Villa (1985)
+13
FABIO75
zancle
freccia del sud
Doppia simmetrica
rocco
Roberto To
Ne 120
Gianlusss
Giovanni
Gualtiero
Inbus U 210
demk90
spqri
17 partecipanti
Pagina 5 di 6
Pagina 5 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Re: Villa (1985)
Io ne compro una cinquantina!!!rocco ha scritto:Servono lucchetti ????Inbus U 210 ha scritto:Te lo giuro Gualtiero....se queste voci saranno vere e quindi la nave verra' dismessa....io mi incateno sull'albero
Dai che poi andiamo OT.
Parlando seriamente trovo alquanto strano nonché improbabile che dopo tutti questi soldi spesi la nave possa essere mandata "altrove" (dove altrove potrebbe essere il disarmo o qualcos'altro).
Gualtiero- SOCIO AFS
Spero che lo faccianoInbus U 210 ha scritto:Te lo giuro Gualtiero....se queste voci saranno vere e quindi la nave verra' dismessa....io mi incateno sull'albero
così ti portano in turchia anche a te incatenato all'albero
spqri- Data d'iscrizione : 20.07.09
Potrebbe anche essere che accada come Agata e Pace Ho detto tutto.....Gualtiero ha scritto:Io ne compro una cinquantina!!!rocco ha scritto:Servono lucchetti ????Inbus U 210 ha scritto:Te lo giuro Gualtiero....se queste voci saranno vere e quindi la nave verra' dismessa....io mi incateno sull'albero
Dai che poi andiamo OT.
Parlando seriamente trovo alquanto strano nonché improbabile che dopo tutti questi soldi spesi la nave possa essere mandata "altrove" (dove altrove potrebbe essere il disarmo o qualcos'altro).
Scusami ma chi è intenzionato a compare una nave traghetto con ponte binari?Inbus U 210 ha scritto:Potrebbe anche essere che accada come Agata e Pace Ho detto tutto.....Gualtiero ha scritto:Io ne compro una cinquantina!!!rocco ha scritto:Servono lucchetti ????Inbus U 210 ha scritto:Te lo giuro Gualtiero....se queste voci saranno vere e quindi la nave verra' dismessa....io mi incateno sull'albero
Dai che poi andiamo OT.
Giovanni- Data d'iscrizione : 09.12.10
Ah bho,si dovrebbero fare parecchi lavori per adeguarla,considerando anche che non e' facile attraccare di poppa e caricare dal portellone...ma mai dire mai
Mah, vorrei proprio sapere chi è questo informatore. Poi se hai carte della direzione navigazione in mano allora è un altro conto.Inbus U 210 ha scritto:Ah bho,si dovrebbero fare parecchi lavori per adeguarla,considerando anche che non e' facile attraccare di poppa e caricare dal portellone...ma mai dire mai
Giovanni- Data d'iscrizione : 09.12.10
Ragazzi smettiamola di scrivere castronerie. Questo è un forum pubblico dove parecchia gente ci legge e ci osserva. Dobbiamo diventare gli zimbelli del web??
Ma quale dismissione e dismissione!!!!!!Finiamola!!!!
Cerchiamo di documentare le nostre notizie con fonti certe, con carte e proclami ufficiali. "Il padre dell'amico dello zio del compagno di mia sorella mi ha detto...."...
altri atteggiamenti di questo tipo verranno sanzionati.
Chiuso!
Ma quale dismissione e dismissione!!!!!!Finiamola!!!!
Cerchiamo di documentare le nostre notizie con fonti certe, con carte e proclami ufficiali. "Il padre dell'amico dello zio del compagno di mia sorella mi ha detto...."...
altri atteggiamenti di questo tipo verranno sanzionati.
Chiuso!
Gualtiero- SOCIO AFS
Io carte della direzione della navigazione non ne ho cosi' come nessuno in questo forum ne avra',fatto sta che ci sono queste voci,anche riportate da testate giornalistiche,un minimo di verita' la avranno...o no ??????? Io spero che queste voci siano false,perche' se sono vere(come purtroppo penso che siano,visto che da RFI possiamo aspettarci di tutto),non so come reagirebbero i marittimi e l'opinione pubblica messinese......
Per il resto concordo con Gualtiero,discussione chiusa,fin quando non si avranno notizie almeno riportate da testate giornalistiche,ho sbagliato a scrivere all'inizio in quel modo,non pensavo che sarebbe accaduto tutto cio'
Per il resto concordo con Gualtiero,discussione chiusa,fin quando non si avranno notizie almeno riportate da testate giornalistiche,ho sbagliato a scrivere all'inizio in quel modo,non pensavo che sarebbe accaduto tutto cio'
Oggi se non sbaglio il Villa ha fatto pure servizio(insieme a Messina e Logudoro).........mi sa che molto probabilmente verra' rimessa la 3 nave in servizio e speriamo che le voci di vendita del Villa si facciano sempre più false............
Scilla fu' costruita a Castellammare.....poiché Scilla e Villa furono costruite contemporaneamente vennero fatti in due stabilimenti diversi della Fincantieri.Giovanni ha scritto:Palermo 1985Admin ha scritto:epoca
luogo
Il Logudoro siccome venne impostato qualche anno dopo del varo del Villa fu' costruito a Palermo.
La stessa cosa avvene per le 3 Iginia in quanto Iginia e Sibari vennero impostate contemporaneamente e quindi in cantieri diversi ma dello stesso gruppo(CNTR e Italcantieri), mentre Rosalia venne costruita alla CNTR di Ancona perché fu' impostata dopo l'entrata in linea dell'Iginia.
Non si capisce mai niente quando scrivi! Ma la punteggiatura?!mamma mia che orrore!
@ferry: bellissima foto!!!
@ferry: bellissima foto!!!
Gualtiero- SOCIO AFS
Appena entrata in invasatura a Messina!
Gualtiero- SOCIO AFS
Gualtiero ha scritto:Appena entrata in invasatura a Messina!
ciao ciao iginia
Con l'entrata in servizio di questa, ci abbandona
spqri- Data d'iscrizione : 20.07.09
Spettacolari le traversate del Villa in questi giorni. Baffo di prua e velocità pronunciate.
strettomessina- Data d'iscrizione : 10.11.09
strettomessina ha scritto:Spettacolari le traversate del Villa in questi giorni. Baffo di prua e velocità pronunciate.
Hanno premura
Brutta notizia di cronaca
Fonte: Gazzetta del Sud 18/09/2014
Incidente avvenuto nella sera di ieri sera sulla nave Fs Villa, durante l'imbarco delle lance di salvataggio, previste dalla normativa per il prossimo viaggio commerciale che doveva effettuarsi a Civitavecchia. Pare si sia sganciata una pulegia e il personale, 4 ferrovieri marittimi, che erano a bordo della lancia mentre la stessa stava per essere issata a bordo, è rimasto ferito, uno pare in modo grave. La lancia è rimasta appesa con un cavo e non è finita a mare, tre dei 4 marittimi sono rimasti a bordo della lancia riportando pesanti contusioni, uno si è rotto la spalla, un'altro spalla e braccio e il terzo spalla e denti, il quarto componente è finito in mare dopo aver sbattuto con la testa dove gli sono stati applicati 16 punti di sutura.
La foto è abbastanza impressionante
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Fonte: Gazzetta del Sud 18/09/2014
Incidente avvenuto nella sera di ieri sera sulla nave Fs Villa, durante l'imbarco delle lance di salvataggio, previste dalla normativa per il prossimo viaggio commerciale che doveva effettuarsi a Civitavecchia. Pare si sia sganciata una pulegia e il personale, 4 ferrovieri marittimi, che erano a bordo della lancia mentre la stessa stava per essere issata a bordo, è rimasto ferito, uno pare in modo grave. La lancia è rimasta appesa con un cavo e non è finita a mare, tre dei 4 marittimi sono rimasti a bordo della lancia riportando pesanti contusioni, uno si è rotto la spalla, un'altro spalla e braccio e il terzo spalla e denti, il quarto componente è finito in mare dopo aver sbattuto con la testa dove gli sono stati applicati 16 punti di sutura.
La foto è abbastanza impressionante
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Come è possibile un episodio del genere quando le funi e gli organi di movimento vengono sottoposti a controlli trimestrali e a ogni biennio sostituite alcune parti?
freccia del sud- Data d'iscrizione : 10.01.11
freccia del sud ha scritto:Come è possibile un episodio del genere quando le funi e gli organi di movimento vengono sottoposti a controlli trimestrali e a ogni biennio sostituite alcune parti?
Beh ci sono due inchieste in corso e.......UNA NAVE FERMA !!
Tanto come se non servisse!!
Dispiace in primis per i marittimi, alcuni dei quali sono conoscenti ed a cui auguro pronta guarigione. Poteva andare peggio, e fortunatamente l'imbarcazione - che è di circa 10 metri - non è cascata in mare trascinando e travolgendo tutti!
Come detto sopra le inchieste chiariranno anche se da una vista sommaria sembra non abbia tenuto il freno dell'argano, poiché i cavi non si sono rotti (è visibile la gruetta a gravità deformata come anche la sella di scorrimento).
Beh auguri ai poveri malcapitati e speriamo facciano in fretta a dissequestrare e far ripartire la nave
Praticamente non ha tenuto il freno che doveva bloccare il cavo d'acciaio a poppa della scialuppa......ma la scialuppa e' ancora li oppure per motivi di sicurezza l'han tolta ?
Beh, intanto per liberare la quarta invasatura è stata trasferita al Cantiere Palumbo (con scialuppa ancora appesa!)
Pagina 5 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» Scilla (1985)
» 11 - 12 marzo 2017 Model Expo Italy a Verona
» Il modello della NT Villa
» 6 luglio 2013, meeting FIMF a Villa San Giovanni
» Notizie varie d'interesse generale
» 11 - 12 marzo 2017 Model Expo Italy a Verona
» Il modello della NT Villa
» 6 luglio 2013, meeting FIMF a Villa San Giovanni
» Notizie varie d'interesse generale
Pagina 5 di 6