Associazione Ferrovie Siciliane - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tram di Messina in scala 1:87

+17
classe47
freccia del sud
BARCELLONESE
Giorgio
ETR500
fscaimano
spqri
john
Doppia simmetrica
Gualtiero
Inbus U 210
salvogen
Giovanni
Ferryboat
Admin
DariusKingofGondor
Ne 120
21 partecipanti

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Tram di Messina in scala 1:87 - Pagina 6 Empty Re: Tram di Messina in scala 1:87

Messaggio  Ne 120 Dom Lug 03, 2011 7:06 pm

Grazie! E se lo vedeste in movimento....non vedo l'ora di completare il diorama e chiudere il tracciato. Adesso costruisco la seconda vettura e poi mi concentro esclusivamente sui due moduli Wink
Ne 120
Ne 120
SOCIO AFS
SOCIO AFS

http://a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

Tram di Messina in scala 1:87 - Pagina 6 Empty Re: Tram di Messina in scala 1:87

Messaggio  ETR500 Gio Lug 07, 2011 10:23 pm

Si Si ma pensa anche al resto Architetto bisogna finire anche altri lavori in corso che mostreremo in seguito ai soci. Mad Mad
ETR500
ETR500

Messaggio  DariusKingofGondor Gio Lug 07, 2011 10:30 pm

ETR500 ha scritto:Si Si ma pensa anche al resto Architetto bisogna finire anche altri lavori in corso che mostreremo in seguito ai soci. Mad Mad

si si sbrigatevi a terminare i lavori, altrimenti non potranno essere messi in mostra a Dicembre....
DariusKingofGondor
DariusKingofGondor

Messaggio  Ne 120 Sab Lug 09, 2011 9:45 am

Tram extraurbano per Granatari in transito dalla stazione di S.Agata....

Quasi pronta anche la seconda carrozza! Il taglia e cuci sembra riuscito discretamente. Da precisare che l'imperiale è ancora solamente poggiato, in quanto va verniciato e vanno realizzati i montanti e le balaustre dei terrazzini....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ne 120
Ne 120
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Messaggio  Inbus U 210 Sab Lug 09, 2011 11:45 am

E il carro merci che fa' ??? bounce
Inbus U 210
Inbus U 210

http://www.a-f-s.it

Messaggio  Giovanni Sab Lug 09, 2011 12:24 pm

E bravo a Nataluzzo ottimo lavoro[right]
Giovanni
Giovanni

Messaggio  Doppia simmetrica Dom Lug 10, 2011 12:12 pm

DariusKingofGondor ha scritto:
ETR500 ha scritto:Si Si ma pensa anche al resto Architetto bisogna finire anche altri lavori in corso che mostreremo in seguito ai soci. Mad Mad

si si sbrigatevi a terminare i lavori, altrimenti non potranno essere messi in mostra a Dicembre....

Laughing Laughing

Bravo Natale, confermi ancora una volta che a paesaggistica sei il numero uno!
Per l' elaborazione dei modelli lasci a desiderare...pazienza, migliorerari! Wink Smile
Doppia simmetrica
Doppia simmetrica
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Messaggio  Ne 120 Dom Lug 10, 2011 5:53 pm

Doppia simmetrica ha scritto:
DariusKingofGondor ha scritto:

Laughing Laughing

Bravo Natale, confermi ancora una volta che a paesaggistica sei il numero uno!
Per l' elaborazione dei modelli lasci a desiderare...pazienza, migliorerari! Wink Smile

Grazie Salvo Wink
Lo so che per l'elaborazione avrei potuto impegnarmi di più, ma viste le basi di partenza e vista la mia poca esperienza nel campo sono contento comunque per il risultato ottenuto. cheers
A proposito di elaborazioni....notizie del mio caimano? E' già in trasformazione o ancora attende di entrare in officina?
Ne 120
Ne 120
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Messaggio  ETR500 Dom Lug 10, 2011 11:28 pm

Salvo se non trovi il pelo nell'uovo................prima o poi qualcuno ti supererà Laughing Laughing
ETR500
ETR500

Messaggio  Doppia simmetrica Lun Lug 11, 2011 8:31 am

Bhè, non vuole essere una critica, Natale non ne ha assolutamente bisogno!
Un lavoro splendido in tutte le sue sfaccettature e, a mio avviso, anche l' elaborazione dei rotabili meriterebbe lo stesso trattamento!
Lo sappiamo, la fretta non è amica del modellista solo che un pò tutti vogliamo vedere belli e pronti i nostri lavori...
Posso consigliarti, magari per la prossima carrozza (sempre se non l' hai ancra verniciata), di lisciare per bene lo stucco e poi dare una piccola goccia di cianoacrilato. Una volta asciutto carteggia ancora per ottenere una superficie completamente liscia!
E' la stessa tecnica che utilizzo anche io, puoi vedere i risultati sui musi delle e636!

Caimano? Non ho messo ancora mano, volevo fare il punto della situazione se farlo diventare o meno una e655 di V serie...
E' il tuo? Credevo fosse entrato nel mio parco rotabili per rimanerci.......... afro
Doppia simmetrica
Doppia simmetrica
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Messaggio  Ne 120 Lun Lug 11, 2011 1:28 pm

Doppia simmetrica ha scritto:Bhè, non vuole essere una critica, Natale non ne ha assolutamente bisogno!
Un lavoro splendido in tutte le sue sfaccettature e, a mio avviso, anche l' elaborazione dei rotabili meriterebbe lo stesso trattamento!
Lo sappiamo, la fretta non è amica del modellista solo che un pò tutti vogliamo vedere belli e pronti i nostri lavori...
Posso consigliarti, magari per la prossima carrozza (sempre se non l' hai ancra verniciata), di lisciare per bene lo stucco e poi dare una piccola goccia di cianoacrilato. Una volta asciutto carteggia ancora per ottenere una superficie completamente liscia!
E' la stessa tecnica che utilizzo anche io, puoi vedere i risultati sui musi delle e636!

Caimano? Non ho messo ancora mano, volevo fare il punto della situazione se farlo diventare o meno una e655 di V serie...
E' il tuo? Credevo fosse entrato nel mio parco rotabili per rimanerci.......... afro

Mio intendevo ex mio Very Happy
Ne 120
Ne 120
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Messaggio  john Lun Lug 11, 2011 4:11 pm

Io faccio i miei vivi complimenti a Ne120 che mi ha fatto un po' rivivere come doveva, grosso modo, essere questa particolare tramvia-ferrovia che ho ripercorso (per quello che era rintracciabile) tutta anni fa, da Giampilieri a Barcellona, trovando anch'io dove era S.Agata.

john

Messaggio  Ne 120 Dom Ago 14, 2011 9:46 pm

Approfittando dei giorni a ridosso di ferragosto, ho rimesso mano al mio diorama. Sto realizzando il fabbricato lungo l'argine del torrente, a quota più bassa della strada, il cui primo piano è ben visibile nelle due famose immagini d'epoca. Ovviamente il piano terra è un po "inventato"...

Ne 120
Ne 120
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Messaggio  Ferryboat Lun Ago 15, 2011 5:47 pm

Quando ti ci metti fai davvero delle cose che non ci sono parole per descriverle!
Sei bravissimo Natale!
Ferryboat
Ferryboat
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Messaggio  BARCELLONESE Lun Ago 15, 2011 8:16 pm

bel fabbricato, complimenti.
BARCELLONESE
BARCELLONESE

Messaggio  Gualtiero Lun Ago 15, 2011 9:10 pm

I miei complimenti sono effimeri...sei un architetto???è arte tua....bravo!!!
Gualtiero
Gualtiero
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Messaggio  Giovanni Mar Ago 16, 2011 10:49 am

Complimenti Natale, ha fatto dei fabbricati bellissimi, anche i minimi particolari
Giovanni
Giovanni

Messaggio  Doppia simmetrica Mar Ago 16, 2011 12:27 pm

Mi piace un sacco quell' effetto di intonaco sgretolato che ti fa vedere i mattoni sottostanti!
Forse stavolta, per l' edificio giallo è troppo spesso l' intonaco..

Come cavolo si realizza questa tecnica, la posso ottenere anche sui miei fabbricati in forex?

Complimenti!
Doppia simmetrica
Doppia simmetrica
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Messaggio  Ne 120 Mar Ago 16, 2011 1:15 pm

Salvo, il fabbricato è in compensato da 3 mm. Per ottenere l'effetto intonaco non faccio altro che segnare con una matita le parti da "scrostare" e successivamente provvedo ad incidere le tracce con un cutter ben affilato. Poi, utilizzando una lama a pialla (quelle rettangolari), provvedo a far saltare lo strato più superficiale del compensato. Quindi provvedo a stuccare le parti "cave" e ad asciugatura ottenuta carteggio il tutto. Quindi incido lo stucco con un punteruolo per simulare i mattoni o le pietre. Infine do un tocco di colore a tempere diluitissimo color mattone e successivamente (a colore asciutto) passo con un pennello piatto a setole morbide della tempera bianca anch'essa molto diluita. La tempera bianca si raccoglie nelle fughe facendo emergere i mattoni e contemporaneamente conferisce agli stessi una patina biancastra che li rende più reali. Provare per credere!
Ne 120
Ne 120
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Messaggio  Gualtiero Mar Ago 16, 2011 9:23 pm

La scrostatura del muro è un tuo pezzo forte!!!La ricordo nel magazzino merci di Villafranca!!!! Very Happy Very Happy
Ormai so a chi mi devo rivolgere...ehhehehehehe
Gualtiero
Gualtiero
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Messaggio  spqri Mar Ago 16, 2011 9:26 pm

Si solo questa persona ne ha la padronanza cosi perfetta !
spqri
spqri

Messaggio  freccia del sud Mer Ago 17, 2011 7:24 pm

potrebbe tornare utile??????

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] flower
freccia del sud
freccia del sud

Messaggio  Gualtiero Mer Ago 17, 2011 7:27 pm

Foto stupende!!!!!!!
Gualtiero
Gualtiero
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Messaggio  Ne 120 Gio Set 08, 2011 10:10 pm

Impianto binari completo. La loco va su e giù per la stazione senza intoppi, sicura anche sugli scambi.

Ne 120
Ne 120
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Messaggio  Ferryboat Gio Set 08, 2011 11:53 pm

Si ma datti una mossa!!!
A memo abbiamo bisogno di un mega tram!!!! cyclops pirat cheers
Ferryboat
Ferryboat
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Messaggio  spqri Ven Set 09, 2011 12:19 am

Complimenti Natale !!!!!!!!

Vai avanti così
spqri
spqri

Messaggio  john Ven Set 09, 2011 12:42 am

Mi piacerebbe ammirarlo in diretta. Lo porterai alla mostra di Dicembre?

john

Messaggio  Ne 120 Ven Set 09, 2011 7:10 pm

john ha scritto:Mi piacerebbe ammirarlo in diretta. Lo porterai alla mostra di Dicembre?

Certo che si! Per quella data spero sia completo (DEVE ESSERLO!!!). Vorrei anche portarlo a Verona per l'edizione 2012 del Model Expo Italy...
Ne 120
Ne 120
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Messaggio  john Ven Set 09, 2011 11:21 pm

L'edificio della stazione di S.Agata si trovava per caso al posto di questo, in primo piano, di color verdastro-senape?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

(Foto mia scattata nel giugno del 2008).

john

Messaggio  Ferryboat Sab Set 10, 2011 12:25 am

Si John, esattamente li Wink
Ferryboat
Ferryboat
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

- Argomenti simili