Elaborazione Modelli Ferroviari in scala
+12
DjLupo89
Inbus U 210
Cs269
classe47
Giovanni
spqri
Ne 120
fscaimano
DariusKingofGondor
Gualtiero
Ferryboat
Doppia simmetrica
16 partecipanti
Associazione Ferrovie Siciliane - FORUM :: Associazione Ferrovie Siciliane - AFS :: Modellismo ferroviario
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Re: Elaborazione Modelli Ferroviari in scala
Salvo Complimentissimi
Certo che, se non ho visto male, in cabina deve tirare un'arietta un tantino fredda
Certo che, se non ho visto male, in cabina deve tirare un'arietta un tantino fredda
^^
Il logo è carino assai...però dovresti fare la foto con più luce...sono troppo scure
Il logo è carino assai...però dovresti fare la foto con più luce...sono troppo scure
Gualtiero- SOCIO AFS
piccolissima elaborazione E403.005 acme
ciao stamani ho fatto una piccolissima elaborazione alla E403.005, che era senza logo trenitalia sul frontale..
cercando in rete e ho trovato, mi è subito piacuto e ho subito aggiunto il logo sui frontali di testa e coda.
REALE
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
in scala testa e coda
cercando in rete e ho trovato, mi è subito piacuto e ho subito aggiunto il logo sui frontali di testa e coda.
REALE
in scala testa e coda
DjLupo89- Data d'iscrizione : 02.08.11
il logo è in decal o semplicemente stampato?
spqri- Data d'iscrizione : 20.07.09
ciao spuria, il logo è in decal, comprato al negozio di ciampino da gianni, dentro le decal ci sono tutti i tipi di treni in servizion con loghi nuovi 2011-2012, ci sono loghi dei caimani sia passeggeri e sia quelli merci, tartarughe, D345, D445 e tanti ancora....
il lavoro è facile, si taglia la decal desiderata poi lo metti nell'acqua tiepida aspetti qualche secondo e tiri fuori e con le pinzette effettui il posto in cui vuoi sostituire.. e l'attacco non si vede, è perfetto come se fosse verniciato.
il lavoro è facile, si taglia la decal desiderata poi lo metti nell'acqua tiepida aspetti qualche secondo e tiri fuori e con le pinzette effettui il posto in cui vuoi sostituire.. e l'attacco non si vede, è perfetto come se fosse verniciato.
Sisi so come funziona la decal.
volevo chiedere perche mi sa che qualche elaborazione la vorrei fare.
p.s. Chiamami Nicola
p.s. Chiamami Nicola
spqri- Data d'iscrizione : 20.07.09
spqri ha scritto:Sisi so come funziona la decal.
p.s. Chiamami Nicola
ok perfetto. certo non ci sono problema, la tecnica è facilissima, basta solo la massima attenzione e precisione...
da ciampino mi hanno detto di prima bisogna eliminare il logo vecchio con la carta abrassima finissima e delicatamente strofini il logo e poi ci metti quello nuovo..
ma io non l'ho seguito.. non voglio fare danni alla loco.. alla D345 ci ho messo sopra e infatti non si vede nulla
Puoi utilizzare la carta abrasiva 1200 con un piccolo trucco...prendi del sapone (intendo la saponetta) e strofinagli la carta prima dell'uso...rimarrà lucido!
Io la farei in castano isabella...
Doppia simmetrica- SOCIO AFS
avaia salvo in castano isabella che è una 636 ahah
E656- Data d'iscrizione : 03.04.11
Doppia simmetrica ha scritto:Io la farei in castano isabella...
ma scusa queste E403.005 sono la sorella della E402B sempre in livrea XMPR,
in castano isabella ci vedrei bruttissima..
solo con le E636, E646, E424 ci starebbe benissimo ed stupendi solo loro possono avere questa livrea...
è veroDjLupo89 ha scritto:Doppia simmetrica ha scritto:Io la farei in castano isabella...
ma scusa queste E403.005 sono la sorella della E402B sempre in livrea XMPR,
in castano isabella ci vedrei bruttissima..
solo con le E636, E646, E424 ci starebbe benissimo ed stupendi solo loro possono avere questa livrea...
E656- Data d'iscrizione : 03.04.11
Bellissima!!!!! Scarcella vs Capotosto.....
fscaimano- Data d'iscrizione : 14.01.10
dopo aver finito di fare i lavori al plastico, metterò questoa bellissima E403 nella divisione merci, attualmente sta nel sud a fare i servizi merci e la vedo molto adatta ai merci con gli intermodali e pianali..
Gualtiero ha scritto:^^
grazie, si è vero sono scuri, appena posso la farò un altra foto di giorno con tanta luce naturale.
per la sporcatura mi sa che devo far scorrere di lati, come se fosse una pioggia che striscia di lati...
se non sbaglio devo prendere un cotton fioc e bagnarla e poi fare striscarli delicatamente di lato che ne dite??
Segnalo un interessante articolo pubblicato sulla rivista I Treni, questo mese in edicola, che descrive come realizzare carri cisterna della rete a scartamento ridotto della Sicilia partendo da un carro per trasporto di cemento prodotto da Bemo e facilmente trovabile in commercio.
e' il miglior invecchiamento dell'imperiale che ho visto! Ci sono cose che potevano esser fatte un pò meglio, ma devo dire che è un lavoro superlativo...fantastico...
Ultima modifica di Admin il Lun Set 30, 2013 2:10 pm - modificato 1 volta.
OT manca qualcosa al collegamento!Admin ha scritto:segnalo l'articolo del nostro Dario, appena pubblicato sul sito, riguardante l'invecchiamento dei carri
http://www.a-f-s.it/index_file/invecchiamocarri.htm
Gualtiero- SOCIO AFS
rispolvero questa discussione con un nuovo ed interessantissimo video che ci insegnerà ad invecchiare i nostri modelli di locomotori elettrici
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» VAPORE VIVO SU MODELLI IN SCALA
» Plastici Ferroviari sulla rete
» Traghetti ferroviari Nord Europa
» Linea Messina - Palermo
» Notizie varie d'interesse generale
» Plastici Ferroviari sulla rete
» Traghetti ferroviari Nord Europa
» Linea Messina - Palermo
» Notizie varie d'interesse generale
Associazione Ferrovie Siciliane - FORUM :: Associazione Ferrovie Siciliane - AFS :: Modellismo ferroviario
Pagina 3 di 3