Plastico FCL in scala H0m
5 partecipanti
Associazione Ferrovie Siciliane - FORUM :: Associazione Ferrovie Siciliane - AFS :: Modellismo ferroviario
Pagina 1 di 1
Plastico FCL in scala H0m
Carissimi, introduco questo nuovo topic riguardante la realizzazione del mio ultimo lavoro: un plastico P.A.P. in scartamento ridotto italiano, dove poter simulare un esercizio utilizzando due o più automotrici M1 (Emmine) della recente produzione Os.Kar. L'idea è quella di un impianto dall'ingombro minimo (60x110) ma con uno sviluppo notevole del binario. Partendo infatti dalla stazione ombra a quota 0.00, tramite una rampa elicoidale con pendenza costante del 4%, il binario giunge a quota + 15.00, dove, uscendo da una galleria, raggiunge una piccola fermata con binario tronco di raddoppio, ispirata alla fermata di "Fondente", sita sulla linea Pedace - San Giovanni in Fiore. La "licenza modellistica" sta nel posizionamento di una piattaforma girevole tipica FCL presso il piccolo scalo, dove poter invertire la marcia dell'automotrice. Un'altra piattaforma, già posizionata, è collocata nella costruenda stazione ombra. L'armamento è Peco, mentre l'unico deviatoio previsto è autocostruito utilizzando spezzoni di rotaie Peco e traversine portanti in bachelite ramata.
Ecco le prime immagini....
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ecco le prime immagini....
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Re: Plastico FCL in scala H0m
sei un Fermodellista con la F maiuscola... anzi, scritto tutto in stampatello!!!!
Splendida realizzazione.
Splendida realizzazione.
fscaimano- Data d'iscrizione : 14.01.10
Mi piace!!!
......ecco perché eri latitante.....!!!!
......ecco perché eri latitante.....!!!!
mickyE656 I serie- SOCIO AFS
Grazie a tutti per l'incoraggiamento! Un grazie particolare a Bruno che tempo addietro mi ha regalato i due motori con motoriduttore per rendere funzionanti le piattaforme.
Hai capito il latitante!!!
Più plastico e meno computer!!
Bravissimo e non c'era dubbio!
Più plastico e meno computer!!
Bravissimo e non c'era dubbio!
Argomenti simili
» Costruzione di un plastico
» un plastico che rasenta la realtà... soprattutto vista la scala...
» Il mio plastico ferroviario. Di Gaetano77
» Plastico di "Ficarra C.le"
» I nostri modelli
» un plastico che rasenta la realtà... soprattutto vista la scala...
» Il mio plastico ferroviario. Di Gaetano77
» Plastico di "Ficarra C.le"
» I nostri modelli
Associazione Ferrovie Siciliane - FORUM :: Associazione Ferrovie Siciliane - AFS :: Modellismo ferroviario
Pagina 1 di 1