Caronte & Tourist
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Re: Caronte & Tourist
Gualtiero ha scritto:e i treni usavi una sella di lancio per farli volare
Situazione davvero triste.
Per i treni ci sono Iginia e Logudoro no?
Quindi il Villa poteva benissimo essere utilizzato per il gommato.
Non dimentichiamoci comunque che negli anni 90 la Riace subì un grave incendio in sala macchine e toccò proprio al Villa sostituirla, riscuotendo un enorme successo. L'utilizzo del Villa per il gommato fu interrotto dopo pochi giorni in quanto (almeno così dissero) creava disagio alle normali corse delle altre bidirezionali. Con questa carestia di navi che c'è, oggi questo problema non ci sarebbe...
Re: Caronte & Tourist
Admin ha scritto:Belle foto Gianluca
Grazie
Ferryboat ha scritto:
Che impressione strana....
belle foto Gianluca!
Grazie a voi
Volevo aggiungere anche che a Villa entra giusta giusta Zancle. Cioè non si può appoggiare al molo perchè la poppa toccherebbe la parte di banchina che sporge, essendo la nave più lunga rispetto alle solite Fata, Riace e Enotria... Quindi devono stare attenti che il traghetto non vada troppo a ridosso della banchina, non sò se mi spiego.
Gianlusss- Data d'iscrizione : 13.03.11
Re: Caronte & Tourist
Guizzo90 ha scritto:Gualtiero ha scritto:e i treni usavi una sella di lancio per farli volare
Situazione davvero triste.
Per i treni ci sono Iginia e Logudoro no?
Quindi il Villa poteva benissimo essere utilizzato per il gommato.
Esattamente
Re: Caronte & Tourist
scusate la domanda, ma il Villa entrerebbe nell'invasatura 0 di Villa S.G.
penso che la manovra non sia tanto semplice...
penso che la manovra non sia tanto semplice...
Re: Caronte & Tourist
Si entra nella 0 di Villa...pure a Messina stanno attenti che non sbatta nel fasciame elastico....tanto prima o pio la botta la prende!
Re: Caronte & Tourist
Le botte le prendono, ma con un pò di occhio è una manovra che si può fare benissimo
Giovanni- Data d'iscrizione : 09.12.10
Re: Caronte & Tourist
Guizzo90 ha scritto:Gualtiero ha scritto:e i treni usavi una sella di lancio per farli volare
Situazione davvero triste.
Per i treni ci sono Iginia e Logudoro no?
Quindi il Villa poteva benissimo essere utilizzato per il gommato.
Non dimentichiamoci comunque che negli anni 90 la Riace subì un grave incendio in sala macchine e toccò proprio al Villa sostituirla, riscuotendo un enorme successo. L'utilizzo del Villa per il gommato fu interrotto dopo pochi giorni in quanto (almeno così dissero) creava disagio alle normali corse delle altre bidirezionali. Con questa carestia di navi che c'è, oggi questo problema non ci sarebbe...
Quale Iginia..quella ferma in prima invasatura (a cui è stata rinnovata ripetutamente la concessione)
Magari avrebbero potuto accelerare la messa in servizio della Scilla (pagando gli operai per lavorare anche di notte). Negli anni '90 è un'altra storia, c'era un'altra società e tutto era amministrativamente parlando diverso! Inoltre vi ricordo che proprio per motivi dell'anti trust è nata la società Bluferries e quindi non avrebbero potuto ugualmente prendere una nave Bluvia. Non cerchiamo giustificazioni. La situazione è ai limiti dell'indecenza e l'unico vettore che garantisce affidabilità e navi è il privato.
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Caronte & Tourist
L'equipaggio dello Scilla lavora tutt'ora anche se è ai lavori oppure è spostato su un'altra nave, ogni nave ha 3 equipaggi con un turno di 8 ore, quindi possono coprire tutta la giornata, non è fattore di equipaggio o nave sono le teste che non funzionanoGualtiero ha scritto:Guizzo90 ha scritto:Gualtiero ha scritto:e i treni usavi una sella di lancio per farli volare
Situazione davvero triste.
Per i treni ci sono Iginia e Logudoro no?
Quindi il Villa poteva benissimo essere utilizzato per il gommato.
Non dimentichiamoci comunque che negli anni 90 la Riace subì un grave incendio in sala macchine e toccò proprio al Villa sostituirla, riscuotendo un enorme successo. L'utilizzo del Villa per il gommato fu interrotto dopo pochi giorni in quanto (almeno così dissero) creava disagio alle normali corse delle altre bidirezionali. Con questa carestia di navi che c'è, oggi questo problema non ci sarebbe...
Quale Iginia..quella ferma in prima invasatura (a cui è stata rinnovata ripetutamente la concessione)
Magari avrebbero potuto accelerare la messa in servizio della Scilla (pagando gli operai per lavorare anche di notte). Negli anni '90 è un'altra storia, c'era un'altra società e tutto era amministrativamente parlando diverso! Inoltre vi ricordo che proprio per motivi dell'anti trust è nata la società Bluferries e quindi non avrebbero potuto ugualmente prendere una nave Bluvia. Non cerchiamo giustificazioni. La situazione è ai limiti dell'indecenza e l'unico vettore che garantisce affidabilità e navi è il privato.
Giovanni- Data d'iscrizione : 09.12.10
Re: Caronte & Tourist
Giovanni ha scritto:L'equipaggio dello Scilla lavora tutt'ora anche se è ai lavori oppure è spostato su un'altra nave, ogni nave ha 3 equipaggi con un turno di 8 ore, quindi possono coprire tutta la giornata, non è fattore di equipaggio o nave sono le teste che non funzionanoGualtiero ha scritto:Guizzo90 ha scritto:Gualtiero ha scritto:e i treni usavi una sella di lancio per farli volare
Situazione davvero triste.
Per i treni ci sono Iginia e Logudoro no?
Quindi il Villa poteva benissimo essere utilizzato per il gommato.
Non dimentichiamoci comunque che negli anni 90 la Riace subì un grave incendio in sala macchine e toccò proprio al Villa sostituirla, riscuotendo un enorme successo. L'utilizzo del Villa per il gommato fu interrotto dopo pochi giorni in quanto (almeno così dissero) creava disagio alle normali corse delle altre bidirezionali. Con questa carestia di navi che c'è, oggi questo problema non ci sarebbe...
Quale Iginia..quella ferma in prima invasatura (a cui è stata rinnovata ripetutamente la concessione)
Magari avrebbero potuto accelerare la messa in servizio della Scilla (pagando gli operai per lavorare anche di notte). Negli anni '90 è un'altra storia, c'era un'altra società e tutto era amministrativamente parlando diverso! Inoltre vi ricordo che proprio per motivi dell'anti trust è nata la società Bluferries e quindi non avrebbero potuto ugualmente prendere una nave Bluvia. Non cerchiamo giustificazioni. La situazione è ai limiti dell'indecenza e l'unico vettore che garantisce affidabilità e navi è il privato.
Grazie per la precisazione. E' vero.
Cmq, per dovere di cronaca, vi ricordo che la regione Sardegna si è costituita anche società di navigazione a prezzi popolari per venire incontro alle esigenze dei residenti sardi....inutile lamentarsi quando, giustamente come dice Giovanni, qui le teste non funzionano. Il privato cattivo e Roma sempre più cattivona....
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Caronte & Tourist
La varie aziende regionali di navigazione che appartenevano a Tirrenia e che hanno ceduto alle varie regioni tra qui la Sardegna ad eccezione della Sicilia, dove la Sirema è andata alla Compagnia delle IsoleGualtiero ha scritto:Giovanni ha scritto:L'equipaggio dello Scilla lavora tutt'ora anche se è ai lavori oppure è spostato su un'altra nave, ogni nave ha 3 equipaggi con un turno di 8 ore, quindi possono coprire tutta la giornata, non è fattore di equipaggio o nave sono le teste che non funzionanoGualtiero ha scritto:Guizzo90 ha scritto:Gualtiero ha scritto:e i treni usavi una sella di lancio per farli volare
Situazione davvero triste.
Per i treni ci sono Iginia e Logudoro no?
Quindi il Villa poteva benissimo essere utilizzato per il gommato.
Non dimentichiamoci comunque che negli anni 90 la Riace subì un grave incendio in sala macchine e toccò proprio al Villa sostituirla, riscuotendo un enorme successo. L'utilizzo del Villa per il gommato fu interrotto dopo pochi giorni in quanto (almeno così dissero) creava disagio alle normali corse delle altre bidirezionali. Con questa carestia di navi che c'è, oggi questo problema non ci sarebbe...
Quale Iginia..quella ferma in prima invasatura (a cui è stata rinnovata ripetutamente la concessione)
Magari avrebbero potuto accelerare la messa in servizio della Scilla (pagando gli operai per lavorare anche di notte). Negli anni '90 è un'altra storia, c'era un'altra società e tutto era amministrativamente parlando diverso! Inoltre vi ricordo che proprio per motivi dell'anti trust è nata la società Bluferries e quindi non avrebbero potuto ugualmente prendere una nave Bluvia. Non cerchiamo giustificazioni. La situazione è ai limiti dell'indecenza e l'unico vettore che garantisce affidabilità e navi è il privato.
Grazie per la precisazione. E' vero.
Cmq, per dovere di cronaca, vi ricordo che la regione Sardegna si è costituita anche società di navigazione a prezzi popolari per venire incontro alle esigenze dei residenti sardi....inutile lamentarsi quando, giustamente come dice Giovanni, qui le teste non funzionano. Il privato cattivo e Roma sempre più cattivona....
Giovanni- Data d'iscrizione : 09.12.10
Re: Caronte & Tourist
E perchè allora la nostra regione non istituisce una compagnia per lo Stretto?!avere più attori garantisce una sana concorrenza e un calo nelle tariffe. Inoltre potrebbero esserci sconti per i residenti come avviene in Sardegna dove navigare per l'Italia non costa nulla praticamente. E' lo stesso principio del trasporto regionale ferroviario. E come regione autonome ha tutte le carte per fare questo. Volendo anche un consorzio tra comuni come Messina-Villa e Reggio.
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Caronte & Tourist
Ferryboat ha scritto:Si entra nella 0 di Villa...pure a Messina stanno attenti che non sbatta nel fasciame elastico....tanto prima o pio la botta la prende!
Da tenere conto della sporgenza della banchina lato città che dopo i lavori fatti, a 120 metri dallo scivolo esce per fuori, penso creerebbe difficoltà al Villa, mia opinione. Non si potrebbe appoggiare come fanno le bidirezionali.
Gianlusss- Data d'iscrizione : 13.03.11
Re: Caronte & Tourist
Il Villa, quando imbarcava gommato sul ponte binari, a messina approdava nell'invasatura 5, mentre a Villa sbarcava di prora nell'invasatura 1, facendo transitare i veicoli gommati sul ponte ferroviario mobile. Sono testimone oculare e per questo lo posso dire con assoluta certezza. Purtroppo al tempo non fotografavo...
Re: Caronte & Tourist
negli ultimi anni invece, potenziando il servizio in estate il Villa imbarcava e sbarcava auto contemporaneamente sul pte auto e sul pte binari, a Villa caricava sul ponte binari mentre scaricava dal pte auto e a Messina viceversa facendo più corse in un turno di servizio
strettomessina- Data d'iscrizione : 10.11.09
Re: Caronte & Tourist
io non ho FB, ma -come vedi- ci sono arrivato lo stesso
e poi, il video ufficiale (quello che ho postato io) è on line soltanto da 4 giorni
e poi, il video ufficiale (quello che ho postato io) è on line soltanto da 4 giorni
Re: Caronte & Tourist
Curioso incidente ieri mattina alla rada San Francesco. Una grande rete da pesca, infatti, è andata a finire tra le eliche di un traghetto in servizio sullo Stretto.
fonte trasportisullostretto
freccia del sud- Data d'iscrizione : 10.01.11
Re: Caronte & Tourist
non ancora, ci sto facendo un pensierino...Inbus U 210 ha scritto:L'Amedeo Matacena....tua collezione ?
Re: Caronte & Tourist
Inbus U 210 ha scritto:E' su Ebay ? Costo ?
ti interessa
quanto sei disposto a pagarla
Re: Caronte & Tourist
acciarello in acque toscane con il vessillo della Blunavy, speriamo che quest'anno l'avventura renda
freccia del sud- Data d'iscrizione : 10.01.11
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