Tram di Messina in scala 1:87
+17
classe47
freccia del sud
BARCELLONESE
Giorgio
ETR500
fscaimano
spqri
john
Doppia simmetrica
Gualtiero
Inbus U 210
salvogen
Giovanni
Ferryboat
Admin
DariusKingofGondor
Ne 120
21 partecipanti
Associazione Ferrovie Siciliane - FORUM :: Associazione Ferrovie Siciliane - AFS :: Modellismo ferroviario
Pagina 5 di 8
Pagina 5 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Re: Tram di Messina in scala 1:87
Salvo il procedimento non è facilmente controllabile...è questo il problema...più acido, più calore, più vapori, più seccature...
purtroppo non è stato facile se pensi che le barre sono appena 3 decimi all'origine e lo spessore è di 2 decimi..
purtroppo non è stato facile se pensi che le barre sono appena 3 decimi all'origine e lo spessore è di 2 decimi..
Io ho capito come si fanno le fotoincisioni....quindi!!!Avanti tutta....
Ovviamente scherzo....da quanto spiegatomi, se lo facessi io, rischierei di finire al pronto soccorso.
Ovviamente scherzo....da quanto spiegatomi, se lo facessi io, rischierei di finire al pronto soccorso.
Gualtiero- SOCIO AFS
Doppia simmetrica ha scritto:Erano dei prototipi di produzione?
Non è che il cancello sia venuto benissimo...forse bisognava sovradimensionare di qualche decimo di mm la larghezza delle sbarre per evitare che si corrodesse in quel modo. Però vale sempre il detto "tra il dire e il fare...". Io non ci ho mai provato quindi non conosco nulla in merito alla procedura!
Sicuramente, un lavoro di grande effetto!
ed anche abbastanza realistico, anzi le "imperfezioni" gli danno un non so che di "vissuto" .....
Admin ha scritto:Doppia simmetrica ha scritto:Erano dei prototipi di produzione?
Non è che il cancello sia venuto benissimo...forse bisognava sovradimensionare di qualche decimo di mm la larghezza delle sbarre per evitare che si corrodesse in quel modo. Però vale sempre il detto "tra il dire e il fare...". Io non ci ho mai provato quindi non conosco nulla in merito alla procedura!
Sicuramente, un lavoro di grande effetto!
ed anche abbastanza realistico, anzi le "imperfezioni" gli danno un non so che di "vissuto" .....
la realtà di perfetto non ha nulla... bel lavoro...
DariusKingofGondor- Data d'iscrizione : 02.01.10
Infatti, immagino che il procedimento sia abbastanza laborioso! Si affina facendo prove e contro prove..
Bhè, se il cancello in quel modo è contestualizzato in una villa in stato di abbandono ci sta tutto (e sfido pure chiunque di riprodurlo per come è venuto), contrariamente in un immobile abitato.
Ad ogni modo Natale sta portando avanti un eccellente lavoro!
Bhè, se il cancello in quel modo è contestualizzato in una villa in stato di abbandono ci sta tutto (e sfido pure chiunque di riprodurlo per come è venuto), contrariamente in un immobile abitato.
Ad ogni modo Natale sta portando avanti un eccellente lavoro!
Doppia simmetrica- SOCIO AFS
Ho disegnato due carrozze, pronte per il taglio al laser su plasticard. Il taglio sarà effettuato nella giornata di domani.
Per il resto si procede un po a rilento. Presto nuove foto.
Per il resto si procede un po a rilento. Presto nuove foto.
Occhio alle squagliature!
Doppia simmetrica- SOCIO AFS
Complimenti Natale, il ponte e la casa sembrano vere complimenti
Giovanni- Data d'iscrizione : 09.12.10
Natale stai attento che sotto il ponte c'è uno losco...,hahahahaha
Bello veramente!Già lo immagino finito....
Bello veramente!Già lo immagino finito....
Ecco perchè non vieni da me, non preoccuparti ti colpiro' prima o poi
ETR500- Data d'iscrizione : 05.08.09
ETR500 ha scritto:Ecco perchè non vieni da me, non preoccuparti ti colpiro' prima o poi
Ma questo è lavoro fatto nelle ore notturne, mentre tutti dormono
Fuochista (possibilmente "il CONTI", di cui parla G. Romano nel suo libro), passeggeri, ciclista che tenta di superare il tram, carromatto tirato da buoi, ecc ecc ecc....
Bravissimo Natale! Continua così!!!!
fscaimano- Data d'iscrizione : 14.01.10
Si n'artista? Ma chi ti ponnu fari!
Giorgio- Data d'iscrizione : 22.01.11
Grazie ragazzi! Ma non esageriamo! Ci metto del mio meglio...e speriamo di vederlo finito a dicembre
Adeguamento del telaio e dello scartamento della prima carrozza:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Oggi è arrivato il mio primo carro FS a scartamento ridotto! Si tratta di un G 2000 di G&G Rail. Con qualche licenza modellistica lo possiamo accodare al tram, in quanto i carri merci della SATS erano molto simili.
Oggi è arrivato il mio primo carro FS a scartamento ridotto! Si tratta di un G 2000 di G&G Rail. Con qualche licenza modellistica lo possiamo accodare al tram, in quanto i carri merci della SATS erano molto simili.
Questa mattina la macchina "Ganzirri" al traino di un rimorchio, si è spinta fino alla stazione di S.Agata, per effettuare una corsa di prova e collaudare il ponte sul torrente... Molti i curiosi accorsi lungo la riviera che hanno guardato con grande ammirazione la macchina del tram apportatrice di progresso.....
Wow, sono rimasto a bocca aperta, complimenti
Giovanni- Data d'iscrizione : 09.12.10
Ne 120 ha scritto:Questa mattina la macchina "Ganzirri" al traino di un rimorchio, si è spinta fino alla stazione di S.Agata, per effettuare una corsa di prova e collaudare il ponte sul torrente... Molti i curiosi accorsi lungo la riviera che hanno guardato con grande ammirazione la macchina del tram apportatrice di progresso.....
Porco cane sembra vero!!!!!
Se non fosse per le antenne della tv ci sarei cascato anch'io!!!!!!
SEI UN FOLLE!!!!!!!!!!!!
COMPLIMENTI NATALE!
Pagina 5 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Argomenti simili
» Scala TT (1/120)
» 033 - Gennaio 2013 - Il Tram di Messina
» Plastico FCL in scala H0m
» Scala N
» TOP TABLE , 1/120 Scala TT
» 033 - Gennaio 2013 - Il Tram di Messina
» Plastico FCL in scala H0m
» Scala N
» TOP TABLE , 1/120 Scala TT
Associazione Ferrovie Siciliane - FORUM :: Associazione Ferrovie Siciliane - AFS :: Modellismo ferroviario
Pagina 5 di 8