Servizi merci in Sicilia
+10
Francesco Fiumanò
Inbus U 210
tobruk
spqri
freccia del sud
Caimano
Roberto Meli
Treno dell' Etna
Doppia simmetrica
Ne 120
14 partecipanti
Pagina 3 di 5
Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: Servizi merci in Sicilia
ma una bella fotina alla carrozza di servizio che si intravede dietro quei carri l'hai scattata
Admin ha scritto:ma una bella fotina alla carrozza di servizio che si intravede dietro quei carri l'hai scattata
Perché non l'abbiamo una foto dell'aldebaran??...mi sembra di si. Manca quella quando era nella vecchia livrea
Gualtiero- SOCIO AFS
si, in galleria ci sono 2 foto dell'aldebaran,
era stuzzicante la posizione del veicolo ed il fatto che (almeno mi è sembrato) sia cambiato il suo orientamento
era stuzzicante la posizione del veicolo ed il fatto che (almeno mi è sembrato) sia cambiato il suo orientamento
Admin ha scritto:si, in galleria ci sono 2 foto dell'aldebaran,
Su questo effettivamente non ci ho fatto caso.
Gualtiero- SOCIO AFS
Gualtiero ha scritto:Admin ha scritto:si, in galleria ci sono 2 foto dell'aldebaran,
Su questo effettivamente non ci ho fatto caso.
lo so, lo so, non hai ancora "fatto l'occhio" ai treni ...
Ero più colpito dalle fibre ottiche che dall'aldebaran...che molto spesso raggiunge i binari della nostra isola.
PS: Credo sia ancora a Messina.
Gualtiero- SOCIO AFS
Ma una foto abbarbicati sulla ringhiera del Molo Alcatraz si riesce a fare? Li ho visti da lontano, non si capisce se ci sono alberi o altro davanti.
tobruk- Data d'iscrizione : 06.09.09
L'Aldebaran è sempre in mezzo ai piedi qua a Messina. A momenti gli cambiano la residenza...
tobruk ha scritto:Ma una foto abbarbicati sulla ringhiera del Molo Alcatraz si riesce a fare? Li ho visti da lontano, non si capisce se ci sono alberi o altro davanti.
Speriamo che domani mattina siano ancora la sti carri.
Gualtiero- SOCIO AFS
quindi puoi ancora darti da fareGualtiero ha scritto:.....
Admin ha scritto:si, in galleria ci sono 2 foto dell'aldebaran,
La risposta
Credo cmq che l'orientamento sia sempre lo stesso....sorry for OT
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Gualtiero- SOCIO AFS
oggi era presente a Messina Centrale un carico con una ventina di carri armati e di altrettanti obici.........il tutto e' stato poi imbarcato sulla N/T Scilla,la quale li ha caricati per portarli in Sardegna.......
Sabato pomeriggio a Pace del Mela in testa ad un ferro S. Zeno c'era un 443.
trainava o manovravatobruk ha scritto:Sabato pomeriggio a Pace del Mela in testa ad un ferro S. Zeno c'era un 443.
foto
Non lo so.Admin ha scritto:trainava o manovravatobruk ha scritto:Sabato pomeriggio a Pace del Mela in testa ad un ferro S. Zeno c'era un 443.
foto
Era ferma, spenta, in testa ad un treno carico. Nella posizione in cui normalmente vedo un 655.
Foto no, ero su un regionale.
Sono rimasti senza macchine elettriche....mamma mia che tristezza!!!
Gualtiero- SOCIO AFS
tobruk ha scritto:Non lo so.Admin ha scritto:trainava o manovravatobruk ha scritto:Sabato pomeriggio a Pace del Mela in testa ad un ferro S. Zeno c'era un 443.
foto
Era ferma, spenta, in testa ad un treno carico. Nella posizione in cui normalmente vedo un 655.
Foto no, ero su un regionale.
circostanza tristemente singolare,Gualtiero ha scritto:Sono rimasti senza macchine elettriche....mamma mia che tristezza!!!
comunque, ottima segnalazione
Può darsi che l'abbiano mandato per le manovre. Il 214 e il 245 erano in fondo al piazzale, un po' più lontane del solito e accoppiate...
Via La Farina,fronte ATM....quel carro era diretto alla Birra Messina ???
Era diretto a Messina scalo (via Santa Cecilia), i mezzi utilizzati per il trasporto in questione erano privati, di proprietà della ditta saccà trasporti di Milazzo. Erano un Fiat 642 e un Fiat 682 e relativi rimorchi. Tutto questo materiale è stato demolito un paio di mesi fa a Messina scalo
Francesco Fiumanò- Data d'iscrizione : 16.02.10
il carro ritorna allo scalo di via santa cecilia ma la consegna era alla birra messina????
freccia del sud- Data d'iscrizione : 10.01.11
non credo, più probabile una consegna di merce a qualche grande deposito della zona industrialefreccia del sud ha scritto:il carro ritorna allo scalo di via santa cecilia ma la consegna era alla birra messina????
Era cellulosa/carta per la Gazzetta del Sud. Qui il carro rientrava vuoto. Ho fatto una foto in Via Santa Cecilia, è uscita pure a suo tempo su TT. E' una diapositiva per cui immagino sia sepolta chissà dove.
Ho trovato una vecchia scansione, piena di segnacci frutto di una scansione a tamburo fatta da un cane. Con tutto il rispetto per i cani.
Non è granchè ma rende l'idea. E' proprio quel carro, al traino dello stesso trattore (che nella foto posteriore non si vede, ma si legge la targa sul carrello.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Non è granchè ma rende l'idea. E' proprio quel carro, al traino dello stesso trattore (che nella foto posteriore non si vede, ma si legge la targa sul carrello.
tobruk ha scritto:Ho trovato una vecchia scansione, piena di segnacci frutto di una scansione a tamburo fatta da un cane. Con tutto il rispetto per i cani.
Superlativa è a dir poco...inoltre, credo di non sbagliarmi, trattasi di un carro non FS ma di amministrazione straniera.
Gualtiero- SOCIO AFS
direi DB o DSB, così ad occhio
PS: Francesco, queste tue vecchie immagini, piene di segnacci frutto, di una scansione a tamburo a noi ci piacciono, puoi continuare a pubblicarle (anche peggiori di questa )
PS: Francesco, queste tue vecchie immagini, piene di segnacci frutto, di una scansione a tamburo a noi ci piacciono, puoi continuare a pubblicarle (anche peggiori di questa )
Carro DB quindi tedesco, modellisticamente prodotto da Lima...ce l'ho!
Doppia simmetrica- SOCIO AFS
Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Linea Messina - Catania - Siracusa
» Notizie varie d'interesse generale
» Pillole di Storia e Ferrovie
» ALe 840 in Sicilia
» Treni diurni e notturni per la Sicilia
» Notizie varie d'interesse generale
» Pillole di Storia e Ferrovie
» ALe 840 in Sicilia
» Treni diurni e notturni per la Sicilia