:04 pm

Mi sembra strano che solo le D 445 navetta hanno il REC! Rolling Eyes
Treno dell' Etna
Treno dell' Etna

Data d'iscrizione : 30.06.09

Torna in alto Andare in basso

Linea Caltanissetta - Agrigento (e Aragona - Canicattì) Empty Re: Linea Caltanissetta - Agrigento (e Aragona - Canicattì)

Messaggio  Gualtiero Ven Gen 07, 2011 10:16 pm

Mi correggo non solo quelle navetta!...ma il gruppo che ha ricevuto il rec è solo quello delle 445...non lo dico perchè me ne intendo ma perchè l'ho studiato sul numero 221 speciale di TuttoTreno dedicato alle 343-345 443-445 Smile
Gualtiero
Gualtiero
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 09.08.10

Torna in alto Andare in basso

Linea Caltanissetta - Agrigento (e Aragona - Canicattì) Empty Re: Linea Caltanissetta - Agrigento (e Aragona - Canicattì)

Messaggio  lillo Sab Gen 08, 2011 3:07 pm

Gualtiero ha scritto:Mi correggo non solo quelle navetta!...ma il gruppo che ha ricevuto il rec è solo quello delle 445...non lo dico perchè me ne intendo ma perchè l'ho studiato sul numero 221 speciale di TuttoTreno dedicato alle 343-345 443-445 Smile

ESATTO!
lillo
lillo

Data d'iscrizione : 14.09.10

http://trenitaliani.altervista.org/homepage.htm

Torna in alto Andare in basso

Linea Caltanissetta - Agrigento (e Aragona - Canicattì) Empty Re: Linea Caltanissetta - Agrigento (e Aragona - Canicattì)

Messaggio  Roberto Meli Dom Gen 16, 2011 4:28 pm

Comitini,633-099.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Roberto Meli
Roberto Meli

Data d'iscrizione : 18.04.10

http://www.treniecartolinesicilia.it

Torna in alto Andare in basso

Linea Caltanissetta - Agrigento (e Aragona - Canicattì) Empty Re: Linea Caltanissetta - Agrigento (e Aragona - Canicattì)

Messaggio  Gualtiero Lun Gen 17, 2011 1:22 pm

Ho intenzione di farmi il convoglio della freccia del sud nella seconda metà degli anni 80'...così come arrivava a Messina...su tuttotreno relativo alle composizioni anni 80 ho letto...di tre carozze provenienza canicattì cyclops cyclops si potrebbe confermare questa notizia??
Gualtiero
Gualtiero
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 09.08.10

Torna in alto Andare in basso

Linea Caltanissetta - Agrigento (e Aragona - Canicattì) Empty Re: Linea Caltanissetta - Agrigento (e Aragona - Canicattì)

Messaggio  Admin Mar Apr 26, 2011 2:22 pm

Complimenti al nostro Roberto Meli, autore della foto del giorno pubblicata sul sito della DuegiEditrice (TuttoTreno) e ritraente la sezione Milano–Agrigento della Freccia del Sud in transito tra Caltanissetta Xirbi e Caltanissetta Centrale, il 22 dicembre 2008, con in testa la E 645 306.

questo il link: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Admin
Admin
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 03.05.09

http://a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

Linea Caltanissetta - Agrigento (e Aragona - Canicattì) Empty Furti di rame nella notte, ritardi sulla Agrigento - Fiumetorto e Caltanissetta - Canicattì

Messaggio  Admin Ven Ott 05, 2012 10:07 pm

Fonte: FS News

Palermo, 5 ottobre 2012

È ripresa alle 17.35 la regolare circolazione dei treni sulla linea Agrigento - Roccapalumba - Fiumetorto, e alle 15.50 sulla Caltanissetta - Canicattì, dopo gli interventi delle squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana, necessari a riparare i danni causati da furti di cavi in rame.

Tra le 4 e le 5, infatti, i ladri hanno rubato oltre 700 metri di cavi necessari al funzionamento dei sistemi per il controllo della circolazione sui tratti di linea tra Agrigento Bassa e Campofranco e tra Gela e Donnafugata.

La sottrazione dei cavi ha fatto scattare le segnalazioni di anormalità nella Sala Operativa per il controllo del traffico e l’attivazione dei protocolli che consentono ai treni, in casi come questi, di continuare a viaggiare in sicurezza, sebbene rallentati.

Coinvolti una ventina di treni che hanno registrato ritardi compresi tra 20 e 40 minuti.
Admin
Admin
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 03.05.09

http://a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

Linea Caltanissetta - Agrigento (e Aragona - Canicattì) Empty Re: Linea Caltanissetta - Agrigento (e Aragona - Canicattì)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.