Caronte & Tourist
+13
spqri
Gianlusss
strettomessina
rocco
freccia del sud
Doppia simmetrica
Guizzo90
Giovanni
Inbus U 210
FABIO75
Gualtiero
Ne 120
DariusKingofGondor
17 partecipanti
Pagina 2 di 15
Pagina 2 di 15 • 1, 2, 3 ... 8 ... 15
Re: Caronte & Tourist
La ostfold non fa parte della Meridiano????Ferryboat ha scritto:Della flotta Caronte non fa parte più la Ostfold perchè è passata alla NGI
Giovanni- Data d'iscrizione : 09.12.10
Re: Caronte & Tourist
Strano,ma io la vedo alla rada di san francesco riverniciata in bianco,ma alla NGI dove la useranno ?Ferryboat ha scritto:Della flotta Caronte non fa parte più la Ostfold perchè è passata alla NGI
Re: Caronte & Tourist
In estate navigava nello stretto....adesso non saprei...Ferryboat illuminaci tu!!!
Re: Caronte & Tourist
OT:
Natale guarda la casella MAIL,troverai una mail inviata da me con delle foto.
Natale guarda la casella MAIL,troverai una mail inviata da me con delle foto.
Re: Caronte & Tourist
Inbus U 210 ha scritto:OT:
Natale guarda la casella MAIL,troverai una mail inviata da me con delle foto.
per questo tipo di comunicazioni è meglio usare i MP, grazie.
Re: Caronte & Tourist
Fonte il sito strill.it di oggi:
Le navi caronte attraccheranno nelle ore notturne a Reggio C. a causa di urgenti lavori alle banchine ed ai piazzali di villa san giovanni e rada S. francesco, detti lavori dovrebbero durare 50 gg.
Di che lavori si tratta per chiudere gli scali????
Le navi caronte attraccheranno nelle ore notturne a Reggio C. a causa di urgenti lavori alle banchine ed ai piazzali di villa san giovanni e rada S. francesco, detti lavori dovrebbero durare 50 gg.
Di che lavori si tratta per chiudere gli scali????
FABIO75- Data d'iscrizione : 16.12.09
Re: Caronte & Tourist
Vedendo i tracciati delle rotte sull'Ais non mi pare che questa notte le navi C&T abbiano attraccato a Reggio, forse hanno posticipato i lavori per il maltempo??
Re: Caronte & Tourist
Figurati che novità...e quindi l'ennesimo bordello di tir in centro!!!Evvai così...
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Caronte & Tourist
L'altro giorno la Ostfold e' uscita dal Bacino e spero che per l'estate entri in linea per le Eolie,ma almeno una nave aperta deve restare sulle Eolie perche' c'e il trasporto delle merci pericolose.
Ciao
Inbus U 210
Ciao
Inbus U 210
Re: Caronte & Tourist
Credo che Ostfold diventi la nave di punta della NGI, affiancata dalla Bridge.
Bisogna vedere come utilizzeranno Caronte ed Helga.
Bisogna vedere come utilizzeranno Caronte ed Helga.
Re: Caronte & Tourist
Allora NGI,ha la ULISSE sulla Palermo-Ustica,Bridge e Helga sulla Milazzo-Eolie Interisole,la Caronte e' ferma fa' ad AGOSTO qualche corsa,invece con l'arrivo della OSTFOLD credo che la Helga passera' alla Caronte che la usera' in qualche corsa ad AGOSTO,oppure sempre la usera' la NGI sulle Eolie ad AGOSTO,comunque non credo che vada sulla Palermo-Ustica perche' li' basta solo una nave,sulle Eolie la NGI usa anche d'Inverno 2 Navi,in quanto loro fanno il trasporto merci pericolose,e ad AGOSTO ne fanno il doppio,quindi se usano OSTFOLD e Bridge l'accoppiata va bene.
Ciao
Inbus U 210
Ciao
Inbus U 210
Re: Caronte & Tourist
Guarda che in inverno alle Eolie fa servizio solo la Bridge.
La Helga è alle officine Caronte.
La Helga è alle officine Caronte.
Re: Caronte & Tourist
Scusami,ma non lo sapevo,quindi l'Helga ci restera' anche d'estate alle officine Caronte insieme alla sua gemella,e fara' qualche corsa sporadica,comunque credo che il prossimo inverno resti solo la Bridge che serve per le merci pericolose,in quanto e' aperta.
Ciao
Inbus U 210
Ciao
Inbus U 210
Re: Caronte & Tourist
Per chi non lo sapesse il Gamma è in bacino per i lavori di ciclo annuale da Palumbo (Messina) da giorno 2 c.m....presto la rivedremo in linea
Re: Caronte & Tourist
La Cartour Beta dopo 5 anni di nolo dalla Visermar, adesso lascia la flotta Caronte e molto probabilmente andrà per un breve periodo ad altro operatore italiano per poi essere noleggiata ad una compagnia del nord Europa per 5 lunghi anni
Re: Caronte & Tourist
Riporto qua..perchè unica notizia che potrebbe essere inerente al thread...ma sarebbe opportuno, come in TRENI 1:1, aprire in questa sezione un thread "Notizie varie d'interesse generale" - riguardante tutte le notizie sui porti di Messina..e oltre
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Tremestieri, ha firmato il ministro Prestigiacomo. Passo avanti verso l'aggiudicazione definitiva della gara per la realizzazione dei nuovi approdi
La firma del ministro dell'Ambiente Stefania Prestigiacomo è arrivata venerdì scorso. Non è ancora l'ultimo passaggio consumato ma quanto meno una tappa importante lungo la strada che deve portare al più presto possibile all'aggiudicazione della gara d'appalto – già espletata – e alla consegna dei lavori di costruzione del nuovo porto di Tremestieri.
Il parere del ministro Prestigiacomo riguardava le problematiche della valutazione d'impatto ambientale, ora l'unica firma che manca, almeno a livello romano, è quella del ministro dei Beni culturali (Giancarlo Galan, che ha preso il posto di Sandro Bondi). Poi, non ci dovrebbero più essere ostacoli, gli atti torneranno a Messina e sarà il dirigente dell'Autorità portuale, l'ing. Francesco Di Sarcina, responsabile unico del procedimento, a perfezionare l'iter, esaminando i pareri in contraddittorio con l'impresa e prendendo atto delle eventuali prescrizioni imposte dai Ministeri.
Il sindaco Buzzanca resta fiducioso sul rispetto dei tempi – anche se non dimentichiamo che per ottenere la firma del ministro Prestigiacomo è trascorso quasi un mese – ed è convinto che i lavori potranno essere consegnati entro la fine dell'anno.
Con l'avvio dei cantieri per il potenziamento e il completamento del sistema portuale di Tremestieri (approdi e piattaforma logistica) e con l'ultimazione degli svincoli Giostra-Annunziata, secondo Buzzanca almeno una parte rilevante del programma dell'amministrazione comunale votata dagli elettori messinesi nel 2008 può dirsi attuata.
Gli approdi dovranno essere realizzati nell'arco di due anni (il costo dell'opera è di 80 milioni di euro) e ciò dovrebbe consentire lo spostamento di tutto il traffico di attraversamento dello Stretto verso Tremestieri. Contemporaneamente occorre già da ora pensare alla riconversione delle aree che verranno lberate, quelle del serpentone di viale della Libertà e della rada di San Francesco, che dovrà ritornare alla piena fruizione dei messinesi.
trasportisullostretto
Il parere del ministro Prestigiacomo riguardava le problematiche della valutazione d'impatto ambientale, ora l'unica firma che manca, almeno a livello romano, è quella del ministro dei Beni culturali (Giancarlo Galan, che ha preso il posto di Sandro Bondi). Poi, non ci dovrebbero più essere ostacoli, gli atti torneranno a Messina e sarà il dirigente dell'Autorità portuale, l'ing. Francesco Di Sarcina, responsabile unico del procedimento, a perfezionare l'iter, esaminando i pareri in contraddittorio con l'impresa e prendendo atto delle eventuali prescrizioni imposte dai Ministeri.
Il sindaco Buzzanca resta fiducioso sul rispetto dei tempi – anche se non dimentichiamo che per ottenere la firma del ministro Prestigiacomo è trascorso quasi un mese – ed è convinto che i lavori potranno essere consegnati entro la fine dell'anno.
Con l'avvio dei cantieri per il potenziamento e il completamento del sistema portuale di Tremestieri (approdi e piattaforma logistica) e con l'ultimazione degli svincoli Giostra-Annunziata, secondo Buzzanca almeno una parte rilevante del programma dell'amministrazione comunale votata dagli elettori messinesi nel 2008 può dirsi attuata.
Gli approdi dovranno essere realizzati nell'arco di due anni (il costo dell'opera è di 80 milioni di euro) e ciò dovrebbe consentire lo spostamento di tutto il traffico di attraversamento dello Stretto verso Tremestieri. Contemporaneamente occorre già da ora pensare alla riconversione delle aree che verranno lberate, quelle del serpentone di viale della Libertà e della rada di San Francesco, che dovrà ritornare alla piena fruizione dei messinesi.
trasportisullostretto
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Caronte & Tourist
Anche se un pò OT vi comunico che due giorni fa è rientrata da Augusta la Amedeo Matacena, con qualche piccola miglioria
Vedremo che ne faranno
Vedremo che ne faranno
Re: Caronte & Tourist
L'ho vista è adesso mi sembra perfettamente orizzontale, prima aveva una forma tipo barca. probabilmente anche dentro avranno fatto lavori importanti.
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Caronte & Tourist
Ah può essere...e quella "storta" dove si trova?
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Caronte & Tourist
A Reggio Calabria insieme alla Ladies Matacena,la Athos e' del 1970,la Ladies del 1968 e la Amedeo del 1986.
Re: Caronte & Tourist
La Amedeo è tornata dai lavori ed adesso si trova ormeggiata al cantiere Picciotto (accanto il relitto della Cariddi), nei cantieri della Caronte.
Svolta direi "epocale" per questa nave, poco attiva ed utilizzata fino ad oggi
Svolta direi "epocale" per questa nave, poco attiva ed utilizzata fino ad oggi
Re: Caronte & Tourist
Ferryboat ha scritto:La Amedeo è tornata dai lavori ed adesso si trova ormeggiata al cantiere Picciotto (accanto il relitto della Cariddi), nei cantieri della Caronte.
Svolta direi "epocale" per questa nave, poco attiva ed utilizzata fino ad oggi
L'altrp giorno l'ho vista
Giovanni- Data d'iscrizione : 09.12.10
Pagina 2 di 15 • 1, 2, 3 ... 8 ... 15
Pagina 2 di 15
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.