Lavori in corso
+31
Ne 120
bruvec1941
Admin
Ferryboat
ferroviescalah0
AXEL-TROPEA
Ferroviando
freccia del sud
Fnuzzaci
E656
Freccia delle Gardenie
Giorgio
rocco
massimo214
ETR500
Caimano
mickyE656 I serie
DjLupo89
Cs269
BARCELLONESE
DariusKingofGondor
Inbus U 210
salvogen
Giovanni
fscaimano
Roberto To
classe47
strettomessina
Miramare1
spqri
e412
35 partecipanti
Associazione Ferrovie Siciliane - FORUM :: Associazione Ferrovie Siciliane - AFS :: Modellismo ferroviario
Pagina 30 di 31
Pagina 30 di 31 • 1 ... 16 ... 29, 30, 31
Re: Lavori in corso
Gualtiero ha scritto:Un altro da aggiungere alla lista "Mastri".....da ora possiamo chiamarti Mastro Dario senza più problema!
Bravo Dario!Avevo già visto qualcosa su Fb, e devo dire che hai fatto un ottimo lavoro!
I miei più sinceri complimenti Dario, ma vorrei sapere se la stazione di Taormina l'hai completata, è in stato di fermo o se l'hai smantellata per fare Alì Terme. Se va bene a settembre inizieranno i lavori di TremestieriDariusKingofGondor ha scritto:lavori in corso per il mio plastico ..............
Fabbricato viaggiatori di Ali' Terme.....
Grazie, la stazione di Taormina è in stand by.......
un giorno avra' il suo bel diorama.
Per il momento mi premeva giocare... e far girare i modellini, cosa che non avrei potuto fare per ovvi motivi di spazio.
Dario
un giorno avra' il suo bel diorama.
Per il momento mi premeva giocare... e far girare i modellini, cosa che non avrei potuto fare per ovvi motivi di spazio.
Dario
DariusKingofGondor- Data d'iscrizione : 02.01.10
Bruno sei veramente grande!
Meritatissimo quel SuperBruvec che ti ha appioppato Gualtiero.
classe47- Data d'iscrizione : 08.01.10
classe47 ha scritto:Bruno sei veramente grande!
SuperBruvec direi proprio di si....immenso!!
Gualtiero- SOCIO AFS
Anche se ho dovuto rifare tutto daccapo ringrazio Vincenzo e Gualtiero per il materiale fotografico fornitomi che mi ha permesso di avvicinarmi alla fedeltà.
bruvec1941- Data d'iscrizione : 10.04.11
Bel lavoro Bruno!!Se puoi vedi di nascondere le viti di assemblaggio, magari utilizzando quelle a testa svasata
Bruno, sei un camion, un trattore, una fucina sempre aperta!!!!Ma come faiiiiiii
Spettacolo allo stato puro!!!!
Spettacolo allo stato puro!!!!
Gualtiero- SOCIO AFS
Complimenti Bruno, per il bellissimo lavoro eseguito. Saluti Danilo
ferroviescalah0- Data d'iscrizione : 20.02.13
Mi sembra che anche stavolta ci siano le premesse per un lavoro degno di nota.
Per aiutarti nella definizione dei particolari ti propongo qualche scatto di linea "in trincea" che ho fatto sulla linea Modica - Ragusa in occasione del nostro viaggio sul treno barocco di qualche annetto fa
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Grazie Roberto, ma il modulo e` gia`quasi finito e si presenta geomorfologicamente un po diverso da quanto vedo nelle tue foto, la trincea e` piu` ampia e piu` profonda con una vegetazione lussureggiante (come nel mio primo modulo l' ambientazione e` primaverile) che ha preso possesso anche dei canali di drenaggio laterali. Un particolare che lo accomuna alle tue foto e` la presensa dei picchetti di tracciamento in curva. Appena avro` completato il lavoro postero` altre foto.
Ciao a tutti, rieccomi rispuntare fuori con un nuovo lavoretto in gestazione ormai da parecchio tempo, l'avevo iniziato addirittura prima ancora di realizzare i carri trasporto rotoli di lamiera, che molti di voi hanno visto e toccato con mano a Verona qualche anno fa... ma torniamo a noi... un'altro dei treni che mi ha sempre affascinato e credo che abbia affascinato un po' tutti è il treno per trasporto automobili nuove di fabbrica...
Dopo qualche disavventura con alcuni modelli proposti in kit di montaggio ho deciso di mettere mano alle care e vecchie bisarche a 3 assi della Lima... i modelli non sono proprio il massimo come estetica, ma almeno riproducono una bisarca realmente esistita... dopo essere riuscito a procurarne una quindicina sono partito alla ricerca delle automobiline da caricarci sopra... e qua si è aperto un mondo infinito... mi faccio un mutuo e prendo quelle Herpa e co. oppure ne prendo una sola e mi clono le altre rischiando di avere poi troppa zavorra dalle macchinine in resina piena oppure cercare qualcosa di più economico e pratico???
la scelta è caduta sulle altrettanto mitiche Fiat 131 della Lima che venivano fornite nelle confezioni dei carri in oggetto... detto fatto... tra amici, annunci sui forum, fondi di magazzino di negozi sperduti chissà dove sono riuscito a mettere insieme una flotta di 120 (sì, centoventi) unità... anche qua queste macchinine non sono proprio una meraviglia... ma almeno sono riuscito ad averle per pochi spiccioli...
il treno nel suo complessivo si compone di 12 carri caricato con 10 auto ciascuno...
Elaborazione carri...
ho realizzato dei nuovi mancorrenti, scalette, parapetti (ho utilizzato anche il filo elastico SBM) in fotoincisione appositamente disegnati da me... ed ho reso più realistica anche la meccanica del carro... forse molti non lo sanno ma al vero l'asse centrale non è indipendente ma è fisso con uno dei due semicarri... di conseguenza mi sono ingegnato per apportare questa particolarità anche sui miei modelli... dopo un adeguato collaudo dinamico (gira sul R3 roco senza problemi) i carri sono stati riverniciati (dopo la rimozione delle scritte, scalette e mancorrenti vari) con una mano di primer (universale del brico) ed una abbondante di arancio (RAL 2011 acrilico del colorificio) il tutto ad aerografo con l'aiuto dell'amico Ivan Vatteroni... le decals le ho disegnate al CAD e stampate in casa in quanto sono tutte nere e quindi la mia stampante era più che sufficiente... inoltre è stata spianata parte del ponte superiore per permettere l'oscillazione in curva della macchinina caricata a cavallo tra i due semicarri... non sono stati montati i timoni di allontanamento perché avrei dovuto fare interventi troppo invasivi per riuscire ad installare i cinematismi reperibili sul mercato... ma come dico sempre... l'importate è lo spettacolo dell'insieme... :;
Elaborazione macchinine...
come per i carri le macchinine sono passate sotto le mie grinfie; anche perché sarebbe stato un delitto lasciarle nel loro stato d'origine avendo i carri elaborati... dopo essere state smontate completamente una per una, sono state riverniciate con una mano di primer (lo stesso dei carri) e successivamente colorate (con due mani di colore) con i colori dell'assortimento Gunze e Tamiya tutti di finitura lucida... a mano... a pennello... una per una... in bianco, giallo sabbia, verde chiaro, blu chiaro, bordeaux, nero, blu metallizzato, rame, verde metallizzato e grigio metallizzato... e non mi sono fermato qua... col grigio metallizzato ho anche colorato i paraurti... con il nero opaco ho ripassato tutte le mascherine anteriori, le ruote e gli spigoli dei paraurti... in seguito sempre col grigio metallizzato con la tecnica del pennello secco ho messo in risalto le mascherine frontali e con un pennarello color argento ho ritoccato i fanali anteriori, i cerchioni delle ruote e le maniglie delle portiere... ho anche fatto un esperimento di carta per realizzare i tipici fanali posteriori delle Fiat 131 inspiegabilmente tralasciati nello stampo della Lima... ed ora sto attendendo le decals 3D di questi particolari che dovrebbero arrivarmi tra non molto...
bando alle ciance... ecco le mie creature...
fotoincisioni...
modifiche "carrello" centrale...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
parte superiore spianata e vista di insieme...
immancabili luci di coda...
scatola per il trasporto...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
viste carro ultimato...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
il parco carri bisarca al completo...
le macchinine...
pronte per essere "primerizzate"...
primerizzate...
appena uscite dalle Carrozzerie di Mirafiori...
foto di gruppo...
dettagli...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
in corsa sui binari del FAV di Schio...
Dopo qualche disavventura con alcuni modelli proposti in kit di montaggio ho deciso di mettere mano alle care e vecchie bisarche a 3 assi della Lima... i modelli non sono proprio il massimo come estetica, ma almeno riproducono una bisarca realmente esistita... dopo essere riuscito a procurarne una quindicina sono partito alla ricerca delle automobiline da caricarci sopra... e qua si è aperto un mondo infinito... mi faccio un mutuo e prendo quelle Herpa e co. oppure ne prendo una sola e mi clono le altre rischiando di avere poi troppa zavorra dalle macchinine in resina piena oppure cercare qualcosa di più economico e pratico???
la scelta è caduta sulle altrettanto mitiche Fiat 131 della Lima che venivano fornite nelle confezioni dei carri in oggetto... detto fatto... tra amici, annunci sui forum, fondi di magazzino di negozi sperduti chissà dove sono riuscito a mettere insieme una flotta di 120 (sì, centoventi) unità... anche qua queste macchinine non sono proprio una meraviglia... ma almeno sono riuscito ad averle per pochi spiccioli...
il treno nel suo complessivo si compone di 12 carri caricato con 10 auto ciascuno...
Elaborazione carri...
ho realizzato dei nuovi mancorrenti, scalette, parapetti (ho utilizzato anche il filo elastico SBM) in fotoincisione appositamente disegnati da me... ed ho reso più realistica anche la meccanica del carro... forse molti non lo sanno ma al vero l'asse centrale non è indipendente ma è fisso con uno dei due semicarri... di conseguenza mi sono ingegnato per apportare questa particolarità anche sui miei modelli... dopo un adeguato collaudo dinamico (gira sul R3 roco senza problemi) i carri sono stati riverniciati (dopo la rimozione delle scritte, scalette e mancorrenti vari) con una mano di primer (universale del brico) ed una abbondante di arancio (RAL 2011 acrilico del colorificio) il tutto ad aerografo con l'aiuto dell'amico Ivan Vatteroni... le decals le ho disegnate al CAD e stampate in casa in quanto sono tutte nere e quindi la mia stampante era più che sufficiente... inoltre è stata spianata parte del ponte superiore per permettere l'oscillazione in curva della macchinina caricata a cavallo tra i due semicarri... non sono stati montati i timoni di allontanamento perché avrei dovuto fare interventi troppo invasivi per riuscire ad installare i cinematismi reperibili sul mercato... ma come dico sempre... l'importate è lo spettacolo dell'insieme... :;
Elaborazione macchinine...
come per i carri le macchinine sono passate sotto le mie grinfie; anche perché sarebbe stato un delitto lasciarle nel loro stato d'origine avendo i carri elaborati... dopo essere state smontate completamente una per una, sono state riverniciate con una mano di primer (lo stesso dei carri) e successivamente colorate (con due mani di colore) con i colori dell'assortimento Gunze e Tamiya tutti di finitura lucida... a mano... a pennello... una per una... in bianco, giallo sabbia, verde chiaro, blu chiaro, bordeaux, nero, blu metallizzato, rame, verde metallizzato e grigio metallizzato... e non mi sono fermato qua... col grigio metallizzato ho anche colorato i paraurti... con il nero opaco ho ripassato tutte le mascherine anteriori, le ruote e gli spigoli dei paraurti... in seguito sempre col grigio metallizzato con la tecnica del pennello secco ho messo in risalto le mascherine frontali e con un pennarello color argento ho ritoccato i fanali anteriori, i cerchioni delle ruote e le maniglie delle portiere... ho anche fatto un esperimento di carta per realizzare i tipici fanali posteriori delle Fiat 131 inspiegabilmente tralasciati nello stampo della Lima... ed ora sto attendendo le decals 3D di questi particolari che dovrebbero arrivarmi tra non molto...
bando alle ciance... ecco le mie creature...
fotoincisioni...
modifiche "carrello" centrale...
parte superiore spianata e vista di insieme...
immancabili luci di coda...
scatola per il trasporto...
viste carro ultimato...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
il parco carri bisarca al completo...
le macchinine...
pronte per essere "primerizzate"...
primerizzate...
appena uscite dalle Carrozzerie di Mirafiori...
foto di gruppo...
dettagli...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
in corsa sui binari del FAV di Schio...
Roberto To- Data d'iscrizione : 09.12.09
Fonti di ispirazione per le nostre realizzazioni
Trovo le immagini contenute nell' argomento di questo forum francese una fonte di ispirazione per eventuali realizzazioni,
Internet e` una miniera di immagini e video di plastici e realizzazioni modellistiche da cui trarre spunto o da copiare per i nostri lavori, segnaliamoli in un unico thread quando ci imbattiamo in lavori notevoli e degni di essere imitati.
Internet e` una miniera di immagini e video di plastici e realizzazioni modellistiche da cui trarre spunto o da copiare per i nostri lavori, segnaliamoli in un unico thread quando ci imbattiamo in lavori notevoli e degni di essere imitati.
arrivate le decals 3D per la riproduzione dei fanali posteriori tipici della Fiat 131 Mirafiori...
tenendo conto che la macchinina Lima non sia proprio il massimo come misure direi di aver ottenuto un risultato accettabile...
a voi...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
tenendo conto che la macchinina Lima non sia proprio il massimo come misure direi di aver ottenuto un risultato accettabile...
a voi...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Roberto To- Data d'iscrizione : 09.12.09
Continui complimenti a questa meraviglia!!
Gualtiero- SOCIO AFS
coloro che volessero cimentarsi nel montaggio delle tendine sul modello della nostra carrozza MDVC in livrea KIMBO, partendo dal file che ho trasmesso in questi giorni, possono ispirarsi anche a questa immagine reale gentilmente concessaci da Roberto Galati di FerrovieinCalabria
come sapete io l'ho fatto....
come sapete io l'ho fatto....
Admin ha scritto:Mi sono ritagliato qualche ora di tempo per montare gli aggiuntivi alla nostra MDVC Kimbo, per installare il kit di illuminazione Vitrains e, visto che ho dovuto aprire la vettura, per applicare le tendine realizzate da Salvatore Lo Bianco per i sostenitori del forum di Ferrovie.info (e noi lo siamo).
Mi sembra che il lavoro sia venuto benino, ma io sono di parte, perciò lascio parlare le immagini riprese durante il montaggio ed attendo i vostri commenti.
Pagina 30 di 31 • 1 ... 16 ... 29, 30, 31
Argomenti simili
» Linea Messina - Catania - Siracusa
» Linea Messina - Palermo
» Ferrovia Alcantara - Randazzo
» Rosalia in scala H0 (1:87) by bruvec1941
» I nostri modelli navali
» Linea Messina - Palermo
» Ferrovia Alcantara - Randazzo
» Rosalia in scala H0 (1:87) by bruvec1941
» I nostri modelli navali
Associazione Ferrovie Siciliane - FORUM :: Associazione Ferrovie Siciliane - AFS :: Modellismo ferroviario
Pagina 30 di 31