Treni in pellicola
+11
dpfermodel
Caimano
DariusKingofGondor
freccia del sud
BARCELLONESE
Giovanni
Gualtiero
Ferryboat
Treno dell' Etna
Doppia simmetrica
zancle
15 partecipanti
Pagina 2 di 5
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: Treni in pellicola
Questa mattina su Rai Storia è andato in onda un film intitolato "il delitto Notabartolo" girato in Sicilia "credo".
Il tutto ruota attorno ad un omicidio fatto in treno e vi posso garantire che ci sono delle belle immagini ferroviarie.
La locomotiva a vapore, i carri, le carrozze erano questi e per l'esattezza GR 200 003
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Il tutto ruota attorno ad un omicidio fatto in treno e vi posso garantire che ci sono delle belle immagini ferroviarie.
La locomotiva a vapore, i carri, le carrozze erano questi e per l'esattezza GR 200 003
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ultima modifica di Ferryboat il Dom Ago 07, 2011 9:03 am - modificato 1 volta.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Ferryboat ha scritto:Questa mattina su Rai Storia è andato in onda un film intitolato "il delitto Notabartolo" girato in Sicilia "credo".
La locomotiva a vapore, i carri, le carrozze erano questi
[url=http://www.lartedelmodellismo.it/rivarossi-arthr2020-loco-vapore-vetture-pi-673.html
Girato in Sicilia con il treno storico delle FNM (Ferrovie Nord Milano) mi sembra un pò una "forzatura" ...............
però l'idea del treno che gira attorno all'albero di Natale è molto carina...potrebbe farlo Roberto con il suo tartarugone per il prossimo anno!!!
Gualtiero- SOCIO AFS
bello il video.... solo che non capisco come mai le immagini dei treni che SBUFFANO al sud sono in bianco/nero invece quelli che SFRECCIANO al nord sono a colori..... mr mauro unisce il paese.... si milano-parigi-monaco di che nazione stiamo parlando!!!!!!!!
freccia del sud- Data d'iscrizione : 10.01.11
freccia del sud ha scritto:bello il video.... solo che non capisco come mai le immagini dei treni che SBUFFANO al sud sono in bianco/nero invece quelli che SFRECCIANO al nord sono a colori..... mr mauro unisce il paese.... si milano-parigi-monaco di che nazione stiamo parlando!!!!!!!!
Lo so che sei arrabbiato
Gualtiero- SOCIO AFS
[quote="Admin"]ragazzi, io con questo cartone ci sono praticamente cresciuto
[/quote
se vuoi ho tutte le puntate in dvd
[/quote
DariusKingofGondor- Data d'iscrizione : 02.01.10
Personalmente non mi piaceva tanto, penso che Moretti l'avrebbe soppresso immediatamente: tutto quel treno per due soli passeggeriAdmin ha scritto:ragazzi, io con questo cartone ci sono praticamente cresciuto
....
Azzardo, se si sposta per lavoro è se invece è per viaggio di piacereGualtiero ha scritto:....Tu admin che sei un assiduo frequentatore delle frecce a quale classe ti indentifichi???
Gualtiero ha scritto:
Spettacolo!!!
Tu admin che sei un assiduo frequentatore delle frecce a quale classe ti indentifichi???
Spero non stia nel corridoio degli sfigati!!! ahahahahahahah
Gualtiero ha scritto:
Spettacolo!!!
Tu admin che sei un assiduo frequentatore delle frecce a quale classe ti indentifichi???
non mi identifico in nessuna classe, io prendo il treno per il piacere di viaggiare, anche quando viaggio per lavoro
OT dillo che tutti i viaggi li vorresti fare in cabina proprio come meAdmin ha scritto:...
non mi identifico in nessuna classe, io prendo il treno per il piacere di viaggiare, anche quando viaggio per lavoro
Tornando in topic io mi identifico con quella degi poveri straccioni
Admin ha scritto:Gualtiero ha scritto:
Spettacolo!!!
Ma ora ti costringeranno ad identificarti quando l'operazione "purga morettiana" colpirà tutte le frecce
Gualtiero- SOCIO AFS
vorrei cominciare a seguire il consiglio di un amico di "Napoli" che mi suggeriva di viaggiare agganciato ai finestrini dal lato esterno, cosi' facendo si risparmiano i soldi del biglietto e si puo' addirittura sui frecciarossa usufruire del punto ristoro sfondando il cristallo adiacente al bancone!!!! questo conoscente utilizzava questo stratagemma sui napoli-verona e non si e' mai lamentato della climatizzazione o della prenotazione del posto!!!!! cosa mi consigliate provo anche io??????
freccia del sud- Data d'iscrizione : 10.01.11
freccia del sud ha scritto:vorrei cominciare a seguire il consiglio di un amico di "Napoli" che mi suggeriva di viaggiare agganciato ai finestrini dal lato esterno, cosi' facendo si risparmiano i soldi del biglietto e si puo' addirittura sui frecciarossa usufruire del punto ristoro sfondando il cristallo adiacente al bancone!!!! questo conoscente utilizzava questo stratagemma sui napoli-verona e non si e' mai lamentato della climatizzazione o della prenotazione del posto!!!!! cosa mi consigliate provo anche io??????
No no...per carità dovesse succedere qualcosa non puoi nemmeno pretendere nessun tipo di rimborso
Cmq siamo un pò OT!
Gualtiero- SOCIO AFS
Film spettacolare pieno di carrozze in grigio ardesia e stazioni stile anni '70!!! Lo conosco a memoria ho la videocassetta!! Bella la scena della telescrivente e quella ripresa in linea con la E 636....che tempi!!!Admin ha scritto:Ciao a tutti,
tra pochi minuti su RaiTRE dovrebbe essere trasmessa questa pellicola del 1980 di cui consiglio a tutti la visione."Su un treno del Sud Michele (Nino Manfredi), campione dell'arte di campare, vende abusivamente caffè ai passeggeri, inutilmente braccato dai controllori.
Commedia ferroviaria, degna del teatro di Eduardo De Filippo, sull'Italia di 3ª classe.
Intorno a un grande Manfredi si muove una colorita folla di macchiette."
Caimano- Data d'iscrizione : 01.09.11
[quote="DariusKingofGondor"]
mi hai fatto commuovere!!! Antichi ricordi della mia infanzia....Admin ha scritto:ragazzi, io con questo cartone ci sono praticamente cresciuto
[/quote
Caimano- Data d'iscrizione : 01.09.11
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Treni di Lusso
» Notizie varie d'interesse generale
» Linea Messina - Catania - Siracusa
» treni del vino...
» Treni oltre lo Stretto
» Notizie varie d'interesse generale
» Linea Messina - Catania - Siracusa