Villa (1985)
+13
FABIO75
zancle
freccia del sud
Doppia simmetrica
rocco
Roberto To
Ne 120
Gianlusss
Giovanni
Gualtiero
Inbus U 210
demk90
spqri
17 partecipanti
Pagina 2 di 6
Pagina 2 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Re: Villa (1985)
Ferryboat ha scritto:e con quale macchina fotografica l'hai scattata?
Ieri è venuta mia zia e mio cugino da Catania e mio cugino(non Salvo) ha portato un "cannone"!Una Nikon da 900 euro con un obiettivo 70/300 Tamron....ha fatto delle prove così...e cmq è emozionamte!
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Villa (1985)
In queste ultime settimane ci siamo lasciati prendere dalle vicende di RosaLia, Reggio e Logudoro mentre, di fatto, tutto il "peso" del servizio è rimasto a carico delle ormai quasi trentenni Scilla e Villa.
Ho pensato, perciò, di proporre un doveroso omaggio a queste 2 navi gemelle proponendovi un'immagine che -penso- pochi di voi conosceranno
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ho pensato, perciò, di proporre un doveroso omaggio a queste 2 navi gemelle proponendovi un'immagine che -penso- pochi di voi conosceranno
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Re: Villa (1985)
voce della rotaia, "Una Villa sullo Stretto"
strettomessina- Data d'iscrizione : 10.11.09
Re: Villa (1985)
Piccola news, verso le 16 è partito oggi il Villa diretto a Golfo Aranci
Gianlusss- Data d'iscrizione : 13.03.11
Re: Villa (1985)
Toccata e fuga, la nave sta rientrando a Messina (arrivo prvisto domani in prima mattinata).
Se qualcuno riuscisse a vedere se e cosa trasporta.....
Se qualcuno riuscisse a vedere se e cosa trasporta.....
Re: Villa (1985)
Admin ha scritto:Toccata e fuga, la nave sta rientrando a Messina (arrivo prvisto domani in prima mattinata).
Se qualcuno riuscisse a vedere se e cosa trasporta.....
Capperi!!!Ma che ti è preso con questo Villa??Particolari debolezze...nascondi qualcosa?Una sorpresa?!
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Villa (1985)
Vista poco fa in seconda invasatura a Messina. Ha il portellone di poppa completamente aperto.
Re: Villa (1985)
Gualtiero ha scritto:Admin ha scritto:Toccata e fuga, la nave sta rientrando a Messina (arrivo prvisto domani in prima mattinata).
Se qualcuno riuscisse a vedere se e cosa trasporta.....
Capperi!!!Ma che ti è preso con questo Villa??Particolari debolezze...nascondi qualcosa?Una sorpresa?!
Perchè, a quanto pare, per la prima volta sta effettuando corse dirette tra Messina e Golfo Aranci (senza tappa a Civitavecchia).
Ragazzi, sarebbe il caso di documentare......
Re: Villa (1985)
Ripartita da poco verso Golfo Aranci. Era tornata a Messina in nottata.
Gianlusss- Data d'iscrizione : 13.03.11
Re: Villa (1985)
Gianlusss ha scritto:Ripartita da poco verso Golfo Aranci. Era tornata a Messina in nottata.
Quindi dovrebbe caricare direttamente trenaglia con questa tratta....a sto punto quando ritorna vediamo cosa porta..speriamo che non cada di piena notte!
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Villa (1985)
Ma adesso che è di nuovo in navigazione, non sarebbe più logico mandare la Logudoro per queste trasferte?
rocco- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 07.08.11
Re: Villa (1985)
Infatti nemmeno io riesco a capire come mai, una volta rimessa in navigazione la Logudoro, ci si ostini a mandare in Sardegna la Villa!
Doppia simmetrica- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 08.06.09
Re: Villa (1985)
Forse perchè la Logudoro è l'unica nave traghetto tradizionale abilitata al trasporto di ferrocisterne? Con la Logudoro in linea, vista la notevole capacità di carico, stanno evitando i numerosi viaggi necessari a Riace o Fatamorgana per il traghettamento dei treni di sostanze pericolose...
Re: Villa (1985)
E considerando il fatto che Riace e Fata Morgana "sono" di Bluferries che le usa per la mole di traffico gommato auto e tir come gli esodi estivi di adesso., particolare questo che ancora qualcuno non lo ha colto.
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Villa (1985)
Ah ok, adesso è tutto più chiaro: con la Logudoro abilitata anche al trasporto di ferrocisterne, possono lasciare le zattere al traffico gommato!
Doppia simmetrica- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 08.06.09
Re: Villa (1985)
Mi sembra un buon motivo. Non sapevo del discorso infiammabili.
rocco- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 07.08.11
Re: Villa (1985)
troppo logico e economicamente vantaggioso il ragionamento di gualtiero, qui qualcuno deve prendere provvedimenti il servizio deve restare in perdita!!!!!
freccia del sud- Data d'iscrizione : 10.01.11
Re: Villa (1985)
freccia del sud ha scritto:troppo logico e economicamente vantaggioso il ragionamento di gualtiero, qui qualcuno deve prendere provvedimenti il servizio deve restare in perdita!!!!!
Parole sante. Dovremmo ricordare i costi dell'operazione, altro che ferrocisterne e cose simili. Nemmeno se avessimo un traffico di cisterne tale da giustificare questo sperpero di denaro. La Riace e la Fata erano più che sufficienti per le nostre "innumerevoli" cisterne -.-'
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Villa (1985)
Abbiamo notizie di cosa abbia portato il Villa dalla Sardegna?
Doppia simmetrica- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 08.06.09
Re: Villa (1985)
Doppia simmetrica ha scritto:Abbiamo notizie di cosa abbia portato il Villa dalla Sardegna?
Regali di Natale per gli orfani
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Villa (1985)
Allora. Dopo un'ampia discussione con un manovratore, questo è il succo (premettendo che servirebbero ulteriori conferme):
1- Le trasferte avvengo direttamente con Golfo Aranci perchè Bluvia non ha più pagato la concessione a Civitavecchia.
2- Una volta da Messina partiva pure la squadra dei manovratori mentre ora le manovre sono mandate da Olbia con i 245.
3- Quello che viene "trasferito" è materiale da cantiere. Il tizio, che non è ferrato di mezzi, mi parlava così "trasportiamo quelle cose che vengono chiamate Matisa Matise, qualcosa del genere"
4- Il materiale trasportato o trasferito sono mezzi da cantiere. Che io sappia non esistono relazioni commerciali tra Sicilia e Sardegna tali da usare il treno.
1- Le trasferte avvengo direttamente con Golfo Aranci perchè Bluvia non ha più pagato la concessione a Civitavecchia.
2- Una volta da Messina partiva pure la squadra dei manovratori mentre ora le manovre sono mandate da Olbia con i 245.
3- Quello che viene "trasferito" è materiale da cantiere. Il tizio, che non è ferrato di mezzi, mi parlava così "trasportiamo quelle cose che vengono chiamate Matisa Matise, qualcosa del genere"
4- Il materiale trasportato o trasferito sono mezzi da cantiere. Che io sappia non esistono relazioni commerciali tra Sicilia e Sardegna tali da usare il treno.
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Villa (1985)
Quindi non farà tappa su Civitavecchia?!Vediamo se sarà vera quella storia sul mancato pagamento della concessione a Civitavecchia
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Villa (1985)
il calendario corse prevederebbe una corsa da Civitavecchia a Golfo Aranci per lunedì, staremo a vedere
(tu, piuttosto, metti in carica la macchinetta fotografica ed appostati per bene)
(tu, piuttosto, metti in carica la macchinetta fotografica ed appostati per bene)
Pagina 2 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» Scilla (1985)
» 11 - 12 marzo 2017 Model Expo Italy a Verona
» Il modello della NT Villa
» 6 luglio 2013, meeting FIMF a Villa San Giovanni
» Notizie varie d'interesse generale
» 11 - 12 marzo 2017 Model Expo Italy a Verona
» Il modello della NT Villa
» 6 luglio 2013, meeting FIMF a Villa San Giovanni
» Notizie varie d'interesse generale
Pagina 2 di 6
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.