Caronte & Tourist
+13
spqri
Gianlusss
strettomessina
rocco
freccia del sud
Doppia simmetrica
Guizzo90
Giovanni
Inbus U 210
FABIO75
Gualtiero
Ne 120
DariusKingofGondor
17 partecipanti
Pagina 7 di 15
Pagina 7 di 15 • 1 ... 6, 7, 8 ... 11 ... 15
Re: Caronte & Tourist
E' ufficiale, la Zancle passa a Bluferries per circa un mesetto per dar modo ai tecnici di sistemare la Fata Morgana in grave avaria
Re: Caronte & Tourist
A causa del precedente incidente a bordo oppure è successa un'altra cosa?Ferryboat ha scritto:E' ufficiale, la Zancle passa a Bluferries per circa un mesetto per dar modo ai tecnici di sistemare la Fata Morgana in grave avaria
Giovanni- Data d'iscrizione : 09.12.10
Re: Caronte & Tourist
Oggi sulla GdS si parlava di indiscrezioni (vorrei sapere chi è questo uccellino) che la Fata ha pezzi di metallo nell'olio di un principale e per questo ha fuso....mah...
coma fanno i giornali a sapere cosa succede in macchina???
tutta tattica e terrorismo mediatico per dire che la flotta di stato è all'osso e che le navi C&T sono al top...
coma fanno i giornali a sapere cosa succede in macchina???
tutta tattica e terrorismo mediatico per dire che la flotta di stato è all'osso e che le navi C&T sono al top...
Re: Caronte & Tourist
A parte il fatto che un eventuale pezzo di metallo prima di arrivare al motore deve passare dai seguenti componenti:Ferryboat ha scritto:Oggi sulla GdS si parlava di indiscrezioni (vorrei sapere chi è questo uccellino) che la Fata ha pezzi di metallo nell'olio di un principale e per questo ha fuso....mah...
coma fanno i giornali a sapere cosa succede in macchina???
tutta tattica e terrorismo mediatico per dire che la flotta di stato è all'osso e che le navi C&T sono al top...
filtro grosso, pompe di circolazione, valvole temostatiche refrigerante, filtro fino e solo dopo viene inviato al motore senza contare il circuito per il riscaldamento dell'olio, solo per la lubrificazione esterna, per quella interna ci sono altri componenti . E' impossibile che vi siano pezzi di metallo nel circuito di lubrificazione.
Se c'era un pezzo di metallo si bloccava al filtro dopo il pozzetto non può mai arrivare al motore
Dico giusto Enzo?
Giovanni- Data d'iscrizione : 09.12.10
Re: Caronte & Tourist
Potrebbe essersi rotto un pezzo in rotazione, tipo pistone, biella ecc di qualche linea, ma quello che mi chiedo è come fanno ad avere sempre le "notizie"?
Re: Caronte & Tourist
C'è scritte fonte non ufficiale, quindi il giornalaio ha messo le mani avanti, questi sono le parti soggette a rottura, forse hanno avuti problemi con la testata con qualche valvola, escluderei le camicieFerryboat ha scritto:Potrebbe essersi rotto un pezzo in rotazione, tipo pistone, biella ecc di qualche linea, ma quello che mi chiedo è come fanno ad avere sempre le "notizie"?
Giovanni- Data d'iscrizione : 09.12.10
Re: Caronte & Tourist
potrebbe aver sbiellato,è capitato in passato in quei motori...
strettomessina- Data d'iscrizione : 10.11.09
Re: Caronte & Tourist
valutate anche semplice smeriglio creato dalle bronzine di banco o biella, prodotti in seguito alla fusione di una biello o di un gomito dell'abero motore, i trucioli restano attaccati al pescaggio della sottocoppa
freccia del sud- Data d'iscrizione : 10.01.11
Re: Caronte & Tourist
Signori cari, qui il problema non è il tipo di rottura della nave tale da mettere in mostra le nostri doti tecnico-conoscitive di una nave (va beh siamo tutti allenatori, politici, ingegneri, economisti, adesso siamo anche tecnici delle navi ) il problema è che si vuole segnalare lo schifo del duopolio "Caronte & Bluvierries" e inoltre si vuole denunciare la drammatica situazione statica e marcia che c'è!L'Iginia ferma in prima (presumo ormai giunta al Golgotha), la Scilla che fa bella mostra di se in bacino, la Logudoro che grida allo scandalo durante la navigazione e il Villa...poi l'Enotria che fa bella mostra di se in bacino, la sola Riace a traghettare e la Fata Morgana (guastatasi quasi un mese fa) messa in cantuccio.
Il tutto contornato dal bello e cattivo tempo del privato, sciopero si sciopero no e via dicendo......è vergognoso, è vergognoso...e noi ci preoccupiamo di capire da quale angolo il pezzetto di metallo si sia staccato e abbia fluttuato verso il motore.....
Il tutto contornato dal bello e cattivo tempo del privato, sciopero si sciopero no e via dicendo......è vergognoso, è vergognoso...e noi ci preoccupiamo di capire da quale angolo il pezzetto di metallo si sia staccato e abbia fluttuato verso il motore.....
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Caronte & Tourist
Scusa Gualtiero, ma se di questo non possiamo parlare di quest'altro neanche, dobbiamo parlare solo di problemi sto forum che utilità ha? Stiamo cercando solo di fare un ragionamento tra noi navalisti. Comunque concordo con te su quello che hai detto.Gualtiero ha scritto:Signori cari, qui il problema non è il tipo di rottura della nave tale da mettere in mostra le nostri doti tecnico-conoscitive di una nave (va beh siamo tutti allenatori, politici, ingegneri, economisti, adesso siamo anche tecnici delle navi ) il problema è che si vuole segnalare lo schifo del duopolio "Caronte & Bluvierries" e inoltre si vuole denunciare la drammatica situazione statica e marcia che c'è!L'Iginia ferma in prima (presumo ormai giunta al Golgotha), la Scilla che fa bella mostra di se in bacino, la Logudoro che grida allo scandalo durante la navigazione e il Villa...poi l'Enotria che fa bella mostra di se in bacino, la sola Riace a traghettare e la Fata Morgana (guastatasi quasi un mese fa) messa in cantuccio.
Il tutto contornato dal bello e cattivo tempo del privato, sciopero si sciopero no e via dicendo......è vergognoso, è vergognoso...e noi ci preoccupiamo di capire da quale angolo il pezzetto di metallo si sia staccato e abbia fluttuato verso il motore.....
Giovanni- Data d'iscrizione : 09.12.10
Re: Caronte & Tourist
Non ci avevo pensato, può anche darsi.freccia del sud ha scritto:valutate anche semplice smeriglio creato dalle bronzine di banco o biella, prodotti in seguito alla fusione di una biello o di un gomito dell'abero motore, i trucioli restano attaccati al pescaggio della sottocoppa
Giovanni- Data d'iscrizione : 09.12.10
Re: Caronte & Tourist
Purtroppo non è stato possibile vederla in invasatura, ma ora che sappiamo del noleggio, prevedo che qualcuno farà delle belle traversate questo week-end
Intanto oggi l'ho vista da casa, certo a me fa uno strano effetto vedere su una nave di queste la bandiera RFI che sventola...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Intanto oggi l'ho vista da casa, certo a me fa uno strano effetto vedere su una nave di queste la bandiera RFI che sventola...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Gianlusss- Data d'iscrizione : 13.03.11
Re: Caronte & Tourist
Giovanni ha scritto:
1 - Scusa Gualtiero, ma se di questo non possiamo parlare di quest'altro neanche, dobbiamo parlare solo di problemi sto forum che utilità ha?
2- Stiamo cercando solo di fare un ragionamento tra noi navalisti. Comunque concordo con te su quello che hai detto.
1 - Nessuna. Però è vero che non è detto che i forum debbano avere, per forza, utilità
2 - Ragionamento che cmq non vi ha portato a stabilire con certezza tecnica e scientifica che problema vero abbia avuto la nave
3 - Aggiungo...non era un rimprovero! Ci mancherebbe....anzi fa piacere sapere che ci sono persone che sanno di navi...questo è utile.
Ultima modifica di Gualtiero il Gio Nov 29, 2012 9:26 pm - modificato 1 volta.
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Caronte & Tourist
Gianlusss ha scritto:Purtroppo non è stato possibile vederla in invasatura, ma ora che sappiamo del noleggio, prevedo che qualcuno farà delle belle traversate questo week-end
Intanto oggi l'ho vista da casa, certo a me fa uno strano effetto vedere su una nave di queste la bandiera RFI che sventola...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Però è vero dai....non rammento di guasti o di situazioni ai limiti del ridicolo da parte dei privati. Le loro navi funzionano meglio?La loro maestranza è più qualificata in caso di "incidente di percorso"?....questa foto è lo specchio dell'abisso!
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Caronte & Tourist
effettivamente, quella bandierina FS mi fa venire i brividi
Ultima modifica di Admin il Ven Nov 30, 2012 10:45 am - modificato 1 volta.
Re: Caronte & Tourist
Ferryboat ha scritto:Oggi sulla GdS si parlava di indiscrezioni (vorrei sapere chi è questo uccellino) che la Fata ha pezzi di metallo nell'olio di un principale e per questo ha fuso....mah...
coma fanno i giornali a sapere cosa succede in macchina???
tutta tattica e terrorismo mediatico per dire che la flotta di stato è all'osso e che le navi C&T sono al top...
articolo Gazzetta
BLUFERRIES
Nello Stretto solo una bidirezionale
29/11/2012
Si è fermata per un'avaria al motore la "Fata Morgana", mentre per la "Enotria" una manutenzione già programmata. In servizio per il gommato solo la "Riace": fotografia dell'inadeguatezza del vettore pubblico Nuova emergenza navi per Blufferies. Si è infatti fermata la bidirezionale “Fata Morgana”, in servizio sullo Stretto. A costringere la “zattera” allo stop, secondo notizie non ufficiali, la fusione del motore. A determinarla, a quanto pare, la presenza di scaglie di acciaio nell'olio in circolo nella macchina. Dunque mezzo fermo e flotta decimata. Con gli ovvi, conseguenti, disagi per l'utenza. Secondo le prime ricostruzioni dovrebbe trattarsi di un guasto serio, da monitorare attentamente. Il periodo di “degenza” si preannuncia lungo, così la società del Gruppo Ferrovie è stata costretta ad intervenire per dotarsi di un nave “sostitutiva”, chiesta a noleggio alla concorrenza. La conferma è arrivata dall'amministratore delegato di Caronte&Tourist, Vincenzo Franza, che ha parlato di normale cortesia tra armatori e ha poi sottolineato che non è ancora stato definita la durata del prestito. Forse un mese, probabilmente qualcosa in più.
La nave che dovrebbe transitare provvisoriamente nell'organico Blufferies è la “Zancle”. Giusto evidenziare che non tutti i dipendenti del gruppo Fs nutrono una grande “simpatia” nei confronti di questa traghetto. La loro mente, infatti, scorre ricorrentemente alla tragedia del Segesta Jet, nella quale fu coinvolto anche il mezzo targato “Caronte&Tourist”. Altra questione riguarda l'organico. La “Zancle”, infatti, potrebbe essere concessa con annesso comandante e direttore di macchina, senza l'equipaggio che per ovvie questioni contrattuali verrà invece garantito da Bluferries. A bordo, inizialmente, anche 4 comandanti e 4 direttori di macchina del Gruppo Ferrovie, chiamati a familiarizzare con la traghetto. La “Fata Morgana” si trova nei pressi del molo “officina”. Poco distante, nel bacino di carenaggio dell'Arsenale, c'è invece la “Enotria”, altra bidirezionale della Bluferries che si occupa del trasporto persone sullo Stretto. Con il risultato che in servizio resta solo la Riace.
Una condizione che evidenzia ancora una volta tutta l'inadeguatezza della flotta per il gommato del vettore pubblico, i frutti della discussa dismissione. Con tre se soli mezzi in dotazione l'offerta è davvero minima e si assottiglia inevitabilmente quando gli inconvenienti si aggiungono a precise scelte aziendali, come la vendita nell'anno in corso di “Reggio” e “Mongibello”. Discorso analogo per i soli due monocarena in dotazione per il servizio di Metromare. Va un po' meglio a Bluvia, divisione impegnata nel trasporto treni (e macchine nei ponti superiori). In organico ci sono attualmente tre navi (Logudoro-Iginia-Scilla), che con apposite calendarizzazioni si alternano in mare: due in servizio e una in riserva. Entro natale termineranno i lavori sulla “Villa”, che rientrerà in linea mentre uscirà la “Scilla”. Si attende inoltre l'arrivo da Massa Carrara della “Messina”, monodirezionale efficiente ed all'avanguardia recentemente varata. Ma mentre i treni in transito sullo Stretto diminuiscono e crescono i flussi sul gommato, viene da chiedersi se non fosse servito altro. Magari proprio una nave della classe Riace-Fata Morgana.
Re: Caronte & Tourist
In realtà Bluferries avrebbe bisogno non di bagnarole o barchette microscopiche..ma di navi più capienti e affidibili...e di modelli e tipi il mondo ne è pieno!Basta solo guardare il vicino....ad esempio....
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Caronte & Tourist
Da non addetti ai lavori non possiamo sapere con esattezza cosa è successoGualtiero ha scritto:Giovanni ha scritto:
1 - Scusa Gualtiero, ma se di questo non possiamo parlare di quest'altro neanche, dobbiamo parlare solo di problemi sto forum che utilità ha?
2- Stiamo cercando solo di fare un ragionamento tra noi navalisti. Comunque concordo con te su quello che hai detto.
1 - Nessuna. Però è vero che non è detto che i forum debbano avere, per forza, utilità
2 - Ragionamento che cmq non vi ha portato a stabilire con certezza tecnica e scientifica che problema vero abbia avuto la nave
3 - Aggiungo...non era un rimprovero! Ci mancherebbe....anzi fa piacere sapere che ci sono persone che sanno di navi...questo è utile.
Giovanni- Data d'iscrizione : 09.12.10
Re: Caronte & Tourist
adessa RFI si compra la helga.............................
freccia del sud- Data d'iscrizione : 10.01.11
Re: Caronte & Tourist
freccia del sud ha scritto:adessa RFI si compra la helga.............................
e magari anche la "caronte".
Con questi tutto è possibile.
FABIO75- Data d'iscrizione : 16.12.09
Re: Caronte & Tourist
FABIO75 ha scritto:freccia del sud ha scritto:adessa RFI si compra la helga.............................
e magari anche la "caronte".
Con questi tutto è possibile.
In realtà avevo pensato pure ad una delle tre Mataminchie
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Caronte & Tourist
Sono solo scandalizzato della situazione che si è venuta a creare nello "STRETTO" e che state vivendo in prima persona.
Come associazione si parlava con orgoglio della San Francesco, Villa,Cariddi,Scilla etcc etcc. Ora ci tocca parlare di bagnarole,proprio alla stregua da terzo mondo.Proprio come tagliare il"PONTE"con la Sicilia.Chi sa se un giorno non
dovremo attraversare lo stretto su vecchi barconi e pescherecci.Ma che ca....l'anno fatta a fare la MESSINA!Arriverà a Messina?.........Forse sono O.T. ma dovevo sfogarmi,scusatemi......ciao a tutti.
bruvec1941- Data d'iscrizione : 10.04.11
Re: Caronte & Tourist
^^
Hai ragione. Inoltre la nuova nave Messina nasce già vecchia e prima di ogni miglioramento. In compenso è bidirezionale. Cmq siamo un pò OT.
Hai ragione. Inoltre la nuova nave Messina nasce già vecchia e prima di ogni miglioramento. In compenso è bidirezionale. Cmq siamo un pò OT.
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Caronte & Tourist
Per orgoglio avrei preferito destinare il Villa al gommato (in passato ha prestato questo servizio sbarcando di poppa a Messina) piuttosto che noleggiare una schifosissima bagnarola dai Franza... Semplicemente scandaloso
Re: Caronte & Tourist
Ne 120 ha scritto:Per orgoglio avrei preferito destinare il Villa al gommato (in passato ha prestato questo servizio sbarcando di poppa a Messina) piuttosto che noleggiare una schifosissima bagnarola dai Franza... Semplicemente scandaloso
e i treni usavi una sella di lancio per farli volare
Situazione davvero triste.
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Pagina 7 di 15 • 1 ... 6, 7, 8 ... 11 ... 15
Pagina 7 di 15
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.