Caronte & Tourist
+13
spqri
Gianlusss
strettomessina
rocco
freccia del sud
Doppia simmetrica
Guizzo90
Giovanni
Inbus U 210
FABIO75
Gualtiero
Ne 120
DariusKingofGondor
17 partecipanti
Pagina 5 di 15
Pagina 5 di 15 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10 ... 15
Re: Caronte & Tourist
Ne devi mangiare pane duro...bella però la nave in discesa...c'era forse rema forte??? hahahah
Re: Caronte & Tourist
Ferryboat ha scritto:Ne devi mangiare pane duro...bella però la nave in discesa...c'era forse rema forte??? hahahah
ovvio....è un bordello OT
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Caronte & Tourist
Yes!!!Grazie!!
Torniamo in topic....
Torniamo in topic....
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Morto Elio Matacena, fondatore della Caronte
Notizia appena letta sulla GdS
E' deceduto a Napoli. Con il fratello Amedeo, morto nel 2003, aveva fondato la società impegnata nel collegamento tra le due sponde dello Stretto di Messina.
E' morto a Napoli l'armatore Elio Matacena. Aveva 88 anni. Con il fratello Amedeo, scomparso nel 2003, Elio Matacena, che era laureato in giurisprudenza, aveva fondato la Caronte, società privata impegnata nel collegamento tra le sponde di Calabria e Sicilia. E' stato presidente della Caronte & Tourist nata dalla fusione tra la stessa Caronte e la Tourist Ferry Boat. Oltre al servizio di traghettamento sullo Stretto di Messina, la società si occupa anche della linea Messina-Salerno via mare.
Elio Matacena ha espresso le sue migliori energie manageriali e scientifiche di armatore e imprenditore nell’Area dello Stretto, territorio del quale si considerava ormai cittadino d’adozione.
Ha voluto stabilire sin da subito rapporti di “buon vicinato” con la società concorrente, la Tourist, trovando nel rappresentante dell’altro gruppo, l’ing. Giuseppe Franza, altrettanta disponibilità. E alla morte dell’ing. Franza, Elio Matacena gli ha intitolato una sua nave.
Sempre all’insegna del dialogo, le due società guidate da Elio Matacena e Olga Franza hanno lanciato il progetto dell’Autostrade del mare, con una linea Messina-Salerno alla quale da qualche tempo si è aggiunta una seconda, da Termini Imerese a Salerno.
E' deceduto a Napoli. Con il fratello Amedeo, morto nel 2003, aveva fondato la società impegnata nel collegamento tra le due sponde dello Stretto di Messina.
E' morto a Napoli l'armatore Elio Matacena. Aveva 88 anni. Con il fratello Amedeo, scomparso nel 2003, Elio Matacena, che era laureato in giurisprudenza, aveva fondato la Caronte, società privata impegnata nel collegamento tra le sponde di Calabria e Sicilia. E' stato presidente della Caronte & Tourist nata dalla fusione tra la stessa Caronte e la Tourist Ferry Boat. Oltre al servizio di traghettamento sullo Stretto di Messina, la società si occupa anche della linea Messina-Salerno via mare.
Elio Matacena ha espresso le sue migliori energie manageriali e scientifiche di armatore e imprenditore nell’Area dello Stretto, territorio del quale si considerava ormai cittadino d’adozione.
Ha voluto stabilire sin da subito rapporti di “buon vicinato” con la società concorrente, la Tourist, trovando nel rappresentante dell’altro gruppo, l’ing. Giuseppe Franza, altrettanta disponibilità. E alla morte dell’ing. Franza, Elio Matacena gli ha intitolato una sua nave.
Sempre all’insegna del dialogo, le due società guidate da Elio Matacena e Olga Franza hanno lanciato il progetto dell’Autostrade del mare, con una linea Messina-Salerno alla quale da qualche tempo si è aggiunta una seconda, da Termini Imerese a Salerno.
Re: Caronte & Tourist
Stranamente nessuno ha fatto menzione di questa storia:
Caronte&Tourist
trattativa ripresa ma
8 ottobre altro sciopero
Lo sciopero proclamato dal sindacato autonomo Fima-Confsal è stato sospeso nel pomeriggio dopo che si è aperto uno spiraglio tra le parti. Il traffico nello Stretto si è svolto a singhiozzo con code massime di un’ora e mezza. Imponente il servizio d’ordine.
È stato sospeso ieri pomeriggio dal sindacato Fima-Confal lo sciopero di 24 ore del personale Caronte&Tourist proclamato per l’intera giornata di ieri in segno di dura protesta contro la riduzione del costo del lavoro, per un 25 per cento del totale, prospettata il 19 settembre dalla società alla luce della flessione dei traffici nello Stretto. L’astensione, invero, era riuscita solo parzialmente con un picco di tre navi (su cinque) ferme in tarda mattinata sulle due rotte tra Villa San Giovanni, e i due scali messinesi di San Francesco e Tremestieri. Per i conducenti di auto e tir le attese agli imbarcaderi hanno raggiunto in quel frangente l’ora e mezza. Ma, intorno alle 16.30, grazie anche alla mediazione della Questura, il sindacato ha deciso di sospendere lo sciopero per non acuire i disagi e le parti hanno riaperto la trattativa e concordato un incontro per il 25 settembre. Un nuovo sciopero è stato, intanto, proclamato per l’8 ottobre dalle sigle Cgil, Uil, Ugl e Uslac.
GdS di oggi.
Caronte&Tourist
trattativa ripresa ma
8 ottobre altro sciopero
Lo sciopero proclamato dal sindacato autonomo Fima-Confsal è stato sospeso nel pomeriggio dopo che si è aperto uno spiraglio tra le parti. Il traffico nello Stretto si è svolto a singhiozzo con code massime di un’ora e mezza. Imponente il servizio d’ordine.
È stato sospeso ieri pomeriggio dal sindacato Fima-Confal lo sciopero di 24 ore del personale Caronte&Tourist proclamato per l’intera giornata di ieri in segno di dura protesta contro la riduzione del costo del lavoro, per un 25 per cento del totale, prospettata il 19 settembre dalla società alla luce della flessione dei traffici nello Stretto. L’astensione, invero, era riuscita solo parzialmente con un picco di tre navi (su cinque) ferme in tarda mattinata sulle due rotte tra Villa San Giovanni, e i due scali messinesi di San Francesco e Tremestieri. Per i conducenti di auto e tir le attese agli imbarcaderi hanno raggiunto in quel frangente l’ora e mezza. Ma, intorno alle 16.30, grazie anche alla mediazione della Questura, il sindacato ha deciso di sospendere lo sciopero per non acuire i disagi e le parti hanno riaperto la trattativa e concordato un incontro per il 25 settembre. Un nuovo sciopero è stato, intanto, proclamato per l’8 ottobre dalle sigle Cgil, Uil, Ugl e Uslac.
GdS di oggi.
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Caronte & Tourist
Sulla GdS di ieri c'era un altro articolo "piccolo piccolo" sul nuovo sciopero di venerdì prossimo....
A breve si fermerà la Tremestieri e la Stretto Messina per lavori in bacino
A breve si fermerà la Tremestieri e la Stretto Messina per lavori in bacino
Re: Caronte & Tourist
Oggi lo sciopero preannunciato è stato effettuato con disagi per la città di Messina. Ha navigato solo una nave. La cosa che mi ha "turbato" è che molti camion in fila alla Caronte sono stati deviati su Bluferries. Ma no come consiglio ma con il biglietto direttamente La Bluferries ha imbarcato mezzi con i biglietti della Caronte!!!
Il disagio di oggi ha causato l'ennesima vittima della strada. Morto un cinquantenne schiacciato da un TIR sul via La Farina. E' ora di dire BASTA a questa SPARTANA amministrazione sulla navigazione. I lavoratori hanno tutto il diritto di scioperare. E' strano che si opti sempre penalizzando il lavoratore quando si pagano 3 MILIONI DI EURO L'ANNO per tenere tre bagnarole ferme!!!!!Una a Messina e due a Villa San Giovanni.
Il disagio di oggi ha causato l'ennesima vittima della strada. Morto un cinquantenne schiacciato da un TIR sul via La Farina. E' ora di dire BASTA a questa SPARTANA amministrazione sulla navigazione. I lavoratori hanno tutto il diritto di scioperare. E' strano che si opti sempre penalizzando il lavoratore quando si pagano 3 MILIONI DI EURO L'ANNO per tenere tre bagnarole ferme!!!!!Una a Messina e due a Villa San Giovanni.
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Caronte & Tourist
ALCUNI RINGRAZIAMENTI :
venerdi' per arrivare a potenza mi reco alle 13 alla caronte e mi rispondono che naviga solo una nave ( invece delle due previste ) e la prima partenza utile e' alle 16:20 !!!!!!!!!
mi reco alla marittima e parto con la logudoro ( senza pilotina??????? ) alle 14:00 insieme ai clienti caronte a cui veniva fatta la fotocopia del biglietto per poi chiedere il risarcimento ( sara' fatto???? )
detto questo vorrei ringraziare:
coloro che si ostinano a non volere il ponte,
coloro che hanno permesso il dominio della navigazione sullo stretto al gruppo franza,
coloro che hanno permesso la dismissione del naviglio di stato,
se accadono ancora incidenti stradali e decessi in citta' dipende probabilmente dall'immobilismo che regna in questa citta'.
venerdi' per arrivare a potenza mi reco alle 13 alla caronte e mi rispondono che naviga solo una nave ( invece delle due previste ) e la prima partenza utile e' alle 16:20 !!!!!!!!!
mi reco alla marittima e parto con la logudoro ( senza pilotina??????? ) alle 14:00 insieme ai clienti caronte a cui veniva fatta la fotocopia del biglietto per poi chiedere il risarcimento ( sara' fatto???? )
detto questo vorrei ringraziare:
coloro che si ostinano a non volere il ponte,
coloro che hanno permesso il dominio della navigazione sullo stretto al gruppo franza,
coloro che hanno permesso la dismissione del naviglio di stato,
se accadono ancora incidenti stradali e decessi in citta' dipende probabilmente dall'immobilismo che regna in questa citta'.
freccia del sud- Data d'iscrizione : 10.01.11
Re: Caronte & Tourist
freccia del sud ha scritto:ALCUNI RINGRAZIAMENTI :
venerdi' per arrivare a potenza mi reco alle 13 alla caronte e mi rispondono che naviga solo una nave ( invece delle due previste ) e la prima partenza utile e' alle 16:20 !!!!!!!!!
mi reco alla marittima e parto con la logudoro ( senza pilotina??????? ) alle 14:00 insieme ai clienti caronte a cui veniva fatta la fotocopia del biglietto per poi chiedere il risarcimento ( sara' fatto???? )
detto questo vorrei ringraziare:
coloro che si ostinano a non volere il ponte,
coloro che hanno permesso il dominio della navigazione sullo stretto al gruppo franza,
coloro che hanno permesso la dismissione del naviglio di stato,
se accadono ancora incidenti stradali e decessi in citta' dipende probabilmente dall'immobilismo che regna in questa citta'.
Straquoto!!!
PS: Come già detto in precedenza, la Logudoro in uscita da Messina è senza pilotina. La pilotina arriva in entrata a Messina
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Caronte & Tourist
Sta tornando sullo Stretto anche la Caronte, ha fatto un "giretto turistico" nel Golfo di Napoli!
Re: Caronte & Tourist
Guizzo90 ha scritto:Sta tornando sullo Stretto anche la Caronte, ha fatto un "giretto turistico" nel Golfo di Napoli!
Per non dire "ogni scoglio è porto"!!hahaa c'è un pò di mare
Re: Caronte & Tourist
fine dell'avventura per blu navy sulla rotta Piombino - l'Isola d'Elba, in questa occasione non vi e' stato il ritorno sperato, chissa' in futuro ci sara un seguito?????
Nel ribadire che l’obiettivo è liberare la città dalla schiavitù dei tir, il IV quartiere lancia un ultimo diktat: “La concessione della rada San Francesco, che scade nel 2013, non va rinnovata. Messina non può e non deve sottostare agli interessi di pochi”. W LE ELEZIONI!!!!!!
Nel ribadire che l’obiettivo è liberare la città dalla schiavitù dei tir, il IV quartiere lancia un ultimo diktat: “La concessione della rada San Francesco, che scade nel 2013, non va rinnovata. Messina non può e non deve sottostare agli interessi di pochi”. W LE ELEZIONI!!!!!!
freccia del sud- Data d'iscrizione : 10.01.11
Re: Caronte & Tourist
freccia del sud ha scritto:fine dell'avventura per blu navy sulla rotta Piombino - l'Isola d'Elba, in questa occasione non vi e' stato il ritorno sperato, chissa' in futuro ci sara un seguito?????
Nel ribadire che l’obiettivo è liberare la città dalla schiavitù dei tir, il IV quartiere lancia un ultimo diktat: “La concessione della rada San Francesco, che scade nel 2013, non va rinnovata. Messina non può e non deve sottostare agli interessi di pochi”. W LE ELEZIONI!!!!!!
Sarà davvero difficile far schiodare il sedere dalla Rada!!!!
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Caronte & Tourist
Raga lo vorrei il primo io che la rada venga liberata ma ovviamente a parte le pressioni politiche, armatoriali ed interessi personali, non sarà possibile farlo se prima Tremestieri non sarà del tutto operativo.
Altra questione la sicurezza: un minimo di ormeggi per ro-ro non verrebbe smantellato per motivi di protezione civile (vedi invasatura di Reggio) oppure trasformati in attracco per metromare e compagnia bella
Altra questione la sicurezza: un minimo di ormeggi per ro-ro non verrebbe smantellato per motivi di protezione civile (vedi invasatura di Reggio) oppure trasformati in attracco per metromare e compagnia bella
Re: Caronte & Tourist
vi e' allo studio anche di sfruttare la rada, la zone ex-gasometro e la zona della fiera per realizzare il molo crocieristico con annessa zona imbarchi e cittadella fieristica-commerciale, quindi un ritorno alla fruibilita' totale e' alquanto remota... cmq la zona a fianco e' nuovamente tornata in possesso dei proprietari di barchette e affini che lasciano continuamente immondizia, oggetti metallici pericolosi e impestano l'aria con i resti del pescato.... se non si riesce a sfruttare gia' quella zona figuriamoci l'intera " baia ".
freccia del sud- Data d'iscrizione : 10.01.11
Re: Caronte & Tourist
I Franza non andranno mai via dalla Rada San Francesco... Ricordatevi che sono i padroni della città e noi siamo solo i loro sudditi
Re: Caronte & Tourist
A volte le navi si "avvicinano" alla costa per altri motivi, esempio onorare un membro dell'equipaggio che magari è passato a miglior vita. In quella zona c'è la chiesa di faro...non ve lo dimenticate.
E' già capitato altre volte, sono stato testimone...
E' già capitato altre volte, sono stato testimone...
Re: Caronte & Tourist
Ferryboat ha scritto:A volte le navi si "avvicinano" alla costa per altri motivi, esempio onorare un membro dell'equipaggio che magari è passato a miglior vita. In quella zona c'è la chiesa di faro...non ve lo dimenticate.
E' già capitato altre volte, sono stato testimone...
e non dovrebbe capitare ....
a mio avviso certi retaggi del passato dovrebbero essere abbandonati, è una questione di sicurezza della navigazione
Re: Caronte & Tourist
Admin ha scritto:Ferryboat ha scritto:A volte le navi si "avvicinano" alla costa per altri motivi, esempio onorare un membro dell'equipaggio che magari è passato a miglior vita. In quella zona c'è la chiesa di faro...non ve lo dimenticate.
E' già capitato altre volte, sono stato testimone...
e non dovrebbe capitare ....
a mio avviso certi retaggi del passato dovrebbero essere abbandonati, è una questione di sicurezza della navigazione
La nave non può andare li senza essere autorizzata, quindi è tutto in regola, fidati
Re: Caronte & Tourist
Ferryboat ha scritto:A volte le navi si "avvicinano" alla costa per altri motivi, esempio onorare un membro dell'equipaggio che magari è passato a miglior vita. In quella zona c'è la chiesa di faro...non ve lo dimenticate.
E' già capitato altre volte, sono stato testimone...
Aveva passeggeri a bordo affacciati... Saranno stati avvisati della deviazione?
Gianlusss- Data d'iscrizione : 13.03.11
Pagina 5 di 15 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10 ... 15
Pagina 5 di 15
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.