Caronte & Tourist
+13
spqri
Gianlusss
strettomessina
rocco
freccia del sud
Doppia simmetrica
Guizzo90
Giovanni
Inbus U 210
FABIO75
Gualtiero
Ne 120
DariusKingofGondor
17 partecipanti
Pagina 6 di 15
Pagina 6 di 15 • 1 ... 5, 6, 7 ... 10 ... 15
Re: Caronte & Tourist
Figuratevi se una nave di franzopoli non ha le "autorizzazioni" per fare queste schettinate...a loro tutto è permesso. I morti si onorano in chiesa..poi certo può capitare che uno raggiunga la salma con la nave direttamente....
ma va la co ste cazzate!!!!
ma va la co ste cazzate!!!!
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Caronte & Tourist
Io non la vedo una cazzata, mi sembra un bel gesto nei confronti di un comandante che è passato a miglior vita e l'autorizzazione non è stata data perchè è un nave Caronte e di sicuro l'idea è venuta all'equipaggio che ha chiesto alla capitaneria il permesso per la rotta tramite vhf procedura da fare obbligatoriamente prima della traversata, quindi per una volta ci può pure stare il cambiamento di rotta. Ma come mai ci lamentiamo solo di queste cose e mai delle cose serie?
Giovanni- Data d'iscrizione : 09.12.10
Re: Caronte & Tourist
Giovanni ha scritto:Io non la vedo una cazzata, mi sembra un bel gesto nei confronti di un comandante che è passato a miglior vita e l'autorizzazione non è stata data perchè è un nave Caronte e di sicuro l'idea è venuta all'equipaggio che ha chiesto alla capitaneria il permesso per la rotta tramite vhf procedura da fare obbligatoriamente prima della traversata, quindi per una volta ci può pure stare il cambiamento di rotta. Ma come mai ci lamentiamo solo di queste cose e mai delle cose serie?
Concordo con te!
Gianlusss- Data d'iscrizione : 13.03.11
Re: Caronte & Tourist
Giovanni ha scritto:Io non la vedo una cazzata, mi sembra un bel gesto nei confronti di un comandante che è passato a miglior vita e l'autorizzazione non è stata data perchè è un nave Caronte e di sicuro l'idea è venuta all'equipaggio che ha chiesto alla capitaneria il permesso per la rotta tramite vhf procedura da fare obbligatoriamente prima della traversata, quindi per una volta ci può pure stare il cambiamento di rotta. Ma come mai ci lamentiamo solo di queste cose e mai delle cose serie?
Giovanni hai superato te stesso.
Se c'era un defunto tutto e' dovuto.
Una volta ho sentito dire: ai morti questo e altro, i vivi si devono guadagnare tutto
spqri- Data d'iscrizione : 20.07.09
Re: Caronte & Tourist
Nicola che vuoi dire? Questo gesto è stato fatto per onorare uno dei comandanti di quella nave e no una cosa fatta tanto per farsi una passeggiata. inoltre sopra volevo dire che nessuno si indigna o scrive articoli sulla scarsa qualità del servizio e dei prezzi alti, ma quando l'equipaggio prende un iniziativa per onorare un loro collega succede il finimondo.spqri ha scritto:Giovanni ha scritto:Io non la vedo una cazzata, mi sembra un bel gesto nei confronti di un comandante che è passato a miglior vita e l'autorizzazione non è stata data perchè è un nave Caronte e di sicuro l'idea è venuta all'equipaggio che ha chiesto alla capitaneria il permesso per la rotta tramite vhf procedura da fare obbligatoriamente prima della traversata, quindi per una volta ci può pure stare il cambiamento di rotta. Ma come mai ci lamentiamo solo di queste cose e mai delle cose serie?
Giovanni hai superato te stesso.
Se c'era un defunto tutto e' dovuto.
Una volta ho sentito dire: ai morti questo e altro, i vivi si devono guadagnare tutto
Giovanni- Data d'iscrizione : 09.12.10
Re: Caronte & Tourist
notizia presentata su : [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
A raccontare l'accaduto, in una lettera inviata alla "Gazzetta del Sud", tre pendolari messinesi che lavorano in Calabria. "Durante la traversata - si legge -, si è subito notato che la rotta seguita non era quella usuale, poiché la nave, anziché dirigersi verso Messina, aveva puntato decisamente in direzione opposta (senza alcuna comunicazione ai sempre più sorpresi passeggeri), prima verso Punta Cannitello e, poi, verso il borgo marinaro di Torre Faro sulla costa messinese, incredibilmente fermandosi a poca distanza dalla Chiesa parrocchiale di Torre Faro, ove era visibile una folla che stava uscendo dopo la celebrazione di un funerale.
La nave ha sostato ivi alcuni minuti, azionando più volte le sirene in segno di saluto".
Per la cronaca, la nave era partita da Villa San Giovanni alle 15.20 ed è giunta agli approdi di Messina con quasi 40 minuti di ritardo, ovvero alle 16.17 in luogo delle ore 15.40 previste.
Sull'argomento, intervistato dal quotidiano, è intervenuto l'amministratore delegato della società Vincenzo Franza: "Non sono a conoscenza della specifica circostanza, tuttavia, in casi analoghi, per doveroso omaggio a collaboratori scomparsi, viene talvolta autorizzato un passaggio nave in occasione del funerale, chiaramente ove ciò sia compatibile con le usuali rotte e la sicurezza della nave. Il tutto con la condizione tassativa che non comporti ritardi superiori a 10/15 minuti. Se, come esposto dai clienti, il ritardo della nave ha superato tale limite, prenderemo dei severi provvedimenti disciplinari. Mi scuso comunque con i clienti per il disagio subito".
non entro in merito sulle usanze marinaresche dell' inchino ( che non condivido ), cmq per la presenza di passeggeri paganti la situazione e' intollerabile, visto anche il ritardo accumulato, si predisponeva una nave per questo tipo di servizio, dico questo in considerazione che in futuro potrebbero prospettarsi anche escursioni piu' lontane e in quelle occasione cosa verra' fatto????
freccia del sud- Data d'iscrizione : 10.01.11
Re: Caronte & Tourist
Giovanni ha scritto:Io non la vedo una cazzata, mi sembra un bel gesto nei confronti di un comandante che è passato a miglior vita e l'autorizzazione non è stata data perchè è un nave Caronte e di sicuro l'idea è venuta all'equipaggio che ha chiesto alla capitaneria il permesso per la rotta tramite vhf procedura da fare obbligatoriamente prima della traversata, quindi per una volta ci può pure stare il cambiamento di rotta. Ma come mai ci lamentiamo solo di queste cose e mai delle cose serie?
Gesto pregevole di sentito rispetto nei confronti del defunto ma...
sulla nave ci stavano ovviamente dei passeggeri paganti che nulla hanno avuto a che spartire con la salma!
Metti caso che qualcuno di questi pendolari avesse degli impegni impellenti ed importanti, con questo "gioco" dell' inchino gli è sfumato tutto (pensa se fosse un colloquio di lavoro)...chi rimborserà l' accaduto?
Un piccolo aneddoto successo a Deborah: doveva prendere il treno a Villa per andare a Numana, organizzata ad HOC con orari e coincidenze e....sorpresa! La nave che l' avrebbe dovuta portare sulla sponda Calabra si è messa a fare rifornimento!!!
Immagina tu stesso le conseguenze che ci sono state...
Doppia simmetrica- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 08.06.09
Re: Caronte & Tourist
Queste sono le minchiate all'italiana!Siamo un Stato triste, fatto da governanti tristi e da gente tristissima. I defunti si onorano in chiesa e al cimitero o inviando omaggi alla famiglia.
Tranquillo Giovanni che io sono il primo a lamentarmi della tirannia di franzopoli (dai prezzi e via dicendo)...e anzi queste notizia sanno più di gossip che altro. Poi visto che la nave era in servizio figurati, come ha giustamente detto Salvo, cosa cavolo potesse interessare ai passeggeri di un morto come ne muoiono tanti al giorno in Italia. Speriamo che qualcuno si sia lamentato davvero per questa tipica scenetta verghiana!
Tranquillo Giovanni che io sono il primo a lamentarmi della tirannia di franzopoli (dai prezzi e via dicendo)...e anzi queste notizia sanno più di gossip che altro. Poi visto che la nave era in servizio figurati, come ha giustamente detto Salvo, cosa cavolo potesse interessare ai passeggeri di un morto come ne muoiono tanti al giorno in Italia. Speriamo che qualcuno si sia lamentato davvero per questa tipica scenetta verghiana!
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Caronte & Tourist
Hai pienamente ragione anzi ho dimenticato di scrivere che la cosa che hanno sbagliato era quella di non avvertire i passeggeri ed era giusto farla a nave vuotaDoppia simmetrica ha scritto:Giovanni ha scritto:Io non la vedo una cazzata, mi sembra un bel gesto nei confronti di un comandante che è passato a miglior vita e l'autorizzazione non è stata data perchè è un nave Caronte e di sicuro l'idea è venuta all'equipaggio che ha chiesto alla capitaneria il permesso per la rotta tramite vhf procedura da fare obbligatoriamente prima della traversata, quindi per una volta ci può pure stare il cambiamento di rotta. Ma come mai ci lamentiamo solo di queste cose e mai delle cose serie?
Gesto pregevole di sentito rispetto nei confronti del defunto ma...
sulla nave ci stavano ovviamente dei passeggeri paganti che nulla hanno avuto a che spartire con la salma!
Metti caso che qualcuno di questi pendolari avesse degli impegni impellenti ed importanti, con questo "gioco" dell' inchino gli è sfumato tutto (pensa se fosse un colloquio di lavoro)...chi rimborserà l' accaduto?
Un piccolo aneddoto successo a Deborah: doveva prendere il treno a Villa per andare a Numana, organizzata ad HOC con orari e coincidenze e....sorpresa! La nave che l' avrebbe dovuta portare sulla sponda Calabra si è messa a fare rifornimento!!!
Immagina tu stesso le conseguenze che ci sono state...
Giovanni- Data d'iscrizione : 09.12.10
Re: Caronte & Tourist
Cmq come detto anche da Franza è una solita usanza, quindi non me la prenderei tanto con il C.te ma con l'Armatore che autorizza...
addirittura si può fare basta che il ritardo non superi i 15 minuti!!!!
assurdo
addirittura si può fare basta che il ritardo non superi i 15 minuti!!!!
assurdo
Re: Caronte & Tourist
l'inchino non smette di fare notizia, infatti e' stata avviata un'indagine interna alla capitaneria di porto di messina relativa alle informazioni fornite dal comandante della nave e dalle disposizioni impartite dagli operatori VTS.
freccia del sud- Data d'iscrizione : 10.01.11
Re: Caronte & Tourist
L'hanno chiesto e sono stati autorizzati...quindi sono tutte inutili queste inchieste...l'unica verità è che devono inc... qualcuno così pace è fatta...
tutto qui
tutto qui
Re: Caronte & Tourist
Oggi sciopero dei traghetti privati...in città nemmeno un TIR!!!! Potrebbero scioperare per tutta la vita
PS: di conseguenza navi Bluvia - Bluferries stracolme!!!
PS: di conseguenza navi Bluvia - Bluferries stracolme!!!
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Caronte & Tourist
Ferryboat ha scritto:L'hanno chiesto e sono stati autorizzati...quindi sono tutte inutili queste inchieste...l'unica verità è che devono inc... qualcuno così pace è fatta...
tutto qui
Notiziuccia, uccia uccia...
Un'indagine interna della Capitaneria di Porto di Messina e' stata aperta sull' "inchino" effettuato l'11 ottobre scorso da una nave traghetto davanti al litorale di Torre Faro. Partita da Villa San Giovanni e diretta a Messina, la nave aveva modificato la sua rotta abituale per avvicinarsi al villaggio rivierasco dove si stavano celebrando i funerali di un ex comandante. Il cambio aveva provocato un ritardo di circa 40 minuti generando le proteste di alcuni passeggeri.
Re: Caronte & Tourist
Admin ha scritto:Ferryboat ha scritto:L'hanno chiesto e sono stati autorizzati...quindi sono tutte inutili queste inchieste...l'unica verità è che devono inc... qualcuno così pace è fatta...
tutto qui
Notiziuccia, uccia uccia...
Un'indagine interna della Capitaneria di Porto di Messina e' stata aperta sull' "inchino" effettuato l'11 ottobre scorso da una nave traghetto davanti al litorale di Torre Faro. Partita da Villa San Giovanni e diretta a Messina, la nave aveva modificato la sua rotta abituale per avvicinarsi al villaggio rivierasco dove si stavano celebrando i funerali di un ex comandante. Il cambio aveva provocato un ritardo di circa 40 minuti generando le proteste di alcuni passeggeri.
Fonte
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Caronte & Tourist
Admin ha scritto:Sicura
Di sicuro c'è solo la morte.
La fonte della notizia please?
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Caronte & Tourist
Gualtiero ha scritto:Admin ha scritto:Sicura
Di sicuro c'è solo la morte.
La fonte della notizia please?
perchè
non ti fidi
la fonte c'è ed è molto facile trovarla
Fatta luce su inchino Vestfold
Fonte GdS (15/10/2012)
Il comandante dell'Autorità marittima di Messina, Antonino Samiani, rispondendo alla lettera-esposto pervenutagli da uno dei passeggeri della nave di Caronte&Tourist chiarisce quanto accaduto nel primo pomeriggio dell'11 ottobre. Samiani aveva fatto scattare un'indagine interna a seguito dell'articolo pubblicato sul nostro giornale. Leggi la lettera in versione integrale.
Il comandante dell'Autorità marittima di Messina, Antonino Samiani, rispondendo alla lettera-esposto pervenutagli da uno dei passeggeri della nave di Caronte&Tourist chiarisce quanto accaduto nel primo pomeriggio dell'11 ottobre. Samiani aveva fatto scattare un'indagine interna a seguito dell'articolo pubblicato sul nostro giornale. Leggi la lettera in versione integrale.
Chiusa l'indagine interna all'Autorità marittima, il comandante Antonino Samiani ha reso noto quanto accaduto dopo aver ricevuto una dettagliata relazione da parte del personale di giardia alla stazione Vts di Forte Ogliastri. Tra i destinatari della sua lettera anche uno dei tre passeggeri che attraverso il nostro giornale avevano reso noti i fatti accaduti giovedì 11 ottobre. Questo il testo integrale.
In relazione al Suo esposto, del quale ho avuto notizia sabato scorso leggendo l’articolo apparso sulla stampa locale, ho avviato subito una indagine Interna per verificare quanto accaduto.
Il Comandante della M/N Vestfold in partenza giovedì 11 alle ore 15.30 dal porto di Villa San Giovanni diretta a Messina, ha chiamato il Centro VTS per comunicare la sua intenzione di far rotta più a Nord per rendere omaggio ad un collega i cui funerali si stavano svolgendo presso la chiesa di Torre Faro.
Il Responsabile di turno al Centro VTS, dopo un momento di isteresi dettata dalla singolarità della richiesta, ricevuta assicurazione che i passeggeri erano stati avvertiti e valutata la situazione cinematica nello Stretto con l’assenza di navi, dava il suo assenso per una rotta più a Nord con la precisa raccomandazione di non invadere la zona di traffico costiero.
Durante il monitoraggio della nave il Centro VTS rilevato che il Comandante, contravvenendo alle disposizioni impartite, aveva invaso l’ Inshort traffic zone, lo invitava a rientrare immediatamente lungo la corsia Nord/Sud e provvedeva a verbalizzarlo.
Il sentimento di umana solidarietà che accomuna tutti i marinai e l’assicurazione che i passeggeri fossero stati avvisati, ha portato i responsabili del Centro VTS a focalizzare l’attenzione esclusivamente sugli aspetti di sicurezza della navigazione trascurando gli altri.
Come ho avuto modo di verificare personalmente attraverso i tracciati radar, Le confermo che la navigazione si è svolta in sicurezza ed evidenzio che gli aspetti legati alla puntualità delle corse e le informazioni ai passeggeri rientrano precipuamente tra gli obblighi commerciali che sono in capo al Comandante della nave e alla Società.
Pur tuttavia è innegabile che, con il proprio inusuale assenso, il personale del Centro VTS abbia contribuito al disservizio arrecato a tutti i passeggeri.
Per questi motivi il personale del Centro VTS è stato formalmente richiamato ad una più rigorosa osservanza delle procedure e, nel ringraziarla per la segnalazione, La prego di accettare le mie scuse per il disagi subiti a causa del fuori programma.
Colgo l’occasione per invitarLa , insieme ai suoi colleghi, ad una visita presso il Centro VTS per apprezzare la complessità e la sicurezza dei sistemi e la professionalità del personale.
In attesa di una Sua cortese risposta porgo
Distinti Saluti.
IL COMANDANTE
C.V. (CP) Antonino SAMIANI
In relazione al Suo esposto, del quale ho avuto notizia sabato scorso leggendo l’articolo apparso sulla stampa locale, ho avviato subito una indagine Interna per verificare quanto accaduto.
Il Comandante della M/N Vestfold in partenza giovedì 11 alle ore 15.30 dal porto di Villa San Giovanni diretta a Messina, ha chiamato il Centro VTS per comunicare la sua intenzione di far rotta più a Nord per rendere omaggio ad un collega i cui funerali si stavano svolgendo presso la chiesa di Torre Faro.
Il Responsabile di turno al Centro VTS, dopo un momento di isteresi dettata dalla singolarità della richiesta, ricevuta assicurazione che i passeggeri erano stati avvertiti e valutata la situazione cinematica nello Stretto con l’assenza di navi, dava il suo assenso per una rotta più a Nord con la precisa raccomandazione di non invadere la zona di traffico costiero.
Durante il monitoraggio della nave il Centro VTS rilevato che il Comandante, contravvenendo alle disposizioni impartite, aveva invaso l’ Inshort traffic zone, lo invitava a rientrare immediatamente lungo la corsia Nord/Sud e provvedeva a verbalizzarlo.
Il sentimento di umana solidarietà che accomuna tutti i marinai e l’assicurazione che i passeggeri fossero stati avvisati, ha portato i responsabili del Centro VTS a focalizzare l’attenzione esclusivamente sugli aspetti di sicurezza della navigazione trascurando gli altri.
Come ho avuto modo di verificare personalmente attraverso i tracciati radar, Le confermo che la navigazione si è svolta in sicurezza ed evidenzio che gli aspetti legati alla puntualità delle corse e le informazioni ai passeggeri rientrano precipuamente tra gli obblighi commerciali che sono in capo al Comandante della nave e alla Società.
Pur tuttavia è innegabile che, con il proprio inusuale assenso, il personale del Centro VTS abbia contribuito al disservizio arrecato a tutti i passeggeri.
Per questi motivi il personale del Centro VTS è stato formalmente richiamato ad una più rigorosa osservanza delle procedure e, nel ringraziarla per la segnalazione, La prego di accettare le mie scuse per il disagi subiti a causa del fuori programma.
Colgo l’occasione per invitarLa , insieme ai suoi colleghi, ad una visita presso il Centro VTS per apprezzare la complessità e la sicurezza dei sistemi e la professionalità del personale.
In attesa di una Sua cortese risposta porgo
Distinti Saluti.
IL COMANDANTE
C.V. (CP) Antonino SAMIANI
Re: Caronte & Tourist
Admin ha scritto:Gualtiero ha scritto:Admin ha scritto:Sicura
Di sicuro c'è solo la morte.
La fonte della notizia please?
perchè
non ti fidi
la fonte c'è ed è molto facile trovarla
Di te mi fido assai.
Siccome attorno a questa tragicomica vicenda si è detto di tutto di più....ecco perché chiedevo
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Caronte & Tourist
In ogni caso, la lettera di Samiani mi sembra abbastanza eloquente ed individua gravi responsabilità.
Ci sarebbe da attendersi provvedimenti seri, ma non succederà nulla, come sempre, perchè siamo a Messina e perchè Samiani è quello che a marzo 2006 firmo l'ordinanza di rimozione della Cariddi (per la serie: Can che abbaia non morde)
Ci sarebbe da attendersi provvedimenti seri, ma non succederà nulla, come sempre, perchè siamo a Messina e perchè Samiani è quello che a marzo 2006 firmo l'ordinanza di rimozione della Cariddi (per la serie: Can che abbaia non morde)
Re: Caronte & Tourist
Parte la linea di Caronte&Tourist tra Termini Imerese e Civitavecchia. La nuova rotta è servita in collaborazione con la Grandi Navi Veloci e prevede sei partenze settimanali da entrambi i porti. Continua dunque ad estendersi il network di collegamenti della compagnia, già operativa sulle tratte Messina - Salerno e Termini Imerese - Salerno.
freccia del sud- Data d'iscrizione : 10.01.11
Re: Caronte & Tourist
La nave traghetto Giano forse noleggiata a Bluferries per avaria della Fata Morgana???
Ha appena effettuato una corsa tra l'invasatura 0 di Villa e l'invasatura 5 di Messina, dove è ormeggiata mentre vi scrivo...
Ha appena effettuato una corsa tra l'invasatura 0 di Villa e l'invasatura 5 di Messina, dove è ormeggiata mentre vi scrivo...
Re: Caronte & Tourist
Ha fatto solo una corsa... Se tornava a Villa all'invasatura 0, l'avrei certamente fotografata
Gianlusss- Data d'iscrizione : 13.03.11
Pagina 6 di 15 • 1 ... 5, 6, 7 ... 10 ... 15
Pagina 6 di 15
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.