TOP TABLE , 1/120 Scala TT
4 partecipanti
Associazione Ferrovie Siciliane - FORUM :: Associazione Ferrovie Siciliane - AFS :: Modellismo ferroviario
Pagina 1 di 1
TOP TABLE , 1/120 Scala TT
Dopo anni di letargo ho tirato fuori il plastico in scala TT che ho costruito una dozzina di anni fa,quando mio figlio aveva quasi 10 anni, affinchè sfogasse i suoi ardori ferroviari su un plastico a lui dedicato e preservare così da probabilissimi danni i miei modelli nel mio plastico in H0.
Si tratta di un piccolo plastico di cm 150 X cm 85 equivalente in H0 a un plastico di 207 X 117.
Per costruirlo non ho comprato il materiale d'armamento per eseguire un certo tracciato, ma, al contrario ho realizzato un possibile tracciato col poco materiale che ero riuscito a racimolare. Allora non era facile procurarsi materiale in TT.
A parte l'armamento tutto il resto è autocostruito: Stazione in cartoncino disegnato con AUTOCAD, portali gallerie in cartoncino e stucco, fiancate del ponte in cartoncino, semafori con led bicolori.
Queste costruzioni, come realismo, lasciano a desiderare ma un bambino di 10 anni non è esigente come noi modellisti adulti.
Comunque questo approccio alla scala TT mi ha fatto apprezzare i modelli in 1/120 e anche se mio figlio non gioca più io ho continuato a comprare modelli in scala TT.
Vi propongo alcune immagini:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
url=https://servimg.com/view/14733238/77][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/url]
e un video:
Si tratta di un piccolo plastico di cm 150 X cm 85 equivalente in H0 a un plastico di 207 X 117.
Per costruirlo non ho comprato il materiale d'armamento per eseguire un certo tracciato, ma, al contrario ho realizzato un possibile tracciato col poco materiale che ero riuscito a racimolare. Allora non era facile procurarsi materiale in TT.
A parte l'armamento tutto il resto è autocostruito: Stazione in cartoncino disegnato con AUTOCAD, portali gallerie in cartoncino e stucco, fiancate del ponte in cartoncino, semafori con led bicolori.
Queste costruzioni, come realismo, lasciano a desiderare ma un bambino di 10 anni non è esigente come noi modellisti adulti.
Comunque questo approccio alla scala TT mi ha fatto apprezzare i modelli in 1/120 e anche se mio figlio non gioca più io ho continuato a comprare modelli in scala TT.
Vi propongo alcune immagini:
url=https://servimg.com/view/14733238/77][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/url]
e un video:
classe47- Data d'iscrizione : 08.01.10
Re: TOP TABLE , 1/120 Scala TT
Scala poco diffusa ma ottimo compromesso tra H0 ed N per realizzare un plastico casalingo. Impianto semplice ma molto carino
Re: TOP TABLE , 1/120 Scala TT
E' una scala che a mio avviso permette di sviluppare di più in meno spazio...
Argomenti simili
» PT 20 in scala N
» Scala N
» Scala TT (1/120)
» Plastico FCL in scala H0m
» Inbus U 210 in scala 1:87 MEK
» Scala N
» Scala TT (1/120)
» Plastico FCL in scala H0m
» Inbus U 210 in scala 1:87 MEK
Associazione Ferrovie Siciliane - FORUM :: Associazione Ferrovie Siciliane - AFS :: Modellismo ferroviario
Pagina 1 di 1